- Perché mi sono tagliato la testa?
- I 5 principali vantaggi della rasatura della testa
- Dovresti raderti la testa?

Hai mai avuto un ardente desiderio di raderti la testa? È sorprendentemente ancora una cosa radicale da fare. Nonostante le donne rasate come Angelina Jolie, Halsey e Keke Palmer siano tra le celebrità famose che hanno optato per un ronzio in un punto o un altro, è ancora un po 'tabù. Tuttavia, sono orgoglioso di essere tra le donne che hanno aderito al "club dei capelli rasati"!
Perché mi sono tagliato la testa?
Il mio nome è Cricket Guest, sono artista, modella, attrice, regista e scrittrice appassionata di attivismo. C'erano molte ragioni per cui ho deciso di radermi la testa. Era in gran parte basato sui miei problemi con una mancanza di rappresentazione, in particolare nel mondo del concorso di bellezza.
I miei primi anni di spettacolo
Ho iniziato a gareggiare in concorsi di bellezza a 14 anni. Ho iniziato il mio viaggio a un concorso di bellezza locale di beneficenza nella mia città natale, in cui tutti i proventi vanno al cancro infantile. Da lì, una cosa ha portato a un altro fino a poche settimane dopo aver compiuto 18 anni ho vinto il titolo "Top Model of Canada" che significa l'opportunità di rappresentare il Canada e competere a livello internazionale nel 2017. Subito dopo essere stato incoronato, ho ringraziato i giudici e i coordinatori per opportunità. Prima ancora di iniziare "congratulazioni" iniziano a elencare le cose che devo cambiare su me stesso - inclusi, ma non limitati ai commenti sul peso corporeo e sui capelli.

Foto di Chau Tran
Questi commenti hanno colpito immediatamente. Per fortuna, a questo punto del mio viaggio di ritorno, ho avuto la fiducia e la consapevolezza di separare che i loro commenti non erano diretti verso di me come persona, ma erano diretti verso di me come loro nuova merce. Tuttavia, i loro commenti mi hanno lasciato pensare alle centinaia di ragazze con cui lavorano queste stesse persone, alcune delle quali sono giovani come me quando ho iniziato. Il mio viaggio con lo sfarzo e la modellazione in sé era stato crivellato di varie abitudini malsane. Mi sono fissato per vincere una corona, per il mio io più giovane, vincere la corona mi avrebbe portato felicità.
O così ho pensato.
Non ero fedele a me stesso
Poco dopo essere entrato in questi settori ho sviluppato un disturbo alimentare, con il desiderio di cambiare me stesso per incarnare ciò che volevano, guardando le ragazze che avrebbero incoronato e diventando quello. Nascondere disperatamente gli aspetti della mia vita che non erano abbastanza per una bella regina di bellezza. Ho vinto la corona per quella ragazza di 14 anni che voleva solo amarsi. Corone multiple. Eppure, invece di amarmi, mi sono perso.
Recluta e Rinascita
Dopo aver vinto il titolo canadese ho iniziato a essere chiamato un "modello di ruolo". E non si è comportato bene con me, che si sentiva immeritevole dell'etichetta. Non riuscivo a smettere di pensare alle ragazze che erano meno sicure di sentirsi dire le stesse cose. Non volevo che nessuno mi guardasse e pensavo che il loro successo dovesse essere definito da quanto strettamente si adattassero a questa forma arcaica di cosa sia una "bella donna" e di cosa significhi avere un bell'aspetto. E questi rinforzi standard di bellezza vanno oltre lo stadio del concorso di bellezza. Perché le ragazze nere vengono sospese da scuola per indossare le loro pettinature protettive? Perché i WOC hanno bisogno di combattere molto più duramente nella forza lavoro, specialmente se non si conformano agli ideali occidentali? Perché le donne vengono violentate verbalmente e fisicamente, persino uccise per aver espresso la loro fede con un hijab? Perché i bambini che lottano con il cancro, la ragione per cui sono entrato nel mio primo concorso di bellezza, non hanno dimostrato che possono essere anche belli e femminili in abito? Siamo più di questa versione tossica ed eurocentrica di ciò che è bello.
E quindi avevo bisogno di riprendermi. Se non fosse stato per i miei 14 anni, avevo bisogno di usare il mio privilegio e la mia piattaforma per dirigere l'attenzione su questioni che contano veramente.
Mi sono rasato la testa 3 giorni prima di volare in Egitto per rappresentare il Canada in Top Model of the World. Ho rappresentato il Canada e l'ho fatto a modo mio. Ecco le immagini prima e dopo:

Foto a sinistra di Chau Tran, foto a destra di Magued Youssef
I 5 principali vantaggi della rasatura della testa
Ecco alcuni dei vantaggi di essere una donna con la testa rasata:
# 1: estirpare le persone superficiali
Per fortuna esistiamo in una società in cui noi donne possiamo esprimerci radendo le nostre teste. Tuttavia è ancora lontano dalla norma, e spesso le persone ti faranno sapere se non sono d'accordo. La reazione alla mia affermazione è stata molto divisa. Ci sono una manciata di persone che hanno scelto di non essere più nella mia vita dopo di essa. Tuttavia, l'amore ha oscurato l'assenza e ho potuto vedere chi era nella mia vita per supportarmi e non solo la mia immagine.
2: ottieni fiducia!
Non hai altra scelta se non quella di essere fiducioso nel tuo sé autentico e crudo. Prima, ero in grado di adattarmi e cambiare me stesso per adattarmi all'ambiente in cui mi trovavo (ad esempio, abbandonando il mio stile "artistico" per gli eventi di spettacolo e seguendo gli standard della moda), tuttavia quando la tua testa è rasata sei costretto a presentarti come te lo sono, e lo adoro!

# 3: Le tue funzionalità si distinguono
Scoprirai davvero un nuovo io amore per la tua faccia quando ti raderai la testa. All'improvviso non ci sono i capelli e lo stile che distrae dai tratti del viso. Anche se non credi di avere caratteristiche particolarmente sorprendenti, credimi, saranno con una buona notizia!

# 4: Provi tutte le acconciature lungo la strada!
Prima di radermi la testa non ho mai avuto capelli più corti delle mie clavicole. Avevo sempre troppa paura di ciò che gli altri pensavano o rimpiangevano. Così ho mantenuto i miei capelli lunghi, nonostante sia sempre curioso di acconciature più corte e ragazze con la testa calva. Bene, ora che mi sono rasato la testa e cresciuto mi sono divertito così tanto a sperimentare con il pixie cut estremamente corto di Jean Seberg, così come il pixie cut di Audrey Hepburn leggermente più lungo che ho sempre desiderato ma che ho troppa paura di provare ! Ora ho tenuto il secondo taglio di capelli per oltre 6 mesi, e sono desideroso di sperimentare con il bob dopo aver cresciuto il folletto.

Foto di Cricket Guest
# 5: Cominci a liberare l'ego
Abbiamo tutti questo aspetto piuttosto importante della nostra coscienza chiamato "ego". L'ego è qualcosa che conosco molto bene, sono governato da, ma sono stato dominato dall'ego più così mentre ero avvolto nel mondo del concorso di bellezza. Essere governati dall'ego non significa sempre avere una fiducia gonfiata, può significare il contrario. L'ego non è il nostro vero sé, ma piuttosto la nostra immagine di sé. Spesso cresciamo ossessionati da questa falsa immagine, specialmente in un mondo molto guidato dall'ego, con l'eccesso di pubblicità che assorbiamo. Rasarmi la testa mi ha aiutato a realizzare l'irrilevanza e l'impermanenza dell'ego. Avere i capelli lunghi era solo un aspetto della mia forma fisica su cui avevo fatto affidamento per cercare di ottenere l'amor proprio. I miei capelli erano lunghi durante tutta la vita perché pensavo che senza di esso non sarei stato bello. Tuttavia, poiché mi sono letteralmente spogliato di quell'idea nel regno fisico tagliando i capelli, qualcosa accade anche dentro me stesso. Ero ancora io, nonostante avessi perso molto di quello che mi era stato definito per così tanto tempo.
Dovresti raderti la testa?
Credo che se hai fatto clic sull'articolo con una scintilla di desiderio di raderti la testa, e l'hai fatto fino in fondo all'articolo, non è una coincidenza. Non sono un credente nelle coincidenze. Ricordo esattamente dove mi trovavo quando l'universo piantò la piantina di un'idea nella mia mente per radermi la testa per protestare contro gli standard di bellezza. Pensavo di essere pazzo. Ma sapevo che l'universo non avrebbe piantato un'idea nella mia testa per farmi del male. I semi vengono piantati solo per crescere. Sono uscito dall'altra parte sbocciando con il proprio amore. Prenditi il tempo per riflettere interiormente e chiedi se questo è un desiderio dell'anima del tuo. E se aspetti un segnale, è questo.

Foto di Magued Youssef
Amati dove sei, fidati che sei dove devi essere, il tuo viaggio e il tuo processo sono belli. Auguro a tutti i lettori fortuna e abbondanza nel loro cammino verso l'amore e l'accettazione di sé stessi.