I tagli di capelli di Bob sono caldi e di tendenza in questi giorni. Ma mentre l'idea di scegliere una pettinatura corta può essere allettante, ci sono alcune cose che dovresti prendere in considerazione prima di darti una trasformazione. Quindi scopri cosa taglia il taglio di capelli per te e come modellarlo.

Prima di colpire il salone

Proprio come tutti hanno un sorriso, ogni forma del viso ha un taglio di capelli che li lusinga meglio di altri. Quindi, prima di prenotare quell'appuntamento, è fondamentale identificare le caratteristiche del viso e l'acconciatura più gratuita. Con una vasta gamma di bob disponibili, mai paura, le opzioni sono infinite. Prima di tutto, presentati preparati o il taglio di capelli dei tuoi incubi potrebbe essere in attesa. Porta foto precise per celebrità o tagli trovati online in modo che lo stilista abbia l'opportunità di ricrearlo facilmente. Inizia con un bob più lungo, quindi se vuoi qualche centimetro in più, taglia via. Ricorda che non tutti i capelli si comportano allo stesso modo in un taglio di capelli corto. Ecco perché è importante identificare le tue trame e la forma del tuo viso.

Volto a forma di cuore

Tagli di capelli di Bob per la faccia a forma di cuore

Acconciature da evitare: tagli Schivare che allungano la testa. Il che significa in sostanza, diffidare di certi bob che terminano vicino alla mascella. Questo migliorerà solo una fronte più corta.

Acconciature lusinghiere: i volti a forma di cuore hanno zigomi larghi e fronte e mento appuntito (pensa Gwyneth Paltrow o Kendall Jenner). Per bilanciare i bordi unici ed evitare l'attenzione su una mascella pizzicata, prendi in considerazione l'ottenimento di un pallonetto (taglio a scollatura della spalla) che è un taglio di capelli perfetto per le donne dal cuore. Boccoli e strati in picchiata aiutano ad alleviare il look.

Un bob a strati grosso è una scelta aggiuntiva per queste forme del viso. Colpisce un po 'sotto il mento e include molti strati. Questo taglio di capelli è favorevole per le donne di tutte le età, sia giovani che meno giovani. Colorare le estremità con sfumature più chiare aiuta a creare texture extra.

Come stile: optare per onde beachy per ottenere quel richiamo boho senza sforzo, e aggiungere bangs sideswept che si eludono l'ultimo personaggio cool-girl. Visualizza questo tutorial per ulteriori dettagli.

Faccia a forma di pera

Tagli di capelli Bob per viso a forma di pera

Acconciature da evitare: coda di cavallo estrema o ciambelle eleganti perché non sono così lusinghiere.

Acconciature lusinghiere: quando si considerano le donne del viso a forma di pera, le linee della mascella sono più ampie delle linee sottili. Sebbene sia una struttura adorabile, è difficile da adulare. Pensa a Sophie Ellis-Bextor o Kelly Osbourne per esempio. Un tradizionale bilanciamento del bob riduce visivamente le linee.

Un ulteriore taglio corto (pensa sopra le orecchie!) Aiuta anche a bilanciare gli angoli. L'aggiunta di frangiati con strati più corti fa miracoli. I capelli appaiono eccezionali quando sono setosi o lisci.

Come stile: i ricci sono un facile e divertente travestimento per mascelle più ampie, sia strettamente arricciate che pronte per essere utilizzate sulla spiaggia. Curling a bob può essere raggiunto in diversi modi! È possibile scegliere i ricci senza calore, le onde delle dita le onde della spiaggia disordinate, in entrambi i casi, l'acconciatura sarà elegante e alla moda. Ecco un tutorial estremamente utile sullo stile del tuo bob.

Volto oblunga

Tagli di capelli Bob per viso oblunga

Acconciature da evitare: state alla larga dai capelli lunghi perché rendono il viso più lungo.

Acconciature lusinghiere: se hai una struttura facciale più oblunga, è più lunga di quanto sia larga e ha una metà inferiore maschile. Giselle Bundchen, Linda Fargo e Hilary Swank rientrano in questa categoria. La lunghezza del mento sembra fantastica su quelli con le facce più lunghe perché crea un'illusione di larghezza.

Se sei incerto su un peso per il mento, scegli il taglio smussato con frangia. Aiuta a nascondere la fronte, creando una facciata frontale più corta.

Come stile: dal momento che questo taglio di capelli è così versatile, puoi indossare il tuo bob in modo diverso ogni giorno. Visualizza questo tutorial su come modellare i tuoi capelli corti in modi diversi.

Post correlati: 60 acconciature super chic per facce lunghe per rompere la lunghezza

Faccia squadrata

Tagli di capelli Bob per faccia quadrata

Acconciature da evitare: tagli netti e squadrati fanno apparire troppo mascolina una cornice quadrata. Evitalo completamente.

Acconciature lusinghiere: una preoccupazione primaria con i volti quadrati è l'aggiunta di morbidezza. Un taglio asimmetrico con pezzi più lunghi sul davanti che gradualmente si accorcia sul retro allunga una faccia quadrata. Una parte laterale è perfetta per ottenere un aspetto più morbido mentre si aggiunge un sacco di movimento per ammorbidire gli angoli. Emma Roberts e Keira Knightley, ottenere questo.

Un'altra grande idea è il bob a lungo angolato. Il taglio sfiora le spalle e sembra favoloso con una parte centrale elegante (sì, le parti centrali sono ancora cool).

Come stile: questo taglio di capelli sarà lusingato se lo rendi davvero liscio e lucido. Quindi, optare per un colpo dritto, e non dimenticare di usare una lacca che include un siero per mantenere la sua morbidezza per ore.

Related Post: 50 migliori acconciature per facce quadrate arrotondano gli angoli

Viso tondo

Tagli di capelli Bob per viso tondo

Acconciature da evitare: tagli che finiscono proprio sopra il mento o al mento. Questo errore può far sembrare le facce sferiche ancora più arrotondate.

Acconciature lusinghiere: un peso leggermente più lungo con volume aggiunto è l'opzione migliore per i volti rotondi. Aiuta a nascondere la larghezza del viso durante il dimagrimento. Lasciare la frangia totale e le parti centrali da sole, poiché danno pienezza a una faccia già piena.

Anche le bobine A-line funzionano molto bene per la forma rotonda del viso. Emma Stone, Lily Collins e Selena Gomez uccidono il taglio. Sembra fantastico, sempre.

Come modellarlo: puoi modellare un peso leggermente più lungo lucidando i capelli con una piastra o torcendoli liberamente con una bacchetta per arricciare. Guarda questo tutorial su come ottenere un bob ondulato.

Related Post: 30 eleganti e sfacciati Bob per facce rotonde

Faccia ovale

Tagli di capelli Bob per viso ovale

Acconciature da evitare: dal momento che questa forma è ben bilanciata, evita gli stili che portano troppi capelli sul viso, come frangette frangiate.

Acconciature lusinghiere: per fortuna, un viso ovale è perfetto per molte diverse acconciature. La scelta migliore è un folletto adulto con le onde aggiunte che bilancia una faccia ovale dal mento alla fronte. Aiuta a nascondere la larghezza del viso durante il dimagrimento.

Un bob invertito impilato funzionerà perfettamente anche per questa forma. Stelle come Beyonce, Emma Watson e Ashlee Simpson hanno scosso questo bob.

Come stile: Certo, puoi sfilare l'acconciatura che desideri, ma il più lusinghiero è il soffio voluminoso che rende un viso ovale leggermente più arrotondato.

Related Post: 40 tagli di capelli lusinghiero e acconciature per facce ovali

Prodotti per lo styling utili

Disegnare un bob correttamente richiede prodotti accuratamente selezionati. Ci vuole tempo per imparare i dettagli di tagli di capelli più corti, ma per fortuna ci devi fornire i prodotti corretti. Se sei sicuro del nuovo taglio, allora ti consigliamo di utilizzare:

  • Crema styling: se i tuoi capelli corti sono sottili o molto spessi, aiuta a tenere i tuoi capelli in forma. Basta usare una quantità di un centesimo alle estremità mentre i capelli sono ancora bagnati. Living Proof No Frizz Crema styling nutriente e One N Solo crema styling all'olio di argan fa miracoli.
  • Spruzzo Beachy: per questo appello senza sforzo, lo spray da spiaggia aiuta ad aggiungere consistenza e volume. Il marocchino Sea Salt Spray di OGX è perfetto per questo. È anche conveniente. Sexy Spray capelli sani di soia rinnovo spiaggia è perfetto per l'uso quotidiano.
  • Shampoo secco: i capelli puliti non sono sempre più facili se contengono uno stile. Per ottenere un look disordinato, prova lo shampoo a secco tra un lavaggio e l'altro. Batiste Dry Shampoo e Sauve Professionals Dry Shampoo sono prodotti altamente quotati.
  • Cream Wax: scrunch questo attraverso per dare ai capelli una trama piecey senza renderla appuntita. Questo ti dà la definizione evitando l'appiccicosità. Alcuni prodotti da provare sono Kiehl's Creative Cream Wax e Aveda Brilliant Humectant Pomade.

Una volta determinato il taglio migliore per la forma del viso, fissa un appuntamento con il tuo parrucchiere specializzato in tagli di capelli corti. Mostra a un salone con una miriade di foto di un taglio desiderato per dare al tuo stilista una presa migliore su ciò che stai immaginando. I Bob sono trendy ma classici e semplici da mantenere. Prende il fastidio di prepararsi mentre fornisce un fondotinta messo insieme infallibile. Se ti piace la tua acconciatura tagliente, o chic, il taglio di capelli bob è la scelta perfetta per te.