Se sei un drogato di prodotti per capelli, allora sono sicuro che hai sentito parlare del trattamento per i capelli Olaplex. Se non lo sei, ma i tuoi capelli si sono sentiti come se potessero rompere con il tocco più leggero di una spazzola per capelli, allora sapere cosa è Olaplex ti interesserà sicuramente.

Puoi trovare menzioni di Olaplex ovunque - hair stylist e coloristi ne sono entusiasti, così come molte celebrità che possono ringraziare Olaplex per i loro capelli che sembrano meravigliosi nonostante i costanti cambiamenti di colore. I fan di Olaplex includono maestri coloristi come Guy Tang e Tracey Cunningham, così come celebrità felici come la tintura di Kim Kardashian, Drew Barrymore e Paris Hilton.

Continua a leggere per imparare esattamente cos'è il trattamento per i capelli Olaplex e le diverse opzioni di prodotto che esistono sia in salone che a casa, come funziona, per chi è raccomandato e quali sono i suoi benefici. Spiego anche come usare Olaplex a casa, così puoi goderti il ​​trattamento anche senza andare al salone!

Guida al trattamento dei capelli Olaplex: Contenuti

• Cos'è il trattamento per i capelli Olaplex?
• Come funziona Olaplex?
• A chi è consigliato Olaplex?
• Tutti i benefici di Olaplex saranno i tuoi capelli
• Ci sono dei contro all'uso di Olaplex?
• Come usare Olaplex a casa

Cos'è il trattamento per i capelli Olaplex?

Il trattamento per capelli Olaplex è un trattamento da salone o da portare a casa che ha lo scopo di riparare i legami dei capelli e prevenire danni, soprattutto durante le sessioni di tintura dei capelli. Dal sito web di Olaplex, il prodotto è pensato per "lavorare a livello molecolare per cercare legami rotti […] Puoi usare Olaplex per ripristinare i capelli compromessi o aggiungerli a un altro servizio per fornire l'assicurazione di rottura definitiva".

Ci sono alcune diverse varianti del trattamento dei capelli Olaplex, ognuna con un proprio numero:

Trattamenti In-Salon Olaplex

No. 1 è il trattamento Bond Multiplier Olaplex che deve essere miscelato con altri trattamenti del salone, come schiarenti, colori o altri trattamenti chimici. È pensato per riparare i danni nei capelli, ma soprattutto per prevenire il danno che sarebbe altrimenti causato dai trattamenti con cui è stato miscelato.

No. 2 è il trattamento Bond Perfector Olaplex che deve essere utilizzato come seconda fase sia dopo che i capelli siano stati lavati con lo shampoo sia dopo che la tintura sia stata risciacquata dai capelli. Ha una quantità leggermente inferiore del principio attivo brevettato, ma funziona dopo che i capelli sono stati tinti per riparare ulteriormente i capelli, dal momento che No. 1 può fare solo molto. Può anche essere usato da solo se non è stato eseguito un trattamento chimico sui capelli.

Olaplex a casa

No. 3 è il trattamento Olaplex Hair Perfector che dovrebbe essere usato a casa. Questo trattamento si applica al tipo di capelli come una maschera per capelli (ti darò passo dopo passo in questo articolo), per aiutare a riparare i legami e rafforzare i capelli a casa. Può essere utilizzato come follow-up per una sessione di tintura per capelli, o anche da solo, anche se non hai fatto il trattamento Olaplex nel salone. Il trattamento può essere acquistato presso Sephora .

No. 4 è il Bond Maintenance Shampoo. Pulisce e idrata i capelli come qualsiasi altro grande shampoo, ma aiuta anche a riparare ulteriormente i legami dei capelli e ad evitare la rottura. Dal momento che gli shampoo non rimangono sui capelli per così tanto tempo, può solo fare molto, ma è comunque utile. Puoi comprare lo shampoo a Sephora .

No. 5 è il condizionatore di manutenzione del legame. Idrata, rinforza e ripara i capelli e li rende lisci, lucenti e sani. Inoltre, contiene lo stesso principio di riparazione dei legami attivo in tutti gli altri prodotti Olaplex. È meglio lasciarlo sui capelli per alcuni minuti, per ottenere il pieno effetto. Il condizionatore è disponibile per la vendita a Sephora .

Come funziona Olaplex?

Hai mai sentito parlare di legami disolfuro? Probabilmente no, dal momento che non è il più semplice dei termini chimici, ma in realtà è una parte fondamentale dell'integrità dei capelli.

Potresti averlo già conosciuto, ma i nostri capelli sono fatti di una proteina chiamata cheratina. All'interno della molecola di cheratina, c'è cisteina, che si collega al cistein in altre molecole di cheratina in un legame chiamato legame disolfuro.

Quando tingiamo, candeggina o trattiamo i nostri capelli con il calore, questi legami diventano più deboli, il che rende i nostri capelli più facili da rompere. Può anche portare a capelli secchi, opachi o piatti.

Il principio attivo di Olaplex è un composto brevettato chiamato bis-aminopropil diglicol dimaleato. Questo ingrediente, secondo Olaplex, dovrebbe riparare quei legami.

Questo previene i danni durante il processo di tintura o sbiancamento e, dopo il fatto, aiuta a riparare e rinforzare seriamente i capelli. Molti coloristi rave che permette loro di raggiungere colori di capelli estremi e tonalità bionde molto chiare senza causare il tipo di danno che ci si aspetterebbe normalmente.

Per chi è consigliato Olaplex?

• Più frequentemente vedrai Olaplex raccomandato per coloro i cui capelli sono stati danneggiati dalla tintura e dallo sbiancamento. Se i tuoi capelli hanno subito danni dalla tintura o dallo sbiancamento, dovresti prendere in considerazione la possibilità di provare il trattamento con i capelli Olaplex.

• Anche se non hai tinto i capelli troppo, ma hai in programma di ottenere un cambio di colore ad un certo punto, considera di aggiungere il trattamento per i capelli Olaplex alla tua prossima sessione di tintura. Durante il processo di tintura, Olaplex impedisce ai capelli di essere danneggiati come sarebbe senza di esso.

• I capelli possono anche essere indeboliti da trattamenti termici come il raddrizzamento regolare, il curling o anche semplicemente l'asciugatura. Se sei un appassionato di styling a caldo, il trattamento dei capelli Olaplex potrebbe essere esattamente ciò di cui hanno bisogno i tuoi capelli.

• Quelli che permettono i loro capelli possono usare Olaplex come spinta. I perms funzionano in modo simile a Olaplex rinforzando i legami disolfuro nei capelli, così Olaplex può potenziare una permanente e forse anche aumentare la sua longevità.

• I capelli tendenti alla rottura possono anche presentarsi in modo naturale, specialmente per quelli con i capelli ricci. Puoi comunque provare Olaplex anche se la tua rottura non ha nulla a che fare con prodotti a base di calore o tinture per capelli.

Tutti i benefici di Olaplex saranno i tuoi capelli

• Olaplex ricostruirà i legami disolfuro dei capelli, che renderanno i tuoi capelli più forti e più resistenti alla rottura.

• Fortifica i tuoi capelli contro eventuali danni futuri che possono essere causati da tinture per capelli, candeggina o calore.

• Poiché i tuoi capelli saranno più forti, si sentiranno anche più morbidi e levigati.

• I tuoi capelli saranno lucenti e brillanti anche dopo gravi danni.

• Olaplex ti permetterà di schiarire i capelli o tingerli in colori folli senza temere danni.

• Olaplex protegge l'arricciatura naturale dei capelli dai poteri dannosi della candeggina.

Ci sono dei contro all'uso di Olaplex?

Per le persone che ne hanno bisogno, Olaplex sembra funzionare meravigliosamente. Tuttavia, non tutti hanno una grande esperienza con esso. Ecco i potenziali svantaggi dell'utilizzo di un trattamento per capelli Olaplex:

• Potrebbe non essere necessario. Se la tinta per capelli non è estrema (o se non tingi i capelli per niente) e i capelli non vengono danneggiati, potrebbe essere solo uno spreco di tempo e denaro.

• Non è economico, soprattutto come trattamento da salone.

• Olaplex rallenta un po 'l'azione di tintura per capelli, quindi puoi aspettarti di stare seduto sulla sedia dello stilista più a lungo di quanto tu non sia abituato. Tuttavia, se sei un fan della colorazione regolare dei capelli, probabilmente sei ben consapevole che non è mai un processo veloce.

• È un prodotto che rafforza i legami dei capelli - Olaplex non condizionerà, idrata, addensare o ammorbidire i capelli come il loro scopo principale. Se i tuoi capelli sono semplicemente secchi, crespi o opachi ma senza la paura di rotture, rimarrai deluso da Olaplex semplicemente perché non è il prodotto adatto a te.

Come usare Olaplex a casa

Usare Olaplex a casa è semplicissimo! Puoi usare Olaplex N ° 3 Hair Perfector ovunque tra una o tre volte alla settimana, mentre puoi usare Olaplex Shampoo e Conditioner ogni volta che ti lavi i capelli (come probabilmente già sai, meno spesso ti lavi i capelli, più sano sarà).

• Si desidera iniziare con capelli puliti e umidi. Puoi saltare sotto la doccia e lavarti i capelli velocemente, o se lo hai già lavato prima, puoi semplicemente spruzzarlo con dell'acqua. Assicurati che non goccioli - solo un tocco umido.

• Non essere prudente con il trattamento per capelli Olaplex: erogare una quantità generosa del No 3 Bond Perfector e iniziare applicandolo più vicino al cuoio capelluto, e lavorare fino all'estremità dei capelli.

• Per assicurarti che l'Olaplex copra bene i tuoi capelli, spazzoli i capelli con un pennello con setole spesse.

• Una volta che i tuoi capelli sono completamente saturi del trattamento miracoloso, vuoi lasciarlo riposare per almeno dieci minuti, anche se la maggior parte dei professionisti consiglia di lasciarlo acceso per alcune ore o addirittura durante la notte!

• Come opzione puoi indossare una cuffia da doccia, soprattutto se sei preoccupato di fare un casino con tutti i prodotti nei capelli.

• Trascorso un tempo sufficiente, è possibile tornare indietro nella doccia e sciacquare il trattamento con acqua.

• Successivamente, shampoo e condiziona i capelli come faresti normalmente. Per i migliori risultati, utilizzare lo shampoo e il balsamo Olaplex.

Foto via @hairbyjustineeve, @olaplex, @michaelategg

Categoria: