Se sei pigro e fiero, allora alza la mano - o semplicemente vai avanti e prendi una bottiglia di acqua micellare per te! Pulire l'acqua micellare è così semplice e facile da usare che deve esserci assolutamente una presa. Può esistere qualcosa di così buono? Bene, fai attenzione, perché non c'è presa - l'acqua detergente micellare può fare tutto: rimuove il trucco con un tocco di un batuffolo di cotone, e può anche tonificare e idratare la pelle - non richiede risciacquo!

Voglio aprirti al mondo dell'acqua micellare, quindi ho raccolto tutte le migliori opzioni di acqua micellare disponibili sul mercato. Spiego anche cosa sia l'acqua micellare in questo articolo e come funziona esattamente. Elencho tutti i benefici che derivano dall'acqua detergente micellare, e parlo anche di un particolare inconveniente che penso dovresti tenere a mente.

Inoltre, ti aiuterò a capire come scegliere l'acqua micellare in base al tipo di pelle, e ti do anche consigli su come usare l'acqua micellare in modo appropriato, così puoi ottenere la pelle perfettamente pulita senza problemi.

Guida alle migliori opzioni di pulizia dell'acqua micellare: Contenuti

• 19 migliori acque di pulizia micellare per ogni tipo di pelle
• Cos'è l'acqua micellare e come funziona?
• Benefici micellari dell'acqua
• Contro di usare l'acqua detergente micellare
• Acqua Micellare contro Toner
• Come scegliere l'acqua micellare giusta?
• Come usare l'acqua micellare

19 migliori acque di pulizia micellare per ogni tipo di pelle

Sulla base della loro efficacia, degli odori e degli ingredienti per la pelle, queste 19 sono le migliori acque micellari da prendere in considerazione.

1. Son & Park Beauty Water

Questo prodotto è un due-in-uno, funziona come acqua detergente per rimuovere le impurità dalla pelle, così come un toner per stringere i pori, idratare la pelle e prepararla per eventuali prodotti aggiuntivi. Contiene enzimi papaya per ammorbidire la pelle e l'amamelide per tonificare e stringere.

Funziona benissimo per la doppia pulizia, ma potrebbe non essere sufficiente da solo, soprattutto per rimuovere il trucco pesante. Puoi comprare questo prodotto da Sephora .

2. Caudalie Micellar Cleansing Water

Questa delicata acqua purificante di Caudalie è la migliore acqua micellare detergente per coloro che desiderano un'opzione delicata, naturale e purificante. Questa acqua detergente contiene molta glicerina per mantenere la pelle idratata, nonché rinfrescante acqua d'uva e estratto di camomilla. È un'ottima scelta per tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle sensibile. È disponibile per la vendita a Sephora .

3. Acqua termale detergente Koh Gen Do

Questa è una delle migliori opzioni di acqua micellare per entrare davvero e rimuovere anche il trucco più pesante. La formula è a malapena sentita sulla pelle e viene caricata con ingredienti per il condizionamento della pelle come xilitolo e acido lattico, oltre a una miscela di vitamine e sostanze vegetali nutrienti. È ottimo per tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato anche intorno agli occhi. Lo puoi trovare a Sephora .

4. La purezza della filosofia ha reso semplice l'acqua detergente micellare

Questa semplice acqua micellare di filosofia è un'opzione favolosa per chi ha la pelle grassa e mista. Ha un effetto opacizzante sulla pelle e fa un ottimo lavoro rimuovendo tutti i tipi di trucco, sporco e impurità. È disponibile per l'acquisto su Ulta .

5. Cosmetics Miracle Water 3-in-1 Detergente micellare

Questo è un super idratante e anti-invecchiamento di un prodotto multiuso, ed è sicuramente una delle migliori opzioni di acqua micellare per quelli con pelle secca. Contiene un complesso probiotico che ripristina seriamente l'umidità della pelle, insieme a rinnovare i peptidi.

È abbastanza idratante che alcune persone non avranno nemmeno bisogno di usare una crema idratante dopo averla usata, e dei pigmenti che riflettono la luce in essa daranno alla tua pelle un bagliore splendido. Questa è una scelta favolosa per i tipi di pelle secca, normale e sensibile, ma non funzionerà per quelli con problemi di pelle fungina. Puoi acquistarlo da Sephora .

6. Dr. Jart + Dermaclear Micro Water

Questa è un'altra presa probiotica dell'acqua micellare che lascia la pelle idratata e rinnovata. Questo liquido delicato rimuove il trucco leggero e le impurità senza problemi, ma potrebbe non essere sufficiente per il trucco più pesante. È la migliore acqua micellare per chi ha la pelle secca, disidratata o sensibile, sebbene possa funzionare con la maggior parte dei tipi di pelle. Prendilo a Sephora .

7. Origins Means-Mushroom Skin Relief Detergente micellare

Questa è un'altra opzione eccellente per coloro che cercano di combattere l'invecchiamento precoce e la secchezza in ogni fase della loro routine. Questa acqua micellare è composta da un ricco complesso di estratti di frutta e piante per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi per mantenerla morbida e morbida. Nonostante ciò, tutti i tipi di pelle possono usare questa acqua micellare. È disponibile presso Sephora .

8. Trish McEvoy Instant Solutions Acqua detergente micellare

Questa è un'altra opzione di purificazione dell'acqua micellare per ottenere davvero il meglio dal trucco serio e dalla sporcizia. È anche possibile rimuovere il trucco dagli occhi, poiché un tocco di proteine ​​di soia e acido ialuronico in questa formula mantiene la pelle idratata. È un'ottima scelta per tutti i tipi di pelle. Puoi comprarlo da Nordstrom .

9. Bioderma Sensibio H2O

Il favorito del culto originale merita sicuramente di essere riconosciuto come una delle migliori acque micellari, anche dopo tanti anni. Questa semplice formula deterge la pelle in modo impeccabile e rimuove ogni traccia di trucco, senza seccare o irritare la pelle. Include acqua di cetriolo che stringe i pori, vitamina E antietà e un tocco di xilitolo idratante, e funziona per tutti i tipi di pelle. È venduto a Dermstore .

10. Laneige Vitamin Brightening Cleansing Water

Questa delicata acqua micellare è una favolosa scelta anti-età e schiarente per tutti i tipi di pelle. Contiene la miracolosa niacinamide, un ingrediente che illumina, protegge e addirittura opacizza la pelle, così come la vitamina C e il pantenolo idratante. Dà una pulizia più leggera che è più adatto per l'uso mattutino o per una doppia pulizia. È disponibile per la vendita a Sephora .

11. Acqua detergente ai fiori di Neogen Dermalogy - Calendula

Una miscela di calendula e camomilla rende questa la migliore acqua micellare per calmare la pelle sensibile e irritata. Questa delicata acqua micellare è ottima per rimuovere il trucco leggero e le impurità, ed è abbastanza leggera da funzionare per qualsiasi tipo di pelle. Se vuoi provarlo, trova a Sephora .

12. Di Terry Cellularose Micellar Water

Questa formula unica rimuove completamente il trucco mentre ringiovanisce la pelle. Contiene estratto di rosa e glicerina per sostenere le cellule della pelle e mantenere la pelle idratata. Ha un buon profumo e funziona bene per tutti i tipi di pelle. È venduto online tramite Nordstrom .

13. Lancôme Eau Fraîche Douceur Micellar Acqua detergente Viso, occhi, labbra

Questa formula idratante profuma di magia in quanto rimuove ogni traccia di trucco anche pesante e impermeabile. Questo liquido lascia la pelle rinfrescata e idratata, eppure funziona per tutti i tipi di pelle. Puoi comprarlo a Sephora .

14. Acqua detergente alle erbe Belif

Le acque e gli estratti di erbe contengono tutti i tipi di benefici per tutti i tipi di pelle, compresa la protezione della pelle dai danni ambientali, l'ammorbidimento e il serraggio dei pori. Ecco perché questa formula di acqua detergente delicata funziona per quasi tutti. Rimuoverà la maggior parte del trucco, anche se potrebbe non funzionare con più formule impermeabili. È venduto online tramite Sephora .

15. La Mer L'acqua micellare detergente

Questa acqua idratante micellare di La Mer è estremamente lussuosa. È una formula perfetta per la pelle secca, in quanto contiene alcuni oli e sostanze vegetali nutrienti, ma può funzionare anche per i tipi di pelle normali e miste. La pelle è morbida e adorabile dopo essere stata usata. Trovalo tu stesso a Sephora .

16. Lozione Micellare Avene

Avene è andato avanti e ha fatto un'acqua micellare veramente nutriente e calmante che è eccellente per la pelle sensibile e secca. Lascia la pelle fresca, fresca e luminosa, e fa un ottimo lavoro per rimuovere il trucco leggero e le impurità. Puoi acquistarlo online tramite Dermstore .

17. Burt's Bees Acqua Micellare

Non devi andare in rovina per goderti una delle migliori acque micellari là fuori. Dà una leggera detersione che è ottima per le mattine e contiene ingredienti idratanti per la pelle come il miele e l'acido lattico. Lascia la pelle un po 'opacizzata, quindi è perfetta per la pelle grassa, normale e mista. Puoi acquistarlo da Ulta .

18. Kenzoki Amazing Cleansing Water

Scegli quest'acqua detergente con lo zenzero per la pelle che si sentirà veramente rinvigorita e rinvigorita. Questa formula non essiccante rimuove il trucco estremamente bene e funziona perfettamente per tutti i tipi di pelle. Prendi una bottiglia da Sephora .

19. Pacifica Coconut Micellare Acqua Tonica Detergente

Questa presa naturale dell'acqua micellare si fonde dolcemente, ma ciò non significa che non possa essere lasciato sulla pelle. Include acqua di cocco idratante e calendula lenitiva, per detergere e nutrire perfettamente tutti i tipi di pelle. Trovalo in vendita a Ulta .

Cos'è l'acqua micellare e come funziona?

Prima di iniziare, non permettere a brand e articoli di ingannare il pensiero che l'acqua micellare abbia una formula incredibilmente innovativa e altamente tecnologica. Amo l'acqua detergente micellare tanto quanto il prossimo drogato di bellezza, ma per quanto riguarda i prodotti, l'acqua micellare è in realtà piuttosto semplice.

L'acqua micellare è un liquido che contiene una collezione di tensioattivi - è vero, gli stessi tensioattivi che potresti vedere in un lavaggio del viso, shampoo o sapone per i piatti.

I tensioattivi sono composti che riducono la tensione superficiale di due liquidi che normalmente non si mescolano, per consentire loro di miscelarsi. Nel caso di acqua micellare, i tensioattivi consentono all'olio e all'acqua di miscelarsi, in modo che la formula dell'acqua dell'acqua micellare possa assorbire gli oli e le impurità dalla pelle, lasciandola pulita.

Lo fanno perché un'estremità della molecola di tensioattivo è amante dell'acqua e l'altra è amante del petrolio. L'acqua si attacca da un lato, mentre l'olio si attacca all'altro.

La parola "micella" si riferisce a gruppi di tensioattivi. Finché galleggiano all'interno dell'acqua micellare, le molecole di tensioattivo finiscono per attaccarsi l'una all'altra in una palla dove si trova la parte che ama l'olio del tensioattivo all'interno, con i racconti d'amore sull'acqua all'esterno.

Quella palla surfattante è una micella, e in realtà viene distrutta una volta che l'acqua micellare viene versata su un batuffolo di cotone per la pulizia. Una volta che l'acqua micellare viene versata su un batuffolo di cotone, la parte amante dell'acqua del tensioattivo si attacca al cotone, mentre la parte amante dell'olio è all'esterno, pronta ad afferrare gli oli in eccesso, il trucco e le impurità dalla pelle.

A differenza dei tensioattivi utilizzati in altri detergenti, i tensioattivi utilizzati nell'acqua micellare sono molto delicati, quindi se alcuni di essi vengono lasciati sulla pelle dopo la pulizia non è un grosso problema - sono estremamente improbabili da irritare la pelle.

Benefici micellari dell'acqua

• Il primo vantaggio è molto evidente: l'acqua micellare è super facile da usare. Non hai bisogno di stare al lavandino, schizzare il viso e ottenere acqua ovunque. Basta versarne un po 'su un batuffolo di cotone e asciugare, per una pulizia semplice e senza problemi. Questo è il motivo per cui i truccatori adorano assolutamente l'acqua micellare!

• Poiché l'acqua micellare viene spesso iniettata con tutti i tipi di umettanti, la sua formula è non essiccante. In effetti, di solito lascia la pelle molto morbida ed elastica!

• Poiché l'acqua micellare non ha bisogno di essere risciacquata, è ottima per il movimento. Sia che tu stia viaggiando, accampandosi o semplicemente andando in palestra, puoi tenere una bottiglia di acqua micellare nella tua borsa e usarla praticamente ovunque. Puoi persino decantare l'acqua micellare in una bottiglia grande come un viaggio e portarla con te sull'aereo!

• Oltre la semplice detersione, l'acqua micellare può contenere altri benefici per la pelle. In un detergente tradizionale, tutti gli ingredienti per la cura della pelle sono per lo più sprecati, dal momento che tutto il prodotto finisce nello scarico. Dal momento che l'acqua micellare non deve essere sciacquata, qualsiasi altro ingrediente per la cura della pelle in esso rimane sulla pelle e mette a lavorare la sua magia.

• L'acqua micellare può essere un prodotto multiuso! Alcune formule possono raddoppiare come un toner, mentre altre sono addirittura idratanti per sostituire la crema idratante, in particolare se hai la pelle grassa.

Contro di usare l'acqua detergente micellare

Non ci sono molti inconvenienti nell'utilizzare l'acqua detergente micellare, ma ce n'è una che ritengo sia molto importante menzionare: poiché l'acqua micellare deve essere usata con un batuffolo di cotone, non è eccezionale per l'ambiente, e causa molto di rifiuti.

Questo è il motivo per cui tengo l'acqua micellare nel mio arsenale, ma la uso solo nei giorni in cui sono troppo stanco (o onesto, troppo ubriaco) per lavarmi il viso correttamente con un detergente e un panno in microfibra. Il resto del tempo non penso che la quantità di rifiuti creata sia giustificata.

Acqua Micellare contro Toner

L'acqua micellare è innanzitutto un prodotto per la pulizia della pelle e contiene tensioattivi per svolgere perfettamente questo lavoro. Sebbene i toner possano sembrare simili all'acqua micellare, non sono affatto un prodotto purificante.

Si suppone che i toner rimangano sulla pelle per bilanciare il pH della pelle, stringere i pori, aumentare l'idratazione e migliorare la penetrazione di altri prodotti nella pelle dopo che il toner è stato utilizzato.

I toner non contengono tensioattivi o altri agenti detergenti e qualsiasi operazione di pulizia è secondaria al fatto che si tratti di un liquido applicato con un batuffolo di cotone. Qualsiasi batuffolo di cotone umido rimuove alcuni detriti dalla pelle, ma non altrettanto acqua di pulizia micellare, poiché contengono anche specifici detergenti.

Qualche acqua micellare può anche raddoppiare come un toner, poiché può essere fatta con molti ingredienti simili. L'acqua micellare può essere fatta per tonificare e stringere la pelle con ingredienti come l'amamelide, oppure può essere formulata come un toner idratante con l'aiuto di ingredienti idratanti come la glicerina.

Spetta a te decidere se utilizzare ancora un toner dopo aver usato l'acqua micellare, poiché il toner non è necessariamente un passaggio obbligatorio per la cura della pelle.

Come scegliere l'acqua micellare giusta?

La maggior parte delle acque di pulizia micellare sono di taglia unica e sono pensate per funzionare per tutti i tipi di pelle. Indipendentemente dal flacone che prendi, è probabile che tu trovi un prodotto che funzioni bene con la tua pelle.

Pulitura delle acque micellari per pelli normali e miste

Se il tuo tipo di pelle non produce troppo o produce poco olio e i tuoi pori sono per lo più di medie dimensioni, non puoi davvero sbagliare con l'acqua micellare. Qualsiasi formula tu scelga farà un ottimo lavoro di pulizia della tua pelle senza interromperla.

Scegli l'acqua micellare che ritieni possa svolgere un buon lavoro di pulizia della pelle in base alla quantità di trucco che indossi e puoi anche sceglierne una basata su fattori come il profumo che ti piace o quanto è carina la confezione.

Pulire le acque micellari per la pelle secca

L'acqua micellare è perfetta per coloro la cui pelle non produce molto olio, perché non spoglia affatto della pelle. Quando scegli la migliore acqua micellare per te, assicurati di evitare prodotti descritti come "opacizzati" o leggi le recensioni per vedere se le persone scoprono che lascia la pelle "stretta" o "secca".

Invece, cerca l'acqua micellare che lascerà la tua pelle morbida, elastica e idratata. Formule con ingredienti idratanti come glicerina o acido ialuronico saranno una scelta eccellente, così come formule che includono olii vegetali nutrienti.

Pulire le acque micellari per la pelle grassa e incline all'acne

Se la tua pelle produce molto olio e scoppia occasionalmente, allora sicuramente vuoi essere un po 'più attento con l'acqua micellare che scegli. Cerca formule che sono più opacizzate (ne elencho alcune nelle migliori raccomandazioni sull'acqua micellare), e cerco l'acqua micellare che è anche descritta come avente un effetto tonificante.

Ingredienti come l'amamelide o l'olio dell'albero del tè possono aiutare a stringere i pori e allontanare gli sblocchi. Per alcune persone, i tensioattivi possono causare scoppi, quindi potresti risciacquare il viso con acqua dopo aver usato l'acqua micellare.

Detergente Acque Micellari per pelli sensibili

Se hai la pelle sensibile che diventa rossa o irritata facilmente, la prima cosa che vuoi fare è evitare le formule di acqua micellare che contengono molte fragranze, poiché possono irritare la pelle. Puoi cercare formule che contengano ingredienti lenitivi come la calendula e la camomilla, anche se anche senza di loro, la maggior parte delle formule di acqua micellare saranno abbastanza delicate per la tua pelle.

Alcune persone scoprono che anche i delicati tensioattivi nell'acqua micellare possono irritare la pelle, ma questo non significa che non possano usare l'acqua micellare - vogliono solo risciacquare la pelle dopo averla usata, per rimuovere quelle tracce di tensioattivo.

Come usare l'acqua micellare

L'acqua micellare è super facile da usare - è per questo che è così popolare, dopo tutto!

• Tutto quello che devi fare è immergere un batuffolo di cotone in alcune delle tue acque detergenti micellare a scelta.

• Usando movimenti verso l'alto, pulisci il viso con il batuffolo di cotone. Non fermarti finché non l'hai usato su tutta la faccia!

• Non dimenticare di avvicinarti all'attaccatura dei capelli e al di sotto della mascella.

• Se indossi un trucco pesante, potresti dover usare un secondo batuffolo di cotone a circa metà del processo di pulizia.

• Per pulire l'area intorno agli occhi, iniziare premendo delicatamente il tampone di cotone contro l'occhio chiuso, in modo da consentire all'acqua detergente micellare di rompere il mascara, l'eyeliner e l'ombretto.

• Dopo alcuni istanti, trascinare delicatamente il batuffolo di cotone verso il basso e verso l'esterno.

• Se necessario, ripetere questa procedura per rimuovere completamente il trucco per gli occhi.

• Se hai la pelle sensibile, sciacqua il viso con dell'acqua una volta che hai finito la pulizia, per rimuovere le tracce di acqua micellare.

• Completa la cura della tua pelle. È possibile scegliere di detergere nuovamente la pelle con un detergente schiumogeno delicato o di pulire il viso con un dischetto di cotone imbevuto di toner. Puoi anche saltare questi passaggi e saltare direttamente usando la tua crema idratante o qualsiasi altro prodotto per la cura della pelle che usi normalmente.

• L'acqua micellare può anche aiutare con ritocchi di trucco! Immergere un tampone di cotone in acqua micellare e utilizzarlo per correggere eventuali errori che potresti aver fatto con l'eyeliner, la linea delle labbra o qualsiasi altro punto che richiede una pulizia e una correzione molto precise.

Foto via @orchidsandpeonies, @lavendascloset, @ohtobeamuse, @noellekramer

Categoria: