- 5 trattamenti olio caldo pronti per i capelli da provare
- Che cosa è il trattamento con olio caldo per capelli?
- Benefici caldi del trattamento dell'olio per capelli
- I migliori oli da usare per il trattamento dei capelli con olio caldo
- Per quali tipi di capelli è utile il trattamento con olio caldo?
- Come fare il tuo trattamento di olio caldo per i capelli a casa
- Come applicare il trattamento dei capelli con olio caldo
Considerando che hai mai chiesto ad un esperto come trattare i capelli almeno una volta, hai letto o sentito bene una o due cose sul trattamento con olio caldo per capelli. La cosa misteriosa è che non esiste un particolare olio destinato a questo processo secolare; potresti persino avere oli per capelli adatti nella tua preziosa cucina.
Acquisiamo conoscenze sul trattamento con olio caldo per capelli, dai suoi benefici agli usi ai migliori oli da utilizzare per ottenere serrature più belle e rivitalizzate dalla comodità della propria casa!
Trattamento con olio caldo per i benefici e gli usi dei capelli: contenuti
• 5 trattamenti a olio caldo pronti per capelli da provare
• A cosa serve tutto il trattamento con olio caldo per capelli?
• Benefici di trattamento con olio caldo per capelli
• I migliori oli da usare per il trattamento dei capelli con olio caldo
• A quali tipi di capelli è utile il trattamento con olio caldo?
• Come eseguire il trattamento con olio caldo per capelli a casa
• Come applicare il trattamento per capelli con olio caldo
5 trattamenti olio caldo pronti per i capelli da provare
Esistono diversi trattamenti di olio caldo pronti per capelli sul mercato, ma non tutti potrebbero essere per te. Quindi dai un'occhiata a cinque dei migliori da provare!
1. Maschera per capelli all'olio caldo di cocco San Tropica con biotina + superfoods
Altamente certificato e realizzato in modo univoco, questo trattamento per capelli caldi viene fornito con cocco biologico infuso con ingredienti vitalizzanti per riparare tutti i danni che i tuoi capelli potrebbero aver subito. Questa straordinaria maschera per capelli ha superfood per capelli come biotina, tè verde, alma e altre aggiunte che la rendono un must per te.
Applicare un po 'sui capelli e massaggiare il cuoio capelluto con la ciocca dei capelli. Inoltre, gli ingredienti sono stati altamente certificati per non aver subito alcun tipo di test sugli animali. Scaricalo da Ulta Beauty !
2. Maschera per capelli calda all'olio di cocco nutriente al cocco di noce di cocco di Starskin
Ricco di olio di cocco e alcuni dei migliori ingredienti di Madre Natura, questo nutriente trattamento con olio caldo ha tutto ciò che serve per rendere i tuoi capelli più sani che mai. Questo prodotto altamente penetrante renderà i capelli più morbidi, più forti e aumenterà di volume. È attualmente disponibile per l'acquisto presso Beauty Expert .
3. Okay Castoro nero giamaicano e olio caldo per il trattamento
Questo trattamento per capelli con olio caldo è anche un incredibile prodotto per la crescita dei capelli per coloro che vogliono avere capelli più lunghi in poco tempo. Ripristina i capelli danneggiati e dà vita ad esso se usato solo una volta a settimana sui capelli non lavati. Segui il tuo shampoo e balsamo preferito e prova i risultati sorprendenti. Puoi trovarlo online su Amazon .
4. Trattamento con olio caldo alla regina Helene Jojoba
Uno dei migliori trattamenti con olio caldo per capelli è firmato Queen Helene e ha il potere di farti diventare la regina in città. L'olio di jojoba contenuto è un incredibile condizionante e idratante per capelli secchi e cuoio capelluto, penetrando profondamente nei capelli danneggiati per ripristinarli. Questo olio caldo è ottimo per i capelli che hanno subito un'eccessiva asciugatura e un'eccessiva lavorazione. Acquistalo online su BeautyEncounter !
5. Trattamento olio "caldo" con dado Kukui Paul Brown
Per quella lucentezza ed esuberanza che vuoi per i tuoi capelli, semplicemente prendi una bottiglia di questo eccellente trattamento con olio caldo per capelli. Questo olio hawaiano ringiovanisce i capelli secchi e danneggiati aggiungendo lucentezza ed elasticità. La sua formula leggera non grassa sostituisce anche l'idratazione dei capelli in modo naturale e lo fa pur proteggendo il colore dei capelli. Ritiralo online su BeautyPlus Salon !
Che cosa è il trattamento con olio caldo per capelli?
Il trattamento con olio caldo è un trattamento per capelli e cuoio capelluto che implica l'utilizzo di oli caldi naturali per trattare i capelli danneggiati, proteggendoli e rafforzandoli con vitamine e sostanze nutritive. Gli oli caldi sono fondamentalmente una miscela di alcuni dei migliori oli essenziali in un unico pacchetto completo. Questo fantastico trattamento per capelli richiede molto poco tempo per praticare e nutrire i capelli con una quantità sufficiente di nutrienti, in modo che i capelli si rafforzino e mantengano sano.
Gli oli caldi hanno una soluzione per cuoio capelluto asciutto, rottura dei capelli, spargimento eccessivo e molti altri problemi che potrebbero interessare i capelli. Infatti, il trattamento con olio caldo è ottimo per qualsiasi tipo di capello, e puoi passare da capelli danneggiati a volumi con pochi passaggi.
Benefici caldi del trattamento dell'olio per capelli
C'è una ragione per la popolarità senza tempo che il trattamento con olio caldo ha goduto. Le donne sottopongono naturalmente i capelli a un sacco di stress solo per ottenere quei capelli perfetti che hanno sempre sognato. Dalla presa in giro alla colorazione e arricciatura per applicare i prodotti per lo styling dei capelli e sottoponendo i capelli a vari gradi di temperatura, l'acconciatura spesso mette i capelli sotto un sacco di stress privandoli della vita.
Tuttavia, l'uso di un trattamento con olio caldo per capelli ti aiuterà ad evitare tutti gli effetti negativi di queste azioni, aiutando così la tua criniera a raggiungere la forza e a trattenere l'umidità per un aspetto sano. Per un quadro completo delle meraviglie che l'olio bollente fa per i tuoi capelli, ecco i benefici del trattamento con i capelli caldi.
Aiuta a idratare i capelli
Se i capelli sono secchi o fragili, puoi provare il trattamento con olio caldo, oltre al calore, per riportare in vita i tuoi capelli. Questo potrebbe accadere soprattutto durante la stagione fredda quando il tempo asciuga i capelli e fa sì che si rompa anche dal minimo passaggio di un pettine. Tratta i capelli con oli caldi una volta alla settimana per riportare l'olio perso nei follicoli piliferi e ringiovanire la forza.
Previene lo stile e i danni ai colori
Ogni volta che si desidera modellare i capelli, è possibile utilizzare oli caldi in combinazione con il prodotto per lo styling. Lo styling a caldo può danneggiare i capelli, ma questo può essere controllato combinandolo con il trattamento con olio caldo per capelli. E, non solo l'olio mantiene i capelli sani, ma aggiunge anche la vita ai capelli, rendendoli così più vivaci.
Previene l'effetto crespo e le doppie punte
I capelli crespi possono diventare un problema femminile in qualsiasi momento dell'anno. Non importa se è estate o inverno, puoi ottenere quella massa arricciata e arruffata che ti appesantisce i capelli. Tuttavia, un trattamento con olio caldo idrata i capelli dall'interno e chiude i capelli per impedirgli di avere doppie punte e qualsiasi effetto crespo.
Protegge i tuoi capelli dai danni del sole
Il calore eccessivo, i raggi UV, la polvere e tutti i tipi di sporco sono davvero unici per l'estate; Inoltre, tutto molto dannoso per i tuoi capelli. Il trattamento con olio caldo per capelli crea uno scudo protettivo che blocca il sole causando danni ai capelli, come scolorimento e debolezza.
Aggiunge lucentezza e forza
Uno dei vantaggi dell'utilizzo di oli caldi per il trattamento dei capelli è che creano una lucentezza che fa brillare i capelli. Inoltre prevengono la forfora e il cuoio capelluto asciutto, in modo che i capelli siano rinforzati dal cuoio capelluto e dal follicolo fino alle estremità. Questo ti farà risparmiare un po 'di soldi e il tempo necessario per visitare il salone.
La circolazione del sangue è migliorata
Il sangue è ciò che fornisce nutrienti a varie parti del corpo, compresi i capelli, naturalmente. Questi nutrienti sono responsabili di dare ai vostri follicoli piliferi la vita e la forza di cui hanno bisogno. Quindi, è vitale avere una buona circolazione del sangue perché i capelli siano in buona forma. Il trattamento con olio caldo per i capelli stimola il flusso di sangue da e verso il cuoio capelluto in modo tale da fornire i nutrienti necessari e, a sua volta, aiuta i capelli sani.
I migliori oli da usare per il trattamento dei capelli con olio caldo
Il trattamento con olio caldo è molto efficace nell'aggiungere i nutrienti necessari per nutrire i capelli. L'aggiunta di calore all'olio che si sceglie di mettere nei capelli rende anche più efficace a mantenere i capelli idratati, eliminando l'effetto crespo e dandogli forza.
Quando si tratta di un trattamento con olio caldo per capelli, puoi scegliere qualsiasi tipo di olio e applicarlo sulla tua criniera. Tuttavia, ci sono alcuni oli caldi che creano un'esperienza fenomenale quando li usi, e alcuni di questi oli sono molto buoni per tipi di capelli specifici.
Quindi sarebbe meglio controllare l'olio che funziona per te prima di usarlo per i tuoi capelli. Ecco alcuni degli oli che puoi usare per il trattamento dei tuoi capelli!
Olio di cocco
Questo è quasi il preferito da tutti quando si tratta del trattamento con i capelli caldi. È naturalmente il primo tipo di olio che ognuno pensa a causa della sua versatilità. L'olio di cocco non solo nutre i capelli, ma lo condiziona rendendolo morbido al tatto e incredibilmente leggero.
Alcuni dei più grandi benefici che i tuoi capelli possono ottenere da questo olio sono la ritenzione idrica, il trattamento delle doppie punte e un aspetto lucido. Un altro motivo per cui l'olio di cocco per capelli è fantastico è che non devi preoccuparti del tipo di capelli: è un tuttofare e funziona su quasi tutti i tipi di capelli.
Olio di ricino
Se hai i capelli grassi o oleosi, l'olio di ricino è l'olio perfetto per te. Ha proprietà essiccanti per pulire i capelli. Contiene anche acidi grassi omega-9 per trattare i capelli danneggiati e tenere a bada la forfora o qualsiasi altra infezione del cuoio capelluto. Inoltre, aggiunge forza ai capelli sottili in modo che non si rompa così facilmente.
Olio di Argan
L'olio di argan viene solitamente definito "oro liquido", poiché l'olio vanta così tanti benefici che è molto popolare tra gli amanti della cura dei capelli. L'olio è ricco di sostanze nutritive essenziali per chi ha i capelli più fini.
Alcuni dei nutrienti importanti che l'olio di argan aggiunge ai capelli includono omega-3, omega-9 e vitamina E, che sono essenziali per mantenere l'effetto crespo sotto controllo e lasciare i capelli morbidi e setosi. Per quanto riguarda il trattamento con olio caldo per capelli, questo olio protegge i capelli dalle tossine e ti dà una criniera splendente dopo averlo usato.
Olio di mandorle
Ecco un altro olio per capelli che contiene vitamina E per nutrire i capelli. La vitamina, che protegge i capelli dagli elementi esterni, è essenziale per far crescere bene i capelli e rimanere in salute.
L'olio di mandorle è anche molto leggero, e la varietà di sostanze nutritive infuse in esso lo rende efficace nell'idratare i capelli e prevenire l'infiammazione del cuoio capelluto. Ciò che amerai del petrolio è la sua leggerezza quando la usi. Se si desidera un olio per capelli che impedisce la rottura dei capelli, quindi scegliere l'olio di mandorle.
Olio di avocado
L'olio di avocado è un'altra grande scelta per il trattamento dei capelli con olio caldo. Gli aminoacidi, gli acidi grassi e le vitamine A, D, E e B6 sono i nutrienti più importanti che troverete nell'olio di avocado. Questo lo rende ottimo per idratare i capelli, stimolare la crescita dei capelli e ridurre l'effetto crespo. È una scelta particolarmente buona se quello che cerchi sono capelli sani e lucenti.
Olio d'oliva
Questo è probabilmente l'olio più accessibile alle persone che vogliono trattare i capelli con olio bollente. L'olio d'oliva è ricco di vitamina E, vitamina A e antiossidanti che mantengono i capelli dai segni dell'invecchiamento come l'ingrigimento e l'assottigliamento.
Ancora più importante, l'olio mantiene i capelli estremamente morbidi e idratati, assicurandosi che problemi come la forfora siano tenuti a bada. Solo una piccola quantità ti dà il risultato desiderato, ma dovresti evitare di usarlo troppo.
Per quali tipi di capelli è utile il trattamento con olio caldo?
Quando si tratta di godere di tutti i benefici del trattamento con olio caldo, non c'è nessun tipo di capelli che viene lasciato fuori. Anche se è molto vantaggioso per quelli che hanno i capelli secchi e colorati perché è molto efficace nel migliorare l'umidità e la salute dei capelli, ciò non significa che non funzioni su altri tipi di capelli.
Dal momento che ci sono vari tipi di capelli, il tipo di oli che usi e l'intervallo a cui li applichi dovranno essere specifici per il tuo tipo di capelli preciso. Abbiamo elencato i vari tipi di capelli qui sotto insieme a una guida per aiutarti a utilizzare correttamente il trattamento con olio caldo per migliorare la qualità e la salute dei tuoi capelli.
Trattamento a olio caldo per capelli normali
Se i tuoi capelli non sono né asciutti né grassa, allora cadi in questa categoria. Devi eseguire trattamenti con olio caldo per i tuoi capelli almeno una volta al mese. Questo per aiutare i tuoi capelli a rimanere idratati e in salute. Ma se senti che i tuoi capelli hanno bisogno di più umidità, sentiti libero di applicarli settimanalmente o ogni due settimane. Ciò che conta davvero è ciò che credi sia meglio per i tuoi capelli.
Trattamento olio caldo per capelli colorati
Sia che tu sia una rossa o una bionda, è necessario applicare gli oli caldi sui capelli anche se i capelli sembrano sani. Il trattamento funziona in modo più efficiente quando si lascia l'olio durante la notte o si applica prima di lavarsi i capelli. Ciò manterrà i tuoi capelli protetti e liberi da qualsiasi danno.
Trattamento olio caldo per capelli grassi
Sembra un cliché aggiungere oli caldi a capelli già grassi, ma in realtà sono molto importanti per proteggere i capelli dai danni. Gli oli caldi favoriscono la crescita dei capelli e mantengono i capelli bloccati. Applicarlo una volta ogni due settimane non mancherà di danneggiare i capelli.
Inoltre, assicurarsi di non tenere l'olio acceso per più di un'ora per evitare di appesantire i capelli. Oli come l'olio di mandorle possono essere utilizzati per ottenere il massimo risultato grazie alla sua leggerezza.
Trattamento a olio caldo per capelli grossolani crespi
L'olio di ricino è l'olio caldo più adatto per questo tipo di capelli. Salva i capelli dall'essere secchi e fragili idratandoli dalle radici alle punte. Puoi anche aggiungere olio di cocco per darti un cuoio capelluto privo di prurito e forfora. Per il miglior risultato, è necessario utilizzare il trattamento con olio caldo almeno una volta alla settimana.
Trattamento a olio caldo per capelli fini
Se hai i capelli fini, probabilmente sei riluttante ad aggiungere olio extra al tuo cuoio capelluto già untuoso. Bene, usando l'olio di jojoba e l'olio di semi d'uva si otterrà solo lo stesso tipo di olio che il cuoio capelluto produce già. Puoi anche fare uso di olio di camomilla per tirare fuori il meglio dal tuo tipo di capelli. Per quanto riguarda la routine, applicare un trattamento con olio caldo per capelli una volta ogni due settimane.
Come fare il tuo trattamento di olio caldo per i capelli a casa
Il trattamento con i capelli a olio caldo può essere un lusso da possedere. Che si tratti di capelli fini o grassi, ci sono ingredienti specifici che sono unici per fare un trattamento a olio caldo per il tuo tipo di capelli.
Il metodo generale
Prima di iniziare a imparare come fare trattamenti con olio caldo per specifici tipi di capelli, ecco alcuni metodi specifici che sono comuni a tutti i tipi di capelli.
Ingredienti:
• Olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio di cocco, olio di avocado o olio d'oliva
• Olio essenziale (s) (facoltativo)
• Balsamo idratante
• Shampoo delicato
• erbe infuse (opzionale)
Metti da 3 a 6 cucchiai di olio puro nella ciotola per microonde usando uno qualsiasi degli oli elencati sopra (secondo il tipo di capelli). Più i capelli sono lunghi, più olio hai bisogno.
Aggiungere una goccia o due di olio essenziale nella ciotola per un trattamento profumato. Mescolare la miscela con un cucchiaio. È possibile aggiungere oli essenziali con profumi inebrianti, ad es. Rosmarino, lavanda e rosa.
Metti la ciotola su una stufa riscaldata e lentamente fai bollire la miscela. Puoi aggiungere le erbe mentre la ciotola è sul fuoco. Una volta che l'olio è riscaldato, prendi una garza o un colino da caffè per filtrare le erbe tritate. Versare l'olio in un contenitore ed è pronto per l'uso.
Trattamento dei capelli con olio caldo per specifici tipi di capelli
Per capelli fini …
• 1 parte di olio di jojoba, olio di semi d'uva o olio di camomilla
Per capelli normali …
• Olio di mandorle dolci, olio di argan o olio di cocco extra vergine
Per capelli secchi o ruvidi …
• Olio di avocado
Per capelli grassi …
• Olio di jojoba o olio di ricino
È possibile aggiungere oli essenziali agli oli caldi per aiutare ad aggiungere umidità ai capelli e dare all'olio caldo una bella fragranza. Puoi scegliere tra l'aggiunta di oli essenziali come:
• Olio di camomilla (per idratare)
• Olio di rosmarino (per bei capelli scuri)
• Sandalo (per fragranze per archi)
• Olio di semi di carota (per idratazione)
Se ti piace aggiungere erbe agli olii caldi, prendi un cucchiaino di una qualsiasi delle seguenti erbe e aggiungilo alla miscela dei tuoi ingredienti: prezzemolo, tè nero, camomilla o rosmarino.
Prepara il tuo trattamento con olio caldo per il tuo tipo di capelli usando gli stessi metodi spiegati nel metodo generale di preparazione e divertiti!
Come applicare il trattamento dei capelli con olio caldo
• Dopo aver lavato i capelli, applicare l'olio caldo sui capelli umidi e assicurarsi che sia massaggiato sul cuoio capelluto.
• Avvolgi i capelli in un asciugamano per 30 minuti. È inoltre possibile utilizzare una cuffia per la doccia o un piroscafo a calore ridotto per circa 15 minuti.
• Risciacquare i capelli per rimuovere tutto l'olio e lo shampoo, quindi applicare un balsamo idratante sulle punte. Infine, risciacquare con acqua calda.
• Quindi, pettina i capelli e lascialo asciugare all'aria.
Suggerimenti per fare il miglior uso del trattamento dei capelli con olio caldo
• Assicurarsi di non surriscaldare l'olio durante il processo di fabbricazione da soli. Questo può scottare la pelle della testa e causare lesioni.
• Lascia i tuoi capelli abbastanza tempo per assorbire l'olio caldo prima di lavarlo o sciacquandolo con il balsamo. Lasciare riposare per almeno 15 a 20 minuti.
Foto via @krystalwarton, @kileyannhoover, @ka___atp, @ miizuho8787, @adrianamarmino, @ la.solana