- 11 migliori carte assorbenti sul mercato
- Quali sono le carte assorbenti e perché ne hai bisogno?
- Come usare le carte assorbenti l'olio?
- Blotting Sheets vs. Blotting Powder
- Altri usi di fogli blotting
Quando quella luce del mezzogiorno si presenta sulla tua pelle, le carte assorbenti possono sempre venire in soccorso! Le carte assorbenti sono un must in ogni borsa, specialmente se si vive in un clima caldo o se si ha la pelle grassa. Questi fogli delicati sono in grado di opacizzare rapidamente la pelle senza caricarla a faccia in su con più trucco e senza disturbare il trucco che stai già indossando!
Mentre i fogli assorbenti non sono una soluzione per untuosità o acne, sono un rimedio cosmetico eccellente e facile a un problema comune.
Ho raccolto le migliori carte assorbenti sul mercato, affinché tu scelga il tuo preferito. Spiego anche esattamente quali carte assorbenti sono e come funzionano. Mi assicurerò che tu impari a usare correttamente i fogli assorbenti, e darò anche dei consigli per altri usi unici per i fogli assorbenti!
Migliori carta assorbente e suggerimenti per utilizzarli: Contenuti
• 11 migliori carte assorbenti sul mercato
• Quali sono le carte assorbenti e perché ne hai bisogno?
• Come usare le carte assorbenti l'olio?
• Blotting di fogli contro blotting powder
• Altri usi dei fogli di blotting
11 migliori carte assorbenti sul mercato
Preoccupato per il tuo trucco che si scioglie nella calura estiva? Ecco le migliori carte assorbenti da portare nella borsa e mantenere il tuo aspetto fresco!
1. Carte da blotting giapponesi Tatcha Aburatorigami
Queste carte assorbenti completamente naturali sono realizzate con foglie di abaca - una pianta assorbente che solleva dalla pelle olio, sudore e detriti. Sono anche infusi con foglia d'oro, per un ulteriore tocco di lusso che puoi trovare o meno "extra". Questi grandi fogli assorbenti funzionano rapidamente senza disturbare il trucco e lasciano la pelle morbida e non eccessivamente opaca. Puoi comprare questi documenti assorbenti da Sephora .
2. Fenty Beauty di Rihanna Invisimatte Blotting Paper
Fenty è tutto incentrato sulla creazione di prodotti di bellezza apprezzati con un tocco innovativo. Queste carte assorbenti funzionano bene per eliminare l'olio e lasciare la pelle con una finitura opaca. Ciò che lo rende speciale è il contenitore in cui arriva: questo tubo di plastica resistente è elegante e facile da trasportare e ha persino uno specchio per garantire il perfetto ritocco.
La carta stessa viene arrotolata all'interno del tubo come un foglio continuo che può essere facilmente strappato in modo da poter scegliere la dimensione perfetta per le esigenze di assorbire. Questo foglio assorbente è venduto a Sephora .
3. Carta assorbente DHC
I prodotti di canapa stanno avendo il loro giorno nella luce, e queste carte assorbenti non sono diverse. Questi fogli sono fatti di fibra di canapa naturale, che funziona sorprendentemente bene per prendere l'olio e brillare lontano dalla pelle. La confezione è piccola e facile da trasportare, quindi sembra miracolosa che possa contenere 100 fogli. Puoi ordinarli online tramite Dermstore .
4. Bosca Clear Blotting Blotting Lino
Questo è un altro esempio di carta assorbente fatta di foglie di abaca. Contiene anche estratto di corteccia di salice lenitivo per mantenere la pelle chiara - ecco perché le persone con la pelle grassa e con tendenza all'acne tendono ad adorarle! Hanno anche un profumo fresco che piace alla gente. Sono disponibili per la vendita a Sephora .
5. Carta assorbente per il controllo dell'olio di Shiseido
Questa è una presa leggermente diversa sulle carte assorbenti che depositano un tocco di polvere sulla pelle per aiutare a pulire gli oli. Sono fatti di gomma di cellulosa e includono argilla caolino per assorbire gli oli. Prendi questi su Nordstrom !
6. Carte assorbenti della Sephora Collection
Queste carte assorbenti di classe di Sephora non lasciano residui dietro di sé, poiché rimuovono la lucentezza di mezzogiorno dalla pelle. Sono disponibili in alcune versioni differenti, con diverse fragranze e alcune più opacizzate di altre. Puoi trovare questi documenti assorbenti su Sephora .
7. Carta assorbente per il controllo del difetto professionale di trucco NYX
Queste delicate carte assorbenti di NYX fanno il loro lavoro, contribuendo a opacizzare la pelle senza interrompere il trucco. Sono disponibili in tre versioni: tea tree, green tea e controllo delle imperfezioni, quindi puoi scegliere quello che meglio si adatta al tuo tipo di pelle. Questi fogli assorbenti sono disponibili presso Ulta .
8. Troppo fresco per la carta da blotting Dinoplatz Brachiosaurus
Questa divertente e unica carta assorbente si presenta nella confezione più carina, con un design grafico che ti farà sentire davvero figo mentre ti pulisci la pelle, anche in pubblico! Questa carta assorbente completamente naturale è contenuta in una custodia in plastica con uno specchio che contiene anche un soffio che trattiene le carte assorbenti, rendendo l'esperienza più lussuosa e facile. Acquista questi fogli assorbenti online tramite Revolve !
9. Carta assorbente per olio puro al 100%
Queste carte assorbenti e naturali sono fatte di pasta di legno e un tocco di olio di canapa, per mantenere la pelle chiara e opaca, ma ancora luminosa. Eliminano tutti gli oli dalla pelle ma assicurano che il trucco rimanga perfetto. Prendi questi fogli assorbenti da Revolve !
10. Carte assorbenti per olio di carbone Morihata
Questi fogli assorbenti in bambù sono confezionati in una confezione elegante che ti farà sentire a tuo agio. Sono infusi con polvere di carbone per chiarire ulteriormente la pelle e assorbire gli oli, assicurandosi di lasciare la pelle dall'aspetto opaco. Queste carte assorbenti sono vendute a Revolve .
11. Clarins Pore per perfezionare le ricariche della carta assorbente
Realizzato con polpa di legno, queste carte assorbenti naturali sono morbide al tatto e fanno un lavoro impeccabile di tamponare la pelle per rimuovere gli oli in eccesso. Il pacchetto aziendale è di classe e facile da trasportare per l'asciugatura in movimento. Sono disponibili per la vendita a Bloomingdale's .
Quali sono le carte assorbenti e perché ne hai bisogno?
Le carte assorbenti sono sottili fogli di carta cosmetica, solitamente costituiti da una sorta di polpa vegetale naturale, in grado di assorbire gli oli. Sono un oggetto super utile da avere nella borsa o borsetta per il trucco, perché sono il modo perfetto per rimuovere l'olio e brillare dalla pelle per tutto il giorno, anche se stai già truccando.
Questo perché i fogli assorbenti riescono ad assorbire l'olio in eccesso senza avere alcun impatto sul trucco, che rimane impeccabile. Il bello delle carte assorbenti è che rimuovono gli oli in eccesso senza seccare la pelle, e alcuni sono più assorbenti di altri, quindi puoi optare per un aspetto molto opaco o per un aspetto luminoso che non è grasso.
Se hai la pelle grassa o mista che diventa lucida per tutto il giorno (specialmente in estate), troverai delle carte assorbenti super utili. I fogli assorbenti possono anche aiutare coloro che vivono in un clima caldo, in quanto sono anche in grado di rimuovere lo splendore causato dal sudore durante il giorno.
Come usare le carte assorbenti l'olio?
Usare carta assorbente è davvero super facile! Puoi usarli indipendentemente dal fatto che tu stia truccando o meno.
• Erogare un singolo foglio dal contenitore.
• Premere delicatamente contro il viso, coprendo le aree più grandi che devono essere opacizzate, come la fronte, le guance e il mento.
• Fare attenzione a non strofinare, in quanto ciò può rimuovere il trucco.
• Quindi piegare il foglio di carta assorbente a metà e premerlo sopra e contro i lati del naso per eliminare la lucentezza.
• Ripetere questi passaggi secondo necessità.
• Una volta terminato, getti via il foglio di carta assorbente. Alcune carte assorbenti naturali sono compostabili, quindi dispensarle in modo appropriato.
• Dopo l'asciugatura, se necessario, è possibile scegliere di ritoccare il trucco.
Blotting Sheets vs. Blotting Powder
Stai cercando di decidere tra l'uso di carta assorbente o semplicemente il trasporto di polvere assorbente con te? Proverò a prendere questa decisione in modo semplice spiegando come funzionano i due e quali sono le differenze.
Le polveri assorbenti lavorano per eliminare la lucentezza e assorbire gli oli dalla pelle quando vengono applicati sulla pelle. Ciò significa che copri la pelle in polvere, che assorbe l'olio ma rimane sulla pelle. Questo conferisce alla pelle una finitura opaca e un ulteriore livello di trucco.
Per alcune persone, questo può lasciare un "cakey" o un aspetto eccessivamente elaborato, mentre per altri può effettivamente aiutare a perfezionare il loro trucco. Dipende da come ti piace il trucco e da come la tua pelle risponde alla polvere.
Le carte assorbenti, d'altra parte, assorbono gli oli dalla pelle e quindi li sollevano dalla pelle, senza lasciare residui. Questo è molto meglio per coloro che non vogliono cambiare o aggiungere al loro trucco. È anche un ottimo modo per coloro che non si truccano per rimuovere la lucentezza dalla loro pelle.
Altri usi di fogli blotting
Mentre le carte assorbenti hanno un chiaro scopo primario, in realtà non sono un prodotto monouso! Puoi diventare creativo e scoprire che i fogli assorbenti hanno alcuni favolosi usi aggiuntivi.
• Le carte assorbenti sono perfette per opacizzare le labbra! Questo può trasformare i tuoi rossetti satinati in rossetti opachi in un secondo, e in effetti raddoppiare la tua collezione di rossetti! Dopo aver applicato il rossetto, asciugalo semplicemente con i fogli assorbenti per quel busbana opaco perfetto.
• Dopo aver chattato, è possibile utilizzare i fogli di supporto per pulire lo schermo del telefono. Sappiamo tutti di quel grasso, residuo tinto dal trucco che il nostro schermo del telefono raccoglie dopo averlo usato per una chat. Una pulizia rapida con carta assorbente lo eliminerà immediatamente.
• In un pizzico, è possibile utilizzare anche carta assorbente sui capelli anziché shampoo a secco. Premerli alla base del cuoio capelluto per assorbire un po 'del grasso del cuoio capelluto e comprarti qualche ora in più prima di andare a fare il bucato.
• È possibile utilizzare carta assorbente come supporto per cipria. Aiuteranno ad assorbire l'umidità e gli oli delle vostre fondamenta, per darvi una finitura opaca senza l'uso di polvere. La polvere fa un lavoro migliore per estendere la longevità della fondazione, ma alcune persone trovano che non importa cosa, la polvere sembra cakey sulla loro pelle, nel qual caso questa può essere un'alternativa adeguata.
• Se sei un fan dei prodotti per il trucco a tutta la crema, compresi i blush color crema e gli ombretti, puoi utilizzare fogli assorbenti per aiutare a miscelare e impostare questi prodotti senza l'uso di polveri o spugne. I fogli assorbenti forniscono la perfetta fusione della luce per i rossori e le sfumature di crema, e aiutano a opacizzarli leggermente per dare loro una maggiore longevità senza l'uso di polveri.
Foto via @lenafrankyy, @christinekozov, @aliandreeamakeup