Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Jessica e Trencita sono madre e figlia che amano entrambe le bellissime trecce! Le loro acconciature creative sono popolari su Instagram, quindi le ragazze sperimentano quotidianamente. Esclusivamente per The Right Hairstyles, Jessica offre un'esercitazione dettagliata con treccia di Viking con una combinazione di tre diverse tecniche di intrecciatura. Se hai anche una figlia con i capelli lunghi, o se vuoi sembrare favolosa, potresti voler controllare il suo tutorial.

Step 1: Separazione

Inizia separando la sezione di capelli della testa della corona per creare una forma ovale e tagliare via questi capelli.

Consiglio extra: a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli, è possibile utilizzare le clip o, per capelli pesanti e spessi, utilizzare una fascetta per evitare che nulla possa intralciare mentre si intrecciano i lati in seguito.

Ora, parallelamente alla forma sinuosa della parte superiore, prendi una sezione da 1 pollice su entrambi i lati e sotto un'altra da 1, 5-2 pollici.

Un consiglio in più: credo che separare i capelli in modo ordinato sia la chiave per creare un bellissimo stile intrecciato e in questo caso le linee pulite saranno in netto contrasto con il più boho, la parte superiore sciolta.) È importante correggere ogni sezione con legami di capelli in piccoli panini o trecce veloci per averli fuori strada durante il processo di calza.

Step 2: Treccia di pizzo laterale

La prima treccia che vuoi fare è la piccola treccia di pizzo sotto la sezione della corona. Prendete una piccola quantità di capelli dalla parte anteriore e dividerli in tre sezioni uguali minuscole. Come una treccia olandese, attraversi la sezione esterna (a destra, se hai iniziato sul lato destro) sotto la sezione centrale in modo che si trovi tra le due sezioni vicine, e poi fai lo stesso con una sezione sinistra . Ora ripetilo di nuovo con un'altra sezione di destra e aggiungendo sempre una piccola quantità di capelli solo da un lato.

Consiglio extra: quando si inizia sul lato destro, si aggiungono i capelli quando si porta la sezione destra sotto al centro, prendendo i nuovi capelli dal basso e tirandoli verso l'alto.

Step 3: Treccia olandese laterale

Le trecce olandesi sotto le trecce di pizzo si trovano nel mezzo della sezione preparata, e vuoi aggiungere sempre i capelli qui da entrambi i lati. Treccia nello stesso modo come spiegato nel passaggio 2 e aggiungi nuovi capelli dalla parte superiore e inferiore fino a raggiungere la parte centrale del retro della testa del tuo modello e quindi ripetere gli stessi passaggi sul lato sinistro.

Step 4: The 3D Round Braid

Separare una piccola parte dei capelli anteriori e dividerli in quattro parti uguali. La sezione esterna destra sarà numero 1 e 2, 3 e 4 saranno i vicini alla sua sinistra. Inizia portando la sezione 1 sotto 2 e 3 e avvolgi la sezione 1 in senso orario intorno alla sezione 3. Tieni le sezioni ben strette insieme e separale sempre tra gli spazi delle dita. Ora, fai lo stesso con la sezione esterna sinistra; la sezione 4 passa sotto le sezioni 3 e 2, quindi avvolge 4 in senso antiorario attorno al numero 2. Nel terzo round, dovrai iniziare ad aggiungere i capelli prima di ripetere lo stesso motivo di intreccio allo stesso modo.

Consiglio extra: quando avviò la treccia tonda 3D, preferisco prendere piccole sezioni e aggiungere una piccola quantità di capelli nuovi. In questo modo, l'intera treccia inizia più piccola nella parte anteriore, più vicina alla fronte.

Continua a intrecciare fino ad arrivare alla parte posteriore della testa fino a quando non hai più capelli da aggiungere. Se sei destrimano, vorrai tenere le quattro sezioni separatamente tra le dita della mano sinistra, ora.

Step 5: Pancaking The Mohawk Top

Spruzzare un po 'di lacca sopra la treccia superiore e iniziare a fare il giro della treccia tonda 3D tirando fuori i lati. Pancaking crea l'illusione di una treccia più grande, poiché ci sarebbero molti più capelli e, nel nostro stile, avrà l'aspetto di un mohawk.

Con questa tecnica a treccia, hai la possibilità di ingrandirla in tre direzioni e non solo più ampia. Tirare con attenzione i bordi esterni di tutte e quattro le sezioni. Vedrai due sezioni in alto che puoi tirare su, e, da ogni lato, un'altra sezione che sta sotto, ed è quella che dovresti tirare lateralmente. È sempre questione di gusti personali quanto grande vuoi fare la tua treccia più alta.

Step 6: Finisci la treccia rotonda 3D

Quando hai finito con la parte mohawk dello stile, è il momento di intrecciare i capelli rimanenti in alto fino alla fine senza aggiungere nuovi capelli. La tecnica sarà sempre la stessa. Prima di legare la treccia con una cravatta di capelli, frulla la treccia simile a come hai fatto la sezione superiore, finché non sei soddisfatto del risultato.

Suggerimento in più: preferisco sempre nascondere gli elastici avvolgendo una ciocca di capelli intorno a loro.

Step 7: ci sei quasi!

Raccogli tutti i capelli rimanenti, comprese le quattro trecce laterali e legali in una coda di cavallo, proprio sotto il punto in cui hai smesso di aggiungere i capelli alla treccia tonda 3D.

Un consiglio in più: tieni sempre i tuoi legami vicino a te. Indosso quelli più grandi attorno al mio polso e i piccoli elastici come un anello sulle mie dita.

Step 8: Fine!

Prendi una seconda cravatta forte per fissare la treccia rotonda 3D sulla coda. Ora, usa uno strumento di coda ciondolante per nasconderlo con una ciocca di capelli avvolti attorno al piolo e hai finito!

Se hai bisogno di più dettagli per padroneggiare una pettinatura treccia vichinga, guarda anche questo video tutorial:

Ti è piaciuta questa pettinatura composta da 3 trecce diverse? Segui @trencitajohnson su Instagram per idee per capelli più uniche e creative!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: