La cura dei capelli a base di olio è una cosa ora. Ma il problema con la maggior parte degli oli per capelli è che rispettiamo la naturalezza degli ingredienti, ma non vediamo lo stesso tipo di risultati wow che otteniamo con prodotti per capelli tossici farciti con prodotti chimici aggressivi. Ecco perché abbiamo deciso di rivedere alcuni prodotti di lusso a base di olio che influenzano gli influencer della bellezza. Inoltre, parleremo di livelli di porosità e perché sono importanti quando si sceglie un olio per capelli, quindi continua a leggere!

Gli oli per capelli nanoil sono nati come risultato del fascino degli oli naturali e delle proprietà rigeneranti che mostrano. Questo cosmetico per capelli ben bilanciato è disponibile in tre versioni, ciascuna contenente una diversa miscela di oli e una serie di sostanze rigeneranti. Nanoil Hair Oil corrisponde perfettamente alla versione giusta per un particolare tipo di capelli. Il modo più semplice per descrivere sia la condizione che il tipo di capelli è definire il termine porosità del capello. Quando capisci qual è la porosità dei tuoi capelli, puoi definire consapevolmente le sue condizioni e scegliere il tipo di cura che i tuoi fili richiedono. In altre parole, sarete in grado di fornire i capelli con cura che è il punto.

Qual è la porosità dei capelli?

In inglese semplice, la porosità dei capelli è il modo in cui i capelli sono in grado di assorbire e trattenere l'umidità. In generale, riconoscere la nostra porosità dei capelli è cruciale perché ha un'influenza diretta sulla condizione e sulla salute delle nostre criniere. Le cuticole di cheratina sovrapposte, che creano un mantello che protegge la corteccia, possono essere leggermente o significativamente aumentate. In termini di salute dei capelli, questo significa che più capelli sono danneggiati, più le cuticole sono aumentate. Ed è così che si può descrivere un'alta porosità. D'altra parte, più strettamente i curricula si sovrappongono l'un l'altro, minore è la porosità dei capelli. In generale, ci sono tre tipi di porosità del capello:

  • Capelli ad alta porosità - danneggiati, molto secchi, fragili, opachi.
  • Capelli a media porosità - deboli, crespi, cadenti, senza lucentezza.
  • Capelli a bassa porosità - grassa, pesante, facilmente appesantita, priva di volume.

Come determinare la porosità dei capelli?

Esistono tre metodi semplici:

  1. Fai il test online.
  2. Visita un parrucchiere (detto anche tricologo).
  3. Esegui un semplice esperimento a casa. Metti una o due ciocche di capelli in una tazza d'acqua. Se galleggiano, hai una bassa porosità. Se affondano sul fondo, hai un'alta porosità. E se sono nel mezzo del vetro, hai una media porosità.

Quale olio per capelli nanoil scegliere per il tuo livello di porosità?

Ogni tipo di porosità richiede metodi speciali per il trattamento dei capelli. Purtroppo, le sostanze utilizzate nei cosmetici classici non sono in grado di adattarsi per adattarsi a una particolare porosità. Nanoil gestisce questo compito e la guida sotto ti aiuterà a scegliere l'olio perfetto per il tuo tipo di capelli.

  • Nanoil per capelli a bassa porosità è una varietà di oli riempiti con acidi grassi saturi. È composto principalmente da burri vegetali (noce di cocco, karitè, babassu, monoi e cupuacu) e oli come olio di pino, olio di ricino che aumenta la crescita, olio anti-invecchiamento maracuja e olio di cocco protettivo. Il resto della composizione è costituito da pantenolo, vitamine A ed E, filtro UV e sostanze per la crescita dei capelli. Grazie a tutti questi ingredienti, Nanoil per capelli a bassa porosità risolve i problemi più difficili legati a questo tipo di capelli. Facilita lo styling, regola l'equilibrio acido-base sul cuoio capelluto, assicura protezione solare, accelera la crescita dei capelli, solleva le radici dei capelli, cura la corretta idratazione, trattiene l'invecchiamento precoce e aggiunge leggerezza ai capelli.
  • Nanoil per capelli a media porosità comprende sei oli naturali che hanno la quantità di acidi grassi insaturi ottimali per questo tipo di capelli. Ci sono olio di macadamia vitalizzante, olio di argan di danni anti-calore, olio di marula idratante, olio di jojoba che regola il pH, olio di maracuja anti-crespo, olio di cocco protettivo e altri componenti. Questo nanoil contiene anche filtro UV, seta, vitamine A ed E e sostanze che favoriscono la crescita dei capelli. Rinforza, nutre e idrata, ostacolando la caduta dei capelli e favorendo la crescita. Rigenera e protegge dagli elementi esterni dannosi. Inoltre, doma e abbellisce aumentando la lucentezza, prevenendo i frizzy flyaway e districando.
  • Nanoil per alta porosità I capelli sono ricchi di oli con una grande quantità di acidi grassi insaturi omega-3 e omega-6. Tra gli ingredienti, l'olio di mandorle lenitivo, l'olio di argan che protegge il calore, l'olio vitalizzante di enotera, la riparazione dell'olio di avocado, l'olio di maracuja rigenerante e l'olio di semi di cotone per proteggere le punte dei capelli. L'azione è arricchita da pantenolo, cheratina, lanolina, vitamina E, seta, filtro UV e sostanze che favoriscono la crescita dei capelli. La miscela di ingredienti e la formula vellutata degli oli rendono possibile per il prodotto rigenerare profondamente i capelli e garantire la riparazione; prevenire rotture, spaccature e diradamenti; eliminare i problemi di crespo e cuoio capelluto; aggiungere lucentezza, morbidezza ed elasticità ai capelli; e garantisce un'umidità ottimale, facilitando allo stesso tempo lo styling e la pettinatura.

Pro e contro degli oli per capelli nanoil

La sola selezione di oli naturali prodotti da ogni versione di Nanoil lo rende un prodotto di bellezza eccezionale. Ma questo cosmetico ha ancora di più da offrire. A seconda del tipo di capelli, puoi trovare:

  • estratti vegetali responsabili della stimolazione della crescita dei capelli;
  • estratti vegetali che rallentano la caduta dei capelli;
  • Filtro di protezione solare UV;
  • vitamine A ed E, che sono riconosciute come antiossidanti che aumentano la vitalità dei capelli;
  • seta idrolizzata, che idrata e migliora la struttura dei capelli;
  • lanolina, che ammorbidisce, lubrifica e leviga i capelli;
  • la cheratina, che è responsabile della ricostruzione delle strutture dei capelli e dei danni;
  • pantenolo (pro-vitamina B5), che idrata e leviga i capelli.
Professionisti
  • Funziona sia sulla superficie dei capelli che dall'interno
  • Si adatta perfettamente a tre livelli di porosità dei capelli
  • I complessi Kerastim e Baicapil favoriscono la crescita dei capelli
  • Ingredienti naturali
  • Consistenza vellutata e leggera che funziona per tutti i tipi di capelli
  • Prodotto per uso domestico con un effetto simile ad un salone
Contro
  • Un po 'caro
  • Funziona se è ben abbinato al tipo di capelli
  • Non un prodotto leave-in
  • Non adatto a persone allergiche a uno qualsiasi degli oli presenti nella composizione

Come usare un olio per capelli a casa?

L'oliatura dei capelli è un compito estremamente facile. È necessario coprire l'intera lunghezza dei capelli (meglio se umidi, subito dopo il lavaggio) e il cuoio capelluto e seguire con un delicato massaggio alla testa in modo da aumentare la circolazione sanguigna. Questo a sua volta aumenta l'assorbimento di sostanze attive che gli oli hanno. Dopo 30 minuti, è necessario rimuovere l'olio con uno shampoo, quindi procedere come al solito. Effettuare la procedura una o due volte alla settimana se i capelli sono veramente danneggiati.

Non temere i test a livello di oli e porosità, perché questa combinazione di prodotti per la cura dei capelli può portare le tue serrature a un livello più alto di bellezza e salute!