- I primi grigi e l'ispirazione alla ricerca
- Crescendo i miei capelli d'argento
- Giocare con i colori
- Prendersi cura dei capelli d'argento
- Protezione quando styling
- Il mio trattamento dei capelli preferito
Ciao, mi chiamo Carla, ho 46 anni e argento. La rivista Right Hairstyles ha pubblicato un paio di storie di capelli grigi autorevoli e voglio condividere il mio viaggio, che è stato epico. Inoltre, ho imparato un sacco di consigli utili, soprattutto per i lettori che non sanno da dove iniziare la loro transizione.
I primi grigi e l'ispirazione alla ricerca
Ho iniziato a diventare grigio a 14 anni; i miei primi capelli d'argento erano ai lati della mia testa e, nel corso degli anni, sono diventati sempre più evidenti. Nel 2013, ho davvero pensato di lasciare crescere i miei capelli grigi naturali. Ho cercato l'ispirazione su Internet perché volevo vedere donne vere con i capelli color argento naturale. Non c'era molto là fuori - solo un paio di foto di Sarah Harris che ho trovato, e ho amato il suo aspetto - aveva i capelli lunghi d'argento e sembrava ancora bella. Mio marito è stato il mio più grande sostenitore. Da quando mi sono sposato nel 2005, mi ha detto di diventare grigio, ma avevo tanta paura di sembrare sua madre; ha cinque anni meno di me, quindi quella era la mia preoccupazione principale.
Sapevo che andare al freddo tacchino non sarebbe stata la cosa migliore da fare. Avevo i capelli castano scuro e, da quello che potevo vedere, le mie radici erano piuttosto bianche. Ho deciso che lo sbiancamento sarebbe stato una transizione più facile, e volevo anche mantenere i miei capelli lunghi - un paio di centimetri sotto le spalle. Ho fatto molte ricerche sullo sbiancamento dei capelli a casa, ma ho deciso di andare da un professionista, invece.
Quando ho detto al mio stilista cosa volevo fare, il suo viso era un po 'scettico, ma, allo stesso tempo, è stata sfidata dal compito. Ha iniziato il processo: dopo un paio d'ore, si è lavata i capelli, ed era arancione; dopo un altro sbiancamento, un paio d'ore più tardi, i miei capelli erano di un giallo chiaro ma completamente danneggiati; ha iniziato a rompersi e aveva una consistenza gommosa, poi mi ha detto che doveva tagliarla. Sapevo che era una possibilità, così mi tagliò i capelli e usò lo shampoo viola per tonificarlo e mi disse che non dovevo lavarmi i capelli per una settimana e tornare per un'altra candeggina. Dopo un'orribile settimana di non lavarmi i capelli, senza riconoscermi allo specchio, ha fatto un altro giro di candeggina e ho avuto poi i capelli grigi.
Crescendo i miei capelli d'argento
Quello era il mio ultimo lavoro di tintura, beh almeno la mia ultima tintura permanente. Il grigio è scolorito in una settimana e mi sono lasciato i capelli giallo chiaro, che avrei dovuto tonificare da solo. Avevo fatto qualche ricerca online e ho scoperto che puoi tonificare i capelli solo con lo shampoo per capelli d'argento. Ho comprato Shimmer Lights da Clairol. Secondo le indicazioni della bottiglia, devi solo inumidire i capelli e mettere uno shampoo viola dentro. Poi, lo lasci nei capelli per cinque minuti, come se fosse una tinta per capelli, e poi lo lavi via, che poi lascia i miei capelli un colore grigiastro. Se vuoi provarlo, fai attenzione a quanto tempo lasci lo shampoo Shimmer Lights tra i capelli perché può trasformare le tue ciocche viola.
Giocare con i colori
Dopo un paio di mesi, ho deciso di giocare con i colori. Ho già avuto i capelli decolorati, quindi ho deciso di usare Manic Panic - ne ho comprato uno in Purple Haze - quindi, uso il condizionatore bianco e il Manic Panic. Normalmente uso un cucchiaio di Manic Panic più un balsamo per coprire i miei capelli. Metti il mix nei capelli e lascialo agire per almeno un'ora e poi lavalo. Manic Panic è una tintura per capelli semipermanente e non danneggia i capelli. Il colore si attenua ad ogni lavaggio e, secondo la mia esperienza. dura circa 10 lavaggi.
Prendersi cura dei capelli d'argento
Poiché i capelli grigi naturali tendono a diventare gialli nel tempo, la cosa più importante da fare è usare uno shampoo viola. Il motivo è perché, dal momento che il viola è l'opposto del giallo nella ruota dei colori, il viola rimuoverà il giallo nei capelli. Ho provato quattro marchi:
- Shimmer Lights è un ottimo shampoo. Posso usarlo ogni giorno, e non accenderà i miei capelli viola.
- Argento lucido, che devi usare quotidianamente perché non è pigmentato.
- L'Oreal Professionnel Serie Expert Silver Shampoo ha molto pigmento.
- Dessange Âge Sublime Blanc Chic ha un sacco di pigmenti quindi non devo usarlo tutti i giorni.
Protezione quando styling
Adoro giocare con i miei capelli - è naturalmente dritto, quindi fare i ricci è la mia pettinatura preferita. Mi lascio asciugare i capelli e poi uso un ferro da stiro o un bigodino. Per proteggere i miei capelli, strofino un paio di gocce di olio di argan nelle mie mani per farlo riscaldare e poi lo applico ai miei capelli, di solito dalla media lunghezza alle mie estremità. Ci sono due marchi che ho provato ed entrambi sono veramente buoni. One N 'Only Argan Oil aiuta a proteggere i capelli dal calore e anche come trattamento per i capelli. Proclamare l'olio di argan è anche il mio preferito. Ad ogni modo, adoro applicare l'olio di argan sulla mia pelle.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Carla (@silvergirlmx) il 29 gennaio 2022-2023 alle 11:00 PST
Il mio trattamento dei capelli preferito
Almeno una volta alla settimana, per mantenerlo sano, metto l'olio di argan nei miei capelli, lo metto in una crocchia alta e ci dormo sopra in quel modo. Uso circa quattro gocce o più, lo strofino tra le mani per farlo riscaldare e poi lo metto tra i capelli evitando il cuoio capelluto. Mi lavo i capelli in modo che diventi più uniforme. Poi, il giorno dopo mi lavo i capelli, e aiuta a mantenere sani i miei fini. Ho usato olio di cocco allo stesso modo, e aiuta anche, ma preferisco usare l'olio di argan.
Ricevo molti complimenti per i miei capelli: è sano, lucente e cresce così in fretta, tutte le cose che mi sono mancate i capelli mentre lo usavo per tingerlo. Avere i capelli grigi fa parte dell'invecchiamento. Per alcuni di noi, sembrare più anziani arriva prima nella vita. La gente pensa ancora che io tingi i miei capelli d'argento, e quando dico loro che questi sono i miei capelli naturali, non riescono a crederci.
Avere i capelli grigi non significa che sembrerai vecchio, è tutto nel tuo atteggiamento. Amo i miei capelli e come mi rende unico. Seguimi su Instagram perché inserisco le mie pettinature quotidiane e pensieri importanti lì.