La cosa numero uno che sento da quasi tutti i miei clienti è: "Non puoi venire a casa mia a fare i capelli in questo modo ogni giorno ?!" Credimi, lo farei se potessi, ma ce ne sono molti di più di te che ci sono di me! Dopo aver letto questo articolo, ti prometto che ti sentirai abbastanza sicuro per modellare i tuoi capelli da soli con questi strumenti e suggerimenti appropriati. L'hai capito!

Inizia con i Suds

L'hai sentito un milione di volte, ma ecco che arriva di nuovo, shampoo comprato da un negozio> shampoo da farmacia. Ecco il magro: i prodotti acquistati in negozio sono OK quando sei in un pizzico, ma proprio come con la tua pelle, la pelle sana inizia con un lavaggio del viso di qualità, e capelli così sani inizia con uno shampoo di qualità. Shampoo / Condizionatore dovrebbe essere sempre privo di solfato e parabeni, avere basse quantità di acqua e alte concentrazioni di ingredienti di qualità, come il pantenolo (vitamina B5) e l'acido citrico, che di solito mancano nelle marche di drogherie. I capelli piuttosto lucidi partono dall'interno, quindi metti in fuga i Pantene e prova qualcosa di nuovo. I miei preferiti attuali sono NOU NOU di Davines, una linea italiana che produce responsabilmente tutti gli ingredienti ed è disponibile per l'acquisto tramite Amazon, così come Normal People di evo, una linea australiana che si comporta come dice e farà sempre ridere.

Addomesticare e trattare

La maggior parte di noi ha sperimentato quella sezione di capelli così arrabbiata che si blocca sulle nostre spalle e finisce in un gran casino di grovigli simili a dreadlock entro la fine della giornata. Poi, quei grovigli si trasformano in un grido pungente quando è il momento di pettinarsi, una volta fuori dalla doccia.

Utilizzare un condizionatore adeguato prima di lavarsi i capelli è un MUST. Il mio preferito in assoluto (e li ho provati tutti) è Unite 7 Seconds Leave-in. Districa, equilibra l'umidità / le proteine ​​e agisce da protettivo UV e calore; è tutto tutto in uno. Ne hai bisogno.

Brusha Brusha Brusha

I tuoi strumenti contano! A differenza dell'opinione comune, lavarsi i capelli fa bene! È importante perché non solo districa le trecce, ma stimola anche i follicoli piliferi sul cuoio capelluto per favorire il flusso di sangue e la crescita dei capelli; pensalo come un'esfoliazione per il cuoio capelluto.

Uso il pennello bagnato sui capelli dei miei e dei miei clienti, cominciando dalle estremità e aprendo la strada attraverso i grovigli. Questo pennello è bello perché le sue setole sono più flessibili delle tradizionali spazzole a paddle, piegate quando i grovigli sono troppo stretti piuttosto che rastrellandoli e causando rotture.

Ora per il bene - spazzolamento rotondo .. il segreto di uno scoppio lucido e lucido. Esercitati con un pennello rotondo grande e grasso per mettere in moto le tue capacità motorie prima di raggiungere una piccola spazzola rotonda che possa farti aggrovigliare e aggrovigliare. Una buona spazzola iniziale è l'opzione di ioni in ceramica da 3, 5 pollici Olivia Garden, che si tradurrà in uno stile elegante e senza effetto crespo. Una volta che hai imparato le abilità di maneggevolezza di un grande pennello, passa al Santo Graal, l'Ibiza B5. Questo pennello è il migliore per le trame grossolane, crespi / fini in quanto ha setole in nylon che non si surriscaldano / danneggiano i capelli durante l'utilizzo. Dispone inoltre di una leggera impugnatura in sughero per uno stile semplice e senza grovigli.

The Blow Dry

Con i tuoi capelli spazzolati, senza grovigli e preparati con 7 secondi come protettore di calore, inizia ad asciugare i capelli con le dita, avvolgendo i capelli intorno alla testa mentre fai asciugare i capelli. Assicurati di utilizzare un concentratore o ugello del flusso d'aria per dirigere l'aria lungo ciascuna sezione di capelli. Se non hai un ugello sul tuo asciugacapelli, stai facendo bruciare la cuticola dei tuoi capelli in ogni direzione, con conseguente effetto crespo e mancanza di lucentezza.

Una volta che i tuoi capelli sono asciutti all'80%, inizia a lavorare con la tua spazzola rotonda. Dirigere l'aria alla base delle radici per dare un po 'di volume / volume, quindi allungare dolcemente ogni sezione sul pennello, fino alle estremità per lisciare.

Spazzola rotonda troppo per ora? Utilizzare invece un pennello da paddle per ottenere una finitura elegante. Un paio delle mie asciugatrici economiche e convenienti sono: BabylissPRO Nano Titanium e Ionic Anti-Static di Hot Tools.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paige - NorCal Hair Stylist (@polishedbypaigey) il 10 settembre 2022-2023 alle 12:06 pm PDT

La fine

Le onde della spiaggia sono sempre dentro, sia che viviate sulla costa o no. Per il miglior motivo di arricciatura senza cuciture, il ferro arricciacapelli Babyliss Pro Ceramic 1 1/4 pollici è il mio preferito.

Ora che i tuoi capelli sono lisci e asciutti, agganciati metà dei capelli per affrontare prima la sezione inferiore. Cominciando dal tuo viso e prendendo pannelli verticali di circa 2 pollici (sezioni), arrotola i capelli dal tuo viso, lasciando il pollice in basso o fuori dal ferro per l'aspetto slacciato. Continua così intorno alla tua testa, sempre curvando lontano dal viso, fino alla parte centrale della nuca. Quindi abbassare lo strato superiore di capelli e ripetere, alternando la direzione del ricciolo per dare un aspetto più strutturato. Puoi guardare il mio tutorial Beach Waves qui se hai bisogno di un visual!

Non è necessario utilizzare utensili caldi alla massima temperatura; un calore medio si tradurrà nello stesso stile / tempo di usura del calore elevato. Non danneggiamo i nostri capelli con il calore quando non dobbiamo!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paige - NorCal Hair Stylist (@polishedbypaigey) il 1 maggio 2022-2023 alle 12:42 pm PDT

Ecco qua, i passi e i segreti su come ottenere uno stile da salone dalla comodità della propria casa! E ricorda, è più facile per i professionisti solo perché lo facciamo ogni giorno, tutto il giorno, quindi pratica, pratica, pratica. Felice acconciatura!

Immagine in primo piano tramite Instagram