Il sole presto splenderà e probabilmente vorrà proteggere i tuoi occhi con alcuni degli straordinari occhiali da sole primavera / estate 2022-2023! Gli outout delle tendenze eyewear primavera / estate 2022-2023 sono gli occhiali da sole scudo, sia nel design sportivo che in quelli più classici. Abbiamo anche visto tutti i tipi di montature e lenti innovative, a colori, in stampa e in forma, quindi se sei un tipo creativo, sicuramente ti godrai le tendenze degli occhiali da sole primavera 2022-2023.

Mancanza di spicco della primavera / estate 2022-2023 le tendenze degli occhiali da sole sono gli occhiali da aviatore, che sono stati così popolari negli anni precedenti. Gli occhiali da sole Cat Eye e gli occhiali da sole triangolari, tuttavia, sono rimasti estremamente popolari. Nel complesso, l'effetto degli occhiali da sole che facevano parte delle tendenze eyewear della primavera 2022-2023 era futuristico, innovativo ed elegante, sebbene ci fossero anche alcune opzioni più retrò se è più la tua tazza di tè.

# 1. Scudo occhiali da sole

Gli occhiali da sole Shield offrono la massima protezione, il che significa che coprono anche gran parte del viso. Il loro segno chiave è che non sono bi-incorniciati come la maggior parte degli occhiali da sole, ma sono invece costituiti da un grande pezzo di materiale protettivo trasparente che copre entrambi gli occhi e il ponte del naso.

Il più sportivo assume occhiali scudo per l'estate 2022-2023 - i tipi che sarebbero più popolari tra i surfisti e gli snowboarder che hanno bisogno di una protezione solare seria, presentati sulle passerelle di Stella McCartney, con una forma aerodinamica, lenti colorate specchiate e solo un telaio superiore, e Each X Other, con occhiali da sole a scudo totalmente senza cornice, molto sportivi grazie a questo stesso tipo di lenti a specchio color arcobaleno.

Anche gli occhiali da sole con scudi super oversize sono fondamentali in questa stagione, con la versione più estrema presentata da Alemeida, Rick Owens e Gucci di Marques. A Miu Miu, gli occhiali da sole scudo spiccavano grazie ad un fiocco adornato al centro, appena sopra il naso, e alcuni extra bling ai lati. Altri stilisti a giocare con gli occhiali da sole scudo per la primavera del 2022-2023 includevano Loewe, Tod's, Tom Ford, 3.1 Phillip Lim e altro ancora.

# 2. Occhiali da sole sportivi

Con il grande ritorno degli occhiali da sole scudo, le tendenze dell'eyewear dell'estate 2022-2023 hanno anche capitalizzato la struttura sportiva utilizzata sia per gli occhiali sopra menzionati sia per i disegni più delicati.

Gli occhiali da sole sportivi sono stati combinati con accenti di scudo di grandi dimensioni a Nicopanda, Each x Other, MSGM, Zadig & Voltaire e 3.1 Phillip Lim, tra gli altri, dove abbiamo avuto occhiali da sole di montagna futuristici perfetti per scattare anche in inverno. Courreges ha svelato gli occhiali da sole che univano tre tendenze in un unico look: scudo, flat-top e accenti sportivi.

Roberto Cavalli, d'altra parte, ha combinato accenti sportivi con aste femminili a forma di sciarpa che avvolgono le teste delle modelle e si abbinano perfettamente agli abiti che indossavano.

# 3. Estremo Bling

Gioielli e abbellimenti sono uno spettacolo comune sugli occhiali da sole di alta gamma, ma i designer di questa stagione l'hanno portata all'estremo. Se ti definisci "extra", questa sarà una delle tue tendenze preferite per gli occhiali da sole primavera / estate 2022-2023.

Sarebbe una vera sorpresa se Dolce & Gabbana non avesse inviato modelli sulla passerella con enormi occhiali da sole tempestati di gioielli. D & G è consegnato con cornici dorate a forma di logo della lettera del marchio, così come molti altri telai incastonati con disegni in oro, perle e gioielli.

Notevolmente degno di nota è un paio di occhiali da sole a Givenchy che è semplicemente traboccato di catene ingioiellate che coprono le tempie e le parti esterne inferiori degli occhi. Altri occhiali da sole sfoderati per il 2022-2023 che meritano una menzione sono apparsi sulle passerelle di Prada e Jeremy Scott.

# 4. Cornici a motivi

In questa stagione ci sono state tendenze uniche per la stampa della primavera 2022-2023 su tutte le passerelle, quindi era naturale che si presentassero anche sugli occhiali da sole primavera / estate 2022-2023. I marchi che spiccavano davvero con i modelli di tessuto sono anche quelli con disegni e stampe degni di nota sui loro occhiali da sole.

È obbligatorio iniziare con Moschino, dove uno schema di scarabocchi su abiti e abiti è stato uno dei più memorabili per questa stagione ed è stato molto divertente e creativo in quanto tradotto in occhiali da sole. I pois sono stati una delle tendenze della stampa per l'abbigliamento in questa stagione, ed è stato davvero divertente vederli apparire in nero su bianco sugli occhiali da sole di Fendi.

Gli occhiali da sole di Christian Siriano erano fatti di acetato che era decorato con un insolito motivo statico di bianco e nero.

# 5. Cornici rosse

Il mio primo paio di occhiali da sole graduati aveva una cornice rossa e mi hanno fatto sentire l'eroina di un film di viaggio degli anni '50. Per questo motivo, sono stato felice di vedere le montature rosse per le tendenze degli occhiali da sole primavera / estate 2022-2023.

A Versace, gli occhiali da sole triangolari avevano una cornice rossa brillante che contrastava con una lente blu morbida. Si trattava di cornici colorate in plastica di Salvatore Ferragamo, dove una coppia con montature rosse e lenti nere sembrava quasi identica agli occhiali che penso ancora a malinconicamente.

Un paio di occhiali da sole rossi indossati da una modella alla Sally Lapointe mostrava una plastica leggera e trasparente, con lenti da abbinare. Abbiamo anche visto occhiali da sole rossi con lenti rosse come parte della collezione Each X Other.

# 6. Lenti a forma di triangolo

In questa stagione, gli occhiali da sole primavera 2022-2023 con lenti triangolari hanno avuto un effetto futuristico, piuttosto che uno retrò. Erano eleganti e sofisticati, con una leggera atmosfera d'avanguardia.

Burberry ha optato per una presa particolarmente unica sulla lente a triangolo, con gli obiettivi che hanno una sommità leggermente arrotondata e in fase di ribaltamento, conferendo ai modelli un effetto leggermente triste.

Abbiamo visto l'esatto contrario di Marni, dove le lenti triangolari erano invece leggermente rivolte verso l'alto, dando un effetto ultra-futuristico. Sally Lapointe e Saint Laurent hanno anche realizzato occhiali da sole triangolari per la primavera 2022-2023 che sono assolutamente degni di nota.

# 7. Lenti orizzontalmente sottili

Mentre le lenti oversize hanno dominato le tendenze degli occhiali da sole primavera / estate 2022-2023, alcuni occhiali da sole ultra-skinny hanno lottato per ottenere il loro posto nella lista. Le lenti orizzontalmente sottili, per la maggior parte, avevano un effetto futuristico e si presentavano in entrambe le forme triangolari e rettangolari.

I fotogrammi più sottili che abbiamo individuato erano ad Aalto, dove un design a semi-telaio includeva solo un bordo filo sotto l'obiettivo singolo, che era lungo, rettangolare e arancione brillante. Abbiamo visto occhiali da sole triangolari super slim a Sally Lapointe, in tutti i tipi di colori divertenti. Courreges ci ha anche regalato degli occhiali da sole ultra sottili.

# 8. Piccoli occhiali da sole

Accanto agli occhiali da sole skinny mod futuristici, le tendenze dell'eyewear per la primavera / estate 2022-2023 presentavano anche forme interessanti di minuscoli occhiali da sole che venivano accessoriati piuttosto che schermare gli occhi dai raggi del sole.

I minuscoli occhiali da sole di Fendi avevano certi motivi di bagliore, sposando magnificamente i motivi a pois con il disegno a due ali che sembrava davvero così romantico! Ognuno degli altri due e Saint Laurent hanno svelato una gamma di piccoli occhiali da sole di qualsiasi forma o forma, dalle forme a diamante a interessanti disegni ispirati al tuono.

# 9. Lenti quadrate grandi

Gli occhiali da sole con lenti quadrate sono perfetti e senza tempo - puoi usarli per proteggere il tuo viso nei giorni in cui il trucco degli occhi era troppo difficile, e sai che sembrerai alla moda senza sforzarti troppo. Non è stata una sorpresa vederli diventare una delle tendenze eyewear primavera / estate 2022-2023.

A Christian Dior, un paio di occhiali color cipria con una fitta montatura in acetato e una grande lente quadrata attirarono molta attenzione da quasi tutti i fashion blogger. Abbiamo visto una grande lente quadrata in blu chiaro a Boss che è stata magnificamente completata da una cornice blu chiaro coordinata. Altri designer che ci hanno fornito lenti quadrate grandi includevano Chanel, Burberry e altro.

# 10. Forme di occhiali uniche

Alcuni degli occhiali da sole primavera 2022-2023 non si adattavano a nessuna delle tendenze perché erano proprio così innovativi. I designer hanno giocato velocemente e liberamente con le forme tradizionali degli occhiali e hanno creato affascinanti variazioni sugli occhiali da sole.

Monse, con aviatori asimmetrici, ha davvero lasciato il campo, anche se sospettiamo che solo i più audaci fashionisti sarebbero disposti a indossare quelle particolari creazioni. Ad Acne Studios, ci siamo davvero goduti l'aspetto di occhiali da sole con scudo dilaniati e sciolti. Questo tipo di distruzione intenzionale è molto iconico di Acne.

Almeida di Marques, una sorta di occhiali da sole senza montatura a forma di farfalla con decorazioni di perline è difficile da descrivere, ma è garantito per risaltare. Altri designer che hanno giocato intorno e hanno deciso di stare lontano dalle forme tradizionali includono Saint Laurent, Emporio Armani, Dolce & Gabbana e Sportmax.

# 11. Lenti rotonde

Se i bordi affilati non sono il tuo genere, allora gli occhiali da sole primavera / estate 2022-2023 con lenti rotonde potrebbero essere più il tuo stile. La maggior parte degli occhiali da sole che abbiamo visto con lenti rotonde aveva una qualità affascinante, poiché erano magnificamente oversize.

Una delle morbide coppie di occhiali da sole rotondi di Etro aveva una delicata montatura a filo, lenti scure ma trasparenti e, cosa più importante, una lente rotonda di grandi dimensioni. Occhiali con lenti rotonde erano ugualmente belli a Elie Saab, grazie ad una splendida cornice in treccia d'argento. Lenti blu arrotondate spiccavano su un paio di occhiali da sole frameless ad Arthur Arbesser.

# 12. Occhi di gatto

Gli occhiali da sole Cat Eye hanno un fascino retrò e sono perfetti per allungare il viso e sottolineare gli zigomi. Abbiamo visto che sia la scuola moderna che quella vecchia li interpretano nelle tendenze dell'occhialeria primavera / estate 2022-2023.

Le montature in acetato erano perfette per gli occhiali da sole chic cat eye indossati dalle modelle della passerella Christian Siriano, in particolare in una tonalità verde oliva. A Michael Kors, abbiamo visto un effetto particolarmente estremo sugli occhiali da sole cat eye, con una rigida cornice di plastica bianca in contrasto con lenti nere.

Gli occhiali da sole Black Cat Eye con una piccola decorazione arrotondata in basso hanno un aspetto retrò classico nello show di Valentino, mentre era pura morbidezza degli anni '50 sulle montature da occhio di gatto di Sonia Rykiel e Oscar de la Renta.

# 13. Cornice del cuore

Gli occhiali da sole incorniciati a cuore del film Lolita sono diventati immediatamente iconici, quindi anche se abbiamo visto questo tipo di occhiali solo due volte sulla passerella, sono rimasti bloccati nella nostra mente.

A Balenciaga, gli occhiali da sole con cornice a cuore erano molto simili a una versione più grande di quelli del film: una montatura in plastica rossa con lenti nere scure. A Saint Laurent, d'altra parte, le dimensioni ridotte della lente e della cornice metallica si adattano perfettamente all'atmosfera d'amore degli anni '60 che attraversa l'intera collezione.

Gli occhiali da sole di Rejina Pyo ci hanno ricordato una montatura a cuore indossabile con bordi grezzi - una scelta perfetta per tutti coloro che vogliono indossare la tendenza, ma considerano troppo le cornici a cuore di Balenciaga.

# 14. Occhiali da sole farfalla

Sembra che i designer volessero rendere omaggio alle farfalle in ogni modo possibile questa primavera, utilizzando motivi a farfalla ovunque dalle tendenze della moda primavera / estate 2022-2023 come abbellimenti di abbigliamento ai modelli degli occhiali da sole estate 2022-2023. Gli occhiali da sole Butterfly possono essere le alternative perfette e più portabili alle cornici di calore, ma questa primavera a volte sembrano abbastanza audaci e futuristici per soddisfare la sete sartoriale di tutti quelli audaci là fuori.

Il Coach 1941 ha abbracciato il concetto di occhiali da sole a farfalla nel senso letterale della parola che svela un paio di occhiali da sole con lenti ombre simili a farfalle primaverili. I fotogrammi di farfalle provenienti da Almeida di Prada e Marques erano futuristicamente bug-eyed, rifiniti con abbellimenti borchiati.

# 15. Flat Top Sunglasses

Una delle tendenze di design più uniche da mostrare sugli occhiali da sole primavera / estate 2022-2023 era una cima piatta. Fondamentalmente, abbiamo visto più occhiali da sole in cui la parte superiore dei fili degli occhi era perfettamente diritta.

Ad Courreges, ad esempio, la parte superiore piatta era in realtà l'unica parte del telaio che veniva a contatto con le lenti. Era fatto di acetato e offriva un netto contrasto con le lenti semi arrotondate. A Sally Lapointe, la parte superiore degli occhiali da sole era la parte ultra piatta di una forma triangolare molto affilata.

# 16. Lenti nere

Incarna il tuo agente segreto interiore, con un paio di occhiali da sole con lenti nere per nascondere completamente i tuoi occhi. Se sei un fan del poker probabilmente hai già una coppia come questa nella tua collezione, ma se non lo fai, ci sono molti nuovi modelli tra cui scegliere.

Gli occhiali da sole oversize di Tory Burch e Tom Ford sono disponibili in forme rotonde e quadrate, con lenti nere riflettenti che si adattano a montature nere. Particolarmente sorprendente è stata la combinazione di occhiali da sole scuri con lenti solide nere di Zadig & Voltaire. Kate Spade New York, Celine, Saint Laurent e molti altri ci hanno anche regalato diverse interpretazioni di lenti nere su occhiali da sole per la primavera del 2022-2023.

# 17. Lenti gialle

C'è qualcosa che ci ricorda gli anni '90 quando si tratta di occhiali da sole con montature gialle, ma ancora, le opzioni con lenti gialle nelle tendenze degli occhiali da sole primavera / estate 2022-2023 in realtà non ne hanno troppa importanza. Invece, erano moderni, unici e sorprendentemente lusinghieri.

L'occhiata più singolare agli occhiali da sole con lenti gialle (così come le cornici gialle) era a Max Mara, dove le lenti erano arrotondate e leggermente sporgenti, e sembravano protettive in un modo steampunk. A Emporio Armani, occhiali oversize con una forma unica e montature in filo avevano lenti con una tinta giallo-verdastra che possiamo immaginare sarebbe lusinghiero per quelli con sfumature olivastre sulla loro pelle.

# 18. Lenti bicolore

Gli occhiali da sole con lenti bicolore sono tra i più divertenti e innovativi degli occhiali da sole primavera 2022-2023, grazie a combinazioni di colori uniche e forme eccitanti.

Gli occhiali da sole Asai si inseriscono in molteplici tendenze dell'occhialeria primavera 2022-2023, con la loro forma unica e le grandi dimensioni. Tuttavia, quello che spiccava sugli enormi occhiali da sole era il vetro bicolore, con un'ombreggiatura che andava dal blu scuro in alto per schiarirsi in basso.

Sulla passerella di Etro, gli occhiali da sole sfumati dal nero al giallo e dal nero al rosa hanno funzionato bene con una collezione molto calda ed estiva. Altri stilisti di inviare modelli sulle passerelle con occhiali da sole bicolore ombre inclusi Miu Miu ed Elie Saab, anche se in entrambi i casi l'effetto è stato sottile.

A Emporio Armani, gli occhiali bicolori erano i meno raffinati, poiché la parte superiore di ogni obiettivo era colorata con una tonalità contrastante con una linea di demarcazione chiara.

# 19. Lenti a specchio

Gli occhiali da sole a specchio sono normalmente intimidatori o sportivi, a seconda del design. Accoppiati con occhiali da sole scudo, sono certamente più dal lato sportivo, anche se poi ci sono poche cose più scoraggianti che poi parlano con qualcuno mentre guardi il tuo riflesso. Se ti piace tenere la gente sulla punta dei piedi, questa sarà probabilmente una delle tue tendenze preferite per gli occhiali da sole primavera 2022-2023.

I massicci occhiali da sole scudo di Rick Owens erano particolarmente intimidatori, a causa della quantità di viso che coprivano e dell'effetto specchio intenso. Gli occhiali a specchio Frameless di Chanel hanno dimostrato che questo tipo di obiettivo poteva essere perfettamente di classe ed elegante.

Marine Serre ci ha regalato un esempio sportivo di occhiali da sole a specchio per l'estate 2022-2023 con una montatura flessibile in plastica e lenti in tonalità specchiate di blu o un bianco e nero da rosa a giallo.

# 20. Aviatori aggiornati

Mentre gli occhiali da sole da aviatore non sono così popolari questa primavera come nelle stagioni precedenti, ci sono stati designer che si sono ancora fermati a loro, rifiutandosi di rinunciare alle classiche forme di aviatore. Gli occhiali da sole aviatore 2022-2023 primavera / estate sono perfettamente tradizionali o troppo futuristici, ma tutti sono sicuri di trovare il suo abbinamento perfetto.

Gli aviatori di Max Mara sono stati infusi con chiari tocchi sportivi per un look moderno e omologato in stile street, mentre Zadig & Voltaire lo hanno tenuto leggermente oversize e minimalista. Anna Sui ha combinato forme aviator con cornici colorate in plastica, dal blu al rosa al verde.

# 21. Lenti rettangolari

Gli occhiali da sole rettangolari sembrano lucidi, eleganti ed estremamente portabili, e non è stata una sorpresa vedere così tanti designer preferire questa forma per la primavera. Le lenti rettangolari erano molto nitide e definite o leggermente curve e arrotondate, eppure sembravano sempre eleganti.

Gli occhiali da sole rettangolari di Off-White sono disponibili in profondi colori neri o al neon, il primo decisamente attraente per gli appassionati di stili minimalisti, mentre il secondo arriva a rallegrare le tue giornate estive in spiaggia. Self-Portrait ha usato lenti rettangolari per un paio di safari verde con aste di metallo sottili.

Di tutti gli occhiali da sole rettangolari per l'estate 2022-2023, abbiamo anche adorato il design semplicistico Y / Project con lenti marrone scuro e dettagli in metallo dorato.

Foto via Vogue, vivente

Categoria: