È ora di dare una telefonata al tuo manicure, perché le tendenze delle unghie primavera / estate 2022-2023 sono qui e supplicano assolutamente di essere imitate. Quando si trattava di forme, le tendenze delle unghie della primavera 2022-2023 passavano da una gamma breve, una quadrata a una lunga e appuntite, con alcune opzioni moderate intermedie. C'era anche varietà nelle tendenze primavera / estate 2022-2023 per lo smalto quando si trattava di colore, con una tonnellata di gialli e rosa brillanti come le opzioni stagionali appropriate, e alcune sfumature più scure, nonché per coloro che non si preoccupano troppo dell'arbitrario regole.

Quando si è trattato delle tendenze della nail art della primavera 2022-2023, c'era meno diversità, ma invece c'erano due opzioni che erano essenzialmente polari opposti: design uber-minimalisti, di solito applicati su un unghia scoperta, e applicazioni e abbellimenti estremi che risaltano anche da una distanza. Date a tutte le tendenze della primavera del 2022-2023 un buon aspetto: forse sarete ispirati a provare qualcosa di nuovo, o forse vi atterrete ai classici sicuri. Ti garantiamo che questa è una stagione in cui non puoi sbagliare!

Spring 2022-2023 Nail Trends: Shapes

# 1. Brevi chiodi Squoval

La forma delle unghie squall si adatta perfettamente a un unghia più corta, poiché conferisce l'elegante eleganza di un quadrato senza i bordi duri. È il modo perfetto per apparire sofisticati e mettere insieme senza unghie lunghe e fastidiose.

Mentre normalmente questa forma funziona meglio con uno smalto colorato semplice e solido, in realtà l'abbiamo vista abbinata a un gioioso luccichio, come a Kate Spade, dove le unghie naturali delle modelle sono state archiviate in forme squall pulite e impreziosite da glitter, e ad Anna Sui, dove lo smalto scintillio dei coriandoli scintillava.

# 2. Chiodi di mandorle

Un chiodo di mandorle è un classico con cui non si può mai sbagliare, soprattutto se si preferiscono unghie medie o lunghe. Le tendenze generali delle unghie per la primavera / estate 2022-2023 tendevano verso la lunghezza e includevano anche le unghie lunghe a mandorla, che di solito erano sotto forma di macchine da stampa preparate in anticipo. Abbiamo visto unghie di mandorla scure ispirate al marmo a Laquan Smith, e incredibilmente luccicanti press-on nella stessa forma a Tadashi Shoji.

# 3. Chiodi quadrati lunghi

L'unghia quadrata di solito è un chiodo più serio, ma una volta ottenuta la lunghezza diventa in realtà una delle forme di unghia più drammatiche, soprattutto se impreziosita da applicazioni. Sulle passerelle abbiamo visto un sacco di lunghi chiodi a pressione con punta squadrata, tra cui i chiodi decorati di Adeam e le unghie verdi feroci di Area. Abbiamo visto chiodi quadrati di dimensioni ragionevoli (ma ancora più lunghi) a Christian Siriano.

# 4. Chiodi a spillo

Ogni donna seria e calma ha bisogno di uscire dal suo guscio almeno una volta nella sua vita, e le tendenze delle unghie primavera 2022-2023 ti stanno dando questa possibilità con delle unghie stiletto davvero intense. Questa forma di manicure, con la sua lunghezza feroce e la sua estremità appuntita, è al contempo estremamente femminile e molto pericolosa. Non è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento?

Naturalmente i chiodi a stiletto più impressionanti che abbiamo visto erano sulla passerella di The Blonds, dove si adattano perfettamente al tema del cattivo Disney. A Kim Shui, le unghie a stiletto erano solo un tocco più indossabile e dipinte di una sfumatura metallica.

Spring 2022-2023 Nail Trends: polacco e art

# 5. Glitter e Sparkle

Accendi il tuo luccichio con pezzetti di glitter e non preoccuparti troppo di applicarlo con precisione - gli artisti delle unghie responsabili delle tendenze delle unghie primavera / estate 2022-2023 certamente no.

Il tema di Kate Spade era una delle citazioni del designer in ritardo, "lascia un po 'di scintillio ovunque vada", che si esprimeva in unghie nude ricoperte da poche scintille delicate per unghia. Si trattava di quel piccolo tocco di brillantezza a Tibi, dove lo smalto glitter era applicato solo su un chiodo d'accento, e solo vicino alle estremità, con uno sguardo sfatto, quasi scheggiato. La sfilata di Anna Sui ci regala unghie di confetti ricoperti di scintillii multicolori.

# 6. Smalto per unghie metallico

Fate attenzione: le unghie metalliche sono riservate a coloro che non si scherzano! Gli smalti per unghie metallici tornano per le tendenze delle unghie primavera / estate 2022-2023 e, per una buona ragione, possono essere spigolosi o lussuosi, feroci o frivoli, a seconda di come vengono applicati.

Le unghie metalliche erano innegabilmente feroci a Kim Shui, grazie alla loro forma a stiletto affilata. Sono stati dipinti con una tonalità argento-cromata duo che ci ha regalato le vibrazioni del guerriero spaziale retro-futurista.

Tutti i tipi di unghie ovali molto lunghe sono stati esposti alla cerimonia di apertura, con uno dei nostri modelli preferiti con strisce argentate su uno smalto blu metallizzato. Abbiamo Rodarte e Badgley Mischka da ringraziare per un tocco più delicato sui metallizzati, al primo con chiodi dipinti di oro rosa e poi punteggiati con alcuni gioielli delicati e colorati, e in quest'ultimo con semplici unghie a mandorla dipinte di un bel argento metallico- bianca.

# 7. Unghie gialle gioiose

Pantone ha dichiarato alcuni gialli diversi come le sfumature che definiscono la stagione, e le tendenze della nail art della primavera / estate 2022-2023 verificano e rafforzano tale affermazione. Le unghie gialle erano dappertutto sulle piste, aggiungendo allegria solare.

Le modelle che non indossavano un maniaco personaggio di Alice + Olivia indossavano invece unghie gialle brillanti abbinate ad arte a giacche e borse. A Natasha Zinko, le unghie più corte hanno ricevuto un tocco gioioso con una tonalità giallo canarino brillante.

Anche le unghie erano abbastanza corte a Maryam Nassir Zadeh e decorate con un disegno giallo acido. A Tibi e Chromat abbiamo visto tutti i tipi di colori delle unghie, compreso un bel po 'di giallo.

# 8. Cornice unghie artistiche

Abbiamo visto due fotogrammi molto diversi sulle tendenze della nail art della primavera 2022-2023 - qualcosa che si è particolarmente distinto perché non avevamo visto molto di questo particolare design di nail art prima di questa stagione.

A Jeremy Scott, una manicure bicolore appariva incorniciata, mentre una sottile linea che circondava il perimetro dell'unghia era color lavanda, che fungeva da cornice, all'interno della quale il colore lucido scelto era un rosa tenue. L'effetto frame su Libertine è venuto sotto forma di un'unghia per unghie in catena d'oro applicata con cura attorno al perimetro dell'unghia, con un meraviglioso disegno floreale al centro. Questo è stato un modo fantastico di fare nail art e siamo entusiasti di vedere se i designer continueranno a innovarlo nelle stagioni future!

# 9. Chiodi in bianco e nero

Se non sei un grande fan del colore, ma vuoi ancora giocare con le unghie, ti potrebbero piacere le tendenze in bianco e nero primavera / estate 2022-2023 delle unghie che alcuni designer hanno usato.

Le unghie bianche e nere di Christian Siriano sono state marmorizzate in modo impeccabile in un design organico a zig-zag che scorre splendidamente e dà la sensazione di movimento. Alla cerimonia di apertura, uno schema a scacchi di nero, bianco e grigio era uno dei disegni di unghie più sobri utilizzati. Un tocco in bianco e nero su una manicure francese a Fashion East ci ha completamente conquistati con il suo design grafico e audace.

# 10. Unghie nude toccate con l'arte

Le tendenze più minimaliste delle tendenze della nail art della primavera / estate 2022-2023 erano disegni piccoli disegnati o incollati a unghie per lo più nude, in tutto o solo su un chiodo accento. Questa tendenza è stata una delle più onnipresenti, perché è veloce, facile e versatile.

A Nicole Miller, le unghie nude erano usate come superfici di scrittura, proclamando CATTIVO su una mano e decorate con fiamme rosse sull'altra. Anche Kith merita una menzione seria, visto che abbiamo visto molti disegni diversi decorare le unghie nude - il nostro preferito era una spirale nera quadrata che decora solo le punte delle unghie, anche se anche le punte a strisce americane meritano una menzione.

Un chiaro chiodo a pressione su Moschino era la tela perfetta per l'iconico scarabocchio nero che decorava ogni outfit di quella passerella. A Tibi, ci è piaciuta la manicure volutamente imperfetta, perché le unghie erano per lo più nude, mentre solo una piccola parte vicino alla punta era coperta da uno strato di smalto, con una sorta di effetto scheggiato. Il bianco minimalista regnava a Monse, dove le unghie erano lasciate nude, salvo qualche intelligente striscia bianca.

# 11. Unghie rosse

Lo smalto per unghie rosso non sarebbe mai passato di moda, quindi era naturale che fosse incluso nella primavera del 2022-2023. Le unghie rosse sono di solito un modo per mostrare un lato appassionato e seducente con un semplice tocco di pennello.

Le unghie rosse erano l'altezza della classe di Ryan Lo, con la loro bella forma a mandorla e la lucentezza sexy. Sono stati dipinti per contrastare unghie bianche di forma simile. Le unghie rosse a pressione di Veronica Beard erano altrettanto di classe in una forma ovale.

Le unghie di Custo Barcelona ci hanno mostrato che il rosso poteva essere adorabile, dato che il rosso scelto era fresco, e applicato a unghie più corte. Se preferisci un rosso più profondo, d'altra parte, dai un'occhiata alla tonalità scura usata per lucidare le unghie alla Brock Collection.

# 12. Disegni cutesy

Puoi essere molto carino con le tendenze della nail art della primavera / estate 2022-2023. Se hai un bagliore per il preciso, o l'accesso ad alcuni adesivi, allora dovresti assolutamente giocare con alcuni dei disegni adorabili che abbiamo visto sulle unghie in questa stagione.

Tutto riguardava gli adesivi di Alice + Olivia, con disegni delle unghie con simpatici personaggi dei cartoni animati e portafortuna come occhi e hamsas. A GCDS, gli adesivi colorati con faccina sorridente su una manicure a spillo arcobaleno hanno fatto il trucco, intrecciando un capriccio in una feroce forma di unghia.

# 13. Nudi

Gli smalti per unghie Nude sono un'ottima scelta come un colore all-over per le tendenze dello smalto primavera 2022-2023, piuttosto che rigorosamente come parte di una manicure francese.

Abbiamo visto il più elegante dei chiodi nudi a Noon di Noor, di colore solido e con una forma squadrata di classe. Un'unghia nuda rosata a Oscar de la Renta univa la femminilità alla raffinatezza, grazie a mezzo lune di pelle nuda sul fondo dell'unghia che aggiungevano interesse. Infine, a Brandon Maxwell, le unghie nude sono state super semplici, dato che sono state create con solo un paio di mani di Essie's Sugar Daddy .

# 14. Spring Femme Nails

Le pesche e i rosa erano le tonalità perfette per le unghie femme nella primavera del 2022-2023. Interagirono le passerelle con un tocco da ragazzina che riecheggiava le tendenze della principessa sia nella moda che negli accessori, ed erano perfetti complementi ai fiori primaverili.

La pesca al pastello di Gucci ha dato un tocco femminile alle unghie ultra-corte, mentre una pesca più profonda a Temperley London è stata scelta appositamente per abbinare le labbra color pesca. L'arte del chiodo a Tome riguardava diverse tonalità di rosa in un ombretto femminile. Anche un allegro smalto rosa millenario fa la sua apparizione sui chiodi a pressione di Marco de Vincenzo.

# 15. Smalto bianco

Le unghie bianche sono pulite e verginali, o sembrano solo che tu abbia scambiato la bottiglia bianca per la lucidatura? Spetta a te come ti senti su questo colore come una delle tendenze primavera smalto del 2022-2023.

Le unghie tendevano più verso la bellezza pulita a Ryan Lo, dove molti dei modelli sfoggiavano unghie a forma di mandorla dipinte con un bianco cremoso. A Guy Laroche, d'altra parte, c'era un po 'di atmosfera bianca, come le unghie erano più corte e c'era ampio spazio tra il cappotto di lucido e le cuticole. Anche a Monse, abbiamo visto un tocco di bianco, applicato in diagonale su un mignolo nudo come accento.

# 16. Colori solidi scuri

Alcuni chiodi delle passerelle ci hanno fatto dimenticare che stavamo guardando i look di primavera, con gli artisti che facevano dei brillantini scuri e solidi una delle tendenze primavera / estate 2022-2023 del nail polish. Questo è vero sia per le collezioni Armani, con le unghie blu scuro che appaiono sulla passerella Emporio Armani, sia per le unghie verde scuro che fanno la loro apparizione allo show di Giorgio Armani.

Abbiamo visto delle unghie color verde scuro a Koche, insieme ad alcuni solidi chiodi neri. Anche le unghie nere di Philipp Plein erano memorabili, perché erano molto lunghe e tempestate di alcuni gioielli, mentre a Tom Ford le unghie nere erano semplicemente eleganti.

# 17. Abbellimenti tridimensionali

Possiamo sempre aspettarci che un paio di artisti del chiodo si impegnino a fondo nei loro progetti, costruendo chiodi carichi di applicazioni 3D visibili a un miglio di distanza. La maggior parte delle decorazioni per unghie 3D che abbiamo visto nelle tendenze delle unghie primavera / estate 2022-2023 erano sul lato opulento delle cose, fatte con oro e gioielli preziosi, ma c'erano alcune eccezioni degne di nota.

Nessuna manicure è stata così sorprendente come quella opulenta che abbiamo visto ad Adeam, dove le applicazioni tridimensionali in oro o argento incrostate di gioielli aggiungevano scintillio e drammaticità.
Nell'area, unghie massicce sfoggiavano una manicure francese impreziosita, con la base dell'unghia coperta di una sfumatura nuda, e le punte impreziosite da gioielli stilizzati applicati in piccole file pulite.

Si sono presentati anche i piercing per unghie, decorando le punte delle unghie blu su Chromat. Le catene dorate e i gioielli usati in Libertine completavano la manicure ultra-femminile piena di delicati disegni floreali.

Ultimo ma certamente non meno importante sono le magnifiche creazioni di unghie a The Blonds, con ogni unghia finta accuratamente costruita e impreziosita per rappresentare uno specifico cattivo Disney.

# 18. Chiodi bicolore

Una delle tendenze più minimaliste e portabili della primavera / estate 2022-2023 per le unghie è il design bicolore, in cui non si fa altro che applicare una mano del proprio colore solido preferito e dipingere le punte in un altro colore usando la forma che più ti piace.

I chiodi bicolore sono disponibili in diverse combinazioni di colori presso Fashion East, implementando lo stesso design francese per le unghie in un modo moderno e aggiornato, in cui abbandoni la classica combinazione di colori nude e bianchi.

Sadie Williams ha usato punte nere appuntite sopra un colore delle unghie d'oro per un aspetto tagliente, ma semplicistico, mentre Kith ha deciso di aggiungere un terzo colore al pacchetto, dal momento che lo smalto nudo utilizzato come rivestimento di base era quasi invisibile.

# 19. Chiari chiodi per la stampa

La tendenza delle unghie più inaspettata, inattesa e più feroce per la primavera / estate 2022-2023 indossa le unghie da stampa ultra-lunghe nella loro forma grezza, senza poi applicare un colore delle unghie per renderle più naturali. Questa tendenza è la perfetta sequenza logica della tendenza della borsa chiara primavera 2022-2023 e dei materiali in PVC utilizzati su tutte le piste per la prossima primavera.

Area, Sandy Liang e Marta Jakubowski hanno utilizzato le unghie colorate trasparenti in colori brillanti e audaci, dai gialli al neon e dai verdi al rosso. Vivienne Westwood ha mantenuto le punte degli artigli chiari come erano e ha aggiunto un colore metallico ai letti ungueali. Per quanto riguarda Fashion East, le chiare unghie da premere per lo spettacolo erano più opache e opache, ma ugualmente lunghe e feroci.

Foto via Livingly, Vogue

Categoria: