- # 1. Fiori
- # 2. Principessa Tiaras
- # 3. Sciarpe per capelli
- # 4. Archi e Nastri
- # 5. Accessori per capelli in pizzo
- # 6. Fasce per la moda
- # 7. Fasce sportive
- # 8. Combo orecchino a forcina
- # 9. Forcine
- # 10. Avvolto intorno a una coda di cavallo
- # 11. Fermagli e fermagli per capelli straordinari
Lascia che i tuoi capelli si emozionino con gli accessori per capelli primavera / estate 2022-2023! I designer e gli hair stylist non avevano paura di giocare per le stagioni più calde, optando principalmente per accessori per capelli giocosi e vistosi come grandi fasce, tiare più grandi, sciarpe colorate e tanti fiori.
Le tendenze degli accessori per capelli primavera / estate 2022-2023 hanno fatto un favoloso lavoro di eco delle tendenze e dei motivi che abbiamo visto apparire sulle passerelle in abiti e altri accessori. Il più chiaro di questi motivi è stato un approccio bohémien al wanderlust e il desiderio di tornare alla femminilità con disegni da ragazza e principessa.
# 1. Fiori
Con la primavera arrivano le fioriture dei nuovi fowers, diffondendo il loro allegria con la loro bella fragranza. Gli stilisti non hanno potuto resistere all'utilizzo di fiori come accessori per capelli della primavera 2022-2023, così come i designer non hanno potuto resistere all'utilizzo di fiori in stampe, applicazioni e gioielli nelle loro passerelle.
La prima passerella che viene in mente per quanto riguarda le decorazioni floreali dei capelli è Rodarte, naturalmente, dove rose rosa di varie dimensioni sono state piegate in grandi riccioli e trecce spesse. Il secondo è Mansur Gavriel, dove i fiori più piccoli venivano distribuiti attraverso capelli sciolti aggiungendo un tocco giocoso e romantico che era perfetto per la primavera.
C'era una stravagante interpretazione dei fiori nei capelli di Dolce & Gabbana, dove le rose diventavano capolavori architettonici ammucchiati in cima alla testa o erano abbinati a elementi bizzarri come lattine di zuppa.
# 2. Principessa Tiaras
Un altro elemento di stile che abbiamo visto sulle passerelle è stato il design femminile della principessa. Naturalmente, questo significava che i diademi erano una parte fondamentale delle tendenze degli accessori per capelli della primavera / estate 2022-2023, con disegni di grandi dimensioni che trasudavano opulenza e romanticismo.
Sia Simone Rocha che Rodarte avevano collezioni ultra-femminili e regali questa stagione, quindi i tiara indossati dalle modelle sulle loro passerelle erano i più grandi e i più opulenti. A Miu Miu, anche i diademi erano più sottili, ma erano innegabilmente femminili, poiché erano modellati in piccoli fiocchi, un altro dei trend dell'accessorio per capelli di questa stagione.
Rick Owens ha dato una svolta architettonica e minimalista alla tendenza del diadema, con alcune creazioni davvero uniche. Abbiamo anche visto alcuni diademi di grande impatto a Dolce & Gabbana nei gioielli d'oro e colorati che sono così iconici per il marchio.
# 3. Sciarpe per capelli
Le sciarpe sono state utilizzate in tutti i tipi di abiti sulle passerelle di questa stagione, in particolare su passerelle che hanno un'atmosfera bohémien o ispirata ai viaggi, così come un'estensione, gli stilisti sono andati avanti e hanno avvolto le sciarpe attorno alle teste dei modelli, consolidando ulteriormente il tema del wanderlust e facendo fa parte delle tendenze degli accessori per capelli primavera / estate 2022-2023. Le donne che si avvolgono i capelli in sciarpe per motivi religiosi apprezzeranno sicuramente le opzioni di alta moda che vedranno nei negozi la prossima stagione!
I foulard colorati sono stati avvolti per coprire totalmente lo stile turbante della testa sulle piste Anna Sui e Michael Kors. A Kate Spade, le sciarpe sono state stampate per abbinare i vestiti, anche! I foulard di Dolce & Gabbana erano avvolti intorno alla testa e legati frontalmente, appena sopra la frangia, per un'atmosfera romantica e rockabilly.
Un altro modo unico di indossare una sciarpa per capelli è apparso sulla pista Atlein, dove una lunga sciarpa è stata infilata in trecce spesse, aggiungendo colore e dimensione. Abbiamo visto un'elegante versione di sciarpe per capelli su Tom Ford, con sciarpe grigie e taupe avvolte strettamente attorno alle teste delle modelle e che nascondevano totalmente i loro capelli.
# 4. Archi e Nastri
I nastri sono adorabili piccoli abbellimenti per capelli che aggiungono un tocco femminile ad un look senza togliere nulla della sua raffinatezza. Gli archi sono apparsi su tutte le passerelle primaverili, incluso come parte degli accessori per capelli primavera / estate 2022-2023.
Nastri neri erano usati per legare alte code di cavallo allo show di Emilia Wickstead, funzionando bene con il design pulito degli abiti e abbinandosi bene con gli abiti con l'arco. Gli archi erano usati similmente per legare le trecce al Lou Dallas, sebbene il materiale vellutato degli archi fosse più lussureggiante e accattivante.
Nastri più piccoli erano usati per legare i capelli sciolti a Chanel, per mezzo-tailleur da spiaggia. Per l'extra bling, gli archi venivano poi ricoperti da una spilla di capelli con marchio.
Gli archi erano un elemento stilistico fondamentale per Miu Miu, poiché si presentavano su tutti i tipi di accessori. Nei capelli, i piccoli fiocchi neri erano onnipresenti, sebbene gli archi venissero usati anche per decorare le fasce. Abbiamo anche visto archi romantici apparire a Ryan Lo, in lussureggianti e ricche modifiche.
# 5. Accessori per capelli in pizzo
Il pizzo è romantico ma versatile, con la sua capacità di mostrare una femminilità pudica o una seducente seduzione. L'abbiamo visto usato su entrambe le passerelle scure e spigolose e sfacciate e riservate in questa stagione. Questo tessuto era abbastanza popolare da apparire anche su alcuni degli accessori per capelli primavera / estate 2022-2023.
La passerella di Marc Jacobs in questa stagione era tutta una questione di vestiti voluminosi e romanticismo estremo, quindi gli accessori per capelli in pizzo si adattano bene. Il pizzo bianco era avvolto intorno a una coda alta, ammassato a forma di fiore, coprendo solo un po 'il viso. Fasce di pizzo nero decorate a Celine, coprono leggermente il viso e completano gli abiti da festa neri e gonfi.
# 6. Fasce per la moda
Siamo entusiasti di dare il benvenuto alle fasce che rientrano nelle pieghe come parte delle tendenze degli accessori per capelli della primavera 2022-2023. Mentre le fasce sono di solito associate a pettinature giovanili, quest'anno è stato diverso, con una tonnellata di acconciature mature e alla moda su questo accessorio per capelli.
Se stai cercando una fascia in cui spiccarti davvero, vai per quelli in mostra a Prada. Queste grandi fasce erano tutt'altro che pudiche, poiché erano tiara nella loro altezza ma spigolose nella loro mole.
L'hair stylist di Prada, Guido, li ha descritti come ispirati agli anni '60 ma anche futuristici. Ha usato le fasce per nascondere e abbreviare la frangia, che ha dato un effetto da ragazzo al viso. Per uno sperma extra, controlla i cerchietti in pelle borchiati.
I cerchietti gioiello di Saint Laurent erano un richiamo glamour retrò ai primi anni '70, poiché erano indossati orizzontalmente sulla fronte e appena sopra le orecchie, proprio come in Summer of Love. La stessa applicazione orizzontale per archetto anni '70 è stata utilizzata presso la Filosofia Di Lorenzo Serafini, anche se le fasce voluminose erano fatte di spessa corda intrecciata, che aveva un effetto grezzo più sassoso.
Infine, i cerchietti di Simone Rocha richiedono assolutamente una menzione, in quanto erano fondamentalmente esplosioni di colore e consistenza. Erano decorati con perline colorate, gioielli e piume, che mostravano come le fasce potevano essere abbastanza glamour per un'occasione serale, ammesso che si volesse essere veramente vistosi.
# 7. Fasce sportive
Athleisure era un tema ricorrente (running - get it?) Che appariva negli accessori per capelli primavera / estate 2022-2023 sotto forma di cerchietti sportivi, perfetti per tenere i capelli delle donne fuori dalla loro faccia quando si esercitano.
I modelli di Christian Dior indossavano doppi cerchietti in nero o crema che erano fatti di un materiale elastico e con impresso "Dior" sul lato. Alla Fila, fasce sportive in rosso, bianco o nero erano di medio spessore e abbinate a costumi sportivi.
# 8. Combo orecchino a forcina
Una delle nostre tendenze preferite per gli accessori per capelli della primavera 2022-2023 ha offuscato la linea tra gioielli e accessori per capelli, ed è stata elegantemente accattivante. Stiamo parlando, ovviamente, della combinazione due-in-uno dell'orecchino a forcina.
A Zimmermann, questo accessorio ha preso il volo, poiché consisteva in una molletta a forma di uccello d'oro, attaccata a catena a un piercing alla cartilagine con un disegno simile. Altre catene di perline pendenti sono state attaccate a tutto il pezzo, aggiungendo movimento. L'effetto era molto simile a Versace, ma questa volta l'elemento ripetuto dall'orecchio ai capelli era di fiori brillanti e colorati.
# 9. Forcine
Tradizionalmente, le forcine sono pensate per essere utilizzate senza essere viste, poiché lavorano dall'interno per tenere insieme acconciature complesse. Questo è il motivo per cui danno un aspetto ruvido e rovinato a uno sguardo quando sono usati visibilmente. Questo li rende alcuni dei tagliosi accessori per capelli primavera / estate 2022-2023.
Le forcine nere avevano esattamente quell'effetto sgangherato a Cedric Charlier, dove alcune di esse erano applicate verticalmente su capelli biondi sbiancati su entrambi i lati della testa, lavorando anche per tenere i capelli lontani dal viso. Le forcine dorate di Nonie avevano un aspetto elegante e artistico, poiché venivano applicate sovrapposte lungo il lato della testa, creando forme geometriche uniche e contribuendo a dare un effetto fauxhawk ai capelli.
# 10. Avvolto intorno a una coda di cavallo
Questo è più di una tecnica che adornano che uno dei particolari accessori per capelli primavera / estate 2022-2023. Abbiamo visto tutti i tipi di materiali unici avvolti intorno alla coda di cavallo per proteggerli e aggiungere interesse.
Era una corda di cuoio avvolta intorno alla base di coda di cavallo di Max Mara che sembrava contemporaneamente pulita e sofisticata, ma anche un tocco grezzo a causa della pelle stessa. Il look era un tocco più bohémien di Ulla Johnson, dove i capelli erano intrecciati proprio sulla corona e poi lasciati cadere in una coda di cavallo che era assicurata da un pezzo di tessuto bianco avvolto attorno alla sua base.
L'effetto avvolto è stato futuristico ad Esteban Cortazar, dove la plastica trasparente è stata modellata in un accessorio per capelli che poteva essere avvolto intorno ai capelli o avere i capelli attorcigliati.
# 11. Fermagli e fermagli per capelli straordinari
Le tendenze degli accessori per capelli primavera / estate 2022-2023 danno libertà alla creatività e all'immaginazione e ispirano ad accessoriare le nostre pettinature primavera 2022-2023 con alcune delle mollette e fermagli più comuni, come quelle fatte di piume come macchiate da Dries Van Noten o plastica fili come il design minimalista di Alberto Zambelli.
Per gli amanti dello stile classico e vintage, c'è la barretta Chanel con nastri neri appesi in basso, mentre per il coraggioso cuore le passerelle hanno messo in mostra le grandi mollette a farfalla di Antonio Marras, i grandi artigli di pelo impilati a Marco de Vincenzo, e il clip per capelli arricchite di strass che leggono Techno di Ashley Williams.
Foto via Livingly, Vogue