Con tutte le settimane della moda fatte bene, possiamo finalmente sederci ed esaminare quali saranno le tendenze definitive della primavera / estate 2022-2023. Mentre sembra che molte delle tendenze della primavera 2022-2023 riguardassero mescolare colori e stampe, anche i colori primavera / estate 2022-2023 sono notevoli, con i pastelli che ricorrono, insieme a tonalità ricche e calde che in realtà sembravano un po 'autunnali . Forse non siamo ancora pronti ad abbracciare la primavera?

Mango Mojito, Toffee e alcune verdure più scure come Terrarium Moss e Pepper Stem ci hanno regalato quelle vibrazioni autunnali di cui sopra, ma non possiamo negare il loro fascino sofisticato. Il più definitivo dei colori della passerella primavera / estate 2022-2023 è ovviamente il giallo, che si presenta sotto forma di Aspen Gold, Pastel Yellow, Curcuma e Lemon Verbena. Il giallo è un colore allegro e unisex, quindi è stato un piacere riscaldarlo nelle passerelle a volte fredde della primavera / estate, essendo anche un colore preferito nelle tendenze delle unghie della primavera 2022-2023.

Le altre famiglie di colori che spiccavano tra loro sono varie sfumature di rosa, tra cui il magenta particolarmente rumoroso di Pink Peacock e alcuni magnifici blu sotto forma di oscurità Eclipse, arioso Clearwater Blue e Royal Princess Blue. Trova qui sotto le tendenze della primavera / estate 2022-2023, tra cui i colori Pantone primavera 2022-2023 e altre tonalità preferite dei designer!

Tendenze della primavera / estate 2022-2023 della pista: contenuti

1. Polvere di balletto rosa
2. Premuto Rose
3. Dolce lilla
4. Lavanda leggera
5. Corallo vivente
6. Pink Peacock
7. Festa
8. Jester Red
9. Curcuma
10. Giallo pastello color uovo d'uovo
11. Verbena di limone
12. Aspen Gold
13. Mango Mojito
14. Terrarium Moss
15. Stelo di pepe
16. Neon Green
17. Clearwater Blue
18. Princess Blue
19. Argento
20. Caramella
21. Granito marrone
22. Eclipse
23. Granturco dolce
24. Abbronzatura cremosa
25. Soia

# 1. Polvere di balletto rosa

A partire dalla primavera 2022-2023, le tendenze dei colori sulla nota più delicata, abbiamo questo rosa cipria cipria cipria, che è anche così versatile e perfetto da abbinare a tutti gli altri colori presenti in questa lista. Dalle proposte di capispalla a abiti da sera da principessa a eleganti distinti, questo blush dai toni nudi si è diffuso sulle principali passerelle.

Brandon Maxwell ha abbracciato il rosa rosato più perfetto per un paio di abiti mozzafiato, tra cui il numero pieghettato a pieghe è il nostro preferito. Marc Jacobs ha portato il rosa balletto al livello successivo abbinandolo a delicati dettagli in tessuto rosa per abbellire uno degli abiti più femminili per la primavera.

Molto più semplice ed elegante è stata l'interpretazione in rosa del balletto di Boss, in cui abbiamo visto un due pezzi pronto per l'ufficio composto da pantaloni sartoriali, un trench senza sforzo e una camicia trasparente indossata sotto.

Il rosa cipria è apparso in molte sfumature sulle piste di Dion Lee, Tom Ford, Diane von Furstenberg e altri.

# 2. Premuto Rose

Leggero come l'aria e principessa fino al midollo, Pressed Rose è il colore che racchiude tutta la spudorata femminilità che era così iconica sulle passerelle durante il mese della moda. Questo prezioso rosa pastello contiene solo un tocco di calore, soprattutto se paragonato al fratello, Sweet Lilac.

La collezione primaverile di Marc Jacobs era piena di lusso infantile e opulenza femminile, quindi vedere questo colore apparire in entrambi gli abiti merengue e nella primavera del 2022-2023 gli accessori erano un dato di fatto. Le stesse note si applicano alla collezione femminile ancora più esagerata presentata a Preen da Thornton Bregazzi.

Questa tendenza del colore primaverile del 2022-2023 ha anche fatto la sua comparsa su passerelle più sobrie ed eleganti come Pyer Moss, Oscar de la Renta e Prada.

# 3. Dolce lilla

Questo rosa baby ha solo un tocco di lavanda, rendendolo una delle opzioni di colore più cool nelle tendenze dei colori della primavera 2022-2023. È un colore gentile che è femminile ma non dolcemente malato. I progettisti di questa stagione l'hanno utilizzato sia in design eleganti e minimalisti, sia in alcune creazioni da ragazza.

Valentino ci ha regalato l'abito definitivo in Sweet Lilac: un abito semplice con gonna voluminosa e maniche a sbuffo, abbinato a un cappello di paglia per un look rustico che evitava di essere melodrammatico o sentimentale. A Rodarte, l'uso di Sweet Lilac era spudoratamente femminile, in quanto era il colore di scelta per gli abiti traboccanti di tulle, pizzi e volant.

C'era anche un sacco di Sweet Lilac sulla passerella di Chanel, in quanto la tonalità pastello funziona bene con l'iconico tweed del marchio.

# 4. Leggera lavanda

La lavanda è un altro pastello che ha fatto la sua comparsa nelle tendenze di colore primavera / estate 2022-2023. È una tonalità fresca che funziona bene con i gialli più tenui, così come con un profondo neutro come Eclipse o Brown Granite.

Questa sfumatura morbida si è presentata al meglio in un abito avvolgente presentato da Kate Spade New York, dove è stato abbinato a stivali abbinati e un copricapo. La femminilità era in mostra alla sfilata di Molly Goddard, con la lavanda, il colore preferito per un vestito corto fata punteggiato di applicazioni floreali.

La lavanda è stata effettivamente utilizzata per una delle opzioni non troppo iper-femminili di Marc Jacobs - una combinazione da blazer e pantaloncini da ragazzo, sormontata da un grande fiocco intorno al collo. Ad Ashish, la lavanda pallida si presentava in sexy separates come canottiere strette e gonne corte.

# 5. Corallo vivente

Questo corallo brillante si inserisce perfettamente tra arancione e rosa e illumina ogni gruppo. Di tutte le tendenze di colore primavera / estate 2022-2023, questa potrebbe essere la più appropriata per la stagione. E 'un colore che ricorda bevande fruttate, bei fiori e vacanze tropicali.

Abbiamo apprezzato l'uso delicato di Living Coral allo spettacolo Zero + Maria Cornejo, dove abiti di seta hanno illuminato la passerella. Il punto centrale della pista Etro è stato caratterizzato da un improvviso flusso di ensemble ricchi di Living Coral, tra cui un abito monocromatico e molti meravigliosi abiti color crema e corallo. Abbiamo anche visto molti numeri di Living Coral aprire lo show ad Adeam.

# 6. Pink Peacock

Pink Peacock è un intenso magenta che non può essere ignorato. È una delle più sorprendenti tendenze della primavera 2022-2023: una tonalità così evidente che pochi oserebbero indossarla da sola. Invece, può essere mescolato con neutri e trasformato in un'opzione adatta al lavoro, o mescolato con alcune tonalità calde come la curcuma o Aspen Gold per quel vestito perfetto colore bloccato.

In uno spettacolo come quello di Balenciaga, tuttavia, non c'era mai l'intenzione di attenuare o colorare una tonalità come Pink Peacock. A questa estate 2022-2023 è stata dedicata tutta l'attenzione del colore della passerella, in quanto è stato utilizzato per realizzare un cappotto attillato e un completo con gonna a vita alta e camicia oversize con maniche massicce.

Un altro marchio che ha fatto pieno uso di Pink Peacock era Area, dove abbiamo visto un vestito in pelle sexy realizzato in questo colore cospicuo.

# 7. Fiesta

Fiesta più che guadagna il titolo del rosso della stagione. Questo è un vero rosso estivo con sfumature più calde e molto fuoco. È una tendenza appassionata ed entusiasmante della primavera 2022-2023, che brilla davvero sia nell'abbigliamento da sera, casual o in lingerie.

Durante lo spettacolo selvaggio di Moschino, Fiesta red è stata usata per creare una splendida veste e per aggiungere un accento scribble a tutti i tipi di semi. La collezione di Emilia Wickstead era sofisticata, minimalista e piena di look monocromatici, quindi gli abiti in questo vivace rosso lasciavano davvero che il colore prendesse il centro della scena.

La passerella di Simone Rocha incarnava una sensibilità vittoriana, con disegni conservativi che mostravano poca pelle o figura. Tuttavia, l'uso di Fiesta rosso sia per abiti interi e giacche, sia sotto forma di stampe e accenti della primavera del 2022-2023, ha dato un po 'di esuberanza alla collezione.

# 8. Jester Red

Nonostante il nome, Jester Red non è un colore su cui scherzare. È un rosso intenso e profondo, solo alcune sfumature timide di un bordeaux. Si abbina bene con le calde e fresche tendenze del colore primavera / estate 2022-2023, ma è il più notevole se indossato da solo.

Un completo davvero sfarzoso in Jester Red, completo di pantaloncini arruffati e una quantità impossibile di tulle si presentò all'inizio dello spettacolo Rodarte, bilanciando alcune delle sfumature più femminili che regnavano in passerella in seguito.

Questo rosso intenso ha anche aggiunto un tocco di lusso a una tuta senza spalline della GMBH. Un abito corto in Jester Red coperto da un tocco di brillantezza ha dato un grande sollievo a Celine, che in questa stagione aveva una collezione molto dominante in nero.

# 9. Curcuma

La spezia omonima sta avendo un momento in questo momento, dal momento che è noto per avere gravi benefici per la salute. Se non hai intenzione di sbucciare latticini alla curcuma o fare maschere per il viso alla turmeric-yogurt, forse puoi assorbire alcuni di questi benefici indossando Curcuma come una delle tendenze di colore primavera / estate 2022-2023. È una tonalità giallo-arancio che è difficile da perdere e si abbina particolarmente bene con marroni, rossi e persino blu.

A Loewe, Turmeric era abbinato a green e abbronza. Era l'ombra perfetta per un vestito da maglione accogliente, così come per una camicia button-up di seta. Sulla passerella Carolina Herrera, un paio di pantaloncini all'uncinetto color coriandolo e una giacca coordinata erano l'incarnazione perfetta dell'estate. Abbiamo goduto di un effetto simile da un abito di pizzo alla Turmeric indossato a Self-Portrait.

# 10. Giallo pastello color uovo d'uovo

Prendi la verbena al limone, aggiungi una spruzzata di crema e ti ritroverai con la tonalità più dolce del giallo pastello, che diventa facilmente uno dei trend di primavera del 2022-2023. Questa splendida tonalità di tuorlo d'uovo si abbina bene con altri pastelli, per il perfetto look primaverile di giorno.

Indossa abiti color giallo pastello, come nel numero che mostra la pelle che abbiamo visto a Jonathan Simkhai, o nei giochi ultra femminili di Rodarte. Abbiamo anche visto il tuorlo d'uovo giallo pastello usato per eleganti trench all'Escada, per i vari separé di Mariam Nassir Zadeh e per i tailleur eleganti di Tibi.

# 11. Lemon Verbena

I gialli erano alcuni dei trend più alla moda per l'estate 2022-2023, con Lemon Verbena come uno dei più morbidi del gruppo. È allegro, di limone e delizioso. È una tonalità di giallo che si abbina particolarmente bene con alcuni dei blu e dei pastelli che abbiamo visto anche sulla passerella.

Etro ha messo in mostra una collezione molto colorata in questa stagione, con molte stampe miste, che hanno fatto risaltare un abito monocolore Lemon Verbena. C'è da aspettarsi una collezione Chanel piena di pastelli, ma dobbiamo ancora ammettere che ci siamo goduti appieno il modo in cui Lemon Verbena è apparso più brillante nei tailleur e negli abiti estivi, soprattutto accanto a tutti i rosa, i lillà e il baby blues.

# 12. Aspen Gold

Rispetto a Lemon Verbena, Aspen Gold è un giallo leggermente più profondo con il minimo sentore di arancia. È più equilibrato e potrebbe andare meglio con sfumature rossastre come il corallo o la festa. Nonostante ciò, è ancora un colore innegabilmente soleggiato che merita il suo posto nel tuo guardaroba delle tendenze dei colori della primavera 2022-2023.

Carolina Herrera ha giocato con tutte le sfumature del giallo per la sua collezione primavera / estate, ma una giacca Aspen Gold è stata una delle nostre preferite. L'uso di colori ad alto impatto è stato squisito sulla pista Brandon Maxwell, dove gli abiti Aspen Gold erano assolutamente deliziosi.

# 13. Mojito al mango

Nonostante il suo nome delizioso e tropicale, Mango Mojito in realtà non ci colpisce come un colore estivo. Lo troviamo piuttosto autunnale, ma poi di nuovo, da quando i designer amano seguire le regole? La sua presenza sulla lista delle tendenze di colore primavera / estate 2022-2023 era innegabile, ed è certamente abbastanza bella per meritarlo.

La nostra iterazione preferita di Mango Mojito era un bellissimo abito di seta monospalla sulla passerella di Pyer Moss. Scorreva elegantemente sulla passerella e completava perfettamente la pelle del modello. Abbiamo visto il colore apparire su molti altri indumenti a Pyer Moss, tra cui una felpa e un uomo in generale.

La passerella di Carolina Herrera è stata dedicata ai colori estivi e allegri del 2022-2023, con Mango Mojito in mostra sulle giacche e un abito in seta particolarmente memorabile. L'abbiamo visto abbinato a rossi, verdi e coralli, per effetti sbalorditivi.

# 14. Terrarium Moss

Di tutte le tendenze di colore primavera / estate 2022-2023, questa è la più dualistica. Il verde muschio è un'ombra naturale e rigogliosa che richiama alla mente foreste fresche e viti serpeggianti. Da allora, si abbina bene a tutti i fiori e le sfumature floreali di questa stagione era così ricca. Tuttavia, questo colore è apparso anche su molte passerelle come un'ombra militaristica, come parte delle donne come mentalità da guerriero che ha attirato le femministe mondo finito.

Terrarium Moss green è apparso sulle passerelle di Sies Marjan e Sacai con aria feroce, su modelli vestiti in modo austero, come se fossero pronti a combattere. A Dior, Maria Grazia Chiuri è riuscita a cavalcare la dualità di questo colore, creando outfit che erano una parte dell'esploratore della giungla e un soldato in parte pronto.

# 15. Stelo di pepe

Pepper Stem è il fratello più leggero e più caldo di Terrarium Moss. Nonostante ciò, è ancora un'ombra sommessa e naturale. Irradia la salute e ci ricorda il rinnovamento, rendendola una parte naturale dei colori della pista primavera 2022-2023.

Abbiamo visto questo tono apparire sulle giacche di Acne Studios, oltre che sugli abiti monocromatici di Dries Van Noten. Sembrava favoloso sui pantaloni casual a vita alta di Alberta Ferretti.

# 16. Neon verde

In una stagione di tenui colori naturali e pastelli, grida e grida verdi al neon che esigono di essere ascoltati. Tutti i tipi di neon sono comparsi come parte delle tendenze dei colori primavera / estate 2022-2023, in particolare sulle passerelle ispirate alla sensibilità punk degli anni Ottanta. Scandaloso, difficile, e nel tuo viso, il verde neon è sicuramente il più forte dei colori della primavera 2022-2023.

Jeremy Scott ha fatto un uso liberale del verde neon, usandolo per giacche, abiti e persino un paio di tute particolarmente memorabili. In Cushnie, il verde al neon è stato utilizzato in ciò che non era di carattere per l'ombra: Carly Cushnie lo utilizzava per creare abiti morbidi, fluidi ma minimalisti.

L'atteggiamento rumoroso di questa primavera del colore 2022-2023 è stato personificato dai disegni punk rock che abbiamo visto nelle collezioni primaverili di Natasha Zinko e Off-White.

# 17. Blu Clearwater

La maggior parte dei pastelli nelle tendenze di colore della primavera / estate 2022-2023 erano variazioni su rosa e viola, ma il blu chiaro era anche estremamente prominente. Il blu è già un'ombra calmante, ma la sua iterazione pastello è doppiamente tale, evocando un senso di calma allegra.

Il colore di questa primavera 2022-2023 è stato particolarmente evidente nella passerella Emilia Wickstead monocromatica e pastello, dove si presentava con abiti fluidi e giacche lunghe. Questa tonalità blu pallido è pensata per fluire, o almeno così pensava i designer.

Altre passerelle per mostrare abiti elegantemente fluidi in blu chiaro includevano Tibi, Hugo Boss, Erdem e Roland Mouret. Un abito plissettato blu chiaro a Givenchy ha fatto davvero le onde e ha raggiunto uno status quasi iconico.

Clearwater blue è anche l'ombra chiave del denim sbiadito, che era una delle tendenze della moda della stagione, quindi questa sfumatura si è presentata sugli outfit maschili di Balmain, Isabel Marant e molte altre passerelle.

# 18. Princess Blue

Il blu è un colore associato a un lusso calmo e sicuro, e Princess Blue è la sua scintillante, vivacissima, ma ancora profonda iterazione. Era uno dei pochi toni freddi che si intravvedono nelle tendenze dei colori primavera / estate 2022-2023, ma la sua magnificenza ha fatto sì che funzionasse. La curcuma e il mango Mojito sono due tonalità che lo completano bene e mantengono le cose luminose per la primavera.

A 3.1 Phillip Lim, la regalità di questo colore è stata davvero abbracciata, poiché era usata in un lussuoso e voluminoso vestito fatto di organza frantumata. Si presentava anche in un completo da vestaglia di Dion Lee. Anche i monocromi regnavano sulla passerella di Adeam, con splendidi abiti blu che attiravano davvero l'attenzione.

# 19. Argento

Una novità di tutte le tendenze di colore primavera / estate 2022-2023 è l'argento - l'unico metallico in questa lista, con un posto molto meritato. L'argento è un colore che è allo stesso tempo lussuoso ma feroce, futuristico ma storico, e in effetti, sulle passerelle l'abbiamo visto in ognuna di queste iterazioni.

Fierce venne gentilmente da Givenchy, con abiti argentati che ci ricordavano la cotta di maglia. La collezione Rodarte era incentrata sul fascino vittoriano, con un vestito argentato traboccante di volant e romanticismo.

Giacche d'argento strutturate a Balmain erano puro futurismo, mentre c'era anche un tocco di ferocezza nei corsetti di metallo. Un top argento realizzato da Isabel Marant era semplicemente chic e moderno. I corti abiti argentati erano puramente divertenti per i club sulla passerella di Celine.

# 20. caramella mou

La caramella è calda e deliziosa e completa splendidamente la maggior parte dei toni della pelle. E 'stato un piacere vederlo nella primavera del 2022-2023 tendenze di colore della pista. Accoppiato con i rossi ei gialli più caldi, otterrebbe un effetto autunnale che era stranamente in stagione, ma potrebbe anche sembrare classico in una combinazione analogica con la soia.

Questa primavera del 2022-2023 era onnipresente sulla passerella del Coach 1941, soprattutto su cappotti e giacche, per non parlare degli accessori. Toffee era fondamentalmente il "go-to-neutral" per l'apertura della sfilata di Max Mara, con ogni sorta di giacche, pantaloni e persino una tuta sexy.

Si è anche presentato su cappotti sulla pista numero 21 e in completi completi di Hermes e Fendi. ALEXACHUNG aveva le passerelle più autunnali, con Toffee in camoscio su abiti e giacche che sembra accogliente nonostante lo stile estivo.

# 21. Granito marrone

Il granito marrone è una tonalità marrone fresca che funziona magnificamente in quasi tutti i colori. Questo colore è radicato e serio, ma ciò non significa che dovresti evitare di prenderlo a pugni con alcune delle altre tendenze di colore primavera / estate 2022-2023. È una scelta senza tempo e sofisticata che andrebbe bene nel guardaroba di chiunque.

A Fendi, giacche di pelle abbinate a gonne a pieghe in Granito Marrone erano l'eccellenza professionale che è stata punteggiata dagli accessori in Turmeric. Questa tonalità marrone scuro è stata resa sorprendentemente sexy sulla passerella di Marco de Vincenzo, dove era il colore preferito per gli abiti leggeri a canotta impreziositi da un tocco di frangia alla fessura.

# 22. Eclisse

Questo blu navy si avvicina il più possibile al territorio nero, senza mai rinunciare completamente alla sua natura blu. È una tendenza al colore scuro e misterioso della primavera 2022-2023 che funge da controparte più mistica di un'ombra a terra come il granito marrone.

A Dior, è stato come se tutto il design e la costruzione del palcoscenico si fossero uniti per ottenere il massimo da una tonalità oscura e seria come Eclipse. L'ombra si presentava in giacche, vestiti e una camicetta ricamata.

Eclipse era anche un colore ricorrente in Monse, che si presentava più frequentemente in coppia con il bianco, nei solidi o come una stampa. Il nostro preferito, tuttavia, era un semplice abito drappeggiato con una fessura incredibilmente alta.

# 23. Mais dolce

Questa sfumatura è un bianco sporco che ha funzionato piacevolmente come parte delle tendenze dei colori primavera / estate 2022-2023, dando equilibrio ad alcuni intensi colori di primavera e lavorando bene con il romanticismo femminile della stagione.

A Marni, il mais dolce veniva usato per le strisce drappeggiate di stoffa, ed era abbinato al bianco, ad un effetto molto morbido. Questa delicata sfumatura era spesso anche mescolata a raffiche di colore a punta e permetteva loro di brillare.

Zero + Maria Cornejo ha presentato una collezione elegante e sobria che comprendeva un sacco di Sweet Corn, entrambi a sé stanti, come esemplificato da un involucro di seta e un insieme di pantaloni, e abbinato ad altri colori dell'estate 2022-2023, in particolare Living Coral.

# 24. Abbronzatura cremosa

Qual è l'unico colore che ti viene in mente quando pensi alla primavera? Dimentica tutti quei colori pastello e i gialli solari, poiché le tendenze di colore della primavera / estate 2022-2023 sono tutte relative alle diverse tonalità di beige e crema. Meglio indossare il colore dalla testa ai piedi come lo suggeriscono i designer ed essere il trendsetter più elegante della città!

Amiamo il beige carico di Dior che era così in linea con il tema del balletto della collezione, mentre Tibi offre un'opzione più attenuata del paralume utilizzato per un pantalone largo. L'abbronzatura cremosa è disponibile in diverse tonalità nella collezione Max Mara, dalla più leggera alla più scura per assicurarsi che tutti abbiano l'esatta tonalità per lusingare le tonalità della pelle.

Rochas è diventato sobrio e di classe usando una delicata abbronzatura cremosa per la gonna-tailleur che è così chic. Amiamo l'uso di questa tendenza del colore primavera 2022-2023 nelle collezioni di Tom Ford, Balmain, Burberry e Stella McCartney, tra gli altri.

# 25. soia

La soia è un neutro affidabile che si sente naturale ma sofisticato. Funziona altrettanto bene in un completo boho-chic come in un abito elegante. Con il trench, una delle giacche go-to per la primavera, Soybean era uno shoo-in come uno dei trend di primavera del 2022-2023.

La pista di Tom Ford era invasa da giacche e vestiti in questa calma ombra. Abbiamo anche visto apparire su abiti a Dion Lee, Tibi e Brandon Maxwell. Classici trench si sono presentati sulle passerelle di Marc Jacobs, Burberry e Haider Ackermann, come quello che è, a mio avviso, l'uso più vero di questo colore per la stagione primaverile.

Altre collezioni primavera / estate per fare uso liberale di soia includevano Loewe e Stella McCartney.

Foto via Vogue

Categoria: