- Tendenze dei gioielli primavera / estate 2022-2023
- Tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023
Gli accessori primavera / estate 2022-2023 e le tendenze dei gioielli ti offrono un'ampia gamma di opzioni, ma la finezza non è una di queste. Per gli accessori della primavera 2022-2023 abbiamo visto tutti i tipi di opzioni femminili come guanti e diademi, pienamente in linea con il tema generale della principessa che dominava le passerelle. Gemme grezze e conchiglie si presentarono in abbondanza, insieme a cavigliere, bracciali e gioielli impilati, per incarnare le vibrazioni bohémien e wanderlust della stagione.
Le tendenze della gioielleria primavera / estate 2022-2023 ci hanno anche riportato il ritorno del choker, insieme ad alcune creazioni aggressive nel regno dei gioielli per il corpo e delle armature per il viso.
Tendenze dei gioielli primavera / estate 2022-2023
# 1. Impilati
Entrambe come parte di un tema bohémien che ha attraversato le tendenze della gioielleria primavera / estate 2022-2023, e appena fuori dal desiderio tipico di molti designer per l'opulenza, abbiamo visto tutti i tipi di accatastamenti di gioielli sulle passerelle, dalla semplice scelta a metti due collane su un modello (che vedrai correre in tutto questo rapporto) a tipi molto più estremi di stratificazione di gioielli.
La sfilata di Salvatore Ferragamo in questa stagione era tutta boho chic, quindi le modelle indossavano più collane contemporaneamente, ognuna delle quali sembrava provenire da un altro bazar esotico in qualche parte del mondo. Coach 1941 e Chloe ci hanno anche regalato delle collane stratificate.
A Gucci, era estremo, con una grande collana con grosse perle e ciondoli indossati sopra un girocollo tempestato di gioielli con catene pendenti. Altre passerelle con tutti i tipi di strati di gioielli inclusi Chanel (con Coco stessa nota per aver favorito i braccialetti e le collane a strati), Alexander McQueen, Anna Sui, Balmain e altro ancora.
# 2. Face Armor
Le donne come guerrieri erano una delle tendenze chiave della stagione primaverile, che è stata particolarmente gradita considerando l'attuale clima politico e gli attacchi alla libertà delle donne provenienti da ogni parte. Le donne non lo prenderanno passivamente, tuttavia, con una delle realizzazioni di questo tema per le tendenze della gioielleria primavera / estate 2022-2023 come un'armatura facciale.
Le modelle camminavano sulle passerelle con i volti coperti da gioielli che sembravano una protezione assolutamente efficace: una misura di sicurezza contro gli uomini che dicevano loro di "sorridere" o di sgraditi baci da colleghi, superiori o estranei al bar. La più aggressiva collezione di gioielli per la primavera 2022-2023 è arrivata per gentile concessione di Anrealage, con catene colorate spesse che si trovano sopra la testa, coprono metà del viso e si fondono con un grande orecchino a cerchio.
Kiko Kostadinov aveva modelli in un simmetrico pezzo nero e argento di gioielli per viso e testa, mentre il design simmetrico di Koche, che copriva anche la bocca, era tutto argento e gioielli. Ad Alexander Wang, i paradenti neri ingioiellati ricordavano il paradenti di un cane, e sembravano fare la protezione in entrambi i modi.
# 3. Orecchini a cerchio estremi
Non aspettarti di vedere orecchini a cerchio delicati per le tendenze della gioielleria primavera 2022-2023. Invece, attenzione per iper-cerchi: versione estrema di orecchini a cerchio in tutti i tipi di dimensioni con tutti i tipi di abbellimenti e aggiunte.
A Matty Bovan, la sensibilità al neon punk si estese anche agli orecchini, con orecchini a cerchio grandi e colorati riempiti al centro con reti geometriche. Gli orecchini di Loewe emanavano anche un tocco di atmosfera punk, poiché erano pieni di pelle nera e avevano cerchi più piccoli che circondavano il loro perimetro.
Abbiamo apprezzato i cerchi con forme insolite al posto del tipico cerchio circolare sulle passerelle di Jacquemus, Balenciaga, Sonia Rykiel e Alyx.
# 4. Chokers sciolti
Nonostante ciò che alcuni potrebbero aver predetto, i girocolli non sono fuori per le tendenze della gioielleria primavera / estate 2022-2023. Invece, hanno avuto un comodo rifacimento, con i girocolli che dominavano le passerelle sedute basse sul collo, appena sopra l'osso del collo, e non troppo strette - in altre parole, i girocolli erano lì ma non stavano soffocando in questa stagione .
Questi girocolli mostravano davvero molta portata, per quanto riguarda il design. Da una parte ci sono stati i girocolli ispirati al BDSM a Junya Watanabe, indossati sopra dei colletti di cuoio. A Giorgio Armani, i girocolli rappresentavano il lato più boho-chic delle cose, dato che erano fatti di uno spesso materiale simile al terrore, e si sedevano intorno al collo in tre come anelli di Saturno.
A Prada, i girocolli erano graziosi, anelli spessi adornati da un piccolo arco. C'erano anche molti girocolli fatti di maglie di catena, che era un'altra delle tendenze della gioielleria primavera 2022-2023.
# 5. Gioielli per il corpo
Abbiamo visto tutti i tipi di accessori per il corpo come parte degli accessori della primavera 2022-2023, con modelli che indossano ornamenti sul busto sia sopra che sotto i vestiti. L'effetto dei gioielli del corpo variava dal più discreto al aggressivo al sexy e seducente.
L'atmosfera da principessa guerriera sulla passerella di Alexander McQueen è stata enfatizzata da grosse catene avvolte sulle spalle e intorno alla vita, che si uniscono appena sopra l'ombelico con uno splendido pendente. Alla Louis Vuitton venne in mente anche la principessa guerriera con un meraviglioso aggeggio argenteo portato sulle spalle.
Una bella catena incrostata di gioielli al numero 21 circondava le braccia, girava intorno alla vita e attorno al collo, sopra una semplice gonna nera e una combinazione di camicette, elevando davvero quello che era un semplice vestito. La bigiotteria di Versace era un puro sesso, con una splendida catena indossata sotto una camicetta, che scendeva al centro del busto e circondava la vita, impreziosendo splendidamente un ombelico esposto.
# 6. Gioielli attaccati ai vestiti
Indossare gioielli può essere una seccatura, ma averlo già attaccato ai tuoi vestiti? Ciò rende le cose convenienti. Può anche aiutare coloro che sono smemorati (vale a dire il vostro vero) o persone che hanno allergie ai metalli e non possono avere gioielli entrano in contatto diretto con la loro pelle. Ci sono molte ragioni per apprezzare i gioielli sull'abbigliamento come una delle tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023.
Così a Christopher Kane, i gioielli sono venuti in contatto con la pelle, mentre adornavano la profonda scollatura della tuta a cui erano attaccati. A Burberry, d'altra parte, piccoli cerchi attaccati a un trench davano una quantità infinita di bling senza mai entrare in contatto con il corpo.
# 7. Orecchini pendenti bassi
Sei pronto per prendere un pedaggio considerevole? Se lo sei, dai un'occhiata ai pendenti super bassi che sono diventati uno dei trend della gioielleria primavera 2022-2023. Abbiamo visto orecchini pendenti portati all'estremo in questa stagione, raggiungendo la spalla e oltre.
A Givenchy, un paio di orecchini pendenti in argento pendevano giù dal colletto di una camicetta per sfiorare le spalle. Sulle passerelle di Fashion East e Arthur Arbesser, gli orecchini arrivavano anche molto lontano, ma quello che era unico è che ogni modello portava solo uno di quegli orecchini.
Sulla passerella di Vivienne Westwood abbiamo visto degli orecchini che scendevano lungo la clavicola, fatti di una miscela trasgressiva di metallo e pelle. Altre passerelle per uscire con la lunghezza degli orecchini inclusi Chloe e Gucci.
# 8. piume
Aggiungere ornamenti di piume morbide o di pelliccia sintetica ai gioielli può essere difficile, ma i designer l'hanno fatto con maestria negli accessori primavera / estate 2022-2023, prestando gioia e interesse alle loro creazioni.
Piume colorate sono state utilizzate per adornare orecchini a cerchio e bracciali a Loewe, dando una vibrazione selvaggia al look generale. A Longchamp, lunghi orecchini di piume fungevano anche da spolverini per le spalle e si fondevano armoniosamente nelle pettinature della primavera 2022-2023, aggiungendo colore. Orecchini a mezzaluna con alcune piume color pesca sembravano belle e moderne sulla passerella di Ulla Johnson.
# 9. Bracciali robusti
Un grosso bracciale è l'elemento base di un look boho-chic, soprattutto se si evita di impilare braccialetti. Attira immediatamente l'attenzione mentre si gestiscono con le mani, forse raccontando storie di viaggi e bazar stranieri.
A Giorgio Armani abbiamo visto una collezione riempita di plastica in varie tonalità di blu e viola. Grossi bracciali, fatti di grandi pezzi di plastica o ricoperti di piccole pietre, attiravano l'attenzione e facevano un bel lavoro di enfatizzare i polsi delicati.
Abbiamo anche visto braccialetti pesanti a Emporio Armani, ma fatti di un unico pezzo solido, e in colori solidi che si abbinavano ai look della passerella. Braccialetti chiari e spessi fatti di plastica erano sovrapposti a top a maniche lunghe a Balmain, con un aspetto futuristico.
# 10. nappe
Non abbiamo visto una tonnellata di nappe sulle passerelle quando si trattava di abbigliamento, ma sembravano essere ovunque per le borse primavera 2022-2023 e altri accessori primavera / estate 2022-2023. Ciò significa che anche le nappine si sono presentate sui gioielli per questa stagione.
Gli orecchini di nappa colorati di Chloe erano all'altezza della classe, poiché la parte superiore che teneva insieme i pezzi di cordoncino blu e che collegava l'intera creazione all'orecchio era realizzata in un bellissimo disegno dorato. Le nappe facevano parte degli abiti e dei gioielli di Oscar de la Renta, con orecchini a spillo incredibilmente lunghi che facevano davvero scalpore.
# 11. Gioielli conchiglia
I progettisti sognavano la spiaggia e le vacanze tropicali, e questo si è espresso in modo assoluto nelle tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023. Le conchiglie si presentavano in tutti i tipi di gioielli, interrompendo un tocco di bohémien e molta nostalgia.
Altuzarra ha avuto una delle passerelle più tranquille di questa stagione, con conchiglie che si mostrano su vestiti, borse e gioielli della primavera 2022-2023, tra cui collane e orecchini. Le conchiglie sono apparse anche su gioielli di Etro, ma con l'aggiunta di un bling extra che ha dato loro un'atmosfera più lussuosa.
Le conchiglie avevano un effetto decisamente meno bohémien o estivo a Michael Kors, dove un grande guscio ingioiellato era il palcoscenico come l'unico pendente su una lunga catena sottile. Abbiamo anche visto le conchiglie negli accessori primavera / estate 2022-2023 su Anna Sui, Giambattista Valli e Missoni.
# 12. Chokers sfrangiati
I gioielli che coprono il petto si sono presentati in più punti come parte delle tendenze della gioielleria primavera / estate 2022-2023, e in particolare come i girocolli con una frangia che scende da loro.
A Gucci, i chokers con dozzine di piccole catene che scendevano da loro erano scuri e sexy. Quando sono stati abbinati a camicie a collo alto, il look era innovativo e molto street-style, sebbene funzionasse bene anche con gli abiti da sera. Questi tipi di collane coprono tecnicamente, ma sappiamo tutti che in realtà richiamano l'attenzione su una scollatura sexy.
I girocolli di Area erano molto più eleganti e delicati, fatti di un design a rete in argento, tempestato di gemme e con alcune catene che scendevano liberamente sulla clavicola. Abbiamo visto anche chokers impreziositi da una frangia a Miu Miu, in un design particolarmente asimmetrico.
# 13. Anelli multipli di dichiarazione
Un grosso anello fa sembrare la mano delicatamente piccola e può ritrarre una donna fiduciosa ed esuberante con la sua capricciosità stravagante. Gli anelli multipli moltiplicano questo effetto e riportano alla mente la stessa opulenza eccessiva delle altre tendenze di gioielli impilate dagli accessori della primavera 2022-2023.
A Dries Van Noten, le mani dei modelli sono state impreziosite da anelli colorati per un effetto gioioso. A Oscar de la Renta, gli anelli combinati erano fatti con perle e argento di classe, ma messi insieme, il loro effetto era molto più giocoso.
# 14. Orecchini non corrispondenti
Sia perché avevano semplicemente avuto troppi orecchini tra cui scegliere, sia che fosse per il desiderio di mostrare che sono ancora registi d'avanguardia, gli stilisti hanno indossato orecchini non corrispondenti (o indossavano solo un orecchino) uno di le tendenze della gioielleria primavera 2022-2023.
Diversi tipi di orecchini in argento, di diverse dimensioni, sono stati indossati sui lobi delle modelle allo spettacolo di Jil Sander, lanciando leggermente la testa in una negazione di simmetria. Gli orecchini in oro non corrispondono a quelli tradizionali con cerchi o perle che venivano indossati ad Adeam.
# 15. Orecchino singolo
Indossare un orecchino singolo è diventato uno spettacolo comune nella moda, e non ha l'intenzione di lasciare la scena in qualsiasi momento presto. Accanto alla tendenza orecchino non corrispondente, le tendenze della moda primavera / estate 2022-2023 incoraggiano l'uso di un singolo orecchino per distinguersi dalla massa senza tentare troppo.
Abbiamo visto tonnellate di singoli orecchini a Oscar de la Renta, dal più delicato al più creativo, con charms o con una delicata perla per un fattore extra femminile. A Monse, questo look è stato combinato con la tendenza a catena grossa che produce un orecchino singolo davvero minimalista e stravagante allo stesso tempo.
L'unico orecchino di Marni era un vero capolavoro che ricorda il busto della scultura di Afrodite di Knidos che rivelerà il tuo lato artistico mentre lo indossi. La tendenza dell'orecchino singolo è stata avvistata anche a 3.1 Philip Lim, Dior e molti altri.
# 16. Gioielli logo
A questo punto, i marchi che presentano durante il mese della moda sono istituzioni che non saranno dimenticate. Nonostante ciò, è innegabile che per chi li indossa, i marchi sono uno status symbol che deve essere reso esplicito, motivo per cui i gioielli del logo non scompariranno mai, e perché è stata davvero una delle tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023.
Ci sono stati due tipi di creazioni di gioielli con logo a Chanel: prese sottili, come una collana multi-catena boho con pendenti circolari che noterete solo con il logo CC iconico dopo uno sguardo ravvicinato, e quelli più espliciti come un giallo bracciale con Chanel scritto su di esso in lettere d'oro. I gioielli del logo erano espliciti a Balenciaga, con le collane che proclamavano il nome del marchio.
# 17. Collegamenti a catena spessi
Il simbolismo della catena è potente. La catena è uno strumento aggressivo di intrappolamento, mantenendo ciò che detiene dallo spostamento, dalla rivolta, dall'attacco o dall'espressione di qualsiasi livello di autonomia fisica. Nella moda, le catene hanno sempre avuto un accenno di aggressività verso di loro, indossate da coloro che volevano esprimere la loro appartenenza a una sorta di contro-cultura.
Nelle tendenze dei gioielli primavera / estate 2022-2023 abbiamo visto un tentativo di utilizzare i collegamenti a catena in un modo più morbido che ha cercato di sottrarsi al loro simbolismo aggressivo, anche se abbiamo visto anche alcune più vecchie, punk-rock.
I girocolli di catena di Marni erano color oro e avevano un effetto elegante e minimalista. A Hermes, i girocolli con spessi elementi in argento a catena erano anch'essi moderni e più chic. In entrambi i casi, questo mi ha appena fatto venire in mente l'idea di catene bellissime che continuano a rimanere schiave.
I girocollo di Off-White avevano un'atmosfera più aggressiva, nonostante fossero indossati sopra il collo di una blusa bianca abbottonata. Il contrasto era allettante, e il choker era anche parte della nuova tendenza verso chokers più sciolti e più comodi.
Altri designer hanno fatto uso di catene nella loro collezione di gioielli primavera 2022-2023 inclusi Paco Rabanne, Monse, Escada, Giambattista Valli e altro ancora.
# 18. Charms Medaglione
Uno degli adorabili scatti di tutti gli elementi di wanderlust e bohémien della stagione è stato il fascino del medaglione che si è manifestato su tutti i tipi di gioielli diversi come parte delle tendenze degli accessori della primavera 2022-2023.
I delicati medaglioni di Tadashi Shoji avevano un piacevole effetto a strati, poiché ciascuno dei tre medaglioni si trovava proprio al centro di una semplice catena d'oro. Ogni catena è stata indossata direttamente sopra quella precedente, incorporando anche la tendenza per impilare gioielli in questa stagione. I medaglioni hanno anche avuto un ruolo importante nei disegni di gioielli di Gucci, Oscar de la Renta, Paco Rabanne e altro ancora.
# 19. Gioielli U aperti
La forma a U aperta è unica per i gioielli, in quanto è essenzialmente un cerchio incompleto e crea un oggetto che potrebbe cadere o essere facilmente perso. Nonostante ciò, è apparso su alcune passerelle per diventare una delle tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023.
I girocolli erano un gioiello chiave sulle passerelle e a Saint Laurent abbiamo visto un'interessante variazione a forma di U, in cui i girocolli erano fatti di collegamenti a forma di U che richiedevano un'articolazione e un equilibrio molto accurati per non cadere a pezzi. A Fendi, i girocolli a forma di U erano molto più semplici, con il girocollo composto da un cerchio semplice e colorato con una piccola apertura nella parte anteriore.
A Valentino, questa forma si presentava in un grande, spesso paio di orecchini d'oro che sarebbero stati dei cerchi se non fosse stato per l'apertura a U.
# 20. Gioielli floreali
Le tendenze dei gioielli della primavera 2022-2023 includevano una tonnellata di fiori stagionali, forse per abbinare i capi floreali di stagione.
Versace ci ha dato una combinazione di tendenze, con modelli che indossano polsini dell'orecchio a forma di fiore lucido dal lobo fino a metà cartilagine. Abbiamo anche visto braccialetti e collane floreali sulla stessa pista estiva. Dolce & Gabbana hanno mostrato come i fiori potrebbero diventare stravaganti, quando creati da oro ricco e modellati in un grande anello opulento.
# 21. Orecchini e Ear Cuffs All Along the Ear
C'era sempre qualcosa di punk rock su orecchini che serpeggiavano lungo l'orecchio, dal lobo alla parte superiore della cartilagine. Ne abbiamo preso un sacco, con più orecchini che si vedono in ogni angolo del mercato immobiliare, rendendo più orecchini uno dei trend di gioielleria primavera / estate 2022-2023.
I modelli di Prabal Gurung avevano le orecchie ornate da una grande varietà di cerchi grandi, seduti nel lobo, cartilagine, sopra l'orecchio e persino nella parte interna dell'orecchio. Abbiamo anche visto dei polsini dell'orecchio posizionati sopra l'orecchio a Miu Miu. Altri stilisti per creare polsini dell'orecchio o orecchini meravigliosi e unici che vanno lungo l'orecchio inclusi Zimmermann e Versace.
# 22. Cavigliere delicate
Quando sei in vacanza, il tiro della cavigliera è forte. Forse lo vedi appeso a un display di un bazar, o allargato di fronte a un bambino o una vecchia che vende la loro merce su una spiaggia esotica. Le caviglie mi riportano a quelle vacanze - al vento, al sale e alla lotta per contrattare un prezzo senza un linguaggio comune.
Nonostante il romanticismo e la voglia di girovagare della cavigliera, i disegni che abbiamo visto come parte delle tendenze della gioielleria primavera / estate 2022-2023 sono stati abbastanza delicati e sottovalutati - solo semplici ornamenti per le caviglie. Una catena semplice ha circondato le caviglie delle modelle di Versace e Stella McCartney, dimostrando che solo un tocco di lucentezza può aggiungere molto a un completo. A Chloe, le cavigliere erano più a forma di polsino, fatte di un unico pezzo di metallo e indossate impilate.
# 23. Oggetti di tutti i giorni come gioielli
Usare oggetti di uso quotidiano per creare gioielli o emularli nei disegni è un modo molto divertente di accessoriare e non toglie il fascino dei gioielli. Abbiamo visto alcune creazioni stravaganti come questo come parte delle tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023. Gli accessori per le cinture di Versace spiccavano davvero, poiché erano modellati per sembrare serrature o spille da abbigliamento. Le forchette di metallo venivano utilizzate per creare braccialetti e orecchini al Coach 1941.
# 24. Gioielli arco
Un arco è un significante della giovinezza e della femminilità, che è stato intravisto in abbondanza come parte delle tendenze degli accessori della primavera 2022-2023, in particolare sui gioielli, ma anche su altri abiti e accessori.
A Prada c'era una mistura, con archi di cuoio più piccoli che adornavano i braccialetti o indossati come spille, e fiocchi più grandi che decoravano girocolli simili ad anelli. I gioielli con fiocchi erano una parte naturale del filo della carineria che attraversava la collezione Miu Miu, dove abbiamo visto archi su tiara e collane della primavera 2022-2023.
# 25. Polsini
Polsini o bracciali delle braccia erano abbondanti nelle tendenze dei gioielli della primavera 2022-2023, funzionando bene con entrambi i disegni bohémien ed eleganti, e aggiungendo drammaticità agli sguardi che mostravano le armi. Sulla passerella di Giambattista Valli, le modelle portavano braccialetti tempestati di gemme grezze a circa metà dell'avambraccio e più in basso sul polso.
Abbiamo visto delicati braccialetti dorati indossati a metà strada sull'avambraccio anche a Chloe, aggiungendo un tocco unico ma femminile. Un serpente tempestato di gioielli, avvolto attorno al braccio di una delle modelle di Saint Laurent, forse non era estremamente innovativo ma si adattava alla collezione oscura e nostalgica.
# 26. Pietre crude
Le pietre grezze facevano parte dell'atmosfera bohémien delle tendenze dei gioielli della primavera 2022-2023. Sono grandi e unici, conferiscono un tocco organico a qualsiasi outfit. Naturalmente, si sono presentati su passerelle che sono state in generale più bohémien, tra cui collane di pietre preziose grezze all'Etro e braccialetti di Giambattista Valli.
Sono anche apparsi sulla passerella Missoni, come pietre intessute in una collana o appese a un orecchino, insieme a conchiglie, che erano un'altra delle tendenze della gioielleria primavera / estate 2022-2023.
# 27. Orecchini da discoteca anni '80
Con la holding di moda anni '80 anche per la prossima stagione, non sorprende che le tendenze dei gioielli della primavera 2022-2023 svelino tonnellate di interessanti disegni ispirati agli anni '80, tra cui spiccano gli orecchini disco-ready. Essere audaci o andare a casa è il mantra di questa tendenza di gioielli e proclama nuove vittime della moda su Instagram ogni giorno.
La gamma di orecchini anni '80 di Balenciaga è stata la più elegante e desiderabile con gli orecchini scintillanti a forma di cuore che promettevano di diventare la prossima It-thing come la primavera. Isabel Marant ha usato accenti di frangia di strass per rendere i suoi orecchini perfetti per qualsiasi festa.
Gli orecchini in stile anni '80 di Y / Project erano i più creativi con forme architettoniche interessanti e riuscivano a sembrare audaci e semplici allo stesso tempo. Gli orecchini geometrici oversize di Saint Laurent sembravano troppo feroci per non innamorarsene, mentre Emporio Armani lo manteneva dritto e colorato.
# 28. Delicati gioielli di perle
Accanto a quei disegni di gioielli di conchiglie, i designer hanno portato anche dei pezzi di perle, a volte li usano per un intero girocollo o collana e altre volte utilizzando accenti delicati per rendere le cose più delicate. Abbiamo amato i gioielli di perle per la primavera 2022-2023 in qualsiasi forma o forma, siano essi usati per quegli orecchini carini o girocolli impilati e collane à la Chanel.
Gli orecchini di perle della collezione Brock utilizzavano forme triangolari e motivi di uccelli per un effetto eccessivamente amabile. Una perla elegante è stata aggiunta a un orecchino simile a quello di una gabbia per uccelli di Oscar de la Renta per renderlo più sensato, mentre Simone Rocha ha unito la perla con dettagli floreali per un paio di orecchini che non passeranno mai di moda.
Tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023
# 1. Guanti da guida
Potresti pensare, sarà caldo, perché i guanti devono far parte delle tendenze degli accessori primavera / estate 2022-2023? Beh, amico, noi sinceramente non lo sappiamo, ma non ti preoccupare, i guanti di questa stagione erano pura moda femminile. Erano graziosi e non avevano alcuna funzione.
Marc Jacobs, d'altra parte, aveva il più principe delle collezioni, il che significa che i guanti indossati dalle modelle erano delicati, lacci e super-femminili. Abbiamo anche visto dei guanti di pizzo femminile a Shrimps, ma erano di colore nero, graziosamente sfalsati.
I guanti di seta di Erdem erano uno dei pochi che in realtà risalivano l'avambraccio e erano impreziositi da catene nere con perline. Emporio Armani aveva una collezione piena di pelle e PVC, quindi i guanti senza dita in pelle si adattano bene al pozzo della collezione. I loro disegni combinavano il bordo di un motociclista con la femminilità del rosa pastello.
# 2. Neckerchief Chic
Parla di un tuffo nel passato! Questo era probabilmente l'unico ispirato agli anni '50 delle tendenze degli accessori della primavera 2022-2023, ed è andato bene con alcune delle piste eleganti ma femminili.
A Tod's, i fazzoletti da collo erano in realtà solo chokers furtivi, con la parte anteriore in tessuto che si abbinava agli abiti, che era legata in un grande fiocco. Abbiamo visto i veri fazzoletti da taschino di Missoni, fatti di un delicato tessuto a maglia, con bordi grezzi che evitavano che lo sguardo fosse troppo primitivo.
# 3. Cinture incantate
Una cintura è normalmente un accessorio, ma quando i decori funzionano, diventa un gioiello. Le cinture incantate erano assolutamente uno degli accessori primavera / estate 2022-2023, e avevano una distinta atmosfera gioiello in quanto adornavano tutti i tipi di abiti.
A Chanel, più catene ingioiellate, tra cui una con la parola "CHANEL" enunciata in incantesimi sfalsati, erano avvolte intorno alla vita come una cintura, ma non contenevano assolutamente nulla, che li collocava saldamente nella categoria delle cinture come gioielli.
Stella Jean ha tracciato una traccia simile, con una cintura con charms colorati che raffigurano "STELLA". Una catena ricoperta di ciondoli a medaglione dall'aspetto antico con disegni di animali conferiva un'atmosfera unica a una cintura a catena di Gucci. Altri designer che hanno svelato cinture coperte di fascino hanno incluso Versace, Burberry e Paco Rabanne.
Foto via Vogue, vivente