Il concetto di "crema da notte" mi sembra così vintage. Posso solo immaginare una donna degli anni '40 seduta davanti alla sua vanità in un accappatoio, i suoi capelli raccolti su dei rulli, lisciandosi un denso idratante notturno sulla sua pelle prima di scivolare in un letto singolo separato da quello di suo marito, come era appropriato a il tempo.

C'è ancora spazio per la crema da notte pesante in un moderno regime di pelle? Penso che la risposta sia sì, anche se non clamorosa. I migliori creme notte sul mercato oggi vantano formule moderne e sofisticate e contengono la stessa miscela di ingredienti altamente ricercati e di tendenza che troverai in altri prodotti.

Mi occupo dei soliti scetticismi e rispondo alla domanda se la crema da notte sia davvero necessaria. Spiego quali sono le differenze tra creme da notte, maschere dormienti e creme idratanti per giorno per mantenere il consumatore informato quanto può essere. Ti aiuterò a imparare a riconoscere quale è la migliore crema da notte per ogni tipo di pelle, e finire con una breve guida su come usare la crema da notte una volta che l'hai acquistata.

La tua guida all'uso di Night Cream: Contenuti

  • 21 migliori creme da notte per ogni tipo di pelle
  • Dovresti davvero usare la crema da notte?
  • Night Cream vs. Sleeping Mask
  • La differenza tra crema da notte e idratante per il giorno
  • Come scegliere la migliore crema da notte per il tuo tipo di pelle
  • Come usare la crema da notte

21 migliori creme da notte per ogni tipo di pelle

Per iniziare, abbiamo selezionato le migliori creme per la notte disponibili online in questo momento, con formule eccezionali e tutti i migliori ingredienti per la cura della pelle.

1. OleHenriksen Goodnight Glow Retin-ALT Sleeping Crème

Questa crema da notte densa rinnova totalmente la pelle con una collezione di principi attivi. Il bakuchiol è stato propagandato come alternativa al retinolo e siamo certamente impressionati dalla sua capacità di ammorbidire le linee sottili e combattere la pigmentazione. Questa crema notte contiene anche AHA per esfoliare e promuovere il turnover cellulare. Mentre ha una consistenza ricca e idratante, è privo di ingredienti comedogeni, quindi dovrebbe funzionare per tutti. I risultati riportati includono: pelle più luminosa, riduzione degli sblocchi e consistenza più liscia. Compralo da Sephora !

ACQUISTA ORA

2. Paula's Choice Defence Nightly Reconditioning Moisturizer

Una vasta collezione di antiossidanti, alcuni peptidi e ceramidi che formano barriere sono il segreto degli effetti anti-età e anti-invecchiamento di questa crema idratante notturna. Ha una texture leggera tra lozione e crema, rendendolo una scelta eccezionale per quelli con pelle grassa o mista che vorrebbero trattare i primi segni dell'invecchiamento senza sovraccaricare la pelle con creme unte.

Viene fornito in un tubo di compressione, che lo rende già una delle migliori creme per la notte per tutti coloro che hanno una confezione di vaso non igienica, che richiede una spatola. Quelli con la pelle sensibile potrebbero scoprire che è un po 'troppo potente per loro. Ordinalo online da Net-a-Porter !

ACQUISTA ORA

3. Strizzectin Advanced Retinol Intensive Moisturizer Night

Se stai cercando di iniziare a usare retinolo, questa potrebbe essere la migliore crema notte per iniziare. In particolare, questa crema idratante notte sembra funzionare bene anche per coloro che sono sensibili o soggetti ad acne, nonostante la sua consistenza pesante e cremosa. Il retinolo contenuto in esso, specialmente se associato a NIA-114 (simile alla niacinamide), si pone miracoli per migliorare la struttura della pelle, i segni di acne e le linee sottili, in particolare dopo un uso prolungato. Viene in un tubo di compressione, che amiamo, ed è il più idratante possibile. Raccogli da Ulta !

ACQUISTA ORA

4. Ren Clean Skincare Evercalm Balsamo di recupero durante la notte

L'attenzione con questa formula naturale è stata quella di creare la migliore crema da notte per quelli con pelle sensibile. Questa crema idratante ha la consistenza di un balsamo denso, quindi quelli con la pelle grassa potrebbero non amarla, anche se gli ingredienti stessi vanno bene per tutti. Utilizza l'estratto di calendula e il beta-glucano per lenire l'infiammazione e diminuire il rossore della pelle.

Questa crema da notte contiene gliceridi vegetali per ammorbidire la pelle e prevenire la perdita di idratazione senza causare sfoghi o ostruzioni dei pori. Consiglierei di usarlo in combinazione con un siero idratante o essenza per una dose extra di umidità. Puoi acquistarlo tramite Net-a-Porter .

ACQUISTA ORA

5. Lancôme Rénergie Lift Crema idratante notte lifting e rassodante multi-azione

Questa crema da notte meravigliosa è l'ideale per chi ha la pelle secca, matura e sensibile, mentre chi ha la pelle a tendenza acneica dovrebbe probabilmente evitarlo. Ha lo scopo di sollevare e rassodare la pelle, anche se in pratica funziona probabilmente semplicemente rimpolpandola con una dose di idratanti e poi mantenendola nella pelle con l'aiuto di olio di albicocca e silicone. Ha un delicato profumo di rosa che ti metterà di buon umore prima di andare a letto. Puoi comprarlo da Nordstrom .

ACQUISTA ORA

6. Omorovicza Crema da notte rigenerante

I prodotti costosi funzionano perché sono formulati meglio o a causa di un effetto placebo? Non ne siamo sicuri, ma sappiamo che questa crema da notte ha migliaia di fan adoranti. La formula è elegante e naturale, ricca di estratti e oli super antiossidanti e di probiotici riparatori. La consistenza è liscia come la seta, e gli ingredienti sono per lo più non comedogeni, quindi dovrebbe funzionare bene per tutti tranne che per i super-acneici. È disponibile su Nordstrom .

ACQUISTA ORA

7. Fresh Lotus Youth Preserve Dream Night Cream

Questa è una versione più leggera delle creme da notte che sarà sicuramente apprezzata da coloro che non amano quella sensazione untuosa! Dona un'idratazione completa senza sentirsi pesante e contiene alcuni estratti vegetali davvero preziosi per nutrire e lenire la pelle. La formula contiene un po 'di fragranza, quindi mentre ha un buon profumo potrebbe non funzionare per tutti. È un'ottima scelta per i tipi di pelle secca, normale e grassa! Puoi ottenerlo da Sephora .

ACQUISTA ORA

8. Caudalie Vinoperfect crema da notte luccicante glicolico

Questa è una delle migliori creme da notte per la pigmentazione sbiadita, poiché combina l'acido glicolico e la viniferina, un estratto di linfa della vite brevettato da Caudalie che ha dimostrato di sbiadire la pigmentazione. Nonostante gli ingredienti resistenti, la formulazione stessa è piuttosto delicata e lenitiva sulla pelle, con molti idratanti e olii leggeri. Dovrebbe funzionare per tutti i tipi di pelle e sarà particolarmente apprezzato da coloro che preferiscono i prodotti naturali. È disponibile presso Sephora .

ACQUISTA ORA

9. Tula Probiotic Skincare Hydrating Day & Night Cream

Produrre prodotti con ingredienti probiotici è una delle più interessanti tendenze recenti della cura della pelle negli ultimi anni. Vari estratti fermentati sono usati nei cosmetici per caricare la pelle di batteri buoni, che hanno dimostrato di idratare e lenire la pelle in modo abbastanza efficace.

Oltre a questi fermenti, tuttavia, questo gel-crema leggero e non grasso contiene anche il delicato cugino retinolo palmitato, l'estratto di curcuma lenitivo e una tonnellata di antiossidanti. Mentre è promosso come crema giorno e notte, tieni presente che non fornirà protezione solare. Questa crema da notte dovrebbe funzionare per tutti i tipi di pelle, compresi quelli molto sensibili o soggetti ad acne, anche se quelli a rischio di problemi di pelle fungine dovrebbero evitarlo. Ritiralo da Nordstrom !

ACQUISTA ORA

10. La filosofia rinnova la speranza in un barattolo Overnight ricarica e raffinazione idratante

Prima di saltare nei dettagli, chiariamo: questa non è la crema da notte di tua nonna. È un prodotto serio con alcuni potenti principi attivi, e sarebbe la migliore crema notte per coloro che sono alla ricerca di un vero effetto resurfacing.

L'ingrediente principale qui è l'acido glicolico, ad una percentuale che esfolia la pelle in modo molto efficace. Contiene anche acido mandelico e vitamina C per alcuni effetti aggiuntivi rinnovamento, anti-invecchiamento e schiarente.

Mentre è un'incredibile crema notte anti-invecchiamento e schiarente, e anche se ha una consistenza cremosa, non è ancora l'opzione più idratante in questa lista, quindi lo consigliamo a coloro che hanno una pelle normale o mista con entrambe le texture problemi, accumulo di pelle morta o linee sottili. Alcune persone scoprono che le pizzicano le prime volte in cui lo usano, mentre per altre è semplicemente troppo forte quindi assicurati di eseguire il patch test prima. Puoi comprarlo da Sephora .

ACQUISTA ORA

11. Kate Somerville RetAsphere 2-in-1 Retinol Night Cream

Il potere della vitamina A è il segreto dell'efficacia di questa crema da notte. Uniforma il tono e le trame della pelle e aiuta a sbiadire le linee sottili e le rughe superficiali. C'è anche un po 'di acido ialuronico nel mix per idratare e plump up la pelle, e un bel po' di estratti di antiossidanti per proteggere.

La quantità di retinolo presente in questa crema da notte è abbastanza alta da far notare ai clienti che hanno fatto la loro pelle dopo averla usata. Se sei più recente per i retinoli, probabilmente vorrai usarlo solo poche sere a settimana invece che ogni notte. Pensiamo che dovrebbe funzionare per tutti i tipi di pelle, anche se potresti preferire qualcosa di più ricco per le altre notti se la tua pelle è molto secca. È venduto tramite Sephora .

ACQUISTA ORA

12. Crema da notte alle alghe di Mario Badescu

Per molte persone le migliori creme per la notte contengono elenchi di ingredienti più brevi, poiché ciò significa che hanno meno probabilità di irritare o causare scoppi. Mentre questa crema idratante notte ha una lista piuttosto breve di ingredienti, quelli qui sono di grande impatto: una grande quantità di estratto di alghe ricco di antiossidanti e un sacco di acido ialuronico per mantenere la pelle paffuta e ben idratata. È anche una delle poche creme idratanti notturne totalmente oil-free in questa lista, e dovrebbe funzionare assolutamente per tutti i tipi di pelle, specialmente le più sensibili. È disponibile su Nordstrom .

ACQUISTA ORA

13. Crema notte intensiva per il tempo di Eve Lom

Eve Lom è un marchio che genera molto entusiasmo, forse per la sua confezione bianca da sogno o forse perché i prodotti sono semplicemente adorabili, nonostante il prezzo. Questa crema da notte è un multi-tasker anti-invecchiamento, contenente un po 'di retinolo, acido ialuronico e dipeptide.

La formula è molto cremosa e idratante, con un leggero profumo di lavanda, e dovrebbe funzionare bene per tutti i tipi di pelle. È una grande miscela di attivi provati e estratti naturali che dovrebbero interessare una grande varietà di persone. Puoi trovarlo su Net-a-Porter .

ACQUISTA ORA

14. Trattamento notte superfrutta alla frutta alla luna dell'erbivoro

Quella splendida confezione in vetro, il colore lavanda, la formula completamente naturale ed esotica - questa è davvero una crema da notte per l'era di Instagram. La formula è densa e cremosa, carica di ingredienti come kokum e burro di karitè, e ha un profumo dolce e fruttato.

Ci vuole un po 'di massaggio per essere completamente assorbito, e una piccola quantità di prodotto va molto lontano, ma sarai felice di svegliarti con una pelle morbida e nutrita grazie ai burri sopracitati e ad alcuni incredibili ingredienti naturali . Questa crema idratante notte dovrebbe funzionare per tutti i tipi di pelle, anche se la formula non sempre funziona bene con prodotti per la cura della pelle a base di silicone o gel applicato sotto di esso.

Si prega di notare che poiché questa crema da notte è conservata con ingredienti naturali, non si vuole assolutamente disporla con qualcosa di diverso da una piccola spatola pulita - alcuni clienti si sono lamentati che andrà male soprattutto se usato o tenuto in condizioni non igieniche. Si potrebbe anche voler tenerlo in frigo per aumentare la sua durata. Scaricalo da Sephora !

ACQUISTA ORA

15. Trattamento notte ristorativa NARS

Questa crema idratante per la notte è più un balsamo che si scioglie in un olio, una categoria di prodotto che consiglierei solo a quelli con la pelle secca e non soggetta ad acne. Questo perché i balsami sono costituiti principalmente da oli, e nel caso di questo l'olio principale è l'olio di mandorle lenitivo e ricco di vitamina E, che è favoloso per la pelle secca ma non funziona davvero per altri tipi di pelle.

Nonostante sia una formula oleosa, la texture stessa è in realtà leggera e affonda rapidamente nella pelle. Contiene alcuni ingredienti anti-invecchiamento degni di nota come l'estratto di alaria, un tipo di alga ricca di antiossidanti. È meglio utilizzato in combinazione con un toner idratante o essenza. Puoi ordinarlo da Net-a-Porter .

ACQUISTA ORA

16. Crema notte rigenerante per la pelle CeraVe

Le creme da notte sono spesso molto costose, quindi se hai un budget limitato, questa è la migliore crema da notte che puoi scegliere. Potrebbe non avere la confezione più bella, ma la formula al suo interno ne fa un degno concorrente per una qualsiasi delle altre creme di questo elenco.

Esso contiene alcuni ingredienti anti-invecchiamento di lusso come l'acido ialuronico e alcuni peptidi diversi, insieme ad altri più essenziali che sono estremamente efficaci nel migliorare la consistenza della pelle e l'idratazione, come niacinamide, ceramidi, saccaridi e burro di karitè. È una formula fenomenale per tutti i tipi di pelle che idrata a fondo e aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce. Compralo da Ulta !

ACQUISTA ORA

17. SkinCeuticals Renew Overnight Dry

Formulato specificamente per la pelle secca, questa crema idratante per la notte è ricca, cremosa e setosa. La seta liscia è anche la condizione in cui ti viene la pelle! Questa potrebbe essere la formula più elegante di questo elenco, con una gamma di ingredienti pensati per ripristinare la barriera della pelle e idratarla a fondo. Questa crema da notte delicata dovrebbe funzionare anche per quelli con pelle sensibile o irritata, poiché contiene un'elevata quantità di vitamina curativa E. Ordinala online da Dermstore !

ACQUISTA ORA

18. Crema protettiva per l'algenista

Se sei preoccupato di perdere turgore ed elasticità nella tua pelle, questa è probabilmente la miglior crema da notte da provare. È formulato con polisaccaridi di alghe (marchio di Algenist come acido alguronico) che hanno dimostrato di svolgere un favoloso lavoro di idratazione della pelle e di rafforzare la sua fermezza.

Questa crema idratante per la notte contiene alcuni altri potenti antietà ma non aggressivi come la vitamina C e il palmitoil tetrapeptide-7. Questa è l'opzione migliore per chi ha la pelle secca e in fase di maturazione che non tollera gli attivi di resurfacing come retinolo o AHA. Questa crema da notte è disponibile presso Sephora .

ACQUISTA ORA

19. Dermalogica Sound Sleep Cocoon Night Gel-Cream

La cosa unica di questa crema da notte è la sua fragranza, che proviene dalla lavanda e patchouli e ha lo scopo di creare un senso di calma che dovrebbe facilitare il sonno. La consistenza è cremosa ma a base di silicone, quindi non sembra affatto untuosa e fa un ottimo lavoro nel bloccare l'umidità nella pelle.

Ci sono anche molti estratti naturali ricchi di antiossidanti nella miscela, per prevenire i danni dei radicali liberi. Va perfettamente bene anche per tutti i tipi di pelle! Oh, e non farti ingannare dall'imballaggio tozzo - questa crema da notte in realtà arriva in un unico barattolo che mantiene le cose super-igieniche! Trovalo su Sephora !

ACQUISTA ORA

20. Crema notte antiossidante antietà di Glytone

Penso che avere una crema da notte che funge anche da esfoliante chimico può rendere la vita molto facile. Questa crema idratante notte è cremosa senza essere pesante e dovrebbe funzionare per tutti, tranne quelli sensibili all'acido glicolico, che è l'ingrediente principale qui. Durante la notte, la crema idratante eliminerà la pelle morta e promuoverà la rigenerazione cellulare per migliorare la struttura della pelle, la luminosità e la giovinezza.

Contiene anche burro di karitè per levigare e ammorbidire la pelle, xilitilglucoside e glicerina per idratare, e peptidi per dare un po 'più potere anti-invecchiamento. Se la tua pelle non è utilizzata per l'esfoliazione chimica, questo è il tipo di crema da notte per iniziare a usare lentamente, solo due o tre volte alla settimana. Prendi un barattolo da Dermstore !

ACQUISTA ORA

21. Dr. Jart + Cicapair Tiger Grass Cream

Questo è pubblicizzato come una delle migliori creme per la notte per quelli con pelle sensibile, e ci sono ottimi esempi per dimostrarlo. L'ingrediente principale di questa crema è la centella asiatica, un estratto con potenti capacità lenitive per calmare la pelle irritata quasi all'istante.

La formula è cremosa e super idratante, ma abbastanza leggera da funzionare per la pelle grassa. Quelli con sblocchi attivi apprezzeranno la sua capacità di calmare il rossore associato all'acne. È anche fenomenale per mitigare l'essiccazione o gli effetti irritanti di trattamenti della pelle duri. Viene fornito in un tubo di compressione venduto a Sephora .

ACQUISTA ORA

Dovresti davvero usare la crema da notte?

Ci sono due modi per interpretare questa domanda: devi usare una crema idratante di notte? Devi usare un prodotto commercializzato come "crema da notte" di notte?

Per la prima domanda, la risposta è un sonoro sì. Il sonno è il tempo in cui tutto il nostro corpo si rigenera, guarisce e ripara se stesso, e questo include il nostro organo più grande, la pelle. Questo è il momento perfetto per caricare la pelle con l'umidità e gli ingredienti che riparano la barriera. Non c'è il brutto momento per idratare la pelle, ma proprio prima di dormire sembra un momento particolarmente bello perché non dobbiamo preoccuparci della nostra pelle che appare grassa o di mettere il trucco sopra la nostra crema idratante.

Circa un'ora dopo esserci addormentati, il flusso di sangue alla pelle aumenta, aumentando così anche la sua temperatura per un paio d'ore. Questo può migliorare la capacità di alcuni ingredienti per la cura della pelle di penetrare nella pelle e offrire i loro benefici - uno di questi ingredienti è il retinolo, che è uno dei più potenti ingredienti anti-età e anche uno dei principi attivi più onnipresenti nelle creme da notte.

E ora per rispondere alla seconda domanda: il prodotto che hai messo sulla pelle di notte non deve essere chiamato "crema da notte" per fare un ottimo lavoro di idratazione della pelle durante la notte! È meglio non usare una crema da giorno con un SPF di notte, soprattutto se sei soggetto ad acne, dal momento che gli ingredienti per la protezione solare potrebbero ostruire i tuoi pori e sicuramente occuperanno lo spazio degli ingredienti che avranno un maggiore beneficio per la tua pelle notte.

Oltre a ciò, tuttavia, se la tua crema idratante è etichettata come crema da notte o no, non importa. Ciò che conta di più è che la sua composizione è nutriente per il tuo specifico tipo di pelle ed è appropriata per l'ambiente in cui vivi.

Mentre accade che le creme da notte sono solitamente piene di ingredienti fenomenali per la notte (retinolo, ti stiamo guardando), è molto probabile che troverai un siero o una crema idratante normale che contiene questi ingredienti e che ti piace di più .

Quello che penso sia importante è che la routine di cura della pelle dovrebbe essere ottimizzata nel suo insieme, il che spesso significa utilizzare diversi prodotti al mattino e alla sera per caricare la pelle con tanti diversi tipi di ingredienti benefici.

Ci sono anche prodotti più leggeri come le maschere dormienti, che potrebbero essere migliori per alcuni - leggi la sezione successiva per determinare se una crema da notte o una maschera per dormire potrebbero essere migliori per te.

Night Cream vs. Sleeping Mask

Solo dalla descrizione, sarebbe difficile distinguere tra creme da notte e maschere dormienti. Entrambi, in sostanza, sono idratanti per uso serale. Tuttavia, poiché le maschere dormienti fanno parte della routine K-beauty, sono formulate sulla base di una filosofia leggermente diversa nei confronti della cura della pelle della sera.

• La formulazione

Mentre le creme per la notte sono generalmente formulate per essere un po 'più ricche con molti ingredienti occlusivi (cioè ingredienti spessi che non permettono all'umidità di evaporare dalla pelle), le maschere dormienti sono più leggere perché sono formulate con meno occlusivi e più umettanti (ingredienti che attira l'umidità nella pelle dall'atmosfera).

Le maschere per dormire hanno solitamente la consistenza di un gel o una crema semitrasparente molto leggera. Le creme da notte e le maschere addormentate contengono sia umettanti che occlusivi, quindi la differenza è il rapporto di ciascuno.

Se hai la pelle secca, potresti preferire un prodotto un po 'più ricco, come una crema da notte, mentre se la tua pelle è un po' più grassa potresti desiderare qualcosa di più leggero come una maschera per dormire. Questa differenza è più estetica, tuttavia, poiché di notte non è un grosso problema se la tua pelle sembra un po 'grassa, e non è come se oli o siliconi occlusivi causeranno l'acne se il prodotto è ben formulato.

Tuttavia, il clima in cui vivi potrebbe avere l'influenza maggiore! In un paese dove l'umidità è piuttosto alta, una maschera per dormire funziona tutta la notte per attirare l'umidità dall'aria nella pelle, permettendoti di svegliarti radioso e luminoso.

Tuttavia, in un clima più secco gli umettanti in una maschera per dormire non troveranno molta umidità nell'aria. In tali circostanze è meglio usare una crema da notte, che sigillerà la pelle contro l'aria di asciugatura.

• Ingredienti attivi contenuti

L'altra grande differenza è che le creme per la notte occidentale spesso includono anche forti principi attivi anti-invecchiamento, specialmente il retinolo. Tuttavia, in K-beauty fiale e sieri sono di solito il metodo preferito di somministrazione di principi attivi, con potenti resurfactives come il retinolo evitato in generale.

Mentre in una routine occidentale una crema da notte sarebbe probabilmente usata da sola o dopo il toner, in una routine di bellezza K sarebbe stata utilizzata una maschera per dormire dopo essenze e sieri. Dal momento che possiamo vedere la globalizzazione del mercato della cura della pelle, tuttavia, le persone sono molto più propensi a mescolare e abbinare le loro routine: nulla ti impedisce di usare un'essenza, un'ampolla e una crema da notte!

La differenza tra crema da notte e idratante per il giorno

Proprio come con le maschere dormienti, non c'è una grande differenza tra le creme da notte e le creme da giorno, ma molte piccole differenze che possono essere applicate ad alcuni prodotti e non ad altri.

• Il fattore SPF

Le creme notte non contengono mai SPF (fattore di protezione solare), mentre molte creme giorno hanno un SPF. La protezione solare è estremamente importante durante il giorno, poiché l'esposizione ai raggi UVA e UVB contribuisce in modo determinante all'invecchiamento cutaneo, senza contare il fatto che aumenta il rischio di cancro della pelle.

Tuttavia, ci sono molti prodotti commercializzati come creme per il giorno che non hanno un SPF, nel qual caso deve essere applicata la protezione solare sopra … e se stai applicando la protezione solare in cima comunque, in realtà non esiste una regola che dice che non puoi usare una crema da notte durante il giorno!

• La differenza di trama

L'altra differenza comune è la trama. Le creme da notte sono di solito un po 'più ricche e più spesse, mentre le creme da giorno sono probabilmente più leggere e sottili. Questo può variare da marchio a marchio, quindi potrai trovare decine di eccezioni, ma per la maggior parte questo è il modo in cui i brand formulano.

Questo perché molte persone preferiscono avere prodotti più leggeri sulla loro pelle durante il giorno in cui potrebbero spostarsi o sudare e non vogliono apparire lucidi o avere il trucco spostarsi perché la loro crema idratante è troppo grassa.

Di notte l'eleganza estetica non è così importante, e le persone sentono anche che avere qualcosa di più pesante sulla loro pelle lo idrata anche meglio, il che non è necessariamente vero. Ho spiegato questo un po 'più nella sezione precedente.

• Ingredienti attivi

Infine, c'è la questione degli ingredienti attivi. Anche se questa non è una regola rigida, nella maggior parte dei casi scoprirai che le creme notte sono più propense a contenere attivatori di resurfacing più forti come retinolo, AHA o vitamina C.

Questo perché questi ingredienti rendono la pelle più suscettibile ai danni del sole - tuttavia, i loro effetti sensibilizzanti del sole si verificano nella stessa misura indipendentemente dal fatto che siano utilizzati durante il giorno o la notte. Pertanto, se utilizzi prodotti con percentuali significative di questi ingredienti, dovresti sempre indossare un prodotto con un SPF forte durante il giorno, anche se li usi solo di notte.

Come scegliere la migliore crema da notte per il tuo tipo di pelle

Se hai già esaminato la nostra lista delle migliori creme per la notte sul mercato allora hai visto che menziono anche i tipi di pelle e che ognuno di essi è il migliore - e hai visto che un sacco di loro lavorano per tutti i tipi di pelle! Continuo a pensare che sia importante spiegare quali sono i fattori che dovrebbero interessarti quando scegli la migliore crema da notte, in base al tipo di pelle e ai problemi di pelle che potresti avere.

Prima di approfondire questo argomento, voglio spiegare rapidamente la differenza tra "tipo di pelle" e "preoccupazione per la pelle", poiché potrebbe sembrare che io utilizzi i due in modo intercambiabile. Il "tipo di pelle" si riferisce alla quantità di olio che la pelle produce e comprende pelle secca, grassa, mista e normale.

La 'preoccupazione per la pelle' si riferisce a qualsiasi problema specifico che si potrebbe voler affrontare, come arrossamento o sensibilità, linee sottili, iperpigmentazione o acne. Mentre quelli con determinati tipi di pelle sono più propensi a provare alcuni problemi di pelle, ci sono molte eccezioni.

Non puoi cambiare il tipo di pelle, ma puoi sicuramente migliorare o sradicare completamente le varie preoccupazioni sulla pelle con l'aiuto di un'appropriata procedura di cura della pelle o con una visita a un dermatologo se il problema è grave.

Le migliori creme per la notte per la pelle secca

Promemoria rapido: la pelle secca è una pelle che non produce una quantità sufficiente di olio per un funzionamento ottimale della pelle. Quelli con la pelle secca di solito hanno pori più piccoli, e se non idratano la loro pelle probabilmente sembreranno asciutti, ruvidi e opachi.

Se prendi qualche crema da notte a caso presso il negozio, c'è già il 90% di probabilità che sia fatta pensando al tuo tipo di pelle. Quelli con pelle secca sono più propensi a cercare diversi idratanti per diverse ore del giorno, motivo per cui i marchi rilasciano più idratanti notturni per quelli con pelle secca di quanto facciano per qualsiasi altro tipo di pelle.

Quando scegli la migliore crema notte per la pelle secca, pensa a che tipo di risultati desideri. Se tutto ciò di cui avete bisogno è una semplice idratazione, allora qualsiasi crema da notte buona con una miscela di occlusivi (cere, siliconi e oli) e umettanti che legano l'umidità (glicerina, acido ialuronico, glicole butilenico e pantenolo) dovrebbero fare il trucco.

Potresti anche amare la nuova generazione di creme da notte formulate con ingredienti probiotici come saccaromiceti o pitera, che aiutano a sostenere il microbioma della pelle e agiscono come meravigliosi idratanti. Se sei anche interessato a bersagliare o prevenire i segni dell'invecchiamento, attenuando la sensibilità, o curando l'iperpigmentazione, allora passa alla mia spiegazione sulle creme da notte per la maturazione della pelle.

Le migliori creme per la notte per la pelle grassa e acneica

La pelle grassa si riferisce alla pelle che produce molto sebo (cioè olio umano) per tutto il giorno - più sebo di quanto sia esteticamente ideale. Quelli con la pelle grassa tendono ad avere pori più grandi e di solito scoprono che gli oli prodotti dalla loro pelle rendono la loro pelle lucida e forse un po 'grassa al tatto.

Quelli con la pelle grassa sono spesso inclini all'acne, dal momento che il sebo è uno dei fattori che contribuiscono ai pori ostruiti che si trasformano in acne. Detto questo, il processo di formazione dell'acne è alquanto complesso con molteplici fattori coinvolti, quindi alcune persone potrebbero non sperimentare alcun breakout nonostante la pelle grassa, mentre altri potrebbero sperimentare sblocchi pur avendo la pelle secca.

La chiave quando si ha la pelle grassa e le preoccupazioni ad essa associate è di assicurarsi prima di tutto di scegliere una crema da notte che non aggravi alcun problema. Evitare gli ingredienti comedogeni è fondamentale, anche se significa anche sapere quali ingredienti ti distruggono come individuo.

Un sacco di oli sono in realtà non comedogenici (specialmente oli ad alto contenuto di acido linoleico e basso contenuto di acido oleico come semi d'uva e oli di girasole), mentre molte persone trovano che gli alcoli grassi, che si pensa siano sicuri per l'acne, li rompano .

La seconda parte è trovare creme per la notte con ingredienti che si adattino alla tua pelle!

• Il retinolo è eccellente sia per migliorare la consistenza della pelle, sia per far sembrare i pori più piccoli e per aiutare a sbloccare più rapidamente i breakout.

• La niacinamide è anche favolosa perché si dice che abbia un effetto opacizzante naturale e a lungo termine sulla pelle se applicata localmente.

• Gli estratti anti-infiammatori e antiossidanti sono favolosi per qualsiasi tipo di pelle, in particolare per la prevenzione dell'età, ma quelli con la pelle a tendenza acneica troveranno che aiutano a calmare qualsiasi rossore e accelerare la guarigione di sblocchi attivi.

• Gli altri ingredienti che raccomando di solito per quelli con pelle grassa e acneica, come l'acido salicilico, l'acido azelaico, l'amamelide, l'olio dell'albero del tè, l'estratto di corteccia di salice e il perossido di benzoile sono più probabili nei trattamenti tonici e dell'acne nelle creme da notte, ma puoi assolutamente utilizzare tutti e tre i tipi di prodotti in un'unica routine di cura della pelle!

Molte persone con la pelle grassa scoprono che non amano usare la maggior parte delle creme da notte poiché la consistenza è troppo pesante o grassa per loro. Mentre non c'è nulla di sbagliato nel mettere prodotti cremosi sulla pelle anche se è grassa, capisco se non ti piace come si sentono.

Probabilmente la tua pelle non richiede tanti ingredienti occlusivi come quelli con la pelle secca, quindi non è come se ne avessi bisogno. Cito alcune ottime creme da notte della lista che sono più leggere nella consistenza e più veloci da affondare, anche se se si opta per una lozione gel o una maschera per dormire va bene lo stesso.

Le migliori creme da notte per pelli normali e miste

Se la tua pelle non è né troppo grassa né troppo secca, probabilmente hai la pelle normale, mentre se ti accorgi che alcune parti della pelle diventano grasse, mentre altre si asciugano rispetto a quelle della tua pelle mista. Per entrambi questi tipi di pelle ci sono un sacco di creme da notte tra cui scegliere, come è possibile scegliere creme per la notte commercializzate per la pelle secca e creme per la notte raccomandate per la pelle grassa.

Se non hai altre preoccupazioni sulla pelle oltre a mantenere la pelle idratata e sana, allora qualsiasi crema da notte dovrebbe funzionare, a patto che ti piaccia la consistenza e come ci si sente sulla pelle.

Tuttavia, molte persone con pelle normale e mista possono avere una serie di problemi, tra cui la gestione di segni di invecchiamento, acne, iperpigmentazione, sensibilità e altro ancora. Leggi le altre sezioni in base alle tue preoccupazioni specifiche al fine di capire quali ingredienti specifici cercare.

Spesso la raccomandazione è quella di utilizzare un tipo di prodotto su una parte del viso e un altro prodotto su un'altra parte del viso, in particolare per quelli con pelle mista. Poiché le creme da notte tendono ad essere più pesanti e più nutrienti, puoi usare una crema idratante o essenza più leggera su tutto il viso e applicare la crema da notte sulle parti del viso che diventano molto asciutte.

Le migliori creme da notte per la pelle disidratata

La disidratazione si riferisce alla mancanza di acqua nella pelle, ed è una preoccupazione per la pelle piuttosto che un tipo di pelle. Quelli con pelle secca sono molto inclini alla disidratazione, dal momento che la loro pelle non produce abbastanza sebo, che naturalmente blocca l'umidità nella pelle, ma tutti i tipi di pelle possono sperimentare la disidratazione, soprattutto se usano detergenti per il viso aggressivi o vivono in un clima secco.

La pelle disidratata può diventare aggrovigliata o ruvida, e di solito manca un certo livello di luminosità e rotondità. Puoi riconoscere la disidratazione stringendo delicatamente la mela della tua guancia con due dita, per premere la pelle insieme. Se la tua pelle viene schiacciata in una manciata di piccole pieghe, allora sei probabilmente disidratata, mentre se semplicemente sporge un po 'senza piegarla, la tua pelle è sufficientemente idratata.

La maggior parte delle creme per la notte sono fatte con acqua e una miscela di entrambi umettanti (cioè idratanti come glicerina, glicole butilenico, ecc.) E occlusive (siliconi, olii, ecc.) Per saturare la pelle con l'umidità e prevenire la sua evaporazione. If your skin is severely dehydrated, then you can use a night cream on top of a hydrating essence in order to give your skin a double dose of hydration that sinks into the skin more deeply.

There are some night creams that have more of a balm texture. These night moisturizes usually contain very little water, they have more occlusive ingredients than humectants – if you do pick up a night cream like that it is very important to use it in addition to another product that is rich in humectants, otherwise you will deprive your skin of the water that it needs.

Best Night Creams for Fine Lines and Pigmentation

You'll be hard pressed to find a night cream that doesn't taut some anti-aging benefits! This is because, no matter the age, using products with anti-aging ingredients can be beneficial. Even those in their teens and '20s can benefit from the fortifying and preventative effects of antioxidants!

Quick refreshes: antioxidants neutralize the damage caused by the free radicals that attack the skin due to sun or pollution exposure. They do so by donating electrons to the free radicals, which are basically incomplete molecules with an unpaired electron. There are a ton of phenomenal antioxidants that make their way into night creams, from vitamin E as the most basic to the natural extracts of exotic plants.

The next class of great anti-aging ingredients includes the powerful actives that resurface the skin to increase cell turnover and improve collagen production. Some of these ingredients also act as chemical exfoliants to slough off dead skin cells.

These ingredients are excellent as preventatives, but they can also somewhat help to fade surface damage like fine lines, uneven skin texture, and hyperpigmentation. These are ingredients like retinol (aka vitamin A), vitamin C (ascorbic acid), and alpha-hydroxy acid (glycolic or lactic acid). That being said, there is only so much that topical ingredients can do when the skin damage is happening below the epidermis.

There are many other ingredients reported to have similar effects to vitamin A and its friends: licorice root is known as a skin brightener, bakuchiol is becoming popular as a gentle alternative to retinol, and peptides are said to promote collagen and elastic production in the skin.

These ingredients are much less likely to cause irritation to the skin and they can be used on a more regular basis than the more aggressive ingredients. However, their effects have not been as rigorously tested yet, so while they are certainly promising, they are not in the realm of “magic ingredients” quite yet.

Now, even if you find the most amazing anti-aging night cream, please make sure that your skin is protected from the sun's rays during the day! Even the very best night cream won't be of much help if your face is being subjected to the aging effects of UVA and UVB rays throughout the daytime.

Best Night Creams for Sensitive Skin

Those with sensitive skin that is either always a little red or can become irritated and flushed at the slightest provocation, do have to be a little more careful when choosing their night creams.

People with sensitive skin will find that the triggers are very individualized, so getting samples and patch testing products for at least a few days is very important. While generally people with sensitive skin are likelier to have bad reactions to strong actives, certain surfactants and fragrances, what might irritate one person will be the exact ingredient that totally clears up another person's skin.

However, here are some tips that will help you find a night cream that will likely work for you. It is best to go for night creams with shorter ingredients lists, as this means fewer things that will likely trigger or irritate your skin. Common moisturizer ingredients including most humectants, emollients, and silicones are for the most part unlikely to cause irritation to the skin, and will in fact help to fortify your skin and increase its barrier capabilities.

Denatured alcohol, fragrances, and strong actives like retinol and AHA are potential irritators, on the other hand – you don't have to avoid them altogether, since reactions are so individualized, but do be cautious.

Beyond that, look for anti-inflammatory ingredients that will help keep your skin soothed. The extracts of calendula, green tea, centella asiatica extract, beta-glucan, and willow bark are a few well known natural anti-inflammatories you can look for.

How to Use Night Cream

● Cleanse your skin in whichever way you like to remove all traces of makeup, grime, sweat, and sunscreen from your skin. Unless you've used a DIY oil cleanser, ensure that all traces of cleanser have been removed from your skin. You can do so by wiping your skin with a damp face cloth or cotton pad after you've rinsed off the bulk of the cleanser.

● While you may use night cream all on its own, if you have a more thorough skin care routine you might want to apply a few other skin care products first, in order of the thinnest to the thickest. This order would usually be toner, followed by essences, then serums, then ampoules, and finally lotions.

● When you're ready to apply your night cream, start by dispensing a small amount of it – about a pea size. You might want to use a little bit more if your skin is very dry or if the night cream is the only step in your evening skin care routine.

● If your night cream comes in a jar then use a tiny spatula (usually comes included) to scoop up a bit of product. You don't want to use your fingers, as even if they are clean they will still introduce bacteria into the jar.

● Rub the night cream between both hands to lightly warm it up.

● Begin smoothing it on your skin. I like to take the opportunity to give my skin a very gentle massage, starting around the jaw line and working my way upwards, using the length of my fingers to rub the product into the skin in upward and outward circular motions. This helps the night cream to get under the peach fuzz and truly penetrate, and it also feels very luxurious and invigorating.

● Once you're done, if your skin has absorbed all of the night cream, you might want to do a second layer, but chances are one application will be enough. If the product hasn't fully absorbed into your skin, then use a smaller amount of product next time.

● If you're not worried about your night cream getting on your pillow then it's okay to go with excess product on the skin – it will continue to penetrate and moisturize throughout the night.

● If you don't want any excess product sitting on your skin, you may use a damp cotton pad to wipe off the excess product.

Foto via @elle_ferguson, @janicejoostemaa, @theskinting, @vivaluxuryblog, @ymorbeauty, @worldofcolorx, @hermajestyspleasure, @samanthaljeffery, @roses_cloud, @cheraleelyle, @alyssajuliannebeauty

Categoria: