- Stella McCartney Collezione Primavera / Estate 2022-2023 RTW
- Giambattista Valli Primavera / Estate 2022-2023 Collezione RTW
- Collezione Alexander McQueen Primavera / Estate 2022-2023 RTW
È quasi la fine della settimana della moda di Parigi, primavera 2022-2023, e non siamo ancora pronti per la realtà. Uno dopo l'altro, siamo stati trattati con incredibili nuovi disegni, sospirato di sollievo quando abbiamo visto che le nostre tendenze preferite continuano e abbiamo apprezzato ogni pezzo che era completamente fuori dal mondo. Siamo stati portati in un viaggio nel passato e abbiamo dato uno sguardo al futuro.
Per questo penultimo diario, ci concentriamo sulla moda eco-compatibile e sulla fiducia sul palco. Introduciamo disegni psichedelici e approcci alla bellezza attenti agli animali. Essere sostenibili è molto alla moda in questo momento, e Stella McCartney per prima cosa assicura che non importa quanto tempo ci vorrà, lei troverà sempre tessuti più sostenibili ed ecocompatibili da utilizzare nei suoi progetti.
L'unica cosa che aveva in comune le collezioni primavera-2022-2023 di Stella McCartney, Giambattista Valli e Alexander McQueen era una fluida sensualità nei disegni, giocando con le forze femminili mentre continuava a dare i suoi completi che completano e definiscono la sua vita quotidiana.
Stella McCartney Collezione Primavera / Estate 2022-2023 RTW
Quando si tratta di approcci alla moda attenti all'ambiente e sicuri per gli animali, il marchio più importante da ricordare è quello di Stella McCartney. Come tale, aveva senso per lei presentare un completo a guscio di volpe in nylon riciclato, e le borse primavera 2022-2023 in ecopelle, queste ultime come al solito.
Questa stagione è diventata anche sinonimo di controllo completo sul proprio marchio, in quanto il designer concluderà l'accordo per riacquistare la piena proprietà della sua omonima etichetta dalla casa madre Kering. Anche la combinazione di colori della collezione primavera 2022-2023 di Stella McCartney era audace e femminile nel tipico stile di Stella McCartney, con neon sbiaditi e "pastelli sporchi".
Potrebbe non essere stata un'influenza intenzionale sulla sua collezione, ma la sua ritrovata indipendenza finanziaria sembrava certamente ispirare, secondo i critici.
Quali tendenze erano i nostri preferiti dalla collezione? Le tute sono sempre le preferite, allungano il corpo e delineano al meglio la mancanza di curve in particolare. Le scollature profonde non fanno altro che accrescere il fascino della tuta, mentre le calze autoreggenti a maniche lunghe di McCartney hanno fatto anche scalpore nelle loro stampe tie-dye bianche e blu.
Le stampe floreali sono ancora conservate e probabilmente resteranno ancora per un po '. Proprio come i tradizionali bianchi e neri, i fiori hanno un posto fisso negli elenchi delle tendenze per ogni anno. Inoltre, è stato abbastanza bello vedere sagome fluide che incontravano abbigliamento sportivo, un'enorme tendenza per la primavera del 2022-2023.
Giambattista Valli Primavera / Estate 2022-2023 Collezione RTW
La sfilata della primavera 2022-2023 di Giambattista Valli ha riguardato il bello, il luccicante e l'idea del massimo risultato dal minimalismo. La passerella era piena di fate, in realtà, con i capelli scintillanti di balayage e le raffinate gomitate di Valli, accanto alle sue sete di pizzo e seta.
Questa era davvero una collezione che aveva qualcosa per tutti, con l'idea in mente che la moda dovrebbe far sentire una donna non solo bella, ma anche abbastanza capace. C'è forza nella bellezza, e questi disegni sono lì per ispirare la fiducia necessaria per governare il tuo mondo.
Senza dubbio, la collezione primavera 2022-2023 di Giambattista Valli è stata a dir poco sognante. Come sono andate esattamente le ombrette scintillanti, chiedi? Secondo Paul Hanlon, "Giambattista mi ha fatto guardare vecchie fotografie di cerimonie [tradizionali] indiane dove polveri colorate vengono lanciate ovunque".
Questo, a sua volta, ha ispirato gli spruzzi cromatici luccicanti personalizzati che hanno aggiunto pastelli luminosi nelle serrature dei modelli, con glitter sfusi applicati per una criniera davvero luminosa.
A parte le tendenze della primavera 2022-2023, ci siamo innamorati, come al solito, con abiti bianchi su misura in stile caftano, minuscoli abiti neri con maniche a volant, colli profondi e orli estremamente corti non fatti per una donna con un bottino, come alcuni splendidi jeans ricamati che hanno aggiunto un tocco più androgino all'intera line-up. Dobbiamo ammettere che l'abbinamento delle stampe con la tigre con il bianco chiaro sembrava incredibile.
Infine, dobbiamo applaudire al fatto che Valli è un maestro di fascino per tutte le generazioni, con il più giovane abbigliato davanti e lunghi vestiti dietro che appaiono accanto a splendidi guaine. Come sempre, la collezione non ha deluso.
Collezione Alexander McQueen Primavera / Estate 2022-2023 RTW
Parlando di etereo, dobbiamo semplicemente menzionare sia i disegni che lo sfondo dell'incredibile line-up di primavera 2022-2023 di Alexander McQueen. Stiamo seguendo il più è più appello qui, con il passato incontra il presente incontra il futuro in piena incarnazione.
C'è un certo gioco di potere coinvolto in questa collezione che diventa chiaro fin dall'inizio, prendendo ispirazione da diverse parti del mondo per mettere insieme ogni vestito intricato. Anche le scarpe scorrevano splendidamente con gli abiti presentati, le stampe si abbinavano al tee. Per quanto riguarda le tendenze della moda primavera 2022-2023 avvistati? Pensa antico, più ingombrante ma solo la giusta quantità di sottigliezza da indossare ogni giorno.
Ma è stato lo sfondo che ha attirato la nostra attenzione, come le pietre in piedi di Avebury, che pensavano di anticipare la Stonehenge, sono state portate in passerella. Era molto inglese, in realtà, con persino fiori dipinti e stampati all'interno della collezione che ricorda le paludi del Somerset, da dove si suppone che le leggende di Artù siano sorti. In sostanza, pensa in una combinazione di storia cristiana, pagana e naturale in armonia.
La quantità di pelle mostrata nella collezione primavera 2022-2023 di Alexander McQueen era in realtà piuttosto godibile, con alcuni pezzi che mostravano un ombelico tonico, altri che attiravano l'attenzione sul petto con una scollatura profonda, mentre altri ancora rivelavano spalle e braccia in un modo adorabile. La trasparenza regnava su tutta la linea, ma era offerta in un pezzo così elegante che non si poteva trovare alcun difetto.
Il tutto ha riguardato la combinazione di tenerezza e forza, con il primo completo un fragile abito in maglia di pizzo con maniche a montone e quello che sembra un grembiule da fabbro cinturato sul lato. Quella combinazione di pizzo e pelle è di gran lunga la nostra preferita da questo diario.
Foto via Vogue