Passando alla settimana della moda di Milano, diventa chiaro che i designer stanno mostrando un cambiamento generazionale quando si tratta di definire la propria base di clienti. Anche le ragazze più giovani su Instagram sono viste come un acquirente ideale per molti, il che significa adeguare lo stile del marchio alle persone. La sfilata milanese del 2022-2023 ha visto alcuni abiti piuttosto pericolosi, ma ci stiamo concentrando sui look domatori di Alberta Ferretti, Max Mara e Fendi per questo particolare diario.

Bianco, nero, giallo solare e marrone sono i migliori trend primavera 2022-2023 colori, mentre molti stili primaverili sono più adattabili anche per i mesi autunnali. Gli sguardi sono belli, elegantemente su misura e davvero unici nel loro genere, con lo stile femminile da strada per le riunioni, una tendenza al top con cui lavorare nel 2022-2023.

Alberta Ferretti Collezione Primavera / Estate 2022-2023 RTW

E 'stato piuttosto incredibile vedere giacche di jeans e pantaloni chino su una sfilata di Alberta Ferretti. Il marchio è noto per portare sul palco abiti incredibili adatti a una regina, non per minigonne utilitarie. Mentre è lodevole vedere i designer adattarsi ai desideri dei nuovi mercati, è quasi triste sapere che le matriarche regnanti devono anche mostrare flessibilità nella moda.

Tuttavia, la collezione primavera 2022-2023 di Alberta Ferretti è piuttosto amabile e adatta a supermodelle e celebrità allo stesso modo per consumarsi nei loro giorni lontani dal lavoro. Sul palco si vedevano camicie di pizzo, abiti scivolanti e persino una tuta squadrata, non un brutto cambiamento dal solito, ma sicuramente senza precedenti.

Mentre Ferretti si apprestava allo street chic giovanile, sicuramente non si tirava indietro quando si trattava di sartoria e design impeccabili. Ruffles sembrava particolarmente carino, ma era la tendenza degli occhielli a catturare la nostra attenzione.

La collezione era ancora molto fedele al nome del marchio grazie all'uso di materiali delicati. Abbiamo piuttosto amato l'aspetto dell'uncinetto e della maglia, riportando nello stile quello che le masse hanno da tempo dimenticato di farsi.

Naturalmente, la collezione primavera 2022-2023 di Alberta Ferretti non è stata priva di vestiti, con almeno alcuni che catturano il nostro cuore dai 56 look presentati. Gli abiti trasparenti trasparenti aggiungevano sicuramente un tocco non casuale.

Max Mara Spring / Summer 2022-2023 Collezione RTW

Max Mara sta riscrivendo i miti greci che appaiono con i suoi classici dando un tocco femminile alla sfilata della Settimana della moda di Milano. È normale per i designer guardare indietro alla moda più antica e rielaborarla in un design futuristico, ma Max Mara ha fatto un salto da gigante e ha raggiunto l'età mitica prima di portarci nel futuro.

Ian Griffiths, lo stilista del marchio, trascorre l'estate a guardare i miti male-centrici riscritti dal punto di vista di una donna, tra cui l'Odissea di Omero raccontata da sua moglie, il punto di vista di Penelope di Margaret Atwood. Ciò significava che ricevevamo molte allusioni alle donne guerriere, guardando le spalle e le ghette potenti, vedendo armature reinventate per incontrare lo stile di una donna moderna.

La collezione primavera 2022-2023 di Max Mara è diventata anche pesante sui caldi toni del marrone, combinando tessuti e tessuti per un risultato elegante. Gli strati sono certamente una tendenza qui, con i cappotti tradizionali del marchio che trovano anche la loro strada sul palco.

Potrebbe essere una collezione primaverile, ma di certo non mi dispiacerebbe indossare questa formazione anche per la stagione autunnale. Pensa che la donna professionale incontra gli antichi disegni futuri. È difficile non innamorarsene, specialmente gli sguardi a pois che abbiamo trovato lì.

Collezione RTW Fendi Primavera / Estate 2022-2023

La sfilata primavera / estate 2022-2023 di Fendi è stata dominata dalle sorelle Hadid, mentre sia Gigi che Bella sono saliti sul palcoscenico in progetti che erano davvero sorprendenti. I fratelli sono stati visti in diversi spettacoli milanesi fino ad oggi, ma era impossibile distogliere lo sguardo da quel corpetto raccolto e un completo da kaki, soprattutto se abbinati a tacchi a punta smeraldo.

Fendi ha davvero mostrato la tendenza femminile incontra la strada che è stata sostenuta da celebrità come Kim Kardashian e Beyoncé. I look danno vita a un sacco di turisti-chic, il che significa che viaggeremo con stile, occhiali da sole a pois per l'estate 2022-2023 e tutti.

Ciò che ha reso lo spettacolo di primavera 2022-2023 Fendi davvero spiccano, tuttavia, è stato l'uso di tasche, borse primavera 2022-2023 e pelle marrone chiaro esagerato. Come Max Mara, ci si concentrava sui marroni, con un grande accento sulla tendenza delle grandi tasche. Sia che si tratti di tasche gonfiabili per il bracconiere su camicette di seta o di pelle color cuoio con cappotti di vinile, questo è stato un punto culminante da non perdere.

L'utilità è un tema comune per la primavera del 2022-2023, dove street meets chic viene tradotto in modo univoco da ciascun designer in ogni sfilata. Come Ferretti, anche Fendi ha cambiato marcia e ha preferito rivolgersi al pubblico più giovane. Lo showstopper? È certamente la Baguette aggiornata.

Foto via Vogue

Categoria: