- Cosa sono i capelli metallici?
- Le più grandi sfumature di capelli metallici
- Come tingere i capelli metallici
Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!
Se sei stato un po 'annoiato di recente, e il tuo riflesso nello specchio non ti piace come prima, è tempo di cambiare qualcosa in te stesso, ad esempio il colore dei tuoi capelli. Secondo i racconti di Instagram dei trendsetter, c'è stata una tecnica di colorazione insolita molto popolare per diverse stagioni di fila - il colore dei capelli metallico. Bronzo, argento, platino, oro rosa - ora questi possono essere non solo gioielli ma anche i tuoi fili!
Cosa sono i capelli metallici?
Il principale vantaggio della tecnica di colorazione dei capelli metallici è un gioco di sfumature. I colori brillano letteralmente, cambiando nelle loro sfumature a seconda dell'illuminazione. Questo rende le tonalità dei capelli dei veri metalli preziosi - iridescenti, luminosi e ammalianti - ed è impossibile distogliere lo sguardo!
Vale la pena notare che l'autore del colore dei capelli metallico originale è il famoso stilista Guy Tang, che ha conquistato una grande popolarità nei social network. È lui che ha iniziato a sperimentare le fredde sfumature di oro rosa, argento e platino, e alla fine ha ottenuto soluzioni cromatiche insolite e lucentezza di capelli lucenti, quasi metallici. Come i capelli, tinti con un tale colore? Vediamo!
L'hair stylist ha creato una linea di tinture metalliche per capelli in collaborazione con Kenra Professional. Questi prodotti innovativi danno l'effetto di una magnifica lucentezza metallica, che non può essere raggiunta con i cosmetici convenzionali per capelli.
Se vuoi provare la tendenza dei capelli metallici, considera che dovrai pianificare diversi appuntamenti da colorare, poiché la tintura metallica funziona solo su capelli biondi platino chiari.

Le più grandi sfumature di capelli metallici
Famosi hairstylist ci offrono una vasta selezione di tonalità metalliche ultra-trendy: acciaio, grafite, blu, rosa, lavanda, viola fumé, lilla perlato e altri. La cosa principale è che il colore dovrebbe avere il sottotono freddo e splendore metallico meraviglioso.
# 1: Balayage metallico
Le tonalità metalliche rimangono rilevanti per diverse stagioni: appaiono regolarmente nelle nuove collezioni di rossetti, ombretti e smalti per unghie. Ma ora l'ossessione metallica ha raggiunto il suo apice - i coloristi di tutto il mondo ascoltano le richieste dei loro clienti che vogliono il balayage metallico. Questa è essenzialmente una tecnica balayage ben nota - un colore morbido che si estende tra due tonalità contrastanti. Tuttavia, in questo caso, l'enfasi su alcuni fili e estremità non viene applicata ai classici toni biondi o al caramello, ma all'intero spettro dei colori dell'arcobaleno. Questa tecnica è applicata solo a particolari fili in modo che il colore risplenda come il bagliore di un metallo reale. I fan degli esperimenti apprezzeranno sicuramente questo taglio di capelli perché con l'aiuto del balayage metallico puoi creare un incredibile effetto olografico sui capelli.

2: capelli in oro rosa metallizzato
Quasi ogni sfumatura rosa corrisponde a un certo stile che lo ha reso popolare: ad esempio, se il colore fucsia puro e brillante è associato al punk, il colore della polvere rosa significa eleganza vintage. Il colore oro rosa in sé combina due colori lussuosi in qualcosa di unico, elegante e molto elegante. È così elegante e di classe che è riuscito a influenzare lo stile degli interni, i disegni di gadget, gli accessori, il trucco e persino i capelli. Dopo tutto, non ci sono altre sfumature così discrete e allo stesso tempo alla moda come questa! Spesso, il colore oro rosa tende ad attirare tonalità calde, perché il rosa è vicino alla pesca e l'oro al giallo. Questo particolarmente adatto alle donne dalla pelle abbronzata, ma per le donne con la pelle pallida, questa tonalità di capelli sarà anche una buona scelta.

# 3: capelli lilla metallici
Jack Howard, un colorista internazionale per capelli di Paul Edmonds e L'Oréal Professionnel UK, portavoce a colori, incoraggia a non fermarsi al colore dei capelli in oro rosa, ma a utilizzare l'intera gamma di nuove tonalità metalliche. Il colore viola metallizzato ha un magnifico vantaggio. Quando si asciugherà, su capelli lucenti, il colore acquisirà tonalità nobili e argentee che possono essere approfondite o corrette con la successiva tintura.

# 4: Colore dei capelli grigio metallizzato
Oggi chiunque abbia Instagram o segue le tendenze della moda non può fare a meno di notare la grande tendenza per i capelli color argento metallizzato. La freddezza delle tonalità fredde, che si sta trasformando in una lucentezza metallica, sembra incredibile! Il grigio è un'ombra che richiede un'attenzione speciale. Cerca di essere creativo nella scelta di vestiti, trucco e accessori che enfatizzino il tuo nuovo colore di capelli. Il colore argento metallizzato si sposa bene con le tonalità rosso, nero, blu freddo e rosa.

# 5: capelli metallici color bronzo
La tonalità di capelli in bronzo metallizzato farà risaltare qualsiasi ragazza in mezzo alla folla, per non parlare del fatto che questo colore è molto versatile. I capelli color bronzo saranno particolarmente attraenti e attraenti su ragazze dalla pelle chiara con occhi verdi, nocciola e grigi. La cosa principale è trovare il tuo sottotono, che può variare dal rosso dorato al bronzo profondo. La tonalità di bronzo darà ai tuoi capelli lucentezza e lo renderà più vivo e interessante.

# 6: capelli rosa metallizzati
Il rosa è la nuova bionda. Almeno, questo è ciò che sostengono i coloristi. Gran parte del merito di tale popolarità è dovuta al boom della colorazione dei capelli in diverse tonalità creative, che non è ancora completamente finita. Pertanto, ora i fili rosa non sono più sorprendenti o scioccanti - al contrario, aggiungono freschezza e succosità ai normali toni dei capelli. Questo stile ti farà sembrare una diva elfica, in quanto ha un carattere misterioso e fiabesco. Il rosa metallizzato può avere toni diversi: quarzo rosa, fragola, ecc. Questo colore interessante si adatta egualmente bene a qualsiasi lunghezza di capelli, ma sembra particolarmente chic sui tagli di capelli come il bob lungo e il folletto. Con la pelle abbronzata, i toni tenui del rosa avranno un aspetto migliore, ma le ragazze dalla pelle chiara possono scegliere un colore più luminoso.

# 7: tecnica dei capelli fantasma
Tra gli hairstylist, una nuova tendenza sta guadagnando popolarità: i capelli fantasma. Questa è la tonalità dei capelli, che è fatta con diverse sfumature: argento freddo, ostrica e quarzo arcobaleno. Questa tecnica consente di creare l'illusione del bagliore sui capelli e di strutturare i fili. Con l'illuminazione uniforme, la colorazione fantasma assomiglia alla familiare bionda platino, dove si può vedere la trama delle serrature, ma con l'illuminazione brillante, puoi vedere il complesso splendore delle ombre. Dato che l'arcobaleno colorante si "nasconde" a seconda dell'illuminazione, è stato chiamato "ghosted". La prima persona che ha suggerito questa tendenza è stata l'hairstylist Jason Hogan del salone londinese Josh Wood Atelier. "Stiamo iniziando a vedere un enorme aumento di ospiti che chiedono colori a colori metallici nel salone", ha detto Jason a Refinery29. "Penso che questo sia in parte dovuto al passaggio dalla tendenza delle finiture lucide a quelle metallizzate in passerella".

Come tingere i capelli metallici
Linsay Wolf, hairstylist di Portland ha scritto in uno dei suoi post su Instagram: "Vuoi sapere quali sono i capelli più manutenibili al mondo? Questo. I capelli color pastello e metallici richiedono tutto lo sforzo, tutta la cura, tutto il tempo e tutti i soldi. Tuttavia, è anche la cosa più bella di tutto il mondo, quindi si bilancia! "

Non cercare di ottenere questo effetto luminoso a casa - dovrai comunque correggere le conseguenze della tua creatività con l'aiuto di un esperto. Non importa se si desidera ottenere un colore dei capelli solido o un gioco di sfumature - la cosa principale è che la colorazione deve essere eseguita in un salone da un colorista professionista, che può scegliere le sfumature di colore giusto in base al tono della pelle. Altrimenti, non otterrete il desiderato colore metallico puro e alla moda.
In generale, qualsiasi sessione di colorazione in un salone include passi fondamentali per ottenere il tono metallico ideale:
- pre-alleggerimento;
- pre-tonificante;
- applicazione della formula scelta.
"Sottolineo sempre il processo di pre-viraggio perché è così importante", afferma Cassie Siskovic, Kenra Professional Educator. "Si tratta di vedere la tua tela e regolarla di conseguenza!"

Tuttavia, Ambrosia Carey, hairstylist di Portland, educatore e specialista del marchio @trussprofessional è riuscita a ottenere un sorprendente effetto metallico senza alcun particolare passo di pre-alleggerimento - ha lavorato con i vecchi punti salienti del cliente, e il risultato non è stato meno spettacolare!

Colorista senior del salone Hari's King Road, Melanie Halacoglu, ad esempio, preferisce usare la tecnica balayage sui capelli biondi e applica una speciale sfumatura dorata che aggiunge immediatamente lucentezza a chiusure opache e scalda la pelle pallida.
E per coloro che non sono ancora pronti a apportare cambiamenti così radicali al loro stile, L'Oreal Professionnel, uno dei marchi leader nel campo della bellezza, ha creato uno speciale servizio in salone - Metals di Majirel. Questo trattamento conferisce il bagliore metallico a qualsiasi tipo di capello e consistenza. Se il tono argentato permanente sembra troppo audace, i Metalli di Majirel, infatti, possono essere usati come smalto per rendere più lucente il colore esistente. Questo effetto dura solo da quattro a sei settimane, quindi questa è un'ottima soluzione se non vuoi indossare i capelli metallici in modo permanente.

Ci sono così tante fantastiche opzioni per colorare i tuoi capelli metallici - basta consultare il tuo colorista su quale tonalità si adatta meglio al tuo tipo di colore stagionale, e facciamo qualche cambiamento brillante!