I pennelli per il trucco sono qualcosa che puoi comprare per la vita. Uso ancora i pennelli per il trucco che comprai 10 o 15 anni fa: i pennelli da trucco che non sono più disponibili sul mercato per la maggior parte. Il pennello giusto può rendere la tua applicazione di trucco rilassante e piacevole, mentre il pennello sbagliato può graffiare la tua pelle e rendere l'esperienza del trucco un'esperienza frustrante.

Se stai iniziando a costruire o stai cercando di espandere la tua collezione di pennelli, non avere troppa paura di spennarti sui migliori pennelli da trucco sul mercato, perché risparmierai denaro a lungo termine e assicurerai un trucco super bello domanda per gli anni a venire.

Il modo in cui i pennelli per il trucco sono realizzati e utilizzati è cambiato molto negli ultimi dieci anni, quindi spero che troverai utile questo articolo sia che tu sia un principiante o un veterano che desideri un aggiornamento. Do la più esauriente guida ai pennelli che si possa immaginare, parlando di alcuni importanti elementi del pennello che influenzano il funzionamento di un determinato pennello.

Illustro tutti i principali tipi di pennelli per il trucco, esaminando cosa sono, per che tipo di trucco sono e come usarli. Ho alcuni consigli e trucchi extra che si applicano a tutti i pennelli per il trucco, comprese le istruzioni molto importanti su come pulire e mantenere i pennelli per il trucco in modo appropriato. Felice spazzolatura!

La tua guida per il pennello per il trucco definitivo: Contenuti

  • 23 migliori pennelli per trucco da acquistare
  • Elementi del pennello trucco da riconoscere
  • Tipi di pennelli per trucco e loro usi
  • Come scegliere pennelli per trucco di qualità
  • Pennelli per trucco e spugne per trucco
  • Suggerimenti per la spazzola per il trucco e errori comuni da evitare
  • Come pulire e conservare i pennelli per il trucco

23 migliori pennelli per trucco da acquistare

Come sempre, inizio con alcuni consigli sui prodotti, quindi questa volta ho raccolto i 23 migliori pennelli disponibili sul mercato.

1. Pennello Kabuki troppo rivolto

Questo pennello kabuki è uno dei migliori pennelli da trucco per applicare le impostazioni o la finitura della polvere. Questo pennello è abbastanza grande, quindi assicura un'applicazione rapida e le sue setole sono morbidissime e lussuose sulla pelle. È retrattile e viene fornito con un coperchio, quindi è ideale per i viaggi o per i ritocchi durante il viaggio.

Anche se è consigliato da Too Faced per bronzer e evidenziatori, penso che sia troppo morbido e soffice, quindi è meglio per le polveri che non devono essere applicate in modo denso. Questo pennello è vegano, ma sembra morbido pelo di animale. Compralo da Sephora !

ACQUISTA ORA

2. Pennello Kabuki piatto Sigma Beauty F80

Nonostante il nome, questo pennello kabuki non assomiglia al precedente in questa lista. Anche se è fatto di fibre morbide e vegane, questo pennello è piuttosto rigido, quindi è ideale per applicazioni a crema e liquidi piuttosto che a polvere. Questo pennello ha un grande piano, che lo rende perfetto per l'applicazione di fondazioni. Copre rapidamente il viso e crea una finitura molto omogenea e miscelata, risparmiandoti la necessità di una spugna. Come ci si aspetta da uno dei migliori pennelli per il trucco, è duraturo e non si sparge. Trovalo su Nordstrom !

ACQUISTA ORA

3. Spazzola della polvere di tecniche reali

I pennelli di Real Techniques sono rivoluzionari: mantengono tutta la qualità dei pennelli da trucco vegani più costosi ma ad una frazione del costo. I colori delle maniglie dei pennelli sono un po 'più giovani rispetto alle opzioni di fascia più alta, ma se ti piace questa estetica o se ti preoccupi solo dell'utilità, qualsiasi pennello di questo marchio sarà un'ottima scelta. Questo pennello in polvere, in particolare, è lussuosamente morbido e ha un sacco di resa, quindi è perfetto per applicare la polvere delicatamente senza rischiare cakiness o compromettere su un bagliore dewy. Puoi averlo a Ulta .

ACQUISTA ORA

4. Spazzola per polvere di velo a clessidra

I prodotti a clessidra mi urlano solo del lusso, e questo pennello a doppia estremità non è diverso. Un'estremità di esso dovrebbe coprire tutte le principali esigenze di polvere da presa, mentre l'altra può occuparsi di impostare punti difficili da raggiungere come intorno al naso o sotto gli occhi, e può anche funzionare per applicare rossore, contorno, bronzer, o evidenziare. Puoi solo immaginare? Applica il tuo bronzer con l'estremità piccola e poi capovolgi istantaneamente il pennello per fonderlo! Le setole sono fatte di taklon, quindi è vegano. Compralo da Sephora !

ACQUISTA ORA

5. Morphe M459 Pennello piatto da 1/4 di pollice

Centinaia di guru della bellezza, compresi quelli con gusti costosi, si sono innamorati dei pennelli per il trucco a prezzi ragionevoli di Morphe. L'intensa varietà e la specificità dei loro pennelli rendono questo non sorprendente, con questo pennello contorno essere un ottimo esempio. È un pennello solido e dritto che dà un contorno molto intenso e nitido, che si adatta al tuo influencer medio. Puoi anche usarlo per contornare rapidamente e facilmente il naso, e in un pizzico dovrebbe funzionare anche per altri prodotti di carnagione. Puoi comprarlo da Ulta .

ACQUISTA ORA

6. MAC Cosmetics 239 Pennello sintetico per occhi

Questa nuova versione vegana del classico pennello ombretto è altrettanto valida dell'originale. Questo pennello piatto a cupola è perfetto per ottenere uno strato di ombretto super intenso sul coperchio. Puoi persino usare la fine del pennello per diffondere i bordi o portare l'ombra verso il basso nella linea delle ciglia inferiori. Questo pennello è d'obbligo se ti piace creare complessi effetti ombretto! È venduto presso MAC Cosmetics .

ACQUISTA ORA

7. Pennello sfumino NARS # 45

Questo pennello è piccolo ma potente. Ha setole corte e strette in una forma stretta che lo rendono eccezionale per l'imballaggio e che macchia leggermente sia le polveri che le creme. È ideale per applicare colori piega se hai un aspetto davvero intenso e preciso, e funzionerà anche per sbavature e sfumature di ombre o eyeliner sotto la linea delle ciglia inferiori. In alternativa, potrebbe funzionare per applicare un'evidenziazione dell'angolo interno, specialmente se stai usando un'ombra color crema. Ordinalo da Net-a-Porter !

ACQUISTA ORA

8. Pennello per fondotinta Vanish

Questo è un altro pennello da clessidra che dovevamo raccomandare. È una solida spazzola per il trucco destinata alle applicazioni di fondotinta in crema. Ciò che lo rende unico è la sua leggera angolazione, che consente di entrare nelle fessure del viso. Per questo potrebbe anche funzionare per nascondere o sfumare sotto gli occhi o intorno al naso. Come con altri pennelli da trucco di questo marchio, è vegano, resistente e ha il manico riflettente più splendido. Prendilo a Sephora !

ACQUISTA ORA

9. Fenty Beauty di Rihanna Tapered Blending Brush 210

I pennelli per il trucco di Rihanna stanno rapidamente diventando dei cult-cult e questo piccolo pennello rosa non è diverso. I pennelli per sfumare sono estremamente versatili, quindi ha senso possederne alcuni. Utilizzare questo per sfumare l'ombretto, impostare l'area sotto gli occhi o applicare il contorno del naso. Dal momento che è un pennello più soffice, è meglio utilizzato per applicare e diffondere prodotti in polvere. Carino come questo pennello, è anche resistente, quindi non perde e rimane morbido anche dopo alcuni lavaggi. Trovalo su Sephora !

ACQUISTA ORA

10. Pennello Sigma Beauty F90

Un pennello a ventaglio è un pennello per il trucco unico e polarizzante che probabilmente vorresti possedere se hai difficoltà ad applicare delicatamente il tuo blush, contorno o evidenziatore. Questo pennello si sfiora per coprire la giusta quantità di spazio, ma ha ancora il tocco leggero di altri pennelli. Come gli altri pennelli per il trucco di questo elenco, la qualità di questo pennello vegano è fenomenale, quindi questo pennello dovrebbe resistere per anni. È disponibile su Nordstrom .

ACQUISTA ORA

11. Rae Morris Jishaku 6 Deluxe Pro Blender Brush

Rae Morris è una truccatrice eccezionale con una gamma davvero unica di splendidi pennelli per il trucco: se hai soldi da bruciare, comprali tutti. Hanno un fondo magnetizzato, quindi possono stare su una superficie magnetizzata (che vende anche il marchio), che consente loro di rimanere puliti quando non sono in uso.

Uno dei pennelli per il trucco più unici della gamma è questo pennello per sfumare. Le sue setole sono fatte di pelo di capra senza crudeltà e sono morbide come possono essere. È più grande del pennello per sfumare l'ombretto in media, ma è più piccolo della maggior parte dei pennelli per carnagione, quindi può essere utilizzato ovunque sul viso dove la polvere deve essere applicata o miscelata in modo diffuso. È venduto tramite Net-a-Porter .

ACQUISTA ORA

12. Pennello correttore Japonesque Round

Japonesque è un marchio con una vecchia storia di costruzione di pennelli, anche se negli ultimi anni sembrano aver preso un sedile posteriore. Questo è un peccato perché fanno ancora alcuni dei migliori pennelli da trucco sul mercato!

Ho deciso di utilizzare questo pennello per il correttore che è un must per chiunque abbia a che fare con difetti o macchie occasionali. Questo pennello sintetico è della misura giusta per imballare il correttore su aree localizzate, sebbene possa essere usato per altri lavori di rifinitura con prodotti color crema, tra cui labbra e occhi. Ordinalo da Dermstore !

ACQUISTA ORA

13. Anastasia Beverly Hills # 12 grande sintetico Duo Brow Brush

Accoppiato con l'iconico ABH Dipbrow, questo pennello sintetico ad angolo è eccellente per riempire le sopracciglia, ma potrebbe anche funzionare per il rivestimento degli occhi. La dimensione del pennello è abbastanza grande per riempire le sopracciglia con polvere o pomata, ma con un po 'di pratica potresti persino riuscire a farlo funzionare per l'aspetto naturale dei micro-capelli che sta diventando di tendenza. A differenza dei pennelli sopraccigliari più economici, questo rimane compatto e compatto anche dopo ripetuti lavaggi. Ritiralo da Nordstrom !

ACQUISTA ORA

14. Fenty Beauty di Rihanna Cheek Hugging Bronzer Brush 190

Questo pennello è assolutamente stupendo, sia nell'aspetto che nella funzionalità. Ha la forma angolare più unica che gli permette di abbracciare la guancia mentre applichi bronzer, evidenziatore o rossore. Ti sentirai stranamente speciale e curato quando lo utilizzerai. È molto morbido, quindi dà un lavaggio più diffuso di colore, motivo per cui non lo consiglio per il contouring. Puoi acquistarlo da Sephora .

ACQUISTA ORA

15. Spazzola Bobbi Brown Eye Sweep

Si tratta di un pennello ombretto compatto che si trova da qualche parte tra un pennello di miscelazione / impostazione e un tipico pennello per ombretto. Se preferisci mantenere la tua collezione un po 'più piccola, allora questo sarebbe uno dei migliori pennelli per il trucco per te, dal momento che può assumere il ruolo di più pennelli per il trucco degli occhi. L'uso migliore, tuttavia, è quello di ottenere una rapida spazzata dell'ombretto di base su tutto l'occhio. È disponibile su Nordstrom .

ACQUISTA ORA

16. Pennello Highlight Surratt Beauty Artistique

Penso che mettere l'evidenziatore sia la parte del mio trucco più a basso sforzo ma molto drammatica, quindi mi piace sentirmi speciale quando lo faccio. Questo pennello giapponese fatto a mano può sicuramente aiutare in questo. È destinato all'applicazione più chiara, anche se potrebbe probabilmente funzionare per molte altre polveri della carnagione. Perché è fatto di capelli di scoiattolo, è incredibilmente morbido, ma la forma a candela a punta di esso fornisce un certo controllo. Spedito da Net-a-Porter !

ACQUISTA ORA

17. Make Up For Ever 216 Pennello per frullatore per occhi di media precisione

Questo pennello per il trucco degli occhi tondi è anche conosciuto come un pennello per le pieghe, ed è lo stile migliore per applicare gli ombretti scuri nell'angolo esterno e la piega. È stabile ma non eccessivamente, quindi è in grado di depositare il colore e diffonderlo. Può anche essere usato per sfumare l'eyeliner e creare un effetto smokey. Grazie alle sue morbide setole vegane, non attirerà mai o irriterà la zona sensibile degli occhi, e a causa del livello di lavoro che è stato fatto per la sua realizzazione, non si farà mai più sfuggire o perdere i capelli. Raccogli da Sephora !

ACQUISTA ORA

18. Spazzola correttore ulta lucidante

Il secondo pennello da correttore che sto raccomandando è il miglior pennello per il trucco per coloro che vogliono applicare o fondere il loro correttore sotto gli occhi o primer per il coperchio con un pennello piuttosto che con le dita o con una spugna. Funziona proprio come un blender di bellezza, dando una finitura senza soluzione di continuità al tuo correttore. Puoi anche usarlo per il contorno e l'evidenziazione della crema di alta precisione! Scaricalo da Ulta !

ACQUISTA ORA

19. Huda Beauty NYMPH Body Blur & Glow Brush

Bronzers e evidenziatori non sono solo per il viso! Quel bagliore meraviglioso può anche essere trasmesso al corpo - le spalle e le ossa del colletto, in particolare, possono beneficiare di un lavaggio di polvere luminescente, e se hai intenzione di indossare un abito corto quest'estate le tue gambe potrebbero trarre beneficio da un corpo cremoso evidenziatore.

Questo pennello vegano ha un design curvo che si adatta al corpo, e le sue setole sintetiche possono lavorare con entrambe le creme e le polveri per coprire rapidamente molto spazio e per dare una finitura senza cuciture. Questo pennello per il trucco potrebbe sembrare un po 'extra, ma cosa c'è di sbagliato in questo? Puoi comprarlo a Sephora .

ACQUISTA ORA

20. Tarte Etch & Sketch Pennello doppio strato di bambù

Mi piace un eyeliner in gel, ma non funzionerà con ogni pennello. Tuttavia, questo delicato pennellino di Tarte è perfetto per ottenere il punto più nitido. È a doppio attacco, con un'estremità angolata che rende facile l'apertura di un'ala senza colpire lo specchio con l'altra estremità del pennello e un'estremità dritta che consente di ottenere una linea super sottile proprio contro le ciglia. Puoi anche usarlo con un ombretto umido. Se ti senti davvero creativo puoi usarlo con la pomata della fronte per ottenere tratti di sopracciglia simili a capelli. È disponibile su Ulta .

ACQUISTA ORA

21. Spazzola correttore per copertura massima bareMinerals

Questo pennello per concealer piatto mi ricorda i pennelli di correttore che erano popolari quando ero alla scuola di trucco. È più grande di altri pennelli di correttore, quindi se le piccole imperfezioni sono la tua preoccupazione principale, potrebbe non essere l'ideale. La sua forma gli consente di depositare un sacco di prodotto alla crema, sebbene non sia il migliore per la miscelazione.

C'è così tanto che questo pennello è favoloso: posare sotto il correttore degli occhi o l'innesco degli occhi, applicare l'ombretto in crema, applicare l'evidenziazione o il contorno di crema al naso, e il mio preferito - applicare il glitter! La trama unica delle setole vegane cattura entrambi i glitter sciolti e sospesi a liquido senza creare confusione e poi la deposita completamente dove vuoi che vada. Trovalo su Nordstrom !

ACQUISTA ORA

22. Kevyn Aucoin Pennello correttore

Questo è uno dei pennelli più piccoli in questa lista, ma è anche uno dei migliori pennelli da trucco in circolazione. È un pennello piccolissimo inteso a nascondere macchie molto piccole o delicate, ma siamo davvero ossessionati da esso per foderare le labbra e siamo disposti a scommettere che funzionerà anche per ottenere dei tratti simili a capelli con pomata per sopracciglia. Potrebbe sembrare troppo costoso per un pennello così piccolo, ma questo è un vero oggetto da comprare a vita, specialmente quando altri piccoli pennelli tendono a cadere a pezzi in un paio d'anni. È venduto a Sephora .

ACQUISTA ORA

23. Tecniche reali Blend + Blur All Over Brush

Per qualche ragione i pennelli ovali si sentono un po 'più lussuosi dei tipici pennelli da trucco, anche se non sempre sono utili. Questi pennelli funzionano molto bene anche per le fondotinta in crema, dal momento che possono davvero comprimerli nella pelle e quindi lucidarli perfettamente. Tuttavia, quelli più economici sono spesso fragili, quindi la maniglia può scattare.

Questo non è assolutamente il caso di questo pennello, che ha una splendida impugnatura opaca molto resistente e un set di setole molto morbido che si sentirà come un abbraccio contro il tuo viso. Questo pennello è sul lato più grande delle cose, quindi potresti voler scegliere un simile ma più piccolo se vuoi che entri anche nelle fessure. Puoi comprarlo da Ulta .

ACQUISTA ORA

Elementi del pennello trucco da riconoscere

Prima di entrare nei singoli pennelli per il trucco e per cosa servono, voglio parlare un po 'di alcuni dei principali elementi del pennello per il trucco che influenzeranno il funzionamento di un pennello specifico. Questi includono materiali, dimensioni, fermezza e alcuni altri fattori.

Ogni pennello per il trucco è una combinazione di alcuni elementi diversi che alla fine lo rendono ideale per fare una cosa specifica. Comprendendo quali sono questi elementi, puoi imparare a essere creativo con il tuo pennello e ottenere davvero il massimo dai tuoi pennelli da trucco.

• Materiale

Un tempo i pennelli di trucco costosi e di alta qualità avevano setole fatte di peli di animali. I capelli comuni provenivano da code di cavallo, zibellini o scoiattoli. Pennelli più economici per il trucco erano fatti di taklon.

A quel tempo, il consiglio comune era che i pennelli per peli di animali dovrebbero essere usati solo per i prodotti in polvere, mentre i pennelli sintetici dovrebbero essere usati per prodotti crema come fondotinta o correttori. Questo perché le setole dei peli animali assorbivano il prodotto in crema, si espandevano e poi si rompevano più facilmente - se questo fosse vero o no non è chiaro.

In questi giorni, tuttavia, i pennelli per peli di animali stanno diventando sempre più rari e la maggior parte dei pennelli per il trucco sono vegani e privi di crudeltà. Questo perché la tecnologia per la creazione di setole in taklon è notevolmente migliorata, con pennelli sintetici morbidi e resistenti come quelli di peli di animali, se non di più.

In questi giorni puoi usare un pennello sintetico per qualsiasi cosa. I brand che utilizzavano i pennelli per peli di animali, come MAC, stanno passando lentamente ad avere linee di pennelli all-vegan, mentre brand come Too Faced, Fenty e Real Techniques si attaccano ai pennelli vegan direttamente dalla pipistrello.

• Taglia

Quando si tratta di pennelli per il trucco, le dimensioni contano. Questo è facile da capire, quindi lo spiegherò rapidamente. Più spazio deve coprire un pennello, più dovrebbe essere grande. Per questo motivo, i pennelli per il trucco utilizzati per i prodotti di carnagione all-over come il fondotinta e la polvere dovrebbero essere i più grandi della tua collezione.

I pennelli per trucco che devono coprire un po 'meno spazio o che necessitano di entrare nelle fessure come sotto l'occhio o intorno al naso dovrebbero essere un po' più piccoli, mentre i pennelli più piccoli dovrebbero essere salvati per lavori più dettagliati come l'applicazione di ombretto, eyeliner o rossetto.

Se si dispone di una faccia molto piccola o angolare, è possibile scegliere di utilizzare pennelli per il trucco più piccoli del comune, poiché un pennello troppo grande potrebbe essere più difficile da lavorare. Potresti trovarti preferendo usare un pennello per sfumare l'ombretto per fare il tuo contorno, ad esempio, oppure potresti preferire applicare il colore della tua piega con un piccolo evidenziatore o un pennello a matita.

• fermezza

Ora è qui che penso che le cose si facciano interessanti e non troppo ovvie. I pennelli per il trucco con setole più corte e più compatte saranno più sodi al tatto, mentre i pennelli con setole più lunghe e più larghe saranno più morbidi e più cedevoli.

Se utilizzati in un movimento a puntini, i pennelli per trucco più solidi depositeranno più prodotti in un unico posto rispetto alle loro controparti più morbide. Quando vengono utilizzati in un movimento di fusione o trascinamento, i pennelli solidi afferrano maggiormente il prodotto sulla pelle e lo spostano di più, mentre i pennelli più morbidi daranno una miscela più morbida e più diffusa.

I pennelli per trucco più solidi sono solitamente migliori per lucidare su fondotinta liquido o crema o per applicare polveri più scure (contorno e ombra di piega, per esempio), mentre i pennelli più morbidi sono migliori per applicare una quantità pura di polvere (lavaggio leggero dell'ombretto di base o sottile, strato non cakey di polvere set).

Pennelli di media consistenza possono lavorare bene per applicare leggermente più pesanti strati di polvere o per sfumare l'ombretto.

• Lato dell'applicazione previsto

Ci sono due modi in cui un pennello per il trucco può essere usato per depositare il prodotto sulla pelle. Puoi usare la fine delle setole o puoi usare il lato.

Quando stavo iniziando a lavorare nel settore del trucco c'erano molti più pennelli per il trucco che dovevano essere usati con il lato delle setole, in particolare i pennelli per fondotinta e correttore. Allora, quelli erano i principali pennelli che sarebbero quasi sempre fatti di setole sintetiche, e li useresti per spazzolare i prodotti crema. Avrebbero depositato un sacco di prodotti contemporaneamente, ma di solito lasciavano bordi visibili che dovevano essere sfumati con una spugnetta per il trucco.

Oggigiorno, molti nuovi pennelli sintetici sono creati appositamente per applicare i prodotti in crema con la parte superiore delle setole in modo uniforme, e il vecchio correttore e i pennelli per fondotinta sono per lo più scomparsi.

Vediamo ancora pennelli ombretti piatti, di solito con una sommità arrotondata, e con setole ferme, ben impacchettate, lunghe. Con questi pennelli, i lati sono perfetti per il confezionamento di pesanti strati di ombretto sul coperchio. Il prodotto si accende con la massima pigmentazione e solo i bordi devono essere sfumati con una spazzola più morbida.

• Forma

Ho relegato la forma del pennello alla fine perché non penso che importi tanto quanto gli altri elementi. Le dimensioni e la fermezza sono molto più importanti del fatto che il pennello abbia un angolo.

Detto questo, vedrete comunque che alcuni pennelli per il trucco sono spesso un po 'più stretti o hanno un angolo, in particolare quando sono destinati ad applicare un prodotto in una lunga spazzata - pensate a eyeliner, brow powder o contorno sotto la guancia. Di solito sarai in grado di ottenere lo stesso effetto con un pennello rotondo, purché non sia troppo largo.

La forma della maniglia e il suo angolo in relazione alla testina del pennello potrebbero essere più significativi per te, comunque. Naturalmente, vuoi un pennello che ti sarà comodo da tenere. Per alcuni potrebbe significare un pennello con un manico più spesso o più lungo, mentre per altri potrebbe significare un pennello che è tenuto in un modo specifico contro il viso.

Per esempio, ci sono i pennelli ovali che sono diventati molto alla moda un paio di anni fa. La cosa più singolare di quei pennelli non era la forma ovale - era solo una trovata. Ciò che era unico è che sono stati tenuti con la maniglia parallela al viso, che ha reso un'applicazione molto più semplice per alcune persone, soprattutto se volevano avvicinarsi allo specchio senza che il manico del pennello li fermasse.

Questo purtroppo non ha funzionato con gli ombretti, ma i pennelli ovali si sono rivelati utili per la base e il contorno della crema. Allo stesso modo, un pennello eyeliner con una ghiera piegata può anche rendere più facile l'applicazione dell'eye-liner, per gli stessi motivi.

Tipi di pennelli per trucco e loro usi

Non sono un grande sostenitore delle regole, soprattutto considerando quanto è cambiato nel mondo del trucco da quando sono andato alla scuola di trucco. Mentre alcuni pennelli per il trucco sono più adatti ad alcune applicazioni rispetto ad altri, considerano questa una linea guida allentata.

Una volta comprese le nozioni di base sulla forma di ciascun pennello e su quali materiali funziona meglio, sarà più facile rompere queste regole per ottenere una tecnica di trucco che funzioni al meglio per te.

Pennelli per fondotinta

• Pennello per fondotinta piatto

La spazzola per fondotinta moderna è una spazzola sintetica rigida ma morbida con una testa arrotondata e una cima piatta. È un pennello abbastanza grande, anche se di solito non è grande come un pennello in polvere o kabuki.

Le setole stesse tendono ad essere più dritte e più sode delle setole di un pennello in polvere. Questo tipo di pennello applica meravigliosamente fondotinta in crema e liquido, con una finitura senza cuciture e senza righe o strisce.

Un pennello per fondotinta ovale è in realtà solo una variante del tipico pennello per fondotinta piatto, con la differenza principale tra la dimensione della testa e l'angolo dell'impugnatura. Alcuni marchi potrebbero riferirsi ad esso come un pennello di lucidatura o anche come un pennello kabuki, anche se non è giusto.

Per usare : Puoi usare un pennello per fondotinta o dispensando un po 'di fondazione direttamente su di esso o puntando prima il fondotinta sul viso e poi usando il pennello per fondere e lucidare. Per ottenere una copertura più elevata, utilizzare il pennello con un movimento a sfioramento o punteggiatura. Per fondere o decantare il fondotinta, utilizzare un movimento circolare, lucidante per spostare il prodotto intorno al viso.

• Pennello per fondotinta piatto

Penso a questo come al pennello per la fondazione della vecchia scuola. È una spazzola piatta e sintetica con setole lunghe e rigide e un coperchio a cupola. È pensato per essere usato come un pennello, con il lato piatto delle setole che viene a contatto con la pelle piuttosto che con la parte superiore delle setole.

Questo tipo di pennello è caduto in disgrazia negli ultimi anni perché mentre funziona per applicare il fondotinta non si fonde, quindi è ancora necessaria una spugna.

Per usare : Se ti capita di possedere uno di questi pennelli da trucco puoi ancora usarlo se vuoi. È possibile dispensare il fondotinta direttamente sul pennello, quindi toccarlo sulla pelle per trasferire una grande quantità o trascinarlo in movimenti verso il basso per dipingere la pelle con essa. Utilizzare una spugna umida per sfumare eventuali striature o pennellate visibili.

Suggerimento : puoi anche usare la punta leggermente bombata / appuntita di questo pennello per ottenere una linea sottile di crema contorno sotto lo zigomo o lungo il lato del naso.

• Pennello a doppia fibra

Prima che i pennelli per trucco a punta piatta fossero spuntati sul mercato c'è stato un breve periodo in cui i pennelli a doppia fibra erano i pennelli make-up per applicare senza problemi fondotinta. La principale differenza tra una spazzola a doppia fibra e una a spazzola piatta è che una spazzola a doppia fibra è composta da due tipi di setole distribuite in modo uniforme: c'è un lungo strato di setole sintetiche e uno strato più corto di setole naturali.

Le setole sintetiche aiutano ad applicare il prodotto, mentre le setole naturali inferiori aiutano a lucidarlo nella pelle. Mentre i pennelli puntanti erano decisamente un passo in avanti rispetto ai pennelli di base, non erano abbastanza buoni come il moderno pennello a punta piatta.

Per usare : Nonostante il nome, la punteggiatura dritta non funziona molto bene con questo pennello. Ancora una volta, puoi erogare il prodotto direttamente sul pennello o applicarlo sulla pelle, quindi utilizzare un movimento circolare di lucidatura per spostarlo e farlo scorrere in modo che copra il viso in modo uniforme.

Suggerimento : puoi anche provarlo con prodotti in polvere che sono pensati per ripassare il viso in modo impeccabile, come polveri o bronzer di finitura incandescente.

Spazzole per polvere

• Pennello per cipria morbido e grande

I pennelli grandi e morbidi per la polvere sono fondamentalmente la soluzione perfetta per applicare la polvere in polvere sul viso. Di solito hanno una sommità arrotondata o bombata, ma possono anche essere un po 'più a forma di candela.

I pennelli in polvere di alta qualità si sentono morbidi, soffici e lussuosi quando toccano la pelle, quindi utilizzarli può essere una delle parti più piacevoli del processo di applicazione del trucco. Più morbido e più cedevole è il pennello, meno pesante sarà lo strato di polvere che dispenserà, quindi è perfetto per l'impostazione del trucco senza avere un aspetto cakey o eccessivamente opaco. La maggior parte dei pennelli in polvere sul mercato in questi giorni sono sintetici, anche se storicamente erano fatti di peli di animali.

Per utilizzare : ruotare il pennello nel contenitore della polvere per caricarlo. Tocca l'eccesso su un fazzoletto di carta, quindi usa un movimento a sfioramento per applicare la polvere su tutto il viso. Il motivo del movimento di spillatura è che si desidera premere la polvere sul viso. Se si dovesse strisciare il pennello sulla faccia si finirebbe spostando il fondotinta non fissato, potenzialmente rimuovendolo o causando striature.

Ricaricare il pennello con la polvere, se necessario. Se hai applicato polvere in polvere, pulisci il pennello con un panno asciutto e poi spostalo sul viso con un movimento circolare per rimuovere la polvere in eccesso.

Suggerimento : puoi stringere le setole del pennello per ottenere una forma più stretta che si adatta più facilmente lungo i lati del naso. In un pizzico, questo può anche consentire di applicare il cipria o la polvere contorno con il pennello grande.

• Pennello Kabuki

Un pennello kabuki si riferisce generalmente a un pennello con un manico più piccolo (anche se questo non è obbligatorio) e una grande testa. Le setole si allargano a formare una forma rotonda, con una cupola molto leggera o una parte superiore completamente piatta.

Mentre morbidi al tatto, questi pennelli per trucco tendono ad essere più fermi rispetto ai tradizionali grandi pennelli per cipria. Spesso sono anche di dimensioni maggiori e sono in grado di coprire più spazio. Un pennello kabuki distribuirà più polvere sul viso, quindi imposta i prodotti in crema più a fondo e dà una finitura più opaca.

Per usare : come con un normale pennello in polvere, fai ruotare il pennello kabuki attraverso la polvere, tocca l'eccesso e poi, con un movimento di tocco, applica la polvere sulla pelle. Utilizzare un pennello in polvere più morbido per rimuovere la polvere in eccesso, se necessario.

Altri pennelli per la carnagione

• Pennello morbido di dimensioni medie

Immagina una versione più piccola del tipico pennello in polvere. A causa delle loro dimensioni, i pennelli a polvere media sono migliori per applicare prodotti in polvere più localizzati come il blush, l'evidenziatore, l'abbronzante o la polvere contorno, ma in modo leggero e diffuso.

Puoi utilizzare lo stesso pennello per tutti questi prodotti a patto che lo si pulisca tra un intervallo, anche se per la maggior parte è più semplice avere un pennello per categoria di prodotto. Quando viaggio, risparmio spazio utilizzando un pennello medio per il contorno e un altro pennello medio per il blush e l'evidenziatore.

Per usare : È importante che le tue fondamenta siano già impostate prima di iniziare, o rischi di avere il pennello trascinato sulle fondamenta e causare striature. Fai ruotare il pennello nel tuo prodotto preferito e spazzalo. Passare sopra l'area con il pennello più grande polvere in un movimento circolare per fondere.

Il tuo evidenziatore dovrebbe andare sulla cima delle mele delle guance e trascinato verso il tempio (puoi anche leggermente diffonderlo sopra il centro della fronte e sopra il labbro), il rossore dovrebbe andare leggermente al di sotto del punto culminante sulla mela del guance e verso le tempie, e un contorno dovrebbe essere applicato sotto lo zigomo dal centro dell'orecchio a appena sotto la mela della guancia.

È inoltre possibile applicare il contorno con il pennello medio sotto la mascella e lungo il perimetro della fronte.

Suggerimento : i pennelli medi sono anche migliori per l'applicazione di fondotinta in polvere minerale, poiché consentono un controllo un po 'maggiore rispetto ai loro omologhi più grandi, ma non erogano ancora tanto prodotto quanto un pennello solido.

• Pennello ventola

La spazzola a ventaglio è ancora più morbida e ha un tocco ancora più leggero rispetto al più morbido tradizionale pennello rotondo in polvere. Le setole di questa spazzola si espandono dalla ghiera (la parte metallica che tiene insieme le setole) nella forma di … beh, un ventilatore.

Di conseguenza, le setole super morbide non sono troppo affusolate l'una accanto all'altra in modo da applicare i prodotti in polvere in modo molto leggero e morbido. Questo è ottimo per applicare un lavaggio molto naturale di evidenziatore, bronzer o rossore, soprattutto se di solito hai una mano pesante o se non hai il tempo di mescolare le cose.

Per usare : Usare un pennello a ventaglio è abbastanza semplice, poiché tutto ciò che devi fare è ruotare e spazzolare. Assicurati di usare la lunghezza del pennello tenendo la sua parte superiore parallela allo zigomo quando si applica. Ciò ti consentirà di ottimizzare davvero la tua applicazione e di coprire molto spazio il più rapidamente possibile.

• Pennello medio compatto

Il pennello compatto di medie dimensioni è quasi identico al pennello di media grandezza, con una differenza fondamentale: è un po 'più solido. Occasionalmente questi tipi di pennelli per il trucco avranno anche un top più piatto, anche se non sempre. Una spazzola ferma depositerà più prodotti sulla pelle, quindi è meglio per i prodotti che vuoi andare più saturi.

Personalmente, preferisco un pennello contorno più solido, anche se altri potrebbero preferire un pennarello più rigido, ad esempio. I pennelli più solidi tendono anche a funzionare meglio con prodotti crema di vario tipo, assumendo che siano sintetici.

Per l'uso : per i prodotti in polvere, utilizzare la spazzola di medie dimensioni come se fosse più morbida. Per i prodotti a base di crema, è meglio fare l'applicazione prima o dopo l'applicazione del fondotinta, ma sicuramente prima di fondere la fondazione con la polvere. Utilizzare un movimento a sfioramento o delicato per erogare più prodotto e seguirlo con un movimento circolare per lucidare e sfumare.

• Pennello per polvere ad angolo

Una spazzola per polvere ad angolo è molto simile a una spazzola per fard / contorno di medie dimensioni, con la differenza che le sue setole si allungano gradualmente da una parte all'altra in modo che il pennello sia angolato e la parte superiore sia leggermente più stretta e forma lunga Questo rende il pennello un po 'più nitido e consente di coprire uno spazio ristretto con uno scorrimento più corto, motivo per cui è ideale per il contouring. Può anche funzionare per l'applicazione di blush e evidenziatore.

Per usare : Swirl nella polvere, toccare l'eccesso e spazzolarlo, proprio come faresti con altri pennelli di medie dimensioni. Assicurati di utilizzare la lunghezza del pennello a tuo vantaggio.

Pennelli per rossetto e correttore

• Pennello per concealer piatto

Un pennello per concealer piatto assomiglia molto a una versione più piccola di un pennello per fondotinta piatto, con le stesse setole lisce che sembrano intenzionalmente e sintetiche. È meglio per l'applicazione di prodotti a base di crema, il cui scopo principale è l'applicazione del correttore, sebbene funzioni anche con primer per ombretti, rossetto o contorno di crema / evidenziatore.

È abbastanza grande da applicare facilmente il correttore sotto gli occhi, ma anche abbastanza piccolo da eseguire un lavoro più dettagliato. In questi giorni, molti correttori popolari sono dotati di un applicatore collegato al coperchio, ma quando questo non è il caso, un pennello correttore può essere estremamente utile.

Per utilizzare : immergere il pennello nella latta del correttore o applicare alcune gocce di correttore direttamente sul pennello. Puliscilo sul retro del tuo braccio o su una tavolozza di metallo solo per assicurarti che il prodotto sia distribuito uniformemente sul pennello. Per coprire macchie o macchie picchiettare il lato piatto del pennello sul punto specifico, quindi sfumare i bordi con una spugna o con la punta del pennello.

Per applicare il prodotto crema su aree più ampie, utilizzare più movimenti del pennello per erogare e spostare il prodotto, quindi utilizzare il movimento del tocco per diffondere striature o linee.

Suggerimento : usa il pennello correttore per creare una linea perimetrale esterna per le tue labbra, che fungerà da guida per la matita e il rossetto e preverrà anche il sanguinamento. In alternativa, utilizzare il pennello e un po 'di correttore per aiutare a correggere eventuali errori di eyeliner o eyeliner e per rendere più nitide quelle linee.

• Minuscolo correttore / pennello per le labbra

Un piccolo labbro o pennello correttore è una versione ancora più piccola del pennello concealer piatto. È molto più facile lavorare con se la cosa primaria che stai cercando di nascondere è un brufoletto super piccolo, ed è anche favoloso per l'applicazione del rossetto - è abbastanza piccolo da permetterti di allineare le labbra in modo impeccabile.

Alcuni pennelli possono essere commercializzati appositamente per il correttore, mentre altri saranno commercializzati specificamente per il rossetto, ma funzionalmente sono indistinguibili.

Per usare : Come per un pennello per concealer più grande, caricarlo con il trucco e poi toccarlo per depositare una quantità massima di prodotto o spazzolarlo sulla pelle per depositare uno strato più leggero e spostarlo.

• Pennello correttore per lucidatura

Un pennello correttore per lucidatura è come una versione più piccola di un pennello per fondazioni lucidanti, con setole più corte e una parte superiore piatta o una parte superiore leggermente inclinata. Lo scopo principale di questo pennello è quello di sfumare il correttore e assicurarsi che abbia una finitura molto uniforme e liscia, mentre un pennello da correttore piatto serve principalmente a depositare il correttore sulla pelle.

L'azione di questo tipo di pennello è paragonabile a quella di una spugnetta per il trucco. Alcuni pennelli sono in qualche punto tra i due disegni, quindi sono più grassi di un pennello da concealer piatto, ma hanno ancora spazio per le applicazioni con il lato o per la fusione con la parte superiore. Oltre al correttore, un pennello correttore per lucidare è anche ottimo per applicare fard, contorno o luci.

Per utilizzare : applicare prima il correttore sulla pelle o depositarne una piccola quantità sul pennello. Toccalo contro la pelle per depositare il prodotto e usa un movimento circolare per mescolare e lucidare.

Spazzole per gli occhi

• Pennello piatto per ombretto

I pennelli per coperchio sono pennelli piatti per ombretti che si distinguono come uno dei pochi tipi di pennelli in cui il lato piatto delle setole è la parte che viene a contatto con la pelle. Questi pennelli per il trucco sono perfetti per coprire un sacco di spazio e davvero imballare sul prodotto.

Le loro dimensioni tendono a essere perfette per coprire completamente la palpebra con solo due o tre presse, consentendo una rapida applicazione del colore del coperchio. Le loro cime tendono ad essere arrotondate, il che previene le linee dure sull'occhio e consente di risparmiare un po 'di lavoro di fusione.

Per utilizzare : tocca o accarezza il lato del pennello nel tuo ombretto di scelta. Applicare l'ombretto sul coperchio premendo o toccando il pennello contro di esso. Usa la parte superiore del pennello per sfumare i bordi o per applicare l'ombra sotto la linea delle ciglia inferiore.

Suggerimento : inumidisci il pennello per ombretti con acqua o uno spray prima di usarlo per applicare pigmenti all'ombretto sfusi. Ciò eviterà la caduta sotto l'occhio e aiuterà anche a intensificare il colore.

• Pennello Evidenziatore occhi

Un pennello per evidenziare gli occhi è una versione più piccola di un pennello per coperchio piatto che è spesso un po 'più soffice e meno rigido, anche se è ancora in gran parte piatto con una cima arrotondata. Questo pennello è abbastanza piccolo da adattarsi facilmente all'angolo interno dell'occhio e applicare l'evidenziazione, e funziona bene anche per evidenziare sotto la fronte.

Se hai palpebre molto piccole o se ti piace creare ombretti complessi con più colori sulla palpebra, troverai questo pennello da trucco più facile da controllare. È anche ideale per qualsiasi tipo di lavoro di dettaglio che viene fatto con la polvere, come l'applicazione di polvere di evidenziazione sulla parte superiore del naso.

Per utilizzare : caricare il pennello con la polvere picchiettandola o picchiettandola sul prodotto, quindi utilizzare un movimento a sfioramento per applicarlo all'angolo interno dell'occhio. Sposta il colore intorno e sfumalo con una leggera spazzolatura o tirando il movimento.

• Pennello arrotondato

Questo esclusivo pennello ombretto ha una forma cilindrica che lo rende assolutamente perfetto per applicare ombretti più scuri nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio. È al livello esatto di fermezza sia per il deposito che per l'ombretto di sfumatura, e le sue dimensioni sono ideali per la maggior parte delle forme degli occhi.

Per utilizzare : carica la parte superiore del pennello con l'ombretto e tocca l'eccesso. Per depositare un sacco di colori, usa un movimento di tocco per applicare, o usa un movimento di spazzolatura per indossarlo e muoverlo. La forma classica per l'applicazione sarebbe in una V all'angolo esterno dell'occhio e quindi in un movimento del tergicristallo sopra la piega, anche se ovviamente tutto dipende dal tipo di aspetto del trucco che stai creando.

Suggerimento : utilizzare un pennello per cordonatura pulito come un pennello per sfumature molto delicate o scure dove un pennello di miscelazione grande può essere troppo voluminoso.

• Pennello per matite

Un pennello a matita assomiglia un po 'a un pennello da piega ma è più piccolo e appuntito. I pennelli per matita non hanno un ruolo ben definito, ma possono funzionare in vari modi.

Poiché sono appuntiti, questi pennelli per il trucco possono dare un'applicazione molto precisa dell'evidenziazione dell'ombretto. Possono anche essere usati per fumare l'eyeliner o per applicare una linea sottile di ombretto scuro alla linea delle ciglia inferiore.

Se hai poco spazio sopra la palpebra, potresti scoprire che preferisci questo pennello più piccolo per applicare l'ombretto alla piega o all'angolo esterno dell'occhio. In un pizzico avrebbe funzionato anche per riempire le sopracciglia, e potrebbe probabilmente raddoppiare come un correttore o pennello per il rossetto.

• Pennello sfumato morbido

Un pennello morbido per sfumare ha molti usi. Il principale, naturalmente, è quello di unire gli ombretti in modo che risultino più diffusi e senza linee dure. I pennelli più morbidi non assorbono le ombre quanto quelli più solidi, quindi il loro effetto di fusione tende ad essere più morbido ma anche più difficile da controllare. Di conseguenza, funzionano meglio con ombretti leggeri e medi.

I pennelli morbidi possono anche essere utilizzati per applicare l'ombretto in polvere o di base su tutto l'occhio per fissare il correttore o l'eye primer. Possono essere utilizzati per impostare l'area sotto gli occhi, o qualsiasi altro punto che è difficile da raggiungere con un pennello per la polvere più grande. Infine, può essere utilizzato per applicare il blush o l'evidenziatore, in particolare per le persone che hanno un viso più piccolo o caratteristiche più delicate.

Per usare : per fondersi con questo pennello, usalo quando è pulito o quando è caricato con una sfumatura di transizione. Lavorare sull'area che si desidera fondere in piccoli movimenti circolari per lavori delicati o in un movimento avanti e indietro per un'intensa miscelazione a tutto tondo.

• Pennello di sfumatura stabile

I pennelli per la fusione sono simili a quelli più morbidi, ma le loro setole tendono ad essere un po 'più corte e più strette. Di conseguenza, spostano il colore un po 'di più e si fondono più forte.

Sono ottimi per attenuare l'intensità degli ombretti scuri e, poiché sono più stretti, consentono un grande controllo sui bordi. Come le loro controparti più morbide, possono essere utilizzate per impostare le fessure e applicare i colori di base al coperchio, ma è importante sapere che depositeranno il colore più densamente rispetto alle loro controparti più morbide.

Perché sono solidi, funzionano anche molto bene con prodotti crema, sia per l'applicazione e per la miscelazione. Questo può includere ombretti liquidi e creme contorno. Questo tipo di pennello può anche funzionare per applicare toni medi alla piega, specialmente se si dispone di un po 'più di spazio sul coperchio e un pennello per cordonatura regolare è troppo piccolo.

Per usare : sfumare con questo pennello come si farebbe con un pennello più morbido, usando un movimento circolare più morbido o muovendolo avanti e indietro.

• Pennello ad angolo piccolo

I pennelli ad angolo piccolo sono pennelli per il trucco sottili e stretti con una parte superiore inclinata. A volte sono indicati come spazzole per sopracciglia o pennelli per eyeliner angolati, poiché possono funzionare perfettamente per entrambi gli scopi.

I pennelli ad angolo funzionano sia con prodotti in crema che in polvere per riempire le sopracciglia, allineare gli occhi o per qualsiasi altro lavoro che richieda linee accurate. Puoi anche usarli per sfumare o fumare l'eyeliner, proprio come con una matita. Personalmente, mi piace usare i pennelli ad angolo per ritagliare una V all'angolo esterno dell'occhio con l'ombretto, e poi usare una matita o un pennello per sfumare un po '.

Per usare : I pennelli angolari ti permettono di avere un sacco di controllo in modo da poterli usare per applicare il trucco in una linea retta o in piccoli tratti a seconda della parte del viso che stai facendo e dell'effetto che desideri. Puoi usare piccoli tratti per imitare i capelli sulle tue sopracciglia, o usarli per riempire completamente le sopracciglia.

Se si utilizza un pennello angolare per applicare l'eyeliner, è preferibile attenersi a tratti più piccoli vicino alle ciglia e quindi passare a sfiorare una linea più lunga quando si esegue l'ala o la parte superiore del rivestimento.

• Pennello dritto

Un pennello per gli occhi diritto è fondamentalmente uguale al pennello angolare, tranne che senza l'angolo. Può essere usato per gli stessi scopi di un pennello angolare e potresti trovarlo più comodo con cui lavorare se i tuoi occhi non sono particolarmente curvi. Usalo esattamente come faresti con un pennello angolare.

• Pennello per eyeliner

Mentre i piccoli pennelli ad angolo possono a volte essere indicati come un pennello per eyeliner, il vero pennello per eyeliner è un piccolo pennello con solo poche setole che si uniscono per formare una punta sottile e sottile. A seconda del modo in cui si applica l'eyeliner, si potrebbe preferire questo tipo di pennello per eyeliner o si potrebbe preferire uno ad angolo.

Il sottile pennello per eyeliner è l'ideale per applicazioni molto precise di eyeliner in gel o in polvere, poiché la sua punta sottile consente una linea molto sottile e un'ala più affilata, persino più sottile di quella che si può ottenere con un pennello angolare.

Per usare : molto simile a un pennello angolare, si desidera utilizzare tratti più piccoli e sovrapposti quando si applica l'eyeliner molto vicino alla linea delle ciglia. Utilizzare un colpo liscio e semplice quando si lavora sull'ala o sulla parte superiore del rivestimento.

Suggerimento : per alcuni, un pennello per eyeliner con una ghiera leggermente piegata è ideale in quanto consente una migliore angolazione, soprattutto se si applica l'eyeliner davanti a un grande specchio appeso.

• Spoolie

Non è chiaro se una spoolie conta come un pennello per il trucco o no, ma potresti comunque trovarne uno su un'estremità del tuo pennello angolare, oppure potresti averne uno in un kit di trucco. Una spoolie è essenzialmente una bacchetta per mascara pulita e non deve essere utilizzata per applicare i prodotti.

Invece, usa la tua spoolie per spazzolare le sopracciglia dopo averle riempite, o usalo per pettinare le ciglia per separarle sia prima che dopo la tua applicazione di mascara.

Come scegliere pennelli per trucco di qualità

Un modo semplice per assicurarti di acquistare un pennello durevole e duraturo di alta qualità è selezionare solo i pennelli dalla nostra lista dei migliori pennelli per il trucco. Tuttavia, può ancora essere utile sapere come riconoscere un grande pennello, quindi ecco i nostri consigli per rendere la tua esperienza di acquisto una gratificante.

• Avere un piano

Se sei un appassionato di trucco hardcore, puoi certamente scegliere uno o due di ogni categoria di pennelli, ma per la maggior parte di noi 5-10 pennelli per il trucco saranno sufficienti per completare un viso pieno.

Se non indossi molto trucco per la carnagione, ma adori l'ombretto allora avrai probabilmente bisogno di circa 4-5 pennelli per ombretto da solo, mentre se ti piace la tua pelle sembra perfetta ma tendi a tenere gli occhi neutri, allora potresti solo bisogno di 1 o 2 pennelli ombra ma 4 o 5 pennelli per la carnagione.

• La morbidezza è la chiave

I pennelli per il trucco di alta qualità sono morbidi al tatto. Quando si è in negozio, è possibile passare e toccare il pennello sulla parte interna dell'avambraccio per assicurarsi di non sentire le singole setole e che non pungono o graffiano la pelle.

• Non capita

Niente è peggio di esaminare il trucco finito nello specchio solo per scoprire un mucchio di capelli errati che coprono il tuo viso. È anche peggio se i peli sono in qualche modo intrappolati sotto la polvere, quindi non puoi semplicemente spazzolarli via ma devi rimuoverli con una pinzetta. Solo scrivere di questo mi rende stranamente arrabbiato.

Evita la rabbia e la frustrazione attenendosi a pennelli per il trucco di alta qualità che non si spargono. Nel negozio puoi controllare lo spargimento tirando leggermente le punte delle setole, anche se di solito è solo dopo un paio di lavaggi che un pennello inizierà a perdere, quindi anche le recensioni di lettura saranno utili qui.

• Nessuna colla visibile

La colla visibile sulla parte superiore o inferiore della ghiera del pennello è un segno sicuro del fatto che a nessuno importava veramente o faceva molto sforzo per realizzarlo. La colla visibile in sé non è un problema di utilità, ma è un indicatore che il pennello ha subito uno scarso controllo di qualità e che potrebbe avere altri problemi di costruzione.

• tenuto saldamente insieme

Un problema comune con i pennelli di bassa qualità è che cadono a pezzi. Solitamente, la ghiera e le setole cadono dal manico se la spazzola non è stata adeguatamente incollata. Muovendo un po 'la ghiera, puoi sentire quanto fosse saldamente fissato al manico. Se non si sente stabile, ora puoi prevedere che cadrà in pezzi in poche settimane o mesi.

• Il prezzo non è indicativo

Solo perché un pennello per il trucco è costoso non significa che sia ben fatto. È vero anche il contrario, con molti pennelli da trucco economici che funzionano altrettanto bene quanto quelli più costosi. Questo è il motivo per cui vuoi sempre leggere le recensioni e controllare tutti i piccoli segni, indipendentemente dal livello di prezzo del pennello che stai considerando.

• Leggi recensioni

Un pennello può sembrare morbido e resistente nel punto vendita ma può diventare graffiante dopo essere stato usato e pulito alcune volte. Leggere le recensioni ti farà sapere come la qualità del pennello per il trucco ha resistito nel tempo!

Pennelli per trucco e spugne per trucco

Un sacco di lavoro che alcuni di questi pennelli trucco possono fare anche con una spugna, è innegabile. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di spugne di alta qualità come il Beauty Blender, che funziona per l'applicazione di prodotti per il trucco sia in crema che in polvere.

In un pizzico, probabilmente potresti fare tutta la tua faccia con solo uno o due Beauty Blender, ma la domanda qui è che ti darà la migliore applicazione per il trucco.

Refresh rapido: spugne di trucco di alta qualità sono umide, per dare una finitura davvero impeccabile ai prodotti in crema e per depositare elevate quantità di prodotti in polvere. Poiché sono usati umidi, non assorbono troppo prodotto e sono anche in grado di mantenere i prodotti crema un po 'più umidi, il che mantiene la pelle più idratata.

Personalmente, non trovo le spugne grandi per depositare il prodotto sulla pelle perché non danno molto controllo. Preferisco applicare il fondotinta e il correttore con un pennello che ha una maniglia o anche con le dita.

Mi piace usare il Beauty Blender in seguito per sbiancare e mescolare il prodotto. Un pennello per fondotinta può certamente dare la stessa finitura senza cuciture, ma adoro il Beauty Blender che aggiunge idratazione e luminosità al look.

Quando si tratta di polveri, anche le spazzole più solide depositeranno meno prodotto sulla pelle di quanto lo farà una spugna umida. Dal momento che preferisco un finish più luminoso, preferisco decisamente applicare l'impostazione delle polveri con una spazzola morbida, anche se nei giorni di pioggia e quando mi sento un po 'grassa userò invece un pennello deciso.

Se hai la pelle molto grassa o ami una finitura molto opaca, potresti scegliere di fondere la tua fondazione con una spugna. Potresti anche scoprire che ti piace impostare alcune parti del tuo viso con l'aiuto della spugna e altre parti con un pennello in polvere.

Consiglio vivamente di giocare e provare entrambi i pennelli per il trucco e le spugne per varie applicazioni, in modo da poter scoprire cosa funziona meglio per te.

Suggerimenti per la spazzola per il trucco e errori comuni da evitare

• I movimenti che usi quando applichi il trucco sono importanti quanto il pennello per il trucco. Ricorda che toccando depositerà il prodotto, mentre la spazzolatura lo muoverà. La spazzolatura circolare aiuterà a sfumare e a truccarsi.

• Puoi usare i pennelli per artisti come pennelli per il trucco, purché li lavi per primi! Non tendono a sembrare eleganti come i tradizionali pennelli da trucco, ma possono funzionare magnificamente. Uno dei miei pennelli di blending preferiti era una spazzola per capelli scoiattolo super morbida e molto fruttuosa che ho comprato in un negozio d'arte, per esempio!

• Usa le dimensioni e la forma del tuo pennello a tuo favore! Non tentare di applicare l'ombretto con la punta sottile di un pennello e non provare ad applicare una linea sottile di contorno del naso con un pennello big blush. La superficie del pennello dovrebbe avere all'incirca le stesse dimensioni della superficie a cui stai applicando il trucco.

• Puoi spremere la testa del pennello per trucco in modo da renderlo conforme a una particolare caratteristica del viso. Ad esempio, schiacciando un pennello in polvere in una forma più lunga e stretta, è possibile utilizzarlo per applicare una linea di contorno più nitida.

• Ricordarsi di controllare la pressione e iniziare in modo delicato. L'uso di una maggiore pressione durante l'applicazione di prodotti depositerà più sulla tua pelle mentre usi più pressione mentre la miscelazione toglierà più prodotto, quindi ricorda di regolare la pressione lentamente e delicatamente fino a ottenere l'effetto desiderato.

• Non gettare i pennelli per il trucco in giro! Perché entrano in contatto con la tua faccia è importante conservarli in un posto pulito dove possano essere al sicuro da animali domestici e bambini.

• Non dimenticare di pulire i pennelli da trucco regolarmente! Continua a leggere per sapere quali metodi suggerisco per pulire bene i tuoi pennelli senza danneggiarli o dover comprare costosi detergenti per pennelli.

• Se hai appena pulito i pennelli per il trucco, non lasciarli in posizione laterale quando sono umidi o l'acqua entrerà nella ferrula e allentare la colla che tiene insieme le setole.

• Se trovi che la tua mano fa male da tenere spazzole troppo piccole, entra nel negozio di forniture per ufficio e prendi delle impugnature a matita imbottite. Renderanno il tuo manico più ergonomico e potrebbero anche farti risparmiare alcuni problemi di tutta la vita. Puoi anche trovare alcune fantastiche opzioni su Amazon .

Come pulire e conservare i pennelli per il trucco

Se si dispone di pennelli per il trucco di alta qualità che si conservano correttamente e puliti sul normale, non sarà necessario sostituirli. I pennelli per il trucco sono il tipo di oggetti che puoi comprare per la vita e trasmetterti ai tuoi figli, ma devi prenderti cura di loro.

Inoltre, pulire regolarmente i pennelli per il trucco è molto importante per la sicurezza della tua pelle. Se i tuoi pennelli sono sovraccarichi di trucco (in particolare i prodotti di crema), allora avranno anche molti batteri. L'utilizzo di pennelli sporchi può causare problemi alla pelle e non influire sul funzionamento dei pennelli.

Pulizia settimanale e sanificazione

• Se si usa il trucco quotidianamente, si consiglia di pulire e disinfettare i pennelli da trucco almeno una volta alla settimana, sebbene si preferisca pulirli dopo ogni applicazione di trucco.

• Lo scopo della pulizia settimanale è di disinfettare i pennelli e rimuovere alcuni accumuli di trucco.

• Per la pulizia settimanale, un detergente per spazzolini e un disinfettante come quello di Cinema Secrets di Sephora possono fare un ottimo lavoro, anche se sono abbastanza contento di usare uno spray al 99% di alcool isopropilico, poiché si asciuga rapidamente e uccide la maggior parte dei microbi.

• Puoi immergere il pennello nell'aspirapolvere che preferisci e poi cancellarlo su un asciugamano o un tovagliolo di carta, oppure puoi spruzzare il pennello con il detergente e poi cancellarlo.

Pulizia accurata e condizionamento

• Lo scopo di una pulizia più accurata è quello di rimuovere tutte le tracce di trucco dai pennelli e di condizionarli. Dovresti farlo una volta al mese o una volta ogni due mesi.

• Avrai bisogno di uno shampoo delicato e di un balsamo e di un rubinetto funzionante. Puoi anche prendere un sapone per la pulizia delle spazzole come questo Sephora .

• Inumidisci il pennello sotto il rubinetto.

• Metti una piccola goccia di shampoo sul palmo della mano o direttamente sul pennello, oppure ruota il pennello contro il sapone per caricarlo.

• Ruota il pennello contro il palmo della mano o contro uno strumento per la pulizia di una spazzola di silicone per lavorare lo shampoo o il sapone in una schiuma e per abbattere il trucco che si trova in profondità nella testina.

• Dopo alcuni secondi di insaponatura e vorticosità, sciacquare la spazzola sotto il rubinetto.

• Prendete una piccola goccia di balsamo e ripetete il movimento vorticoso e massaggiante per consentirgli di saturare completamente il pennello.

• Risciacquare il condizionatore sotto il rubinetto.

• Utilizzare un panno morbido per tamponare il pennello, quindi appoggiarlo su un altro asciugamano per farlo asciugare all'aria.

• Ripeti il ​​processo con tutti i pennelli per il trucco, quindi lascialo asciugare all'aria per almeno alcune ore.

Conservare i pennelli per il trucco

• Quando i pennelli per il trucco sono puliti e asciutti, è possibile conservarli in un sacchetto a spazzola o seduti in posizione verticale in una tazza.

• Durante il viaggio probabilmente sarà più facile tenere i pennelli nella borsa per il trucco.

• Quando i pennelli per il trucco si asciugano dopo una pulizia, è importante che siano piatti o capovolti, in modo che l'acqua non penetri nella ferrula, ed è importante che siano nell'aria dove possono asciugarsi correttamente.

• Ci sono un sacco di porta spazzolini che puoi raccogliere, anche dal telaio magnetico di Rae Morris a questo organizer in silicone di Ulta .

• Puoi anche provare a creare il tuo portaspazzole! Può essere semplice come riempire un grande barattolo o una tazza con perline, in modo che quando si mettono i pennelli per il trucco non si muovano, o elaborati come cucire una borsa pieghevole con elastici per tenere i pennelli che si possono appendere il muro vicino allo specchio

Foto via @janicejoostemaa, @ laura.craffey, @ohuprettythings, @ymorbeauty, @vivaluxuryblog, @kenzas

Categoria: