Se sei il tipo di persona che legge gli articoli per la cura della pelle, probabilmente hai sentito qualcosa sulla cura della pelle coreana o sulla bellezza di K come spesso viene chiamata. Forse hai già alcuni prodotti di bellezza K seduti sul tuo scaffale, o forse hai adottato una routine multi-step ispirata alla routine coreana per la cura della pelle. K-beauty ha sicuramente preso piede in Occidente, fino al punto in cui non è chiaramente una tendenza, ma una filosofia di cura della pelle vale la pena.

Ci sono ancora alcuni miti persistenti che fluttuano intorno - idee su ingredienti bizzarri o routine in 15 fasi, ma la verità è che la routine coreana per la cura della pelle è estremamente adattabile e compatibile con altre tradizioni di cura della pelle. È guidato da una combinazione di scienza, medicina olistica e un senso di divertimento, e nel suo complesso si basa sulla premessa che la cura della pelle dovrebbe essere gentile e nutriente, indipendentemente dal tipo di pelle.

I prodotti coreani per la cura della pelle sono tra i migliori là fuori, con formule delicate che contengono ingredienti attivi che sono stati scientificamente dimostrati efficaci, nonché estratti di erbe medicinali coreani che si ritiene abbiano tradizionalmente tutti i tipi di benefici lenitivi. È la più bella combinazione di scienza e tradizione!

Inizieremo, come sempre, con una lista dei migliori prodotti coreani per la cura della pelle, anche se raccomanderemo anche alcuni prodotti di altri paesi che si ispirano alla routine K-beauty. Spiegheremo in cosa consiste veramente K-beauty e parleremo di dove è venuta la tendenza (se possiamo anche chiamarla una tendenza).

Andremo prodotto per prodotto per spiegare quali sono i passaggi specifici della routine coreana per la cura della pelle e ti aiuteremo a capire come applicarli alla tua pelle al mattino e alla sera. Spiegheremo anche come scegliere i prodotti in base al tuo particolare tipo di pelle, e dare alcuni suggerimenti di sicurezza per aiutarti a evitare irritazioni e sblocchi.

Guida corea per la cura della pelle: contenuto

• 25 migliori prodotti per la cura della pelle coreana per un aspetto glaciale
• Che cos'è K-Beauty e perché è così popolare?
• Come è emersa la tendenza alla bellezza coreana?
• Quali sono i prodotti per la cura della pelle coreani più famosi da provare?
• La tua ultima routine per la cura della pelle coreana del mattino
• La tua ultima routine per la cura della pelle coreana serale
• Come faccio a mettere insieme una routine di K-Beauty basata sul mio tipo di pelle?
• Come introdurre prodotti per la cura della pelle coreani sulla pelle?

25 migliori prodotti per la cura della pelle coreana per questo look Glowy

Dalle maschere per il viso agli idratanti ai sieri, trova i migliori prodotti per la cura della pelle coreani che vale la pena provare!

1. Belif The True Cream Aqua Bomb

I gel super idratanti sono uno dei modi migliori per idratare la pelle per quasi tutti i tipi di pelle, motivo per cui sono un elemento fondamentale in K-beauty. Questo gel idratante è dotato di una miscela ricca di antiossidanti di estratti vegetali, insieme a molti umettanti e alcuni siliconi per sigillare il tutto e per dare un effetto levigante alla pelle. È particolarmente bello sotto il trucco. Compralo su Sephora !

ACQUISTA ORA

2. Julep potenzia il tuo olio per il viso con semi di rosa canina riparatrice di radiance

Abbiamo parlato a lungo dei benefici degli oli per il viso, specialmente con l'olio di rosa canina come ingrediente principale, quindi non sorprendete se questo è il preferito. Combina olio di semi di rosa canina con esteri di burro di karité per un olio setoso e leggero, perfetto per tutti i tipi di pelle che lavora per idratare, proteggere dai danni dei radicali liberi, illuminare la pelle e persino aiutare con sblocchi e cicatrici! Perché è abbastanza leggero puoi usarlo prima, dopo o mescolato alla tua crema idratante. È disponibile presso Ulta Beauty .

3. Sulwashoo First Care che attiva il siero

Fedele alla filosofia multi-step dei prodotti coreani per la cura della pelle, questo siero è pensato per essere la prima cosa applicata sulla pelle dopo la pulizia - è vero, il toner viene dopo! È un siero estremamente idratante con molti umettanti, insieme ad estratti di erbe coreane lenitive e anti-invecchiamento. A lungo termine è destinato a dare alla pelle un bagliore e una certa fermezza, ed è sicuramente l'ideale per la pelle disidratata e in via di maturazione. Puoi averlo a Nordstrom .

4. Glow Recipe Watermelon Sleeping Mask

Uno dei tipi più unici di prodotti K-beauty è la maschera per dormire. Le maschere addormentate sono applicate come un ultimo passo verso sera, dato che sono destinate a funzionare tutta la notte mentre dormiamo. Questa particolare maschera è assolutamente carica di acido ialuronico, per attirare l'umidità nella pelle per tutta la notte. Contiene anche acido glicolico per esfoliare delicatamente la pelle, insieme ad alcuni estratti vegetali ricchi di sostanze nutritive. È una formula senza olio che aumenterebbe il bagliore di qualsiasi tipo di pelle. Trova questa maschera a Sephora !

5. COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence

Ho già scritto su questa essenza unica, e sono felice di scrivere di nuovo su di esso! Le secrezioni di lumache non sono un ingrediente di moda: sono eccellenti per potenziare l'idratazione della pelle, lenirla e migliorarne la colorazione. Sono estremamente protettivi per la pelle umana in modo molto simile alla pelle di lumaca, contribuendo a ripararlo e idratarlo, specialmente in questa formula che contiene anche acido ialuronico e pantenolo.

Questo prodotto per la cura della pelle coreano è un'essenza, che può significare qualsiasi cosa tra toner e gel. Ha una consistenza spessa e appiccicosa che non è untuosa e può funzionare per tutti i tipi di pelle. Puoi comprarlo da Ulta Beauty .

6. Maschera addormentata dell'acqua di Laneige

Questa è un'altra maschera durante la notte con una texture gel, anche rinforzata con acido ialuronico insieme ad altri umettanti rispettabili. Lo si applica durante la notte e al mattino si risveglia la pelle liscia e idratata. È fatto con acqua ricca di minerali che migliora l'assorbimento e un'intera gamma di estratti vegetali ricchi di vitamine. È un'ottima scelta per tutti i tipi di pelle. Può essere acquistato presso Sephora .

7. Whal Myung Skin Elixir

L'elisir non è un termine ufficiale per la cura della pelle, ma una delle tradizioni di lunga data in K-beauty è di rilasciare prodotti con varie trame e inserirli in una categoria completamente nuova. Ecco come sono nate le essenze e le fiale!

Questo particolare prodotto per la cura della pelle coreana si trova tra il toner e l'essenza, con una consistenza liquida rinforzata da un bel po 'di olio di argan. È molto idratante e ideale per i tipi di pelle secca e mista. Ha una fragranza a base di erbe grazie alla tradizione erboristica di Hanbang che informa la formula e porta anche a un significativo contenuto di antiossidanti. Raccoglilo da Nordstrom !

8. Memebox I Dew Care Disco Kitten Mask

I prodotti K-beauty possono anche essere molto più divertenti che funzionali, e questa maschera sicuramente lo dimostra. Applica questa maschera lucida sulla tua pelle e lasciala asciugare per circa 20 minuti. A quel punto si indurisce e assume una consistenza leggermente gommosa: quando lo togli e scopri cosa c'è sotto!

La maschera schiarisce e esfolia leggermente la pelle, con molti utenti che ne apprezzano l'effetto rassodante. Dovrebbe funzionare bene per la maggior parte dei tipi di pelle, ma evitarlo se sei molto sensibile o stai vivendo un'acne attiva. Inutile dire che non dovrebbe venire in contatto con i tuoi capelli o le sopracciglia. È disponibile presso Ulta Beauty .

9. My Skin Mentor Dr. G Daily Safe BB SPF 30 PA ++

Abbiamo realizzato un'intera recensione su BB creams, ma questa opzione coreana è più recente e merita assolutamente una menzione. Questa crema BB ha una copertura medio-leggera, rugiada, ultra-dolce, ricca di ingredienti per il ripristino della pelle e ha un forte potere di protezione solare. L'ombra stessa è leggera con un sottotono giallo, che è l'unico inconveniente: preferiremmo vedere più opzioni di ombra. Ordinalo online da Dermstore !

10. Saturday Water Skinfall Glacier Water Cream

Il nome di questo prodotto per la cura della pelle coreano porta immediatamente alla mente un ambiente lussuoso e una sensazione fresca e fresca, che si adatta a un idratante idratante e idratante per la pelle. È realizzato con un potente complesso peptidico anti-invecchiamento che favorisce il rinnovamento cellulare, oltre a fermenti lenitivi e estratti vegetali protettivi. Mentre la formula è chiaramente orientata verso la maturazione della pelle, è in realtà una crema gel in modo che possa funzionare per tutti i tipi di pelle senza sentirsi grassa. È venduto a Sephora .

11. Siero di raffinazione della pelle di vetro di pesca e giglio

La pelle di vetro è una frase che si è rapidamente diffusa in Corea del Sud poiché si riferisce alla pelle liscia e luminosa, proprio come il vetro. Questo ha senso dal momento che K-beauty si concentra sul dare alla pelle ingredienti nutrienti che lavorano armoniosamente con la pelle per idratarla e nutrirla.

Questo siero si propone di dare alla pelle del vetro riducendo l'aspetto dei pori, idratando la pelle con un complesso di acido ialuronico e combattendo l'invecchiamento precoce con una miscela di peptidi e niacinamide. Come con molti prodotti ispirati alla routine K-beauty, questo siero è eccellente per tutti i tipi di pelle. Scoprilo con Ulta Beauty !

12. Crema Dr. Jart + Ceramidin

Questo è uno dei pochi prodotti per la cura della pelle coreana che troverete con una consistenza più spessa, eppure è uno dei più popolari. È una crema densa con una miscela di colesterolo, ceramidi e acidi grassi che sono noti per essere ottimale per mantenere il corretto funzionamento della barriera cutanea, anche se contiene anche alcuni estratti naturali e umettanti fantasia che sono ben amati in K-beauty.

È meglio applicare come strato finale, dopo tutti quei sieri e le essenze. Mentre è raccomandato per i tipi di pelle normali e asciutti, anche quelli con la pelle grassa combinazione sembrano piacere, e non causa sblocchi per la maggior parte. Puoi averlo a Sephora .

13. Too Cool For School Egg Mellow Cream

Se tutti i gel idratanti di questa lista ti fanno sbadigliare, sarai felice di sapere che i prodotti K-beauty includono anche idratanti più ricchi per la pelle secca! Contiene alcuni ingredienti anti-età provati e veri come niacinamide e estratto di radice di liquirizia, ma ciò che veramente vanta sono gli effetti rassodanti degli estratti di uova. In pratica, questi ingredienti possono essere ronzanti, ma il fatto è che questa è una delle creme più nutrienti in circolazione. Non è raccomandato per la pelle grassa o incline all'acne. Compralo su Nordstrom !

14. Maschera per lenzuola calmante blu di Klairs

Le maschere in fogli potrebbero essere uno dei più divertenti dei prodotti K-beauty, ma sono anche molto efficaci per lenire, idratare e nutrire la pelle. Questa maschera ci regala maschere in fogli realizzate appositamente per la pelle a tendenza acneica.

Contiene estratto di corteccia di salice antinfiammatorio e olio di tea tree antibatterico per un rapido sollievo dagli sblocchi. Nonostante gli ingredienti anti-acne, contiene anche molti idratanti perché anche la pelle a tendenza acneica può diventare super disidratata. Sarebbe fantastico per chiunque abbia esperienza di sblocchi, non importa il tipo di pelle. Ordinalo online da Dermstore !

15. Siero ai pori Sake Peach skin

Nonostante il suo nome, questo siero è in realtà più un primer con alcuni benefici aggiuntivi della pelle. Prodotto con filtrato di fermenti e estratto di pesca, è una formula con tutti i tipi di effetto schiarente e protettivo, ma non è ciò che lo rende speciale!

È realizzato con una miscela speciale di siliconi che svolgono un notevole lavoro di controllo della produzione di olio nella pelle in modo delicato, che non toglie la pelle dagli oli o li asciuga. È un sogno sotto il trucco, ma ricordati di applicarlo velocemente e lascialo agire! Si presenta sotto forma di un siero lattiginoso che si asciuga rapidamente, ha un odore sorprendente ed è fatto in particolare per quelli con la pelle grassa. È venduto tramite Ulta Beauty .

16. Maschera per il trattamento di Aquaringer

Quelli con la pelle secca sono assolutamente ossessionati da questa maschera idratante anti-invecchiamento. Si idrata come nessun altro con una collezione estremamente robusta di diversi umettanti perfettamente sigillati con l'aiuto del foglio di cotone di cui è fatto. Contiene anche peptidi che potenziano il collagene per aiutare a migliorare la rigenerazione delle cellule della pelle e mantenere la pelle giovane. Nonostante tutti gli ingredienti potenti, la maschera è ancora abbastanza leggera e delicata, quindi non puoi sbagliarti. Ritiralo da Ulta Beauty !

17. Pacco di tè verde PureHeals Centella 65

Pack è in realtà solo un'altra parola per la maschera, ma il ragazzo è fantastico. Se hai la pelle sensibile, compresa la pelle sensibilizzata da acne infiammata, allora questa maschera è per te. È una soluzione lenitiva rapida che elimina i rossori e dona una spinta alla pelle.

L'ingrediente principale qui è l'estratto di centella asiatica, un estratto di una piccola pianta verde che ha proprietà cicatrizzanti e lenitive robuste. È una maschera eccezionale per tutti i tipi di pelle eccetto per l'estrema secchezza, poiché contiene un tocco di argilla caolino profondamente opacizzante e opacizzante. Una volta risciacquato, non dimenticare di idratare! Prendi un barattolo da Ulta Beauty !

18. Essenza d'annata Single Estratto Amorepacific

I prodotti a base di un singolo ingrediente non sono rari nella cura della pelle coreana, perché l'idea di stratificazione attiva una dopo l'altra va di pari passo con le routine multi-step. Questa particolare essenza è composta da estratto di tè verde fermentato, quindi possiede tutte le proprietà anti-invecchiamento e lenitive della pelle del tè verde, insieme a tutte le proprietà idratanti e restitutive della pelle dei fermenti probiotici. Mentre quelli con acne fungina dovrebbero evitarlo, chiunque abbia a che fare con la sensibilità potrebbe trarre grande beneficio dall'aggiunta di questa essenza alla loro routine. È disponibile su Nordstrom .

19. OH K! Moisturizer d'ardore di Chok Chok

Questa semplice crema idratante per la pelle secca aiuterà sicuramente a mantenere la pelle idratata, poiché contiene una deliziosa miscela di oli naturali e umettanti che funzionerà per chiunque abbia una combinazione di pelle secca. Il nome, comunque, riguarda l'effetto "chok chok" che dà.

Chok chok si riferisce a quell'ideale aspetto radioso e vivace che può avere una pelle sana e ben idratata. Bene, questa crema idratante trucchi un po ', aggiungendo alcuni minerali glowy alla formula che dà alla pelle un luccichio, quasi come una crema stroboscopica. Applicalo prima della crema BB per un effetto luminoso. Puoi ordinarlo da Ulta Beauty .

20. Skin & Lab Dr. Pore che stringe la maschera facciale dell'argilla glaciale

Le maschere di argilla si presentano occasionalmente nella cura della pelle coreana, anche se non sono molto comuni. Come esemplifica questa maschera di argilla, anche le maschere di argilla coreana contengono ancora molti ingredienti idratanti e lenitivi.

Questo vanta la farina di avena calmante e l'estratto di portulaca, mentre l'argilla detergente profonda qui è una miscela di caolino, bentonite e argilla colloidale canadese. E 'pensato per la pelle grassa e pori ostruiti, naturalmente, e dovrebbe essere sempre seguito con alcuni trattamenti idratanti - forse anche una maschera di foglio! Acquista su Ulta Beauty !

21. Grazie, crema per gel alla vera luce del coltivatore

Questo leggero idratante a base di gel è stato creato appositamente per la pelle grassa, anche se in base agli ingredienti riteniamo che nessuno possa sbagliare. Contiene i nostri ingredienti anti-età delicati preferiti, niacinamide e acido ialuronico insieme a un semplice tocco di squalano. Sarebbe facile sovrapporvi un'essenza o un siero, e quelli con la pelle secca potrebbero seguirlo con un olio per il viso o una crema più pesante. Raccogli questa crema idratante da Ulta Beauty !

22. Toner acqua alla rosa Mamonde

La routine coreana per la cura della pelle si basa su un'esperienza meravigliosa, e poche cose possono garantire che, oltre al meraviglioso profumo delle rose. Questo toner è prodotto con una notevole quantità di estratto di rosa, che aumenta l'idratazione e ti mette di buon umore all'istante. Contiene anche glicole butilenico per idratare. Altrimenti, è abbastanza semplice: puoi applicarne quanti più strati vuoi e si abbina bene con essenze e sieri di tutte le marche. Funzionerebbe bene per chiunque. Scoprilo con Ulta Beauty !

23. Protezione naturale Amorepacific Broad Spectrum SPF 35 Sunscreen

Una buona protezione solare con un SPF superiore a 35 è una parte importante di una routine coreana per la cura della pelle. È il trattamento preventivo contro l'invecchiamento precoce e la pigmentazione ed è anche fondamentale per la salute generale della pelle. Tuttavia, con i prodotti K-beauty l'aspettativa è che facciano apparire la pelle bella e bella subito dopo l'applicazione, per cui i filtri solari devono essere non unti ma idratati.

Questo sicuramente si adatta al progetto, con una formula leggera ma nutriente che protegge e ha anche delle belle erbe come il loto e il bambù per arricchire la pelle di sostanze nutritive. Ordina questa crema solare da Sephora !

24. Schiuma detergente delicata Sulwhasoo EX

Un detergente schiumogeno a basso pH (che indica una leggera acidità ottimizzata per la pelle) è un santo graal in una routine coreana per la cura della pelle, in quanto assicura una pulizia completa senza spogliare la pelle o sbilanciarla. I detergenti schiumogeni (soprattutto in Occidente) sono duri e si asciugano sulla pelle, ma questo non è il caso di questo stupendo detergente senza solfati! Realizzato per tutti i tipi di pelle, è perfetto se usato da solo o come seconda parte di una doppia pulizia. Puoi trovarlo su Nordstrom .

25. TonyMoly Vital Vita 12 ampolla rassodante

Storicamente noto per avere prodotti semplici di fascia bassa in confezioni carine, TonyMoly ha recentemente intensificato seriamente le cose, con questa fiala come un ottimo esempio. Le fiale sono sieri estremamente attivi, carichi di ingredienti potenti.

L'elenco qui è particolarmente lungo, con niacinamide in alto insieme a diversi peptidi, adenosina e molte vitamine diverse. È la cura della pelle anti-invecchiamento al suo meglio e rappresenta uno spostamento più recente verso gli ingredienti ad alta potenza in K-beauty. Puoi comprarlo da Ulta Beauty .

Che cos'è K-Beauty e perché è così popolare?

K-beauty si riferisce alla cura della pelle dalla Corea del Sud. L'attenzione percepita di una routine coreana per la cura della pelle è quella di dare una dolcezza delicata alla pelle con ingredienti per la pelle, idratanti e protettivi, indipendentemente dal tipo di pelle. Viene dalla comprensione che la pelle è una barriera che è destinata ad essere nutrita, anche per i tipi di pelle più grassa.

Lo scopo di una routine coreana per la cura della pelle è di sostenere la pelle e mantenerne la salute a lungo termine, perché la convinzione di fondo è che la pelle che è complessivamente sana funzionerà meglio. Questo è il motivo per cui i prodotti K-beauty sono in genere meno resistenti agli ingredienti attivi di resurfacing come retinolo o acido glicolico.

Mentre questi ingredienti si presentano a volte, di solito è in quantità inferiori a quelle che vedrai nella cura della pelle occidentale, insieme a alternative più deboli. Questo perché l'obiettivo della routine K-beauty è di migliorare lentamente la condizione della pelle senza mai irritarla o comprometterla. Anche se amiamo questi attivi forti su questo blog, c'è un motivo per cui ti ricordiamo sempre di stare attento con loro.

K-Beauty Caratteristiche

Uno dei principi fondamentali della routine coreana per la cura della pelle è costituito da più passaggi. Entrerò in dettaglio in modo dettagliato, ma il concetto di basso-basso è questo: una volta che la pelle è pulita, i prodotti di varie trame vengono applicati sulla pelle in fasi ben congegnate, al fine di fornire un'idratazione intensa e completa come al fine di infondere la pelle con diversi nutrienti uno alla volta.

I prodotti vengono applicati sulla pelle in modo che sia il più sottile e il più simile all'acqua al più denso e più simile alla crema, con tonici all'inizio, sieri e essenze nel mezzo, gel e lozioni dopo, e infine oli e creme per il viso. La natura personalizzata dei passaggi consente alle persone di adattare la routine coreana per la cura della pelle alle proprie esigenze specifiche e, se lo desiderano, possono anche cambiare le cose da un giorno all'altro.

La parte divertente

C'è anche un gran senso di divertimento per molti prodotti K-beauty! Mentre alcuni marchi sono più seri, lussuosi o minimalisti, molti marchi hanno iniziato a creare prodotti con colori, trame, imballaggi e metodi di applicazione unici al fine di rendere la routine corea per la cura della pelle in più passaggi il più piacevole possibile!

Maschere a fogli decorati con volti di animali, idratanti in contenitori a forma di frutta, o creme luccicanti sono solo alcuni dei modi in cui la routine di cura della pelle è trasformata in un'esperienza divertente che può essere fatta con gli amici o condivisa sui social media.

Ingredienti per la cura della pelle coreana

Prendiamo un momento per parlare degli ingredienti che si presentano molto nei prodotti per la cura della pelle coreani. Vedrete molte diverse combinazioni di umettanti nei prodotti per la cura della pelle coreani, ma meno oli; l'acido ialuronico è particolarmente popolare. Gli occlusivi di scelta sono spesso siliconi grazie alla loro eleganza estetica e idoneità per tutti i tipi di pelle.

C'è un profondo amore per gli ingredienti naturali in Corea del Sud, con molti ingredienti a base di erbe presi direttamente dalla tradizione coreana della medicina di erbe, che è conosciuta come "hanbang". Gli ingredienti di Hanbang includono ginseng, loto, tè verde e molti e molti estratti fermentati, che sono ricchi di probiotici e hanno un effetto lenitivo e rinforzante sulla pelle.

C'è anche un amore in Corea per la ricerca e la ricerca di ingredienti naturali innovativi, come escrezioni di lumaca, propoli e altro ancora. Detto questo, K-beauty non è immune agli ingredienti di moda, anzi! I marchi cercano sempre di innovare e di promuovere il prossimo grande ingrediente che scioccherà tutti per la sua efficacia e unicità.

A volte questi ingredienti sono davvero fantastici (chiocciole, ti stiamo guardando!), Nel qual caso inizieranno a comparire in prodotti di varie marche e guadagneranno lo status di base, mentre altri ingredienti vanno e vengono, mentre i consumatori li provano e decidono non riacquistare. È lo stesso esatto ciclo che esiste in altre parti del mondo.

La K-Beauty Fad

Mentre la filosofia K-beauty e la filosofia della cura della pelle provengono dalla Corea, i prodotti K-beauty non sempre devono. Una volta che i prodotti per la cura della pelle coreana hanno guadagnato popolarità in Occidente, sono emersi molti nuovi marchi ispirati alla delicata routine multi-step focalizzata sull'idratazione, tra cui Peach & Lily e Glow Recipe.

Molte persone hanno routine che combinano prodotti coreani per la cura della pelle con quelli occidentali, in una routine personalizzata per le loro esigenze. Ad esempio, molti guru asiatici e K-beauty mescoleranno una routine occidentale e K-beauty. Potrebbero usare prodotti attivi per la cura della pelle come vitamina A o esfolianti chimici, oltre a gradini idratanti e nutrienti più delicati e stratificati.

Questo ha portato i marchi coreani della cura della pelle (COSRX, in particolare) a creare prodotti con ingredienti che sarebbero più popolari in Occidente, pur continuando ad aderire a determinati principi di bellezza K.

Come è emersa la tendenza alla bellezza coreana?

La Corea del Sud è stata sede di una robusta industria cosmetica per decenni, con prodotti e tradizioni che non sono nulla di nuovo per le persone che vivono in Asia orientale. In Nord America e in Europa, tuttavia, K-beauty è decollato a metà 2010 e ha cambiato radicalmente il modo in cui è stata considerata la cura della pelle.

Nel 2015, in particolare, le esportazioni di bellezza coreane negli Stati Uniti sono cresciute in modo significativo, e tali numeri sono in aumento solo quando i maggiori rivenditori come Sephora aumentano il loro portafoglio di prodotti per la cura della pelle coreani di anno in anno.

Il primo prodotto di bellezza K ad avere un enorme successo in Occidente era la crema BB, un tipo di prodotto che offuscava le linee tra il trucco e la cura della pelle. La storia della BB cream ha messo in evidenza l'attenzione che le donne coreane hanno posto sulla salute della loro pelle rispetto alle soluzioni cosmetiche, e ha assicurato che la cura della pelle coreana avrebbe una significativa legittimità nelle menti dei consumatori.

Tutte le altre innovazioni coreane per la cura della pelle che seguirono presto furono quasi garantite, comprese nuove categorie di prodotti e alcuni ingredienti selvatici.

Parte del successo è arrivato grazie all'idea che la scienza asiatica della cura della pelle fosse molto più avanti delle scienze della pelle americane ed europee - 12 anni più avanti, secondo pubblicazioni come Marie Claire. Ricordo di aver sentito queste idee comparire nel settore della bellezza già nel 2009, e oggi il suggerimento che il mercato della bellezza coreano sia il più veloce da innovare è accettato da tutti.

Secondo Jude Chao, la straordinaria mente dietro al blog Fifty Shades of Snail, una parte fondamentale dell'aumento della cura della pelle in Corea ha molto a che fare con il sostegno del governo coreano. Puoi trovare rappresentanti governativi in ​​fiere del settore cosmetico come Cosmoprof, sostenendo il PR dei marchi coreani in un modo che altri governi non hanno.

Il governo coreano investe anche nella cura della pelle e nella ricerca e sviluppo di bellezza, qualcosa che è totalmente sconosciuto in altre parti del mondo. Questo sostegno, in concomitanza con la crescente popolarità del K-pop (musica pop coreana) e dei K-dramas (serie TV coreana) in Occidente, ha reso facile per i prodotti coreani per la cura della pelle prendere piede al di fuori dell'Asia orientale.

I blogger di bellezza e gli influencer dei social media hanno deciso di presentare i prodotti K-beauty sui loro blog, canali YouTube e profili Instagram, e in questi giorni ci sono molti forum e community dedicati a discutere della bellezza asiatica in generale e di K-beauty in particolare su Internet.

Quali sono i prodotti per la cura della pelle coreani più famosi da provare?

Quindi, se hai deciso di provare la routine coreana per la cura della pelle, quali prodotti dovresti prendere in considerazione? Qui hai tutti i più popolari!

Detergenti per olio e balsamo

Mentre la purificazione del petrolio in sé e per sé non ha avuto origine in Corea del Sud (in realtà era popolarizzata dai marchi giapponesi, purificando la pelle con olio è una tradizione secolare in tutto il mondo), in questi giorni doppia pulizia con un detergente per olio o balsamo è una parte importante della routine coreana per la cura della pelle, che favorisce delicati passaggi multipli.

La cosa bella dei detergenti asiatici è che mentre si affidano agli oli per rompere e rimuovere il trucco, contengono ancora alcuni detergenti, in modo che possano essere sciacquati via con l'acqua. Nella vera moda K-beauty, di solito sono seguiti con un detergente schiumogeno delicato che ha un basso pH.

Detergenti schiumogeni / a base acqua

Dopo la detersione con un detergente a base di olio, la logica della routine coreana per la cura della pelle impone che il passo successivo dovrebbe essere quello di rimuovere i residui di quel primo detergente insieme ad altre impurità più persistenti. L'utilizzo di due detergenti assicura che la pelle sia completamente pulita e pronta ad assorbire la lunga lista di prodotti per il congedo che segue.

Un detergente per gel, schiuma o mousse deve essere inserito in alcuni criteri prima che sia appropriato. Dovrebbe essere delicato sulla pelle e senza strippaggio, dovrebbe essere privo di solfati duri come sodio laureth solfato e sodio lauril solfato e dovrebbe avere un pH a 5.6 o inferiore. Come risultato di questi requisiti, i detergenti coreani non producono molta schiuma.

Toner delicati

Tonificare è assolutamente parte di una routine K-beauty, con i toner coreani che sono una parte fondamentale del perché i toner occidentali sono cambiati così tanto negli ultimi anni. Per molto tempo, un toner occidentale era molto astringente con molto alcool.

I toner coreani, d'altra parte, sono destinati ad essere liquidi delicati e idratanti che vengono applicati dopo la pulizia allo scopo di arricchire leggermente la pelle con idratazione e migliorare l'assorbimento di qualsiasi cosa applicata sopra di essi. Spesso si confondono nella categoria del toner, con molti prodotti classificati come "essenza tonificante" o "toner di essenza".

In Corea del Sud, le donne spesso si tengono lontane dagli esfolianti chimici, ma in Occidente, gli appassionati di bellezza K usano spesso il passo tonificante come un'opportunità per inondare la pelle di esfolianti a base acida. L'acido salicilico nei toner è particolarmente apprezzato dagli appassionati di K-beauty su Reddit perché fornisce un'esfoliazione molto delicata ed è ottimo sia per la pelle a tendenza acneica che per la pelle sensibile.

Molti toner includeranno anche la niacinamide, un antiossidante con effetti schiarenti della pelle, estratto di corteccia di salice, che ha effetti calmanti, così come umettanti come la glicerina o l'acido ialuronico.

essenze

Un'essenza è un siero sottile o un denso toner. I prodotti K-beauty sono principalmente classificati in base alla loro consistenza, che si riferisce anche a quando dovrebbero essere applicati nella routine, con essenze con una consistenza liquida spessa che è l'ideale per applicare dopo la tonificazione e prima di applicare qualsiasi altro trattamento.

Sono spesso simili ai toner, con molti ingredienti umettanti e estratti ricchi di nutrienti che hanno lo scopo di rafforzare, idratare e ripristinare la pelle. Di solito le essenze non contengono oli attivi o oli potenti, quindi tendono a funzionare per tutti i tipi di pelle. Per saperne di più sulle essenze e per vedere quali raccomandiamo, leggi assolutamente il nostro articolo dedicato!

Ampolle e sieri

I sieri in K-beauty non sono molto diversi dai tipici sieri occidentali quando si tratta di consistenza e funzionalità. Hanno una consistenza più densa rispetto alle essenze che potrebbero anche essere poco più unte, anche se il siero è senza olio.

I tipi di ingredienti che si presenteranno nei sieri coreani non sono particolarmente diversi da quelli che appariranno nelle essenze: puoi aspettarti delle formule lenitive e idratanti con un sacco di umettanti, fermenti e antiossidanti.

Le ampolle si distinguono nel mondo K-beauty perché si allontanano un po 'dalla tradizionale filosofia coreana per la cura della pelle di evitare ingredienti altamente attivi. Le fiale sono sieri altamente concentrati che hanno lo scopo di indirizzare specifici problemi della pelle come linee sottili, iperpigmentazione, perdita di tono o arrossamento.

A volte vedrai prodotti denominati "booster", che è fondamentalmente un sinonimo di ampolla. Le fiale contengono meno acqua e meno umettanti, concentrandosi invece sugli ingredienti attivi, che potrebbero essere più familiari come i peptidi o la vitamina C, o potrebbero essere fermenti di grande potenza o estratti di erbe.

Propoli, mucina di lumaca e estratto di centella asiatica sono alcuni degli ingredienti più unici che spesso si presentano nelle fiale K-beauty.

Oli viso

Gli oli per il viso non sono certamente unici per K-beauty - infatti, sono considerati più di un prodotto di "bellezza verde", anche se detto questo, la bellezza verde è una parte importante dell'industria coreana della cura della pelle. A causa della loro consistenza unica e dei benefici della pelle robusti ma non irritanti, gli oli per il viso sono diventati una parte importante della routine coreana per la cura della pelle, specialmente per coloro che hanno la pelle secca.

Gli oli più popolari in K-beauty sono l'olio di semi di rosa canina, l'olio di camelia, l'olio di semi di soia e l'olio di semi di girasole. Gli oli facciali coreani tendono ad avere consistenze più leggere e ingredienti non comedogenici, e di solito vengono applicati sulla pelle dopo essenze, sieri o lozioni a base di gel, ma prima di creme idratanti cremose.

Gel idratanti

Lozioni a base di gel sono le idratanti più popolari in K-beauty, specialmente per chi ha una pelle mista o grassa. Invece di essere bianchi e cremosi, sono trasparenti e hanno una consistenza gelatinosa rimbalzante.

I loro ingredienti sono simili a quelli che appaiono in un'essenza, che significa molta acqua, umettanti e antiossidanti o estratti vegetali, ma contengono anche un po 'di silicone per assicurare che occludano la pelle. I siliconi creano un effetto sigillante che impedisce all'acqua di evaporare, così mantiene la pelle idratata più a lungo.

La texture gel garantisce che questi idratanti si sentano leggeri e non untuosi, ma comunque estremamente idratanti. Quelli con la pelle grassa spesso li usano come un passo finale per la cura della pelle, soprattutto di notte, mentre quelli con la pelle secca possono sovrapporre un olio per il viso, un balsamo o una crema sopra di essi.

Maschere di foglio

Le maschere per fogli sono probabilmente i prodotti per la cura della pelle coreana più cool - sono efficaci, piacevoli e ti fanno sentire davvero davvero speciale. Di solito sono fatti di fogli monouso fatti di fibre vegetali o cellulosa che vengono tagliati per adattarsi al viso. The sheets are soaked with an essence and then sealed in a package, usually for single use although some brands also pack a few sheet masks together.

Sheet masks can come with all kinds of ingredients and different purposes – they can be hydrating, soothing, acne-fighting, brightening, all of the above, and more! In true to K-beauty philosophy, sheet masks are meant to be customized. One day you might feel like you need a more hydrating formula, while on a different day you might want an antioxidant boost.

They can be used every day or just once or twice a week as a pick-me-up. It's not rare to see K-beauty aficionados using them on airplanes to counter the dryness of the recycled air!

Sheet masks come in all kinds of shapes, some intended for smaller areas, while others are made to cover the whole face. They sometimes also come embossed with animal or superhero faces to make the experience more fun and amusing.

A sheet mask is normally applied to the skin after cleansing and toning (maybe even after you've applied essences and serums) and it can sit on the skin anywhere from 20 minutes to a couple of hours. Once you remove it, you pat whatever essence is left into the skin, and then finish off your Korean skin care routine – no rinsing is required.

Overnight Masks and Packs

Overnight masks or sleeping packs are K-beauty products that are really having a moment right now, and for a good reason. They are very similar to gel-moisturizers, but they are often slightly more occlusive.

These masks are normally very rich in humectants and antioxidant extracts, and their purpose is to be applied to the skin in the evening, so they can be absorbed throughout the night. They have a very similar purpose to more traditional night creams and evening moisturizers, but they tend to be lighter in texture as is common for K-beauty products.

The main marketing claim for overnight masks is that they will make the skin look fresh, bright, and bouncy in the morning after they've been used, and many addicts report that this effect really does occur for them!

Your Ultimate Morning Korean Skin Care Routine

Please note that with the exception of SPF, each step of the morning Korean skin care routine is totally optional! You might prefer to skip cleansing, or you might prefer to use an essence rather than a serum or vice versa.

It's up to you to determine how many layers your skin needs, especially in the morning when you might not want your products to interfere with your makeup or you might just not have enough time to apply everything.

Step 1: Morning Cleanser

Cleansing in the morning is an optional step, but it's undeniable that some cannot live without it. You can choose to use a gentle foaming cleanser or an oil cleanser that can be rinsed away. It's totally up to you!

The key to applying the cleanser to the skin is in circular motions, using the cushioned part of the top of your palm to gently massage the skin. Some cleansers are better applied to the skin while it is dry, while others are best applied to damp skin.

Don't spend too long massaging your skin – a few seconds are more than enough! Once you're ready, rinse away the cleanser with water. You can use a super gentle face cloth to ensure all cleanser residue is totally gone. To dry your face from water, use a soft towel, and press it against your skin – don't wipe!

Step 2: Toner and Essence

After cleansing, it's time to start layering on the hydrating products. Wiping and tugging are not a part of the Korean skin care routine, so you can forget about your cotton rounds – especially if you've already cleansed your skin with a morning cleanser.

Instead, the focus is on imbuing the skin with all the good things a toner or essence contains. Your toner or essence can be misted over the skin or splashed into the palms and then pressed in gently, using the full length of the hand.

This process can be repeated multiple times, either with the same toner or essence, or a toner can be applied first followed by an essence or two. Even within the toner and essence categories, products can vary in texture, so apply the thinner, more water-like products first, followed by thicker ones.

You can choose to use just a toner, just an essence, both, or multiples of either/ or. Most Korean toners and essences are safe and beneficial for the eye area.

If you are absolutely committed to wiping your skin with a toner, just make sure to do so gently, by saturating the cotton completely and not using too much pressure while wiping the skin.

Step 3: Serums

After you've used the more water-like Korean skin care products, it's time to move on to your silky serums, which have a texture that is just slightly thicker and heavier than essences.

• Apply a dime-sized amount of serum to the palm of your hand, and then rub both of your palms together to slightly warm it up.

• Next, press the palms of your hands against your face, making sure to cover the cheeks and forehead.

• Add a bit of product to your fingers, and gently press them against the smaller contours of your face – especially the nose.

• Some K-beauty gurus recommend to slightly massage the face, maybe even using a jade roller, while others suggest to stick to the pressing motion and to avoid massaging too much. You can experiment and see what feels best on your skin.

Step 4: Moisturizer

A moisturizer is definitely an optional step in the morning, especially if you have oily skin. This is because many sunscreens provide all of the occlusive and moisturizing effects that a moisturizer normally would, but with the added benefit of also protecting the skin from sun damage.

We'll give more details about how to apply moisturizer in the nighttime routine section. If you have a moisturizer with an SPF, apply it following our instructions for sunscreen application.

Step 5: Eye Cream or Gel

Le creme per gli occhi sono opzionali per l'uso durante il giorno, ma se si hanno gli occhi gonfi al mattino, si potrebbe apprezzare una formula che contiene caffeina rassodante. Puoi anche tenere la crema per gli occhi o il gel in frigo, quindi fa freddo quando lo applichi!

Applicare i prodotti per gli occhi con l'anulare, utilizzando un leggero movimento di spillatura per pressarlo nell'area degli occhi, seguendo la curva dell'osso orbitale intorno all'occhio. Evitare di sfregare o tirare, in quanto ciò può irritare la pelle delicata.

Passaggio 6: protezione solare

L'uso della protezione solare è una parte molto importante della routine coreana per la cura della pelle, poiché si adatta alla filosofia dei prodotti delicati e protettivi che sono destinati a funzionare a lungo termine per preservare la condizione della pelle. È importante utilizzare almeno una quantità di cucchiaino da ¼ e applicarlo uniformemente su tutto il viso, compresi gli occhi.

Per molti, un cucchiaino da ¼ sembra un sacco di prodotto, ma questa è la quantità richiesta per una protezione totale. Questo è dove la stratificazione della cura della pelle può davvero aiutare.

Prima versa metà della quantità necessaria e applicala sulla pelle con un massaggio delicato e circolare. Una volta che il prodotto è stato completamente assorbito nella pelle, è possibile dispensare la seconda metà richiesta e applicarla allo stesso modo. Ciò consentirà alla crema solare di affondare completamente nella pelle e garantire una protezione totale.

La tua ultima routine per la cura della pelle coreana serale

La routine serale per la cura della pelle è estremamente importante, poiché il nostro corpo (pelle inclusa) si ripara durante la notte mentre dormiamo. Possiamo dare alla nostra pelle una spinta riparatrice con la routine coreana di cura della pelle in più fasi che assicura che sia pulita e ben nutrita.

Step 1: Oil Cleanse

La pulizia dell'olio è importante durante la notte per rimuovere completamente la crema solare e il trucco durante il giorno. Chi non indossa il trucco o la protezione solare pesante potrebbe saltare questo passaggio, ma per il resto di noi è importante.

• Applicare il detergente per olio o balsamo sulla pelle mentre è asciutto.

• Massaggia delicatamente con la lunghezza delle dita e una parte morbida del palmo, assicurandosi che tutto il trucco e i detriti si dissolvano.

• Successivamente, spruzzare un po 'd'acqua e massaggiare un po' di più, in modo che il detergente possa emulsionare e trasformare un po 'di latte.

• Una volta completamente emulsionato, puoi sciacquare via tutto con acqua.

• È possibile scegliere di pulire la pelle con un panno per il viso o un batuffolo di cotone per assicurarsi che tutti i residui del detergente oleoso siano esauriti.

Passaggio 2: pulizia dell'acqua

Quindi, è il momento di usare un detergente in gel o schiuma per dare alla pelle un secondo, più accurato detergente che rimuoverà tutti i residui di detergente dall'olio, insieme a tutto ciò che potrebbe essersi perso durante la prima fase di pulizia.

• Inumidisci il viso, quindi massaggia il secondo detergente nella pelle con movimenti circolari verso l'alto.

• Una volta coperto l'intero viso ed è ben schiumoso, è possibile sciacquare via il secondo detergente.

• Una volta risciacquato completamente, asciugare la pelle premendo (mai sfregando) un panno morbido contro la pelle.

Passaggio 3: Toner

Applicare il toner più o meno allo stesso modo della mattina, spruzzandolo o spruzzandolo e quindi premendolo sulla pelle. Se lo desideri, puoi optare per un toner con AHA o BHA, che può anche essere utilizzato come esfoliante chimico.

Step 4: Essenza

L'essenza arriva dopo il toner, ma deve essere applicata più o meno allo stesso modo. È possibile riapplicare la stessa essenza più volte se la pelle è particolarmente disidratata, oppure è possibile utilizzare più essenze una dopo l'altra, iniziando dal più sottile al più spesso.

Step 5: ampolla

La tua routine di cura della pelle coreana serale è il momento perfetto per applicare una fiala super carica. Poiché sono così concentrati, le fiale sono meglio applicate abbastanza vicino all'inizio di una routine coreana per la cura della pelle, subito dopo un'essenza più leggera, anche se forse prima di un'essenza più spessa o più livida.

Le fiale devono essere pressate sulla pelle in modo molto simile a un siero, anche se si può scegliere di applicare una fiala su una parte specifica del viso in cui si hanno preoccupazioni specifiche.

Passaggio 6: maschere di foglio

Non devi usare una maschera per il foglio ogni sera, ma se vuoi, allora non c'è niente di male. Le maschere devono essere applicate sulla pelle dopo la pulizia e la tonificazione, ma se vengono applicate prima o dopo un'essenza o un siero dipende in gran parte dalla consistenza e dagli ingredienti della maschera, dai sieri, dalle fiale e dalle essenze.

• Per applicare, togli la maschera di protezione dal suo imballaggio e aprila delicatamente.

• Inizia lisciandolo sul centro del viso, in particolare sul naso, dove può essere più difficile ottenere una maschera adatta.

• Quindi accarezzarlo lentamente sul resto del viso, levigandolo dalle parti interne verso l'esterno. Ciò assicurerà che non ci siano punti scomodi sul viso in cui la maschera bolle e non tocchi la pelle.

• Lasciare la maschera attiva per un periodo compreso tra 20 minuti e un paio d'ore. La chiave è che si desidera rimuovere la maschera una volta che si asciuga, poiché è un segno che la pelle ha assorbito la maggior parte dell'essenza che contiene.

• Rimuovere la maschera semplicemente staccandola e massaggiando sul viso e sul collo ogni essenza che rimane in essa o sul viso.

Step 7: Siero

Proprio come faresti al mattino, applica un siero premendolo sulla pelle con il palmo della mano e poi usando le dita per premerlo nelle fessure del viso. La maggior parte dei sieri sarà sicura anche per gli occhi.

Se hai già utilizzato molto toner o essenza nella routine, è probabile che tu abbia bisogno di una quantità molto piccola di siero per coprire l'intero viso.

Step 8: Gel idratante

Dopo un siero, è il momento di idratare, a partire dal più leggero, un gel idratante! Se il prodotto viene fornito in un barattolo, utilizzare una piccola spatola o un bastoncino di cotone per erogare una piccola quantità.

Strofinalo tra i palmi delle mani e massaggialo sulla pelle in movimenti verso l'alto. Se la tua pelle si sente un po 'sensibile, potresti preferire usare la stessa tecnica di compressione che abbiamo raccomandato per applicare il siero.

Passaggio 9: crema per gli occhi o gel

La maggior parte delle creme idratanti e dei sieri è sicura da usare intorno agli occhi, ma spesso l'area degli occhi richiede un'attenzione speciale e ingredienti più ricchi, quindi potresti preferire una crema per gli occhi o un gel dedicato. Applicare il prodotto prescelto con l'anulare e premerlo delicatamente sull'area inferiore degli occhi e lungo l'osso frontale.

Step 10: Face Oil

Dal momento che gli oli per il viso coreani sono di solito abbastanza leggeri, si applicano meglio dopo gel idratanti ma prima di creme idratanti. Puoi scegliere di applicare l'olio per il viso solo su parti del viso che sono un po 'più asciutte.

Una quantità di dimensioni di un pisello è più che sufficiente per coprire l'intera faccia. Applicalo allo stesso modo di un idratante, con un leggero massaggio.

Passaggio 11: Crema, maschera o balsamo notturno

Lo strato finale di cura della pelle coreana è pensato per funzionare come un occlusivo, per sigillare in uno qualsiasi dei prodotti per la cura della pelle che sono stati applicati in precedenza e per prevenire l'evaporazione dell'umidità dalla pelle durante la notte. Questo strato finale può essere una maschera durante la notte, una crema idratante normale o un balsamo senz'acqua.

Quelli con la pelle grassa possono scegliere di saltare questo tipo di strato finale, dal momento che una crema idratante a base di gel o una lozione leggera può essere sufficiente.

Applicare una quantità di pisello di tale strato finale sulla pelle con un massaggio dolce e circolare, lavorando dal basso verso l'alto e dall'interno verso l'esterno.

Come faccio a mettere insieme una routine di K-Beauty basata sul mio tipo di pelle?

Una delle caratteristiche chiave delle routine coreane per la cura della pelle è che sono super personalizzabili. Mentre ci sono molte diverse categorie di prodotti, l'intenzione non è necessariamente che ogni persona utilizzi almeno un prodotto per ogni categoria.

Invece, in base alle particolari preferenze applicative e alle esigenze della pelle, puoi progettare la tua routine coreana per la cura della pelle. Non ci sono regole definitive, ovviamente, ma cercherò di renderti un po 'più facile per te capire cosa vuoi nella tua routine di K-beauty basata sul tuo tipo di pelle.

K-Beauty Routine per la pelle grassa e acneica

Quelli con la pelle che produce molto olio durante il giorno e che tendono anche ad avere pori più grandi spesso rifuggono dall'idea di una routine coreana per la cura della pelle multi-umidità, pesante, ma la verità è che i prodotti K-beauty sono Davvero favoloso per la pelle grassa e tendente all'acne.

Molti prodotti K-beauty sono completamente privi di olio (anche se molti oli possono andare bene per la pelle grassa), e mentre l'attenzione è concentrata sulla pelle con l'umidità, è tutta luce, a base d'acqua (poiché la pelle grassa è spesso disidratata) . I prodotti coreani per la cura della pelle raramente caricano la pelle di occlusioni che si sentono pesanti o untuose sulla pelle.

• Se si ha la pelle grassa, si consiglia di pulire con un detergente schiumogeno delicato e si può assolutamente utilizzare un detergente per olio o balsamo in anticipo.

• Una volta che la tua pelle è stata pulita, potresti voler usare qualche tipo di sostanza attiva sulla pelle. Molte persone con la pelle grassa o con tendenza acneica optano per l'utilizzo di un toner arricchito con BHA o niacinamide per aiutare a eliminare i breakouts e dare una leggera esfoliazione.

Possono anche usare trattamenti di acne occidentali, come il perossido di benzoile o qualcosa prescritto da un dermatologo. Molte persone con la pelle grassa trovano che i trattamenti anti-acne prescritti (sia per uso topico che orale) possono gravemente disidratare la pelle, che è spesso ciò che li spinge verso i prodotti di bellezza K.

• Avanti vieni i passaggi di idratazione! Se hai la pelle grassa potresti trovare che hai bisogno solo di uno o due passaggi di idratazione, ma se la tua pelle è compromessa o disidratata a causa della mancanza di una buona cura della pelle o di prodotti duri, allora potresti anche voler andare oltre.

Quelli con la pelle grassa di solito preferiscono i toner idratanti, le essenze e le creme idratanti a base di gel o maschere durante la notte, e spesso scelgono di evitare sieri più pesanti, oli per il viso o creme. Questi prodotti più leggeri affondano rapidamente nella pelle e la fanno sentire grassoccia, idratata e sana ma anche non untuosa.

• L'uso di una maschera per il foglio di tanto in tanto può anche avere un buon effetto sulla pelle. Maschere in foglia coreate per la pelle grassa o acneica sono ancora idratanti, ma contengono anche ingredienti rassodanti della pelle come l'estratto di corteccia di salice per stringere i pori e l'olio dell'albero del tè per prevenire i brufoli. Queste maschere di fogli sono eccellenti per ridurre il rossore e l'infiammazione di un breakout attivo!

K-Beauty Routine per la pelle secca

La routine coreana per la cura della pelle è incredibilmente adatta a coloro che hanno la pelle secca, ovvero una pelle che produce pochissimo olio durante il giorno e tende ad avere pori più piccoli. Questo perché la natura multi-step della routine K-beauty assicura che i prodotti penetrino nella pelle in un modo molto completo, con una varietà di trame che forniscono umidità ottimale a più strati dell'epidermide.

• Quelli con la pelle secca possono assolutamente pulire due volte, anche se alcuni ritengono che solo l'uso di un detergente a base di olio sulla pelle funzioni perfettamente.

• La successiva pulizia con passaggi idratanti è essenziale per caricare la pelle con acqua. Un toner idratante o essenza che contiene acqua insieme a glicerina, pantenolo, acido ialuronico, glicole butilenico o altri umettanti è un modo importante per iniziare.

• Il prossimo passo sarebbe un'essenza o un siero leggermente più denso con una quantità simile di umettanti, insieme a antiossidanti e estratti anti-invecchiamento e anti-invecchiamento, nonché fermenti probiotici che possono aiutare a lenire la pelle e rafforzare il suo microbioma. Questi ingredienti potrebbero essere suddivisi in diversi prodotti, in quanto le essenze e i sieri possono certamente essere applicati uno dopo l'altro.

• Successivo sarebbero gli strati occlusive. Gli occlusivi sono ingredienti come oli o siliconi che creano uno strato sulla pelle, attraverso il quale l'umidità non può fuoriuscire.

I prodotti Occlusive coreani per la cura della pelle tendono ad avere una consistenza più spessa e sono anche abbastanza emollienti, rendendo la pelle più morbida e levigata al tatto. Il sebo che la nostra pelle produce naturalmente ha questo effetto occlusivo, ma quelli che hanno la pelle secca non producono abbastanza sebo e necessitano di prodotti per la cura della pelle per l'occlusione.

Creme e idratanti regolari possono assolutamente fare il trucco, così come i sieri più pesanti con siliconi e olii facciali. Gli oli per il viso possono essere applicati per primi, poiché hanno ulteriori benefici per la riparazione e l'invecchiamento della pelle, seguiti da creme più pesanti. Quelli con la pelle secca preferiranno probabilmente una crema da notte a una maschera durante la notte.

K-Beauty Routine per la combinazione e la pelle normale

Quelli la cui pelle è a metà tra secca e grassa, con una moderata produzione di olio o forse aumentata produzione di olio solo in alcune parti del viso, e pori o pori di dimensioni medie che sono di dimensioni variabili trarranno sicuramente vantaggio dalla natura altamente personalizzabile della routine coreana per la cura della pelle.

• La doppia pulizia, ovviamente, è eccellente per tutti i tipi di pelle, anche se quelli la cui pelle si appoggia a una pelle asciutta potrebbe preferire solo la pulizia dell'olio.

• La maggior parte delle persone con pelle normale e mista trova che le essenze e i sieri pesanti e idratanti sono eccezionali per la loro pelle su tutto il viso, ma creme e sieri più pesanti o occlusivi possono funzionare solo sulle parti più asciutte del viso.

K-Beauty Routine per la stagionatura della pelle

Le donne di tutto il mondo guardano alla cura della pelle attualità quando si tratta di allontanare i segni dell'invecchiamento, e questo include anche le donne coreane. I prodotti per la cura della pelle coreana sono ricchi di ingredienti anti-età a tutti i livelli, dai toner ai sieri alle maschere.

Tuttavia, gli ingredienti anti-invecchiamento presenti nei prodotti K-beauty sono solo un tocco diverso da quello a cui siamo abituati in Occidente. La niacinamide e l'acido ialuronico sono popolari in tutti i paesi e marchi, ma i principi attivi più potenti che irritano la pelle, come la vitamina C, il retinolo o l'acido glicolico, non si presentano quasi mai nella cura della pelle coreana.

Personalmente, sono un fan dei principi attivi più forti, e penso che sia del tutto possibile inserirli in una routine coreana per la cura della pelle, ma molte persone apprezzano l'invecchiamento più delicato e sono felici di evitare quei fastidiosi agenti di resurfacing.

Invece, i prodotti anti-invecchiamento K-beauty sono ricchi di antiossidanti che hanno lo scopo di allontanare i segni dell'invecchiamento riducendo il danno causato dai radicali liberi (in altre parole, danni ambientali come inquinamento o esposizione solare). Ci sono alcuni antiossidanti familiari come la niacinamide precedentemente citata, così come l'estratto di tè verde, l'olio di rosa canina e altri ingredienti di derivazione naturale, così come alcuni ingredienti più esotici che sono originari dell'Asia orientale.

L'estratto di radice di liquirizia, in particolare, si presenta spesso come un ingrediente schiarente della pelle invece della vitamina C. Le fiale sono spesso apprezzate da chi cerca di allontanare i segni dell'invecchiamento, poiché tendono ad essere più concentrati.

K-Beauty Routine per la pelle sensibile

La cura della pelle coreana è estremamente adatta a chi ha una pelle sensibile, poiché i prodotti sono raramente aspri o sensibilizzanti. Invece, sono spesso ricchi di ingredienti lenitivi che aiutano a guarire, calmare e idratare la pelle.

Non dovrai cercare di trovare prodotti ricchi di meravigliosi succhi e antinfiammatori come l'estratto di centella, l'estratto di tè verde, i vari fermenti e l'estratto di corteccia di salice. La pelle sensibile è una condizione, non un tipo di pelle, quindi scegli i passaggi e le trame in base a quanto grassa o secca sei.

Una cosa da tenere presente è che molti prodotti K-beauty contengono molta fragranza o oli essenziali, che alcune persone con pelle sensibile trovano irritante. Prestare attenzione a scegliere prodotti con fragranza bassa o nullo quando si esegue una routine coreana per la cura della pelle.

Inoltre, sii particolarmente attento a non esagerare e leggi la prossima sezione per imparare come introdurre nuovi prodotti K-beauty nella tua routine in modo sicuro.

Come introdurre prodotti per la cura della pelle coreana per la pelle?

La natura multi-step della routine coreana della cura della pelle a volte fa dimenticare l'importanza di introdurre i prodotti nel loro regime lentamente, ma non lasciare che tutti questi meravigliosi prodotti ti distraggano!

Indipendentemente dalla filosofia della cura della pelle, è importante non iniziare mai a utilizzare più di un nuovo prodotto in un momento in cui si costruisce una routine di cura della pelle. Il completamento della tua intera routine K-beauty in più fasi potrebbe richiedere alcuni mesi, ma ne varrà la pena.

Di solito ci vogliono da alcuni giorni a qualche settimana per scoprire se un prodotto funzionerà per te o meno - questo vale per tutti, ma è particolarmente vero per coloro che hanno la pelle sensibile o soggetta ad acne. Se si introduce un prodotto alla volta sarà facile vedere se funzionerà per voi. Se si introducono più prodotti per la cura della pelle coreani in una volta e si finisce con una reazione negativa, non si avrà assolutamente alcun modo di sapere quale prodotto l'ha causato!

Per questo motivo, se stai pianificando di passare a una routine K-beauty, ricorda di andare piano. Scegli il primo prodotto che desideri provare e inizia a utilizzarlo come indicato.

Se la tua preoccupazione principale è l'acne, aspetta una settimana o due per vedere se si rompe. Se la tua preoccupazione è la sensibilità, bastano pochi giorni. Una volta che sei sicuro che questo prodotto funzioni per te, puoi procedere e presentare il prossimo nello stesso modo.

Foto via @yssaboutskin, @jaenmcq, @cherry_mess, @ la.beautyonfilm, @omarysfontt, @thestylecat, @ thy.time, @songofstyle, @maria_grotski, @ sae.byul

Categoria: