- 11 migliori prodotti per il trucco coreano da ottenere
- Quali sono i prodotti di trucco coreano più popolari da provare?
- Come abbracciare la Radiant Makeup Routine coreana?
- Suggerimenti per il trucco coreano per quella bagliore giovanile
Il trucco coreano segue le orme della cura coreana della pelle per aiutarci a sembrare tutti giovani e luminosi in quel modo coreano, come la pelle, prima di tutto. Considerando che c'è un atteggiamento di "more is more" quando si tratta di stratificazione sui prodotti per la cura della pelle, l'esatto contrario è vero per i prodotti di bellezza coreani.

I cosmetici coreani sono spesso sottili, delicati e non eccessivamente pigmentati, e sono meglio applicati minimamente in morbidi lavaggi. Le tecniche stesse sono importanti tanto quanto i prodotti, poiché sono pensati per essere sottili ma di forte impatto. Questa combinazione di un sacco di cura della pelle e un po 'di trucco applicato con molta attenzione conduce ad un aspetto molto naturale che è un po' etereo.
Oltre a ciò, i cosmetici coreani si distinguono anche per un certo fattore divertente. Trame e packaging innovativi rendono il processo di acquisto del makeup coreano un'esperienza entusiasmante e sperimentale, poiché i prodotti sono realizzati non solo per funzionare ma anche per sorprendere.
In questo articolo, abbiamo profilato i migliori prodotti per il trucco coreano che puoi ottenere facilmente in qualsiasi parte del mondo. Entriamo anche nel dettaglio delle categorie di trucco coreane, che sono un po 'diverse da quelle occidentali.
Quindi abbatteremo la routine completa di trucco coreano in modo che tu possa trasformarti nel tuo idolo K-pop preferito. Finiamo con alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a ottenere quell'aspetto giovanile!
Guida coreana al trucco: contenuti
- 11 migliori prodotti per il trucco coreano da ottenere
- Quali sono i prodotti di trucco coreano più popolari da provare?
- Come abbracciare la Radiant Makeup Routine coreana?
- Suggerimenti per il trucco coreano per quella bagliore giovanile
11 migliori prodotti per il trucco coreano da ottenere
Dalle tinte labbra alle creme BB, trova i migliori prodotti per il trucco coreano nel settore qui sotto!
1. Laneige BB Cushion Hydra Radiance SPF 50
La pelle perfetta e luminosa è facile da ottenere quando hai a portata di mano questo super-popolare cuscino BB. Come dovrebbe sempre essere il caso per fondazioni di cuscini, viene fornito con un 50 SPF e molti ingredienti nutrienti per la pelle. Idrata la pelle e dona un finish rugiadoso perfetto per chi ha la pelle secca. È venduto a Sephora in 6 colori.

2. Mascara waterproof Eyeko Yoga
Una delle cose migliori dei prodotti per il trucco coreano è che il loro packaging è sempre innovativo. Questo mascara di Eyeko si presenta in un divertente tubo spremuto che rende l'applicazione particolarmente unica. La formula stessa è impermeabile e tubolare, quindi dà lunghezza e trattiene bene un ricciolo. Il pennello sinuoso aiuta anche a migliorare l'effetto di curling, ed è abbastanza denso da aiutare con il volume. Puoi ordinarlo da Net-a-Porter .

3. Toccare In Sol No Poreblem Primer
La pelle "Chok chok" deve essere idratata e umida, ma deve anche essere liscia - i pori invisibili sono un must, mentre l'effetto opacizzante dovrebbe essere sottile! Questo è esattamente ciò che offre questo primer per il trucco a base di silicone. Riempie i pori e mantiene il trucco sempre fresco tutto il giorno, per una pelle sfocata che è incredibilmente liscia. Funziona bene sia per i tipi di pelle grassa che secca. Trovalo su Sephora !

4. Tinta troppo fredda per il latte scolastico
I prodotti per il trucco coreano ci forniscono una varietà di trame innovative con cui lavorare, con queste tinte di latte puro e trasparente come un esempio perfetto! Danno un tocco sottile e lucido di colore alle labbra e hanno un meraviglioso effetto idratante. Possono essere costruiti per avere un colore più forte, ma non è proprio questo il punto - hanno lo scopo di apparire morbidi e naturali. Puoi anche applicarle sulle guance per un lavaggio delicato. Puoi scegliere il tuo colore preferito o semplicemente acquistare tutti e 4 su Ulta .

5. Kaja Cheeky Stamp Blendable Blush
Questo potrebbe essere il più bel blush che abbiamo mai visto. È una crema che arrossisce con una finitura semi-opaca e vellutata che va alla luce ma che si può costruire facilmente. Si presenta sotto forma di cuscino compatto con applicazione di francobolli a forma di cuore - si incolla su un cuore adorabile, quindi si fondono per un perfetto lavaggio di colore. È disponibile su Sephora in 4 tonalità super-indossabili.

6. Fondotinta di Sulwhasoo "Perfecting Cushion"
La pelle di vetro deve essere impeccabile e luminosa - qualcosa che è difficile da ottenere con le basi occidentali. Questo fondotinta compatto e ammortizzante offre una copertura significativa con l'ambita finitura dewy e lucida che è meravigliosa per chi ha la pelle secca o opaca. Ha un 50 SPF e una tonnellata di antiossidanti, e il pacchetto include anche una ricarica. La nostra unica critica è che la gamma di colori distorce la luce. È disponibile in 6 tonalità su Nordstrom .

7. il correttore per punte per la perfezione della copertura SAEM SPF28 PA ++
Questo piccolo correttore offre una copertura seria. È perfetto per illuminare l'area sotto gli occhi o per nascondere imperfezioni e arrossamenti. Ha una finitura opaca vellutata e rimane senza pieghe o crepe, anche senza un set di polvere. È disponibile in 9 colori su YesStyle, tra cui un evidenziatore e una tonalità di contorno.

8. Peripera Ink Airy Velvet in Elf Light Rose
Queste tinte di labbra liquide sono sorprendentemente pigmentate e di lunga durata. Questa particolare sfumatura dona un colorito roseo alle labbra che le illumina senza essere eccessivamente drammatico. Ha una finitura nutriente e vellutata che sembra bella sulle labbra ma non sembra troppo lucida. È disponibile tramite Amazon .

9. Clio Waterproof Pen Liner in Kill Black
Sia che tu abbia gli occhi da cucciolo o gli occhi di gatto, questo eyeliner nero ti darà quel colpo perfetto che non si muoverà. È un eyeliner liquido e impermeabile che viene fornito in forma di penna, quindi è davvero facile da applicare. Ha vinto molti premi sia in Corea che in Occidente, quindi provatelo! Puoi ordinarlo online da Soko Glam .

10. Primer Erborian Pink Perfect Creme 4-in-1
Questo primer dona un'illuminazione istantanea alla pelle. Leviga la pelle, riempie e sfoca i pori e prolunga la longevità delle fondamenta. Tuttavia, ciò che lo rende unico è la sua finitura perlata, che dona alla pelle un bagliore e il suo tono rosa, che aiuta a cancellare il giallo e il sallentismo dalla pelle. Puoi comprarlo tramite Revolve .

11. Matita per sopracciglia automatica Innisfree
L'ombreggiatura delle sopracciglia in stile coreano è un po 'diversa dallo stile occidentale, quindi potresti anche optare per una matita per sopracciglia coreana. Queste matite di Innisfree hanno un applicatore lungo e sottile, perfetto per disegnare i capelli e arrotolano in modo che non sia richiesto alcun temperino. Sono davvero facili da applicare poiché il colore si accumula lentamente, ma una volta che il colore è acceso non si muove. Sono disponibili in 7 colori, quindi su YesStyle hai la certezza di trovare una corrispondenza con il colore dei tuoi capelli.

Quali sono i prodotti di trucco coreano più popolari da provare?
I cosmetici coreani sono tra i più innovativi e freschi al mondo, motivo per cui abbiamo visto molti altri marchi di bellezza occidentali lanciare i prodotti che i marchi di trucco coreani hanno inventato. Qui troverai i prodotti per il trucco coreano più famosi che amano indossare le estremità del mondo.
primer
Proprio come in Occidente, i primer per il trucco coreano hanno tutti i tipi di scopi previsti, con il principale per migliorare l'aspetto e la longevità delle fondamenta applicate sopra di essi. Mentre ci sono i primer anti-sfocatura e opacizzanti, tuttavia, ci sono molti più primer che hanno lo scopo di schiarire e colorare la pelle, per dare quel bagliore di pelle di vetro "chok chok".
I primer coreani arriveranno anche in una tonalità schiarente come lavanda o rosa per contrastare la sordità, e potrebbero anche contenere pigmenti che riflettono la luce per illuminare la pelle.

Creme di alfabeto
Ho parlato di BB cream e CC cream in molti dettagli in passato, quindi ti fornirò un sommario super veloce. Le creme BB (che si distinguono per i balsami di bellezza oi balsami per le imperfezioni) e le creme CC (correttori di colore) sono prodotti di base e per la cura della pelle multipli. Possono avere una copertura alta o bassa, una varietà di benefici per la cura della pelle e spesso hanno anche alti livelli di protezione solare. Per molti appassionati del trucco coreano, sono sostituzioni complete per fondazione.
cuscini
Oggigiorno, quasi tutti i prodotti per il trucco coreano possono avere un cuscino compatto, anche se tradizionalmente i compatti sono riempiti con fondotinta o crema BB. Questi sono compatti con uno strato di fondo di spugna imbevuto di trucco, e quindi una spugnetta applicatore sullo strato superiore che è malleabile e antibatterica.
A causa dell'effetto aerazione del cuscino, i prodotti tendono ad essere super leggeri e rugiadosi, mentre gli ingredienti stessi sono molto buoni per la pelle, come è comune nel trucco coreano.
correttori
I correttori coreani sono molto diversi dalle fondazioni e dalle creme BB. Mentre la maggior parte dei prodotti per la carnagione coreana sono pensati per essere rugiadosi e luminosi, i correttori sono auto-regolanti e ad alta copertura.
Questo perché impostare le polveri non è una parte comune della routine di trucco coreana, in modo che i correttori debbano rimanere sul posto da soli. Come molti altri prodotti per la carnagione coreana, anche i correttori tendono ad avere un alto SPF.

Ombretti e arrossamenti a pigmento ridotto
Mentre stiamo lentamente iniziando a vedere prodotti in polvere dalla Corea che sono più pigmentati, per la maggior parte i cosmetici coreani non sono pensati per essere opachi o pesanti. In particolare, i rossori in polvere danno un tocco morbido di colore piuttosto che una finitura pesante e pigmentata.
Anche gli ombretti tendono ad essere meno pigmentati, ma non in modo irregolare o gessoso - depositano un po 'meno colore sull'occhio e sono migliori per look più sottili.
Crema Blush
I rossori crema sono un po 'più popolari nel trucco coreano che in Occidente. Questo perché danno il più naturale lavaggio di colore, e inoltre non tolgono l'ambito aspetto della "pelle di vetro" come fanno i cipria. I rossori crema possono presentarsi sotto forma di una mousse, una tinta liquida e persino un cuscino!
Lip Tints
Le tonalità delle labbra coreane, molto simili a quelle occidentali, hanno una consistenza liquida che macchia le labbra anziché coprirle. Tuttavia, a differenza di quelli occidentali, tendono ad essere ultra-idratanti e molto trasparenti. Offrono alle labbra molta umidità e un leggero lavaggio di colore, quindi sono facili da applicare rapidamente e non sembrano troppo opache alla prima applicazione. Anche i balsami colorati sono molto popolari in Corea del Sud.
Come abbracciare la Radiant Makeup Routine coreana?
Non c'è un look di bellezza coreano o una tecnica di trucco coreano, ma ci sono alcune tendenze che si distinguono nel trucco coreano che sono diverse da quelle che vedresti in Occidente. Puoi assolutamente usare i prodotti coreani per il trucco per ottenere un look più "occidentale", ma dov'è il divertimento?

Questa è una grande opportunità per espandere i tuoi orizzonti e abbracciare uno stile leggermente diverso. Lo stile coreano per il trucco è incentrato sul rendere la pelle luminosa e luminosa e ammorbidire altre caratteristiche in modo che il viso sia giovane e femminile.
Trucco di carnagione
• Inizia la tua routine di trucco coreano lisciando un primer sulla tua pelle. Idealmente, optare per un primer schiarente per la pelle - se hai davvero bisogno di un primer opacizzante o pori-sfocato, usalo con parsimonia e solo sulle parti del tuo viso che diventano molto grasse, piuttosto che su tutto il viso.
• Applicare fondotinta, crema BB o fondotinta attenuato sulla pelle. Applicarlo in movimenti rivolti verso il basso e utilizzare uno strato molto sottile, utilizzando una spugnetta umida, un applicatore o persino le dita per fondere. Applicare un secondo strato solo sulle parti della pelle che necessitano di un po 'più di copertura.
• Se necessario, nascondere le imperfezioni oi segni scuri o applicare un po 'di correttore sotto gli occhi per nascondere eventuali arrossamenti.
• Invece di usare la polvere su tutto il viso, applicatela solo sulle zone del viso che diventano grasse - per la maggior parte delle persone, quella sarebbe la zona T. Usa un pennello piccolo e soffice e caricalo con la più piccola quantità di polvere. Toccare l'eccesso su un tessuto. Usa una pozione toccante per applicare la polvere sulla tua pelle.

• Utilizzare un foglio assorbente o un fazzoletto per assorbire l'umidità in eccesso dalle altre parti del viso invece della polvere.
• Una morbida lavatura del rossore è molto importante per ottenere quel bagliore giovanile! Inizia l'applicazione del rossore nel punto più alto della tua guancia e mescolala delicatamente verso il basso e verso le tempie. Un blush color crema è preferito, ma puoi anche usare un blush in polvere con un piccolo pennello morbido.
• La contornatura può essere eseguita con prodotti in crema o in polvere: dipende esclusivamente da te. Il tuo contorno modellante dovrebbe essere il più naturale possibile, senza alcun sottotono rosso o arancione.
• Lo scopo del contouring è quello di ammorbidire il viso, quindi piuttosto che applicare un contorno scuro e visibile, optare per un contorno più leggero e più sfumato. Puoi sempre fare il contorno sotto gli zigomi e lungo i lati del naso, anche se dolcemente, dal momento che non vuoi un viso troppo angoloso. Applicare anche un po 'di contorni lungo la mascella, per ammorbidirlo e arrotolarlo.
• L'evidenziazione non è una parte importante della routine di trucco coreana, dal momento che la pelle dovrebbe brillare fin dall'inizio, ma puoi assolutamente provarla se desideri la luminosità extra! Optare per un evidenziatore a base di crema, e applicarlo sul ponte del naso, al centro della fronte, sopra l'arco di Cupido, e in basso al centro del tuo mento. Puoi anche tamponare un po 'sopra il tuo rossore. Assicurati che sia ben miscelato, ovviamente!

Trucco per occhi
• Applicare un po 'di fondotinta o correttore alle palpebre, per agire come un primer ombretto. Poiché l'aspetto dell'ombretto non tende a essere troppo pesante o pigmentato, spesso non è necessario un primer dedicato agli occhi. Se invece hai un aspetto più pigmentato, scegli invece un primer per ombretto.
• L'aspetto dell'ombretto più popolare utilizza solo una singola sfumatura applicata sul coperchio. Usando le dita per un ombretto in crema o un pennello per un ombretto in polvere, tocca un'ombra di medio tono sulle palpebre, coprendo il coperchio e andando leggermente verso l'alto nella piega. L'ombretto applicato sul coperchio può avere una finitura metallica se preferisci un look più glamour, con le pesche e i rosa che sono le tonalità più popolari per un look di tutti i giorni.
• Con un pennello più piccolo, spazza lo stesso ombretto sotto il centro della linea delle ciglia inferiore, che darà un aspetto afoso che non è scuro.
• Utilizzare un tono più luminoso nell'angolo interno dell'occhio per aprirlo.

• È possibile sfumare un po 'dello stesso colore sotto l'occhio per migliorare il "aegyo sal". "Aegyo sal" è coreano per "affascinante grasso" e si riferisce a un po 'di gonfiore sotto gli occhi - non proprio una borsa per gli occhi, che sembra gonfio dove l'area sotto gli occhi incontra gli zigomi, ma proprio sotto la linea delle ciglia inferiori. Questo gonfiore può far sembrare gli occhi più grandi in un modo più giovanile di applicare un eyeliner più scuro alla zona degli occhi.
• Per rendere più profonda la tua piega, non usare un ombretto scuro - usa invece il contorno in polvere o crema e applicalo in un modo molto blando dall'angolo esterno degli occhi, sopra la parte inferiore dell'osso sopraccigliare e intorno al lato del ponte del naso, in una forma arrotondata.
• Per approfondire davvero l'intero look, puoi applicare un po 'di ombretto più scuro all'angolo esterno dell'occhio, ma assicurati di fonderlo bene!
• Le sopracciglia hanno una forma diritta o arrotondata, leggermente ispessita, senza troppo arco (o senza arco). Hanno bisogno di un aspetto morbido e soffice - niente come le sopracciglia affilate che sono popolari nella bellezza occidentale in questi giorni. In questi giorni, le matite sottili sono anche popolari per riempire le sopracciglia con tratti sottili destinati a imitare i capelli, soprattutto verso la parte anteriore della fronte.
• Tightlining è il modo migliore per applicare l'eyeliner, anche se hai un aspetto super soft. Aprirà gli occhi e farà apparire le ciglia più scure e più lustre. Puoi usare un rivestimento in gel su un pennellino o un eyeliner a matita. È possibile utilizzare nero, grigio scuro, marrone scuro o viola scuro. Per restringere, applica l'eyeliner da sotto le ciglia e cerca di ottenere davvero l'eyeliner tra ogni singola ciglia. Puoi usare movimenti verticali a puntini per applicare l'eyeliner tra le ciglia.
• Per un look eyeliner più importante, hai due opzioni. Gli occhi da cucciolo e la fodera alata ad angolo sono entrambi accettabili nella routine di trucco coreana.
• Per un look più giovane e carino, attingi "eyeliner cucciolo" estendendo il rivestimento liquido, gel o matita dalla metà esterna della linea ciliare superiore verso l'esterno seguendo la curva naturale dell'occhio, che ti porterà dritto o leggermente verso il basso. Questo renderà gli occhi un po 'più rotondi, che ti faranno sembrare un po' più giovane.

• Applicare l'eyeliner solo sulla metà esterna della linea delle ciglia inferiori, in modo da rendere gli occhi più grandi e più arrotondati, ma senza farli sembrare troppo scuri.
• Per un effetto di ingrandimento degli occhi, applica un eyeliner beige o bianco nella linea di galleggiamento.
Trucco labbra
• Scegli una tinta per labbra o un rossetto nella stessa famiglia di colori del tuo blush, quindi se il tuo rossore è peachy, opta per un labbro dalle tonalità calde, mentre se il tuo rossore è rosa scegli invece un labbro dai toni freddi.
• Inizia applicando la tinta del labbro al centro del labbro inferiore. Con un pennello o le dita, sfumare il colore verso l'esterno verso il labbro superiore e le estremità del labbro inferiore.
• Il risultato finale dovrebbe essere un labbro fiorito, in cui il colore è più saturo al centro delle labbra e si attenua in modo sfumato sulla linea delle labbra.
Suggerimenti per il trucco coreano per quella bagliore giovanile
• Dimentica gli scopi previsti. Le tecniche di trucco coreano spesso ignorano gli scopi previsti dei prodotti e si concentrano solo sull'ottenere l'effetto desiderato con ogni mezzo necessario. Ad esempio, puoi usare una tinta per le labbra come una crema, applicare la tua polvere contorno come un ombretto, o usare la matita per le sopracciglia per contornare il naso. Finché il colore e la trama sono una buona misura, non importa quale sia il nome di un prodotto.

• Le dita sono ottimi applicatori. Mentre i pennelli e le spugne sono ottimi, l'uso delle dita è perfettamente accettabile per l'applicazione di cosmetici coreani, in particolare i prodotti alla crema. Non aver paura di usare le dita per lisciare le fondamenta, tamponare il rossore crema o sfumare le labbra.
• Ottieni più idratazione possibile. Più idratata è la tua pelle, più luminosa e più sana sembrerà. Ciò significa che prima di applicare il trucco, assicurarsi che la pelle sia idratata come può essere (una routine coreana per la cura della pelle può sicuramente aiutare in questo), e seguirla con prodotti idratanti che hanno benefici per la cura della pelle.
• Inizia la luce e costruisci le cose. Con il trucco coreano, è meglio applicare le cose in strati super sottili e aggiungere altro se necessario. Questo è vero per tutto, inclusi il fondotinta, il rossore, l'ombra, il contorno e qualsiasi altra cosa tu possa avere in mente.
Foto via @ lalalove33, @ sae.byul, @ponysmakeup, @ 3.48kg