Probabilmente ti sei già chiesto come usare un dispositivo di rimozione della cuticola. Anche se la rimozione delle cuticole è ampiamente considerata non benefica per la salute delle unghie, il valore cosmetico è ancora abbastanza valido. Immagino che tu voglia quei chiodi strabilianti che fanno fissare tutti. Procediamo e rendiamo belle le unghie usando correttamente uno dei migliori prodotti per la rimozione delle cuticole.

Suggerimenti per l'acquisto e l'utilizzo di un dispositivo di rimozione della cuticola: contenuto

• 9 migliori rimuovi cuticole da acquistare
• Alcune note sulle cuticole
• Che cosa è un dispositivo di rimozione della cuticola e come funziona?
• Tipi di rimozione della cuticola
• Suggerimenti per la scelta del miglior dispositivo di rimozione della cuticola
• Pro e contro dell'utilizzo del dispositivo di rimozione della cuticola
• Come usare un dispositivo di rimozione della cuticola

9 migliori rimuovi cuticole da acquistare

Per rimuovere delicatamente la pelle morta dall'area della cuticola e rendere le tue unghie più sane, ecco 9 dei migliori rimuovi cuticole che non mancano mai!

1. Deborah Lippmann Remover per cuticole - Trattamento esfoliante per unghie per cuticole

Deborah Lippmann è di nuovo con questo dispositivo di rimozione della cuticola, che è considerato un prodotto di qualità superiore rispettato per il suo comfort e facilità. Uno dei suoi ingredienti principali è l'olio di lanolina, chiamato anche la cera di lana vergine.

A differenza della maggior parte dei prodotti per la rimozione della cuticola, non è necessario bagnare le unghie in questa soluzione, poiché il prodotto ammorbidisce istantaneamente la pelle morta. Infine, ci sono buone notizie per le persone con pelle sensibile: è possibile utilizzare questo dispositivo di rimozione della cuticola senza tensioni, in quanto è perfetto per ogni tipo di pelle. Scaricalo da Sephora !

2. Sally Hansen Solvente per cuticole istantaneo

Questo è ciò che ottieni quando l'aloe vera incontra il tè verde e la camomilla per ammorbidire le cuticole e combattere tutte le irritazioni indesiderate. Questo dispositivo di rimozione della cuticola è il migliore quando si tratta di rimuovere le cuticole morte e secche e persino i calli. Quindi, il prodotto è un due in uno che è possibile utilizzare facilmente e frequentemente.

Dagli 20 secondi e scioglierà tutte le cuticole abbattendo la pelle morta in un modo di alleviare e idratando la pelle esterna tutto in una volta. Puoi ritirarlo da Ulta Beauty .

3. burro LONDRA Melt Away Exfoliator cuticola

Questo efficace dispositivo di rimozione della cuticola è un prodotto completamente testato che viene utilizzato dai professionisti. Contiene una formula spessa di gel senza parabeni, che agisce sciogliendo le cuticole troppo cresciute e rimuovendole senza interruzioni, il tutto in soli 120 secondi. Prendi una bottiglia da Dermstore !

4. Pacifica Clean Up Cuticle Remover

Con l'aiuto attivo di glicerina, acido citrico, estratto di aloe e olio di jojoba, questo dispositivo di rimozione della cuticola sostituisce il legame malsano delle cuticole secche e morte con cuticole nuove e sane. Esfolia anche delicatamente senza danneggiare la pelle o le unghie. È possibile rimuovere le cuticole indesiderate senza tagliare o mordicchiare, che tende a ferire la pelle e potrebbe anche portare a complicazioni più grandi, a volte. Basta prendere questo struccante per cuticole su Ulta Beauty !

5. Crema cicatrizzante condizionata a base di Cuti-Quench SpaRitual

Cosa può essere più preferito di un prodotto che rimuove le cuticole ruvide e indesiderate e ammorbidisce la pelle tutto in una volta? Questo struccante cutaneo nutre e idrata la pelle sana ed esfolia la pelle morta grazie alla sua formula di estratto di mela, olio di avocado, olio di cocco, zenzero, olio di cartamo, aloe vera, olio di ricino, glicerina, vitamine E e A e molti altri ingredienti.

Questa crema è stata testata e provata da esperti in modo da poterla utilizzare liberamente senza tensioni. La dimensione del suo tubo è anche una cosa in più che mi piace, in quanto ti permette di portare facilmente in giro. Questo dispositivo di rimozione della cuticola può essere trovato online su Dermstore .

6. Rimozione della cuticola Mavala

L'olio di Lanolina è l'ingrediente principale di questo prodotto Mavala, che fa perfettamente il suo lavoro grazie alla sua formula tixotropica. Questa soluzione rapida e conveniente rimuove le cuticole morte proprio come la magia e potrebbe essere usata bene durante le pedicure, la manicure e persino le unghie artificiali. Inoltre risparmia molto tempo. Puoi mettere le mani su questo struccante per cuticole presso Ulta Beauty .

7. 5 secondo dischetto per rimozione rapida della cuticola

Dalle stalle del famoso chiodo per unghie 5 Second Nail, il dispositivo di rimozione della cuticola Quickie fa il suo lavoro di dissoluzione della cuticola in pochi secondi. Come avrete intuito, questa sostanza utilizza solo 5 secondi per dissolvere e condizionare le cuticole. Questo è un prodotto economico, che comprende sostanze che guidano la pelle sottile da qualsiasi usura e danni indesiderati. È disponibile online su Amazon .

8. Dispositivo di rimozione della cuticola del mango della California

La maggior parte delle volte, facendo uso di un dispositivo di rimozione della cuticola secca la pelle esterna. Tuttavia, questo prodotto non lo farà grazie alla speciale formula di California Mango. Non avrai bisogno di tagliare o tagliare la pelle morta intorno alle unghie, poiché è un ottimo prodotto che puoi usare quotidianamente senza alcun pericolo o danno alla pelle fragile. Condiziona e ammorbidisce le cuticole e non secca la pelle. Scaricalo da Amazon ora!

9. Dispositivo per rimuovere la cuticola Esteemia

Solo 45 secondi e le tue cuticole sono morbide come alcuni prodotti richiederebbero pochi minuti. Basta applicare questo struccante per cuticole, attendere 45 minuti e spingere indietro le cuticole con un bastoncino d'arancia o un bastoncino di legno per manicure.

È ancora un altro modo facile e veloce per sradicare la pelle morta intorno alle cuticole, ed è creato attraverso una miscela di quattro acidi ossidrilici che sono tutti buoni per la pelle. Aiuta anche a evitare la crescita eccessiva delle unghie e la pelle callosa su mani e piedi. Puoi acquistarlo online su Amazon .

Alcune note sulle cuticole

Prima di parlare di rimozione delle cuticole, parliamo delle cuticole stesse.

Ci sono un sacco di idee sbagliate e miti su ciò che effettivamente sono le cuticole. Tra le unghie e le dita, ci sono tre parti consecutive. Questi sono l'eponchium, la matrice dell'unghia e la cuticola.

La matrice unghie è la parte meno visibile che si trova appena sotto la superficie della pelle ed è responsabile della crescita delle unghie. La maggior parte delle persone vede l'eponchium come la cuticola. È solo la pelle che puoi vedere toccando l'unghia.

Questa parte del tuo corpo è incline a spaccare e hangnails quando si asciuga. L'eponchium rilascia regolarmente la pelle morta proprio come le altre parti del tuo corpo.

Ma l'eponchium versa la pelle morta direttamente sull'unghia, che a sua volta forma uno strato di pelle morta tra la lamina ungueale e l'eponchium. Questa è la cuticola; è lo strato di pelle morta che si sviluppa sopra le unghie.

Gli strumenti per la rimozione delle cuticole sono molto utili per mantenere l'unghia pulita e pulita. Possono anche aiutare a proteggere le unghie contro un'infezione.

Prendersi cura delle cuticole

Poiché le cuticole sono una parte essenziale della pelle, non puoi prenderti cura delle tue unghie senza preoccuparti delle tue cuticole. Eppure, le cuticole ci sono per una ragione naturale … sì, non li hai solo per niente! Servono come protezione contro i batteri e altre sostanze sgradevoli che entrano nelle tue unghie.

La maggior parte delle persone ritiene che questo sia un motivo sufficiente per mantenere intatte le proprie cuticole. Ma puoi spostarli delicatamente o spingerli nelle pieghe della pelle.

Quando li tagli completamente, questa barriera potrebbe essere rimossa e potrebbe fornire l'opportunità ai batteri e ai funghi unghie di attaccare le tue unghie. Ma se li lasci incustoditi, diventeranno rozzi e sporchi. Quindi, qual è il modo migliore per prendersi cura delle tue cuticole?

Il significato di una corretta igiene non può essere enfatizzato. Potresti decidere di respingere le cuticole delicatamente ogni giorno, ma questo non è igienico e non è mai l'opzione migliore.

Le tue cuticole potrebbero iniziare ad accumularsi senza motivo e possono cambiare rapidamente l'aspetto delle tue unghie lasciandoti all'effetto squamoso di sfaldare la pelle e l'irritazione. È quindi fondamentale trovare un modo per rimuoverli delicatamente senza causare alcun danno alle unghie.

Per fortuna esistono efficaci dispositivi di rimozione della cuticola per fare il lavoro, nonché creme e oli per cuticole per mantenere le tue cuticole e le unghie in uno stato sano e idratato.

Che cosa è un dispositivo di rimozione della cuticola e come funziona?

La risposta al modo migliore per prendersi cura delle cuticole è l'uso di un dispositivo di rimozione della cuticola. Anche se il termine è abbastanza auto-esplicativo, leggiamo altre note penetranti su cosa sia un dispositivo di rimozione della cuticola.

Un dispositivo di rimozione della cuticola è una soluzione con pH elevato (da qualche parte tra 10 e 14) che dissolve e indebolisce la formulazione delle cellule della pelle con l'aiuto di una sostanza chimica. Ciò significa che i prodotti per la rimozione delle cuticole utilizzano sostanze acide per indebolire le cuticole in modo da poterle facilmente rimuovere. Con questa conoscenza, sappiamo che dobbiamo lavarci accuratamente le mani dopo aver usato un dispositivo di rimozione della cuticola.

Alcuni dispositivi di rimozione della cuticola non utilizzano la solita base di pH elevato; invece, usano acidi (pH di 7 o meno). Alfa idrossi acidi (AHA) e beta idrossi acidi (BHA) sono derivati ​​da alimenti e possono dissolvere facilmente le cellule morte della pelle.

Se hai mai usato uno strumento per spingere le cuticole o persino un bastoncino arancione per colpire le cuticole, potresti aver scoperto che quei piccoli strati di pelle sono più duri di quanto sembrino. La maggior parte degli estrattori di cuticole ha come principio attivo l'idrossido di sodio, che ha un pH compreso tra 11 e 13.

Inoltre, non vi è alcuna crema specifica per unghie o lavaggio da utilizzare dopo aver utilizzato un dispositivo di rimozione della cuticola, in modo da poterlo lavare rapidamente con acqua e sapone. Tuttavia, è necessario fare attenzione e leggere le istruzioni del produttore sul contenitore perché la maggior parte dei prodotti per la rimozione della cuticola non è in grado di distinguere tra cellule della pelle vive e morte.

Tipi di rimozione della cuticola

Gli smacchiatori per cuticole sono ideali perché non rimuovono completamente le cuticole, ma solo la pelle morta e ruvida della cuticola. Prendiamo in considerazione i principali tipi di rimozione della cuticola e come conoscere il miglior dispositivo di rimozione della cuticola per le unghie.

Gel che rimuovono le cuticole: questo tipo di rimozione della cuticola è una sostanza gelatinosa. Puoi facilmente applicare un sottile nastro di gel per rimuovere le cuticole e lasciarlo per un minuto o due. Gli smacchiatori per gel sono perfetti per ammorbidire le unghie indurite e prevenire l'increspatura delle cuticole. Rimuovono delicatamente la pelle morta in modo rapido e indolore, oltre a lenire le irritazioni della pelle.

Rimozione della cuticola a base di crema : si tratta di creme esfolianti che sono spesse e applicate ai letti ungueali e alle cuticole. Fa lo stesso lavoro del dispositivo di rimozione della cuticola del gel, ha solo una consistenza diversa.

Liquidi per cuticole : i prodotti per la rimozione delle cuticole in forma liquida o grassa vengono regolarmente in una bottiglia simile a quella per unghie. Puoi applicarli sulle cuticole per sciogliere velocemente la pelle morta.

Stick per cuticole : è possibile utilizzare bastoncini per cuticole per spingere delicatamente indietro le cuticole se non si desidera applicare un dispositivo di rimozione della cuticola a base di liquido o crema sulle unghie. I bastoncini per cuticole sono bastoncini di legno disponibili in confezioni da 5-10. Oltre ad aiutarti a sistemare le tue cuticole, questi bastoncini sono perfetti anche per correggere gli errori quando si dipingono le unghie.

Tronchesi per cuticole : se si desidera tagliare completamente le cuticole, è importante utilizzare le pinze per cuticole. Le pinze in acciaio inossidabile sono ideali e devono essere molto affilate con buone lame.

Suggerimenti per la scelta del miglior dispositivo di rimozione della cuticola

Ora che conosci i vari tipi di rimozione della cuticola disponibili, considera questi suggerimenti per scegliere quello migliore.

Il prezzo : in generale, i prodotti per la rimozione delle cuticole sono accessibili e facili da trovare nei negozi in modo da poterti coccolare comodamente e a basso costo per le tue unghie. I prezzi di un buon struccante per cuticole vanno da $ 5 a $ 10. Ma se vuoi che un professionista faccia il lavoro, dovresti aspettarti di pagare $ 20 o più per questo.

Costituenti buoni : la maggior parte dei prodotti per la rimozione delle cuticole non ha sostanze chimiche dannose come ingredienti attivi. E contengono idratanti, quindi non devi preoccuparti di ripristinare l'unghia al suo precedente stato luminoso dopo aver passato le cuticole.

Valore per il tuo denaro : quando acquisti il ​​miglior estrattore di cuticole, assicurati di confrontare i vari prezzi di diversi prodotti e i relativi prezzi, in modo da sapere se otterrai un buon rapporto qualità-prezzo. Inoltre, confronta le dimensioni della bottiglia o del tubo di gel con il prezzo. Le bottiglie più grandi hanno prezzi relativamente più bassi di quelli più piccoli.

Pro e contro dell'utilizzo di rimozione della cuticola

I prodotti per la rimozione delle cuticole sono estremamente importanti per la cura delle unghie. Un dispositivo di rimozione della cuticola adatto offre numerosi vantaggi per la cura della pelle, ma non senza alcuni svantaggi associati.

Professionisti

• La maggior parte dei prodotti per la rimozione delle cuticole contiene idrossido di sodio come parte dei loro principi attivi. Questo ti permette di rimuovere delicatamente la pelle morta dalla lamina ungueale senza farti male nel processo. Aiuta anche ad ammorbidire le cuticole prima di staccarle dalla lamina delle unghie.

• I prodotti per la rimozione delle cuticole aiutano a dare alle unghie un aspetto manicure molto più grazioso. Ogni volta che spingi indietro le tue cuticole, fai apparire le tue unghie più lunghe e ordinate.

• Le cuticole possono danneggiarsi e sono soggette a infezioni da funghi delle unghie. Quindi, un dispositivo di rimozione della cuticola dà quella cura speciale per prevenire la secchezza e lo sfaldamento.

Contro

• Quando si applica il dispositivo di rimozione della cuticola su una cuticola molto ruvida, potrebbe non produrre il risultato desiderato in breve tempo.

Come usare un dispositivo di rimozione della cuticola

Andando avanti, il viaggio verso le unghie belle e pulite inizia con la scelta del miglior struccante per cuticole. Dopo di che, ecco una semplice guida su come rimuovere in modo sicuro le cuticole senza danneggiare la struttura della pelle.

Passaggio 1: Pulisci le tue unghie

Pulisci le unghie e usa un buon solvente per rimuovere lo smalto per unghie ancora appeso alle unghie. Quindi, lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone per assicurarsi che il dispositivo di rimozione sia completamente spento.

Passaggio 2: applicazione del dispositivo di rimozione della cuticola

Scegli il tuo tipo di dispositivo di rimozione della cuticola preferito e applicalo. Se stai usando un gel o una crema per cuticole, dovresti applicare uno strato sottile di struccante sulle cuticole con il pennellino fornito con il prodotto.

Spremere la bottiglia o il tubo per rilasciare la cuticola e premerla delicatamente sulle cuticole. Si noti che la maggior parte delle cuticole richiede un po 'di tempo per ammorbidirsi. Inoltre, assicurarsi di leggere le istruzioni del produttore prima dell'uso.

Puoi lasciarlo per 2 minuti prima di lavarlo, dopo di che devi lavarti le mani.

Passaggio 3: rimozione delle cuticole

Quando la cuticola è finalmente morbida, puoi iniziare a rimuovere i lembi di pelle morta dalla lamina ungueale. È possibile utilizzare un legno bastone arancione accanto a una crema di rimozione cuticola o gel per raschiare la pelle morta dalle unghie.

Con l'aiuto di una buona rimozione della cuticola, è possibile rimuovere in modo sicuro le cuticole senza causare danni alla lamina ungueale.

Foto via @evelyneslava_, @ blackorchid2017, @tsangtastic, @thatsotee, @jammin_beauty

Categoria: