Avere un momento difficile decidere quale tono per tingere i capelli dopo? Considera di ottenere un colore diviso! Seriamente, metà e metà dei capelli è un concetto rivoluzionario per le donne avventurose che amano farsi girare la testa. Continua a leggere per imparare dalla mia esperienza e vedere alcuni fantastici esempi di stili di capelli tinti a spacco!

Che cos'é la tintura per capelli divisa?

La metà e la metà dei capelli (o la tinta spaccata) si ottengono quando i capelli si dividono a metà e si colorano di mezzo colore. Questo può variare da colori tenui e naturali a colori audaci e contrastanti. È il modo perfetto per ottenere un look unico che chiederà a tutti come hai fatto.

La mia esperienza con mezzo e mezzo colore dei capelli

Ho avuto metà e metà dei capelli per circa un anno ed è uno di quei colori che mi manca! Ho preso l'approccio più sottile e bloccato con i toni naturali. Ho ricevuto complimenti ogni giorno e mi sono sentito completamente unico, il che è stato un vero richiamo alla fiducia. Inoltre, lo stile giorno per giorno era così divertente! Separato nel mezzo mi ha dato il maggior contrasto, ma ho potuto separarmi da una parte o dall'altra per un aspetto completamente diverso.

Sebbene questo colore di capelli sia per lo più divertente, potresti affrontare alcune sfide minori. Può essere difficile scegliere il trucco giusto quando hai due toni diversi da affrontare. Ho faticato a trovare la giusta tonalità di rossore o ombretto per complimentarmi con un lato caldo e un lato fresco. Può anche essere difficile trovare i prodotti per capelli giusti per adattarsi a entrambi i lati se sono diversi livelli di leggerezza. Il lato più chiaro dei miei capelli si sentiva sempre più asciutto mentre il lato darkersider manteneva il suo stato di salute. Dopo alcune prove ed errori ho rapidamente risolto ogni problema e ho continuato ad amare i miei capelli!

7 idee di tintura per capelli divisi

Mezza e metà capelli è il modo perfetto per esprimersi oltre la norma. Scorriamo alcune favolose tinture divise per ispirarci e vedere come colori diversi si completano a vicenda.

N. 1: contrasto elevato

Ecco un esempio di un mezzo contrasto e metà dei capelli. Lo amo perché mescola toni caldi e freddi per fare una dichiarazione davvero audace.

# 2: bianco e nero

Adoro questo classico stile Cruella de Vil metà e metà. Entrambe le parti vivono su lati opposti dello spettro creando un effetto di svolta della testa che è anche senza tempo.

# 3: Sorbetto Due modi

L'effetto più sottile di questo stile è ipnotizzante. Potresti fissarlo tutto il giorno cercando di decidere quale lato è il tuo preferito.

4: Bassa manutenzione, alta moda

L'effetto balayage di questo mezzo e mezzo pelo è davvero impressionante. Con questo puoi ancora avere tutto il divertimento e nessuna manutenzione.

# 5: rosa e verde

Con i capelli tinti in due parti, puoi creare un look festivo giocando con la tua tavolozza di ombretti. La blogger di make-up Lauren Rohrer ha usato i colori verde e rosa per abbinare la sua metà e metà dei capelli. Bello!

# 6: estetica di Tumblr

Tenero e impertinente, le ragazze di tumblr amano le soluzioni a metà e metà dei capelli perché vogliono distinguersi dalla massa. Inutile dire che queste ragazze preferiscono i colori pastello.

# 7: La bionda incontra la pesca

La calda pesca bionda e pastello sono i due colori più alla moda delle prossime stagioni, quindi se vuoi raddoppiare i tuoi punti moda, la colorazione spaccata è sicuramente un'opzione da considerare.

Instagram / @remiejanehair

Come spaccare la tintura a casa?

Ho tagliato e colorato i capelli in modo professionale, è per questo che sono solitamente scettico quando si tratta di consigli fai-da-te. Fai da te SOLO se sei sicuro delle tue capacità e sai cosa fai. Soprattutto se prima hai bisogno di sbiancare le ciocche. Ci sono alcuni tutorial di YouTube validi e stimolanti per le donne furbe che hanno deciso fortemente di dividere la tintura a casa. Ad esempio, questo è Crystal Lindy che cerca di scuotere i colori argento e nero contemporaneamente:

Se non sei abbastanza coraggioso da spaccare i capelli, ci sono alcune alternative più sicure come indossare una mezza e mezza parrucca o usare tinture per capelli temporanee. Diventa creativo!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguimi su Instagram per le idee sui capelli e le foto dei miei clienti felici. Coltiviamo insieme la bellezza consapevole e intenzionale!