- Il mio contesto, i miei capelli castani
- Un bisogno di alleggerire la mia giornata
- Determinazione profonda
- Che capelli grigi hanno portato
- Progettare una nuova professione
#GrayHairMovement è qui per rimanere, e sento che la mia esperienza può ispirare altre donne a farne parte. Ora, dopo aver smesso di colorarmi i capelli, sboccio come mai prima e ricevo tonnellate di complimenti ogni giorno. Inoltre, questa decisione mi ha portato ad altre azioni coraggiose, come progettare una nuova professione e diffondere le mie parole online. Continua a leggere per imparare dalla mia storia di auto-amore e accettazione!
Il mio contesto, i miei capelli castani
Sono nato e cresciuto in Argentina. Ho sempre amato ballare, recitare e fare pose sorprendenti per le foto. Ero anche bravo in matematica, e così ho sviluppato una carriera di successo nella ricerca di mercato. La mia professione mi ha portato da Buenos Aires a Londra e dal lavoro come dirigente per i migliori marchi ad avere la mia agenzia di fioristi. Durante questi 2 decenni, sono diventato un esperto di marchi, immagini e di comunicare emozioni alle persone.
Verso la fine degli anni '40, ancora lavorando nella mia precedente professione, mi sono trasferito a Londra. A quel tempo, sentivo profondamente che avevo bisogno di un cambiamento di carriera. Per quanto riguarda i miei capelli, l'ho colorato come necessario, anche se non mi sembrava di avere tempo o interesse naturale per quello. I primi fili d'argento si erano verificati in quel momento e mi sembrava di iniziare un nuovo capitolo della vita. Era solo il mio potere di renderlo buono o cattivo.
Un bisogno di alleggerire la mia giornata
Insieme a pensare a fare qualcosa di nuovo, ho portato in vita qualcosa che avevo in mente fin dai miei primi anni '40: smettila di colorarmi i capelli per nascondere i bianchi. Ero stanco di spendere fortune e ore a parrucchieri con i capelli colorati, e, come nuovo arrivato a Londra, stavo lottando con tempo e denaro. Nascondere i miei bianchi significava visitare il salone ogni 2 settimane, quindi sbarazzarsi della visita obbligatoria per parrucchieri ogni 2 settimane si adattava perfettamente alla possibilità di investire quel tempo e denaro in cose più gratificanti.
Determinazione profonda
La vera verità era che, mascherato da un effetto pratico, desideravo profondamente vedere come i capelli argentati si poseranno su di me. Non avevo app speciali come il Virtual Makeover di The Right Hairstyles per provare il mio aspetto futuro.
L'avevo desiderato per molti anni, ma dopo aver vissuto in una società più tradizionale dove le donne, indipendentemente dalla loro età, dovevano sembrare giovani, non avevo ancora trovato la determinazione fino ad allora. Ho sempre trovato donne ben curate dai capelli grigi per essere eleganti e sicure, e questo è stato il momento per me. Volevo davvero sperimentare come si sentiranno i miei capelli naturali. Settembre 2015 è stata la mia ultima colorazione per capelli; ora dovevo solo essere paziente e attenermi alla mia decisione.
Che capelli grigi hanno portato
È passato quasi mezzo anno, mi ero quasi completamente sbarazzato della tinta rimanente e mi sentivo davvero a mio agio nel mio nuovo look argentato, mi sentivo felice con la mia immagine.
Inoltre, ho notato che ovunque andassi, la gente diceva "Adoro i tuoi capelli, amo il tuo look". Potevo sentire una sorta di ispirazione dalle donne, come se dicessero "mi piacerebbe abbracciare i miei grigi, smettere di preoccuparmi di nascondere la mia età e di essere libero". E dagli uomini, sento qualcosa come: "Wow! Quanto è buono un aspetto femminile naturale e sicuro, anche se non è giovane ".
Mi sono reso conto che abbracciando i miei capelli d'argento mi ha fatto abbracciare anche l'invecchiamento. Ho iniziato a sentirmi più sicuro e più libero che mai. Stavo diventando consapevole dei benefici che derivano dall'età: saggezza, esperienza che porta all'empatia per gli altri e una sorta di orgoglio pacifico per la vita che ho creato. Una consapevolezza consapevole che tutto ciò che ero era il prodotto delle proprie scelte.
Indossare i miei capelli bianchi era un modo per dire al mondo: "Eccomi, alla mia età, e l'invecchiamento è grande".
Progettare una nuova professione
A quel tempo, non avevo ancora risolto la svolta della mia carriera. Stavo ancora delineando un nuovo modo di vivere. Ho scattato alcune foto per il mio sito web dell'agenzia di ricerche di mercato e il fotografo mi ha suggerito di essere un modello naturale, quindi ho detto "Perché no?" Ho inviato le foto alle agenzie con il mio nuovo look dai capelli grigi e da allora ho stato prenotato senza sosta per lavori di modellazione e recitazione.
Ma la mia principale ambizione era (ed è) motivare le persone ad essere coraggiose, ad abbracciare il cambiamento e seguire i loro sogni.
Ed è stato così che ho iniziato a usare la mia nuova carriera di recitazione / modellistica ei miei capelli grigi come ispirazione per le persone a osare per invertire la direzione, lasciare che cose vecchie e credenze vadano, e inseguire sogni … per essere autentici, e abbracciare chi noi siamo veramente. Attraverso il mio blog e i social media, ho aperto un dialogo su come abbracciare la vita, il tempo e l'invecchiamento. Sto ancora dando forma a quel giorno. Ho scoperto che, se dico la mia verità che risuona, e molte persone si ispirano, allora questa è la mia ispirazione, e mi sento veramente gratificato.
Smettere di nascondere i miei capelli bianchi e abbracciare il mio look argentato era come dire al mondo: "Ho quest'età, e non voglio tornare ad essere di nuovo giovane. Sono già stato, mi sono divertito e ho accumulato esperienze che mi rendono felice ora ". E inoltre, come beneficio secondario, abbracciare i miei capelli grigi mi ha fatto trovare il modo di fare un giro nella mia carriera per trovare una nuova professione che amo davvero.
Se posso ispirare una persona a fare un piccolo passo nella direzione dei suoi sogni, ho fatto il mio lavoro.