- Scegliere il colore giusto per il tono della tua pelle
- Scegliere il giusto colore e tecnica per il tuo tipo di capelli
- Tecniche di colorazione popolari
- Prendersi cura dei capelli tinti
- Rimedi casalinghi
- I migliori prodotti per capelli colorati
Vi siete mai chiesti quale tecnica di colorazione dei capelli sarebbe davvero migliore su di voi, ma tutte le opzioni di oggi sembrano schiaccianti? Sembra che ogni ora un nuovo colore, stile o processo venga scoperto e ossessionato, proprio come il tuo apprendimento su quello reso popolare prima di esso! Fortunatamente, abbiamo delineato alcuni dei migliori per aiutarti a capire esattamente cosa fa ogni tecnica e se funzionerà per te.
Scegliere il colore giusto per il tono della tua pelle
Prima di decidere sulla tecnica che vorrete usare sui vostri capelli, dovrete decidere quale colore si adatta meglio al tono della vostra pelle. Il modo più semplice per iniziare è quello di pensare ai toni della pelle in termini di caldo, freddo e neutro.
Se hai la pelle fresca, cerca sottotono rosa e oliva nella pelle. E, ovviamente, la pelle dai toni caldi è più gialla e dorata. La migliore regola empirica per scegliere il colore dei capelli è contrastare il colore della pelle. Per una pelle pallida con sfumature rossastre, ad esempio, una bionda ghiacciata e fresca è l'ombra perfetta. Controlla le vene del tuo polso per un modo infallibile per determinare il tono della tua pelle se non sei ancora sicuro. Per sfumature profonde, le tue vene dovrebbero avere una tinta viola. Se la tua pelle è più calda, avrai le vene verdastre e le tonalità fredde hanno le vene bluastre.
Scegliere il giusto colore e tecnica per il tuo tipo di capelli
Prima di raggiungere il salone, è essenziale identificare il tipo di capelli e il colore più gratuito. Con una vasta gamma di tecniche di colorazione disponibili, non temere mai, le opzioni sono infinite.
I capelli lisci e rilassati possono solitamente trattare alcuni tipi selvaggi di acconciature, soprattutto essendo uno sfondo neutro per i capelli tinti in tinta, ma possono sembrare sciocchi con tecniche drastiche come le punte glassate. I Babylight, i sombri e persino le ombre donano ai capelli una dimensione e un movimento corporeo senza sembrare troppo aspri.
La soluzione migliore per capelli dritti è una tecnica a mano libera in cui il tuo stilista (o tu) può aggiungere i dettagli come preferisci.
I capelli con un'onda sottile hanno il fortunato vantaggio di mantenere decentemente tutte le tecniche per capelli. Non è troppo impegnato per dip dye, ombre o capelli tinti in tinta unita, ma ha anche dimensioni sufficienti per gestire anche i più sottili dei babylights.
I capelli ricci prendono vita quando incoraggiati da luci e luci basse. Tecniche come babylights e balayage fanno sì che il tuo stylist funzioni esattamente con i tuoi ricci unici. La dimensione può essere aggiunta dove necessario e può lavorare con, non contro il tipo di capelli.
Tecniche di colorazione popolari
Ancora un po 'strappato su quale tecnica è per te? Li abbiamo tutti disposti in modo che l'unica domanda che ti rimane è dove indossare i tuoi nuovi capelli prima!
balayage
Ah, la tecnica amata per la ragazza di bassa manutenzione! Balayage è in giro da un minuto ma si rifiuta di andare ovunque - grazie alla sua versatilità e al suo bellissimo effetto. Può essere applicato su qualsiasi colore o tipo di capelli, ma sembra particolarmente bello se sei una bruna o una bionda sporca che cerca di incorporare punti caldi più caldi nei tuoi capelli senza un netto contrasto tra i colori. Per utilizzare questa tecnica, il colore viene attraversato da piccole sezioni triangolari di capelli per conferire alla criniera un aspetto naturale e rendere la transizione quasi perfetta.
Mette in risalto
Se stai cercando di portare i capelli dal buio alla luce, questa tecnica di colorazione potrebbe essere la soluzione migliore. Gli evidenziatori sono per lo più realizzati in una forma di pellicola con una sequenza di uno o più colori, il che significa che consente di ottenere un contrasto maggiore. Allo stesso tempo, i punti salienti offrono un aspetto più coerente e formale rispetto alle tecniche di pittura a mano libera. Sono perfetti per le donne con i capelli fini, poiché aumentano la dimensione che crea l'illusione del volume.
Babylights
I Babylight sono proprio come punti salienti regolari, ma sono più delicati e distanziati molto più vicini per sembrare naturali e sottili. I punti salienti sono così sottili che non esiste una linea di demarcazione nella radice in cui il colore si sviluppa. Poiché i babylights imitano i capelli naturali, qualsiasi tipo di colore o di capelli funzionerà con questa tecnica. Tuttavia, se sei qualcuno che odia passare troppo tempo nel salone, i babylights potrebbero non essere adatti a te. Tutta quella preziosa attenzione ai dettagli deve avere un costo da qualche parte!
lowlights
Proprio come i punti salienti coinvolgono le parti dei capelli che alleggeriscono diverse tonalità più luminose del tuo colore originale, le luci basse aggiungono una profondità più scura che fa emergere l'ombra piuttosto che la luce. Ogni donna che ha un bellissimo colore di base naturale (eccetto le tonalità super-nere) è un buon candidato per i fanalini di coda. Questa tecnica funziona meglio su chiodi ricci o magri, meno corposi, in quanto offre l'illusione del volume. Le ragazze con i capelli corti dovrebbero evitare questa tecnica, tuttavia, per evitare macchie scure che sembrano troppo rigide e goffe.
Ombre
Questa è un'altra tecnica provata e vera che non solo è facile da indossare ma funziona praticamente su ogni colore e tipo di capelli. Ombre significa "ombreggiato" in francese, e questo è il modo perfetto per descrivere questo stile popolare. Il look funziona meglio su fili più lunghi, poiché lascia abbastanza spazio affinché il colore si sciolga gradualmente da più scuro alle radici a più leggero alle punte. Tuttavia, se apprezzi un aspetto più tenue e che richiede poca manutenzione, puoi scegliere il parente stretto di ombre …
triste
L'aspetto di Sombre è tutto basato su una versione più morbida di Ombre. L'aspetto delle radici oscure è meno duro di prima e il colore si fonde più facilmente. Questa tecnica comporta solo una sfumatura o due più chiari o più scuri del tuo colore naturale alla radice. Il look è sicuramente per la ragazza naturale, a bassa manutenzione, come i babylights. Sombre può anche lavorare su qualsiasi colore e tipo di capelli ed è per chi cerca di fare una dichiarazione più sottile.
Dip Dye
La parte bella della tintura dip è che ti permette di aggiungere un tocco di tonalità unica alle estremità senza cambiare l'intero colore dei tuoi capelli. Penso sempre agli esordi roventi di Christina Aguilera degli inizi del 2000 quando mi viene in mente questa tecnica, ma non devi scegliere un colore audace come il rosso acceso o il blu elettrico. I graziosi pastelli creeranno una transizione lusinghiera e più sottile. Perché i capelli che circondano il tuo viso rimangono come prima, praticamente chiunque può rimuoverlo.
Tie Dye
I capelli tinti in tinta non sono per la bellezza media. La tecnica è proprio quello che immagini; colori vibranti a spirale nel tuo colore di capelli originale. Se sei più audace che schivo questa tecnica è per te! Per iniziare questo processo, prima candeggia i capelli per toglierli di colore per poi assorbire le tonalità più luminose. Successivamente, dividerete i capelli in piccole sezioni e vi legherete con bande lungo la lunghezza di ogni sezione, equidistanti. La parte più importante del processo consiste nel dipingere le sfumature di colore in ciascuna sezione e miscelare il colore.
smerigliatura
Infine, un'opzione perfetta per i dos 'brevi'! A differenza delle ombre o dei capelli scuri e sbiaditi che coinvolgono i capelli schiarenti o schiarenti, diverse sfumature più brillanti del loro colore originale solo sulla punta dei capelli. Questo look è ideale se hai un taglio di capelli mosso. Glassare le estremità dei capelli aggiunge dimensione e un po 'di interesse per un lavoro di colore altrimenti monotono. Tieni presente che con questa tecnica puoi causare danni e rotture alle estremità, quindi lascia questo processo colore ai professionisti.
Prendersi cura dei capelli tinti
Ora che hai tinto le tue belle serrature, è essenziale mantenere la salute dei tuoi capelli in modo che il nuovo colore appaia sano e vibrante.
- Taglia i capelli regolarmente. Le chiusure colorate sono più suscettibili all'asciugatura, quindi ottenere un taglio ogni 8 settimane combatterà le doppie punte e manterrà i capelli più spessi e più sani in generale.
- Evitare il lavaggio frequente dei capelli. Prova ogni altro giorno o anche ogni pochi giorni, se puoi. Se devi, scuoti una coda di cavallo al terzo o al quarto giorno. E ricorda di usare lo shampoo a secco con parsimonia! Inoltre si asciuga e non deve essere usato come sostituto del lavaggio dei capelli.
- Sii gentile con i tuoi capelli. I capelli colorati possono rompersi più facilmente, quindi non strapparti i capelli. Durante la spazzolatura, iniziare dal basso verso l'alto. Quando i capelli sono bagnati, utilizzare un pettine a denti larghi o una spazzola bagnata per evitare che si tiri.
- Usa sempre un condizionatore. Il condizionamento ripristina l'umidità persa dopo il lavaggio e impedisce ai capelli di staccarsi. In effetti, dovresti usare anche un trattamento di condizionamento profondo ogni settimana.
- Controlla le etichette sul tuo shampoo. Molti contengono solidi acidi che asciugano i capelli colorati. Considerare il passaggio a un'alternativa più naturale. Inoltre, lavare i capelli con uno shampoo colorato (come un toner viola per le bionde) ti aiuterà a mantenere quella brillantezza più a lungo - più facile per i tuoi capelli e portafogli!
- Segui la tua doccia con un trattamento post-lavaggio come l'olio. Un po 'troppo lontano, ma l'olio lavora per sigillare la cuticola, bloccare l'umidità e rendere la pettinatura dei capelli bagnati un processo più semplice.
Rimedi casalinghi
Alcuni dei modi migliori per prendersi cura dei capelli tinti comporta l'utilizzo di prodotti che hai mentito in giro per casa. Uno dei migliori è un Pre Poo naturale che consiste nel rivestire i ciuffi di capelli nell'olio di cocco e lasciarlo riposare per almeno 3o minuti. Il cocco come olio è un post doccia troppo pesante, ma funziona come un trattamento da lavare.
Mantenere la forza dei capelli insieme all'umidità è un ottimo modo per trattare i capelli colorati. Prova a mescolare un avocado con un albume per un pugno ricco di proteine e addolcente.
L'aceto di sidro di mele è probabilmente già presente nel tuo armadietto e probabilmente nella tua routine di salute e bellezza. Risciacquare i capelli colorati con esso è noto per rimuovere la sapidità e ripristinare la zoppia e capelli secchi.
Se hai intenzione di andare in spiaggia o in piscina, è essenziale proteggere i capelli da clori rigidi e dall'abbondanza di sale da cucina. Tutto quello che devi fare è sciacquare i capelli con acqua del rubinetto, rendendo più difficile il danneggiamento dell'acqua a penetrare nei pori.
Infine, un modo semplice per proteggere i capelli a casa è l'installazione di un umidificatore. L'aria in casa, specialmente in inverno, può essere molto secca. Un umidificatore manterrà l'umidità nell'aria, proteggendo i capelli e la pelle dall'eccessiva asciugatura.
I migliori prodotti per capelli colorati
Se stai cercando di mantenere il colore ottonato tra i tuoi capelli, se sei diventato biondo o una ricca tonalità di marrone, non guardare oltre Shimmer Lights di Clairol. Il lato positivo è il prezzo incredibile per qualità. L'unico con la maggior parte degli appassionati di bellezza può evocare su questo è il modo in cui lascia i capelli un po 'secchi. Inoltre, non usare uno shampoo / toner viola ogni giorno. Fare così non solo asciugherà i capelli ma renderà la nuova crescita dei capelli molto più evidente alle radici, dato che i tuoi fini saranno di un biondo brillante o di un colore chiaro e le radici contrasteranno piuttosto cupamente. Avere sempre uno shampoo in più per evidenziare e capelli colorati che possono essere utilizzati su base giornaliera.

Amazon
Un'opzione più lussuosa per i capelli colorati è lo shampoo Bain Chromatique Riche di Kerastase. Lo shampoo molto apprezzato è ottimo su capelli grossi e ruvidi come su capelli fini e sottili. Lucida la fibra capillare e protegge i capelli dall'esposizione ai raggi UV pur mantenendo la vitalità necessaria per i capelli colorati. Keratase rimane uno dei migliori nomi nel gioco dei capelli.

Amazon
Vitruvian's Beauty Advanced Repair Treatment è l'ultima tripla minaccia per i capelli colorati. Questo prodotto miracoloso agisce come un condizionatore, un detangler e un trattamento di riparazione a fine divisione. Offre protezione dai raggi UV ed è privo di solfato e parabeni per completare il tutto! Alcune persone si sono lamentate di una sensazione di accumulo rimasta nei capelli, ma è importante applicare abbondantemente sui capelli umidi.

Amazon
Con 4, 5 stelle su Amazon e recensioni entusiastiche su Internet, la Maschera per capelli ringiovanente di Arvazallia non è solo economica ma i suoi oli essenziali forniscono l'umidità necessaria per i capelli trattati per colore e riflessi. Se hai qualche sensibilità alla fragranza, potrebbe essere necessario evitare questa opzione (controlla la sezione del rimedio a casa di questo articolo per un'alternativa più sicura).

Amazon
Uno dei prodotti più affidabili sul mercato per le serrature trattate con colori è lo shampoo e balsamo Redken's Color Extend Magnetics. Senza solidi acidi, questo set non è esattamente economico, ma la qualità vale il suo prezzo. Le donne dalla bionda brillante al brillante rame e persino al lilla sono tutte d'accordo sul fatto che questa linea ha un incredibile lavoro nell'aiutare i capelli a mantenere il loro colore. C'è ancora qualche svanire, grazie al tempo vecchio stile, ma nel complesso questa linea è davvero fantastica.

Amazon
Come potete vedere, le tecniche di colorazione dei capelli non sono così complicate una volta che le abbattete. Sia che tu desideri una delicata e naturale cupa o una pazza cravatta in tinta unita, c'è una tecnica là fuori per te. Inoltre, una volta che la tintura entra in gioco, la tua routine di bellezza non consiste più solo nel sostenere fili sani. Con la giusta cura puoi mantenere i tuoi capelli colorati che sembrano lucidi e vibranti.