- Che cosa sono i capelli Foilyage?
- Foilyage Hair Colour Technique
- Fogli tradizionali contro Foilyage
- Vantaggi di Foilyage
- Cura domiciliare corretta dopo la presenza di Foilage
Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!
Ci sono termini di capelli professionali che solo i coloristi sembrano capire, e la sfoglia è uno di questi. Fortunatamente, la nostra amica stilista Samantha Harman ha scritto questo articolo con tutti i dettagli importanti sulla tecnica della foilage. Continua a leggere per sapere come le lamine e il balayage possono aiutarti a ottenere il colore che hai sempre sognato.
Che cosa sono i capelli Foilyage?
La tecnica foilyage (o foilayage ) deriva dalla combinazione di lamine tradizionali e effetto balayage. Le lamine tradizionali sono realizzate con un disegno su tutta la testa del cliente, dando come risultato un aspetto più coerente. Balayage è lumeggiature dipinte a mano, con un aspetto più naturale, baciato dal sole. Tuttavia, molte volte il balayage non diventerà più biondo delle pellicole tradizionali. Il metodo foilyage aiuta a dare ai clienti il meglio di entrambi i mondi combinando le due tecniche. È perfetto per le donne che vogliono quei pezzi biondi più chiari tra i capelli pur avendo un aspetto naturale e vissuto.

Foto di Samantha Harman
Foilyage Hair Colour Technique
Il colore di capelli sfilacciato può essere fatto in molti modi diversi. Tuttavia, ci sono due modi in cui mi trovo ad usare di più nel salone.
Il primo modo in cui mi piace sfogliare è quello di passare attraverso e sventare l'intera testa e poi bilanciare i pezzi che sono rimasti fuori tra le lamine. Quando faccio questo, cerco di applicare l'accendino in un modello diverso in modo che i capelli abbiano un aspetto più dimensionale. L'utilizzo di entrambi questi metodi consente di evitare qualsiasi tipo di linee in tutti i capelli, creando una crescita più naturale.
Il secondo modo in cui utilizzo la tecnica di sfogliatura è dipingere l'accendino sui capelli come un balayage e poi avvolgere i capelli in lamine. Lo faccio perché le balayages all'aria aperta possono sollevare solo tanti livelli. Avvolgere i capelli in un foglio produrrà un risultato più drammatico perché il calore consente ai capelli di lavorare in modo uniforme. Questa tecnica è perfetta per i clienti con i capelli molto scuri che vogliono ancora l'effetto balayage o per chi vuole un cambiamento davvero drastico.

Fogli tradizionali contro Foilyage
Le lamine tradizionali alleggeriscono i blocchi dalle radici alle punte, conferendo ai capelli un aspetto più coerente e modellato. Foilyage consente ai capelli di essere più morbidi alla radice e più leggeri alle estremità, dando luogo a una crescita più naturale.
Se vuoi un look biondo all-over, vorrei fare foils. Se ti piace più di un look senza sforzo, sceglierei sicuramente il foilage.

Vantaggi di Foilyage
Questo metodo aiuta a dare ai clienti l'aspetto naturale che richiede poca manutenzione. A mio parere, la cosa più importante di questo metodo è che non c'è una lamina di metallo, creando un aspetto più vissuto. Alcuni potrebbero credere che l'unico modo per creare un look a bassa manutenzione è quello di fare un balayage tradizionale. Tuttavia, con la tecnica del colore dei capelli, questo non è più il caso.
Inoltre, questo metodo è il modo perfetto per i clienti che in genere ottengono punti culminanti tradizionali per cambiare le cose. Balayage potrebbe essere troppo drastico per cambiare, ma questo è qualcosa che creerà un aspetto simile a ciò a cui il cliente è abituato. Foilyage conferisce allo stilista la libertà di personalizzare il colore su ogni cliente invece di ripetere lo stesso modello di stampa ogni poche settimane.
Cura domiciliare corretta dopo la presenza di Foilage
Qualsiasi tipo di servizio di alleggerimento può causare danni ai capelli, quindi è importante che il cliente stia usando il prodotto per assicurarsi che i suoi capelli siano il più sani possibile prima, durante e dopo l'appuntamento. Ecco alcuni dei miei consigli:
- Lavare i capelli ogni due o tre giorni con un adeguato shampoo e balsamo. I miei preferiti in questo momento sono Olaplex No. 4 e No.5, Puff.ME, Fanola Rebalance, Malibu Blondes e Verb Hydrating.
- Usa uno shampoo a secco. Preferisco Amika Perk Up e Batiste.
- Usa uno shampoo tonificante settimanale per mantenere il colore (blu se vedi arancione e viola se vedi giallo). Raccomando Fanola No Yellow / No Orange e Joico Color Balance Purple / Blue.
- Pensa a trattamenti ogni sette o dieci giorni per rinforzare e preparare i capelli per il prossimo appuntamento. Mi piace molto lo spray per proteine Redken extreme CAT, il ricostruttore Joico K-PAK, Olaplex No. 3 e Malibu Miracle Repair.
- Applicare sempre il termoprotettore prima di modellare le serrature. I miei preferiti in questo momento sono Design.Me's Fab.ME, Verb Ghost Prep, Power Dry.ME, Bed Head Small Talk e Joico Ironclad Thermal Protectant.
Le tecniche di colorazione cambiano continuamente e gli stilisti dovrebbero educare i loro clienti sulle differenze. Mentre la popolarità del balayage è aumentata, la domanda di sventare è diminuita. Tuttavia, credo che i fogli siano ancora importanti quanto prima. Molti clienti non riescono a ottenere l'aspetto che vogliono attraverso il solo balayage. Il trucco è quello di fondere i due!
Segui Samantha su Instagram (@samanthasbeautyconfessions) per leggere i suoi post utili sulle tecniche di colorazione. Lasciati ispirare e prova qualcosa di nuovo quando vai per il tuo prossimo rifacimento dei capelli!