L'inverno di quest'anno si è appena concluso e siamo già pronti a prevedere le tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023, sulla base di ciò che i designer hanno servito a noi nelle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi! Il Pantone Color Institute ha pubblicato le proprie scoperte sui colori apt, anche se abbiamo identificato alcuni colori da noi stessi che pensiamo che sarà tutto sulle strade alte venire il prossimo autunno. Le tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023 sono dappertutto sulla mappa, con così tanta varietà che pensiamo che ogni tipo di persona possa trovare qualcosa da amare!

Per coloro che sono tristi di rinunciare ai morbidi colori rosa della primavera, non ti preoccupare, i colori della pista dell'autunno 2022-2023 offrono una tavolozza romantica che è altrettanto femminile ma un tocco più vivace. In questa stagione abbiamo visto alcune iterazioni sul colore rosso, come il Merlot profondo e il Biking Red, il Crabapple e il Cranberry più morbidi, e gli ultra-brillanti come Chili Pepper e Summer Fig.

Dove Fruit è un rosa acceso che potresti desiderare di provare se ti senti avventuroso o puoi optare per la lavanda, uno dei nostri holdout preferiti della stagione precedente. Tyrian purple e Grapeade furono gli altri due viola a gettare acqua sulla scena, uno di un profondo colore reale e l'altro muto e sofisticato.

Le tonalità davvero autunnali nelle tendenze di colore dell'autunno 2022-2023 erano un misto di gialli cremosi e profondi come il Butterscotch e il Cheddar scuro, insieme a marroni morbidi e nocciola come lo zucchero di mandorle e l'nocciola. Combinare queste tonalità insieme è un modo sicuro per apparire chic nelle prossime stagioni fredde!

Se desideri che il mix sia un po 'più vivace, un tocco dell'arancia della stagione, Orange Tiger, ti aiuterà sicuramente. Gli altri due marroni che si sono presentati in questa stagione sono stati più profondi e più neutri - un marrone cioccolato di nome Rocky Road e un tono espresso chiamato Chicory Coffee.

Frost Grey e Paloma erano i grigi delle tendenze del colore invernale 2022-2023, spesso miscelati con Galaxy Blue, Evening Blue e Bluestone per una sensazione davvero gelida. Rutabaga, Crème de Pêche e Vanilla Custard sono stati i bianchi morbidi che manterranno i coniglietti di neve sentirsi ariosi in questa stagione.

Gustosi e terrosi, anche i verdi meritano una menzione, poiché si sono manifestati liberamente nelle tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023, con Eden e Forest Biome come i verdi scuri perfetti per l'inverno e con Chartreuse, Olive verdi, Antique Moss e Guacamole a poco più leggero ma smorzato, perfetto per l'autunno.

Ultimo ma non meno importante, l'ombra della sera ideale nelle tendenze di colore autunno / inverno 2022-2023 era oro! Lussuoso e drammatico, questo è il colore che prevediamo verrà visualizzato su tutti i tappeti rossi venire la prossima stagione di premi.

# 1. Merlot

I toni del vino sono perfetti per la stagione più fredda, in quanto aggiungono profondità e ricchezza a un look senza scontrarsi con il tempo più freddo. Per le tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023 abbiamo Merlot, un rosso intenso con un pizzico di marrone che emana un sacco di classe.

Stella McCartney ci ha regalato un sacco di bei look allunganti nei colori dell'autunno 2022-2023, con il primo abito della sua passerella un abito Merlot drappeggiato, scollo a V con ricami in pelle riciclata - indossati sopra stivali neri, questo vestito ci stava regalando combattendo le vibrazioni della principessa.

A Oscar de la Renta, l'ombra è stata utilizzata per lunghe giacche di tendenza indossate sopra abiti bianchi, così come in alcuni abiti da sera davvero splendidi.

# 2. Biking Red

Questo tono profondo rosso-marrone appoggia un tocco più fresco rispetto al Merlot, agendo come una meravigliosa alternativa ad esso che si presentava sulle passerelle di New York, in particolare. Un set di pantaloni e pantaloni in pelle ad Altuzarra era particolarmente attraente in questo colore sofisticato.

Anche Salvatore Ferragamo ha utilizzato la pelle Biking Red, insieme ad alcuni altri tessuti: abbiamo visto un vestito in pelle slinky e una combinazione di pantaloni e pantaloni in pelle. Un maglione dolcevita Biking Red a Tibi, indossato sopra una gonna in pelle viola Tyrian, sembrava la cosa più comoda e cometa che potessimo indossare nella prossima stagione, mentre un lungo cappotto di tweed in Biking Red a Chanel diventerà sicuramente uno dei più caldi della stagione elementi.

# 3. Mirtillo rosso

Questo morbido rosa-rosso è un tono vivace e femminile che è intriso di forza e sottigliezza. Di per sé impacchetta un bel pugno, ma accanto ad alcuni dei colori più scuri e più brillanti nelle tendenze dei colori dell'autunno / inverno 2022-2023 sembra davvero un po 'smorzato.

È stato piuttosto sorprendente vederlo usato per un vestito di piume over-the-top a JW Anderson, ma si è rivelato essere l'ombra perfetta perfetta per una creazione così intensamente voluminosa. È stata anche una bella scelta per un cappotto ondoso di Marc Jacobs, e un bel riposo per gli occhi da tutti i rossi più intensi che abbiamo visto.

Cranberry ha acquisito un po 'di profondità quando è stato utilizzato per i pantaloni in raso e una giacca aderente in velluto che sono stati abbinati alla pista Tom Ford e indossati splendidamente da Gigi Hadid.

# 4. Estate Fig

Questo tono rosso brillante e caldo è un perfetto accento a tutti i toni gialli e terrestri che costituiscono gran parte delle tendenze della moda autunno 2022-2023. C'è un tocco di esotismo per questo colore, che è deciso in rosso, ma ha un tocco leggermente arancione che è inaspettato in una tavolozza di colori autunnali o invernali.

In Erdem, questo rosso arancio pesante è riuscito a distinguersi da solo, con il nostro esempio preferito come un maglione dall'aspetto accogliente che è stato reso leggermente più sofisticato con l'aggiunta di abbellimenti e accessori neri. Questa tonalità era splendida se usata per un trench autunnale a Eudon Choi.

E 'stato anche bello su abiti lunghi drappeggiati a Roland Mouret e mini abiti da cocktail a Preen di Thornton Bregazzi. Aprendo lo show di Victoria Beckham c'era una blusa Summer Fig, che era usata come un drammatico pop di colore contro una gonna bianca e una giacca combinata. Per il resto dello spettacolo, l'ombra continua a spuntare negli accessori e si separa.

# 5. Peperoncino

Questo luminoso rosso fuoco è esploso sulla pista di New York, mostrando il lato più selvaggio delle tendenze del colore invernale 2022-2023. Di per sé è un colore senza tempo, perfetto per un abito da sera, mentre come accento si abbina bene con i toni neutri e caldi che abbiamo visto.

Questo colore è stato una scelta perfetta per contrastare le vibrazioni conservatrici di una gonna lunga in pelle e un look da giacca sulla passerella di Alexander McQueen. In Erdem, il tono infuocato era un contrappunto unico ai grandi abiti di pizzo che sarebbero stati eccessivamente femminili e pudici se fossero stati mostrati in un'ombra più morbida.

Questo colore ha anche molto senso per l'autunno e l'inverno, come parte degli assegni e degli schemi scozzesi dell'autunno 2022-2023, che ha dominato la settimana della moda di Parigi, soprattutto sulle passerelle di Christian Dior, Redemption e Balenciaga. Abiti, gonne e giacche in Chili Pepper rosso erano tutti facili da apprezzare sulla passerella di Victoria Beckham.

# 6. Crabapple

Dolce ma non eccessivamente con un pizzico di pizzico, Crabapple è un tono di pesca rosea leggermente attenuato. È piuttosto femminile e leggero, quindi da solo era decisamente una scelta insolita per le tendenze dei colori dell'autunno / inverno 2022-2023.

Questa tonalità ha funzionato bene con le creazioni in morbido pigiama di seta che sono state presentate come abiti da sera sulla passerella Dolce & Gabbana. A Simone Rocha, Crabapple sembrava davvero molto carino come una stampa geometrica su un vestito voluminoso. Questa è stata anche l'ombra scelta per aprire lo spettacolo di Molly Goddard, in quanto il primo modello è uscito sulla passerella in un vestito oversize e complesso di Crabapple.

# 7. Rosa pesca

Considerando che Living Coral è il it-colore per il 2022-2023, il rosa pesca rappresenta la sua variazione in sordina, autunno / inverno; mentre il corallo è descritto come "vivente", questa ombra si sta riposando un po ', nascondendosi dal freddo. È simile a Crabapple, ma è leggermente più leggero e caldo.

Una delle creazioni più riservate sulla passerella di Versace era un lungo cappotto Peach Pink con bottoni dorati, indossato sopra un vestito colorato di pantaloni verdi, un maglione a collo alto blu e un reggiseno con il cinturino. A Givenchy, un abito Peach Pink ci ha stupito con la sua struttura unica: una scollatura dritta, spalle larghe e ondulate e una lunghezza midi creata per una silhouette davvero unica.

# 8. Tigre arancione

Se ti senti senza paura ed energico, allora amerai tutte le offerte arancione che sono venute come parte delle tendenze dei colori dell'autunno 2022-2023. Tiger Orange è un'ombra pericolosa e audace, molto simile all'animale che è il suo omonimo.

Carolina Herrera è un marchio noto per l'utilizzo di colori caldi e rumorosi, quindi gli abiti arancioni oversize sulla passerella si sono distinti non per il loro colore, ma per la silhouette oversize. A Christian Cowan, lo stile era ispirato al cartone animato e ispirato agli anni '20, con un abito corto Orange Tiger impreziosito da una sciarpa drappeggiata e scintillante su una spalla. A Valentino, abbiamo visto molti dei colori più raffinati della stagione utilizzati, ma i vestiti e le giacche arancioni vivaci spiccavano di più.

# 9. nocciola

Le tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023 ci hanno dato un paio di opzioni nutty, con Hazel che è un marrone dolce che ha un tocco di una tinta color pesca. Questo colore era particolarmente bello nelle combinazioni di colori dai toni della terra, combinati con marrone scuro o beige più chiaro.

Un abito lungo fino al pavimento in raso di Hazel a Vivienne Westwood è stato assolutamente spettacolare, soprattutto perché indossato da una splendida modella matura con una massa di capelli bianchi. A Burberry c'erano 50 tonalità di marrone, con Hazel che fungeva sia da colore principale che da accento su una varietà di abiti, giacche e abiti sia per donne che per uomini. Hazel era una tonalità distintamente professionale a Tibi, dove veniva usata per una gonna aderente e un tailleur ampio.

# 10. Zucchero di mandorle

Questo dolce color marrone si appoggia appena al tocco verso il rosso, che lo rende immediatamente in linea con le tendenze cromatiche della sfilata rosso-pesante autunno 2022-2023. Pantone lo descrive come appetitoso, e dobbiamo essere d'accordo! È forte e attraente come può essere una tonalità di marrone.

Si abbinava bene con le stampe animalier di Ulla Johnson, dove la combinazione è stata applicata a un abito a collo alto, indossato con stivali e borsellino abbinati. Davvero spicca un cappotto in velluto a coste ispirato agli anni '70 di Michael Kors, abbinato a pantaloni a zampa d'elefante, scarpe abbinate all'autunno del 2022-2023 e indossato da una modella con un voluminoso afro. Il colore permeato dal resto della collezione, spesso abbinato a tonalità nocciola.

A Oscar de la Renta, lo zucchero di mandorla era usato per tute larghe, vestiti e divise, spesso abbinato a giacche fredde Frost in una miscela divertente.

# 11. butterscotch

Questa tonalità dorata è dolce e cremosa come può essere un giallo, con una profondità che lo rende ideale per le tendenze di colore autunno / inverno 2022-2023. Una lunga giacca in Butterscotch era particolarmente affascinante sulla passerella di Dolce & Gabbana, dove era impreziosita da grandi bottoni neri e abbinata a un cappello abbinato.

A Dries Van Noten, Butterscotch è stato realizzato per uno dei più accesi colori accenti, in particolare per i fiori che decoravano abiti e giacche dai colori sgargianti, anche se è stata data più attenzione in un paio di abiti larghi.

La caramella al burro era il colore che ha aperto la collezione giocosa di Versace, con una serie di giacche che combinavano il profondo e gustoso giallo con il nero, l'abbronzatura e il cioccolato. Il look che prima mi viene in mente, tuttavia, è il terzo in passerella: un top a collo alto con un reggiseno strappy indossato sopra e abbinato a una gonna di seta; uno sguardo stretto che non mostrava molta pelle ed era ancora piuttosto provocante.

Jonathan Simkhai ha deciso di chiudere il suo show con due splendidi abiti Butterscotch: uno interamente strutturato e in pizzo trasparente, e uno finale realizzato in seta fluida ricoperta da una stampa floreale ricavata direttamente da una vecchia foto di sua nonna.

# 12. Cheddar scuro

Questo delizioso colore estende la tavolozza gialla dei colori della pista dell'autunno 2022-2023, donando calore. È un giallo scuro sfumato di arancione che è tipicamente autunnale - infatti, è solo uno smidge più scuro di Butterscotch! Si mescola altrettanto bene al blues come ai rossi in un look stagionale.

Abbiamo adorato questo colore come è apparso sulla passerella di Acne Studios sotto forma di un outfit in pelle monocromatico e leggermente oversize. La pelle scura di Cheddar era esposta anche a Salvatore Ferragamo, sotto forma di una tuta con zip insolitamente sexy.

A Max Mara, siamo stati felici di vedere una serie di abiti Dark Cheddar, uno dopo l'altro, che sembravano abbracciare le vibrazioni del "jungle explorer" dell'ombra. Era usato per look che consistevano in una giacca strutturata di grandi dimensioni, giubbotti con molte tasche, pantaloni fluidi e top a collo alto, e abbinati a stivali in pelle di coccodrillo e borse in pelle color zucchero mandorla.

# 13. Oro

Il colore metallico scelto la scorsa stagione è stato l'argento, ma per le tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023 è tutto oro. Questa ricca ombra rappresenta il lusso e l'opulenza in un modo che sembra quasi spudorato.

Gli abiti dorati della collezione Brock erano innegabilmente belli, ma un po 'troppo sul naso: siamo sicuri che non impedirà alle celebrità di scegliere di donarle al prossimo evento sul tappeto rosso. Anche a Burberry, un abito da cocktail dorato era difficile da perdere.

La vergogna è stata la chiave di R13, dove strati di giacche e cappotti dorati erano combinati con stampe animalier in look casual da strada. Altre etichette che si sono rifiutate di evitare l'oro hanno incluso Michael Kors, Dries Van Noten, Chanel e, naturalmente, Dolce & Gabbana.

# 14. Muschio antico

Questo colore sorprendente non è esattamente un giallo, ma non proprio un verde. Seduto da qualche parte nel mezzo, è un colore memorabile che non è sempre il più lusinghiero. Fornisce un contrasto unico con molte altre famiglie di colori che abbiamo visto nelle tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023.

Roksanda, ancora una volta, ci ha regalato una collezione ricca di silhouette voluminose e tessuti fluidi, tra cui alcuni abiti diversi, sempre più rivelatori di brillanti tonalità Antique Moss. Leggermente più indossabile ma ancora voluminoso, c'era una combinazione di abiti e giacche a Rachel Comey, che era stupefacente in Antique Moss con una decorazione a stampa rosa lungo il fondo.

# 15. Oliva verde

L'oliva è una presa leggermente austera sul verde, dal momento che ricorda le fatiche militari. Nelle tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023, questa sfumatura quasi funziona come un neutro ed è assolutamente indossabile per quasi tutti.

Questo era esattamente l'effetto che aveva in mente John Elliott, in quanto Green Olive continuava a esibirsi in look militaristici streetwear con bomber e pantaloni larghi - unisex come quello femminile. Stella McCartney ci ha regalato una collezione autunno-2022-2023 dal punto di vista ambientale, con trench e trottini Green Olive che ci fanno pensare agli eco-guerrieri.

Miuccia Prada ha utilizzato un sacco di Green Olive sia nella sua collezione Prada sia nella linea Miu Miu, dove è stata usata come parte di una stampa camo, e ha parlato molto della sua preoccupazione per i conflitti imminenti - forse la scelta del colore della fatica militare è correlata.

# 16. guacamole

Man mano che ci avviciniamo sempre di più alle tendenze dei colori dell'autunno 2022-2023, diventiamo più affamati e affamati. Gli avocado sono diventati un frutto polemico negli ultimi anni, e certamente, questo verde Guacamole è un colore polemico che può davvero creare o distruggere un vestito.

Nessun redattore di moda poteva resistere nel sottolineare un tailleur aderente in Guacamole che sembrava stranamente brillante contro i molti marroni che dominavano la collezione Burberry. La collezione di Brandon Maxwell in questa stagione era principalmente in bianco e nero, quindi due abiti di seta ad alto volume in Guacamole si sono distinti più di quanto avrebbero fatto in una situazione più colorata.

# 17. certosa

La brillante tavolozza della settimana della moda di New York ha anche caratterizzato Chartreuse, un verde al neon accecante che farà risaltare chiunque su uno sfondo grigio invernale. È stata una delle tendenze più eclatanti dell'inverno 2022-2023, quindi ovviamente ce ne siamo innamorati all'istante! Se lo indossassimo effettivamente è una domanda diversa.

E 'stato particolarmente apprezzato in autunno e cappotti invernali, come abbiamo visto sulle passerelle di Balenciaga e Marine Serre. Era spesso combinato con i dolcevita per creare una dichiarazione seria, come esemplificato dalle tute di Nina Ricci e dai maglioni allentati di Issey Miyake.

Il vivido colore ha anche abbellito la passerella della famosa stilista provocatoria Vivienne Westwood, sempre entusiasta di Versace, e appassionata della stampa di Christian Wijnants.

# 18. Bioma Forestale

Forest Biome è un verde scuro e fresco - questa tonalità è per rendere verde la marina blu. Ci fa immaginare di scoprire una fitta foresta, e poi scegliere di immergerci in profondità dove gli alberi oscurano il sole.

Parlando di, la foresta era il tema della passerella di Khaite, dove questo particolare colore si presentava come un lungo trench in pelle abbinato ad un paio di pantaloni abbinati. C'era anche un tema all'aria aperta nella collezione Veronica Beard, dove gli abiti e le gonne di Forest Green erano semplici ma eleganti.

Tutto riguardava i cappotti di Forest Biome al Cinq á Sept, anche se in una pelliccia lussureggiante piuttosto che nella pelle di Khaite. Il velluto di Dark Forest Biome era abbondante sulla passerella di Alexa Chung, dato che era usato per abiti e giacche di lusso.

# 19. Eden

Questa tonalità, descritta come "meditativa" dal Pantone Color Institute, è un verde profondo e neutro che è solo un accenno più caldo di Forest Biome. È vero un verde scuro che può essere, e si sentiva particolarmente fresco nonostante la sua oscurità.

È stato utilizzato alcune volte nella collezione Sies Marjan, dove lo stesso tessuto di raso verde è stato utilizzato per realizzare un vestito decorato con un laccetto blu chiaro e una camicia abbottonata con una scollatura alta. A Gucci, Eden green ha attirato l'attenzione sotto forma di un lungo cappotto, ben chiuso sul tubo viola di pizzo in quello che era chiaramente un look unisex ispirato a David Bowie.

Era tutto su Eden green anche a Dior, dove per i soprabiti, le gonne e un abito senza spalline indossato sopra una camicia nera abbottonata c'era una stoffa con un motivo a quadretti verde oversize.

# 20. Bluestone

Il blu ha avuto un forte impatto sulle tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023, con Bluestone che ci offre un'opzione più leggera. È un colore tranquillo, sottomesso come il cielo leggermente tinto di grigio in una giornata invernale limpida ma frizzante.

Naturalmente, questo tenue colore blu si è mostrato il più possibile sul denim, in pantaloni oversize a Balmain. Un'ispirazione ispirata agli anni '90 a questo colore è arrivata per gentile concessione di Drome, dove la pelle Bluestone ha creato una gonna ampia e una giacca combo.

A Marc Jacobs, il colore Bluestone si è presentato più volte, come l'evento principale in un abito rigato, un po 'più muto come un mantello indossato sopra un vestito lilla, e sotto forma di separé e accessori abbinati principalmente a neri e grigi.

# 21. Galaxy Blue

Galaxy Blue è un'ombra reale che si può facilmente perdere, in quanto evoca la galassia più grande o forse l'oceano profondo. È il colore primario perfetto, e per le tendenze dei colori dell'autunno 2022-2023 ci è piaciuto di più quando è stata data la possibilità di distinguersi in primo piano e al centro.

Un grande esempio di ciò era un vestito da sera strutturato a Christian Siriano che era corto in prima fila ma aveva un treno lungo e sorprendente sul retro. Il designer ci ha anche dato un tocco più giocoso sul colore con un mini abito accessoriato con un lungo boa di piume.

Dall'altra parte dello spettro abbiamo una tuta di pelle dritta e ben ritagliata in Galaxy Blue come uno dei look più seri di Sies Marjan. Rodarte ci ha anche regalato uno splendido abito da ballo in Galaxy Blue, insieme ad alcuni numeri più corti ma ancora stravaganti dello stesso colore.

# 22. Evening Blue

Questa marina profonda si è rivelata neutrale su molte delle passerelle, diventando una delle più importanti tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023. Questo è il tipo di blu che potrebbe quasi essere scambiato per il nero a distanza, ed è quasi impossibile farlo scontrare. Sarebbe facile da incorporare in qualsiasi outfit, ed è un colore perfetto per il denim.

Questo colore è stato utilizzato con abilità da AWAKE per un semplice abito lungo fino alla caviglia con vestibilità aderente e strisce verticali. Abbiamo visto un vestito off-the-shoulder leggermente elegante ma leggermente più rivelatore al Ports 1961.

Un'ultima e sbalorditiva interpretazione di Evening Blue è arrivata da 3.1 Phillip Lim, dove era usata la pelle blu per creare una tuta in pelle che abbracciava la vita. Anche l'ombelico della marina si è ispirato molto allo spettacolo di Giorgio Armani, in particolare come accento su abiti da donna e da uomo.

# 23. Grapeade

Questa malva sordina si distingue nelle tendenze di colore autunno / inverno 2022-2023 come uno dei viola unici che abbiamo visto sulle passerelle. È un colore sobrio che non è troppo scuro o chiaro e si appoggia leggermente verso il freddo. È un meraviglioso accento a tutti i blues che l'hanno fatto sulle passerelle in questa stagione, ma potrebbe anche essere abbinato ai gialli e ai neutri.

Questo viola smorzato è stato combinato con una stampa animale ostentata a Kate Spade, mostrando che i toni monocromatici e le stampe vanno assolutamente insieme. La stessa tonalità è stata utilizzata anche per un vestito button-up in raso avvolto in modo incredibilmente morbido.

Sorprendentemente, anche a Sally LaPointe si intravede una stampa simile e una combinazione monocromatica di separé, anche se la miscela di trame era decisamente diversa, con una gonna di pelle più lunga e un maglione lavorato a maglia che creavano bei contrasti tra loro.

# 24. Tyrian Purple

Il secondo viola a comparire nelle tendenze colore inverno 2022-2023 è questo tono imperiale rosso porpora. Questo colore è una scelta naturale per le stagioni più fredde, poiché è profondo, scuro e confortevole.

Sulla passerella di Cushnie, veniva utilizzato per abiti fluidi ed effimeri a cui veniva dato più peso dalla sofisticata scelta dei colori, oltre che per le giacche accoglienti. Ha dato un tocco regale ai vestiti abbottonati a Kate Spade che avrebbero potuto essere scambiati per casual altrimenti.

La nostra versione preferita di Tyrian purple, tuttavia, era un abito in pelle a maniche lunghe di Zimmermann che aveva un aspetto strutturale, un tocco di ondeggiamento, una vita attillata, ed era abbinato a un berretto abbinato. L'interpretazione più memorabile di questo colore potrebbe essere quella di Marc Jacobs, che ha chiuso il suo spettacolo con un abito viola di Tyrian fatto interamente di piume.

# 25. Lavanda morbida

La morbida lavanda viola è stata uno dei colori principali la scorsa primavera, e ha resistito come una delle tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023. Questa è una grande notizia per chiunque sia preoccupato di dover rinunciare ad alcuni dei prodotti base della scorsa stagione. Mescolato con i grigi e il blu di questa stagione fredda, diventa decisamente invernale, mentre quando mescolato con gialli e marroni diventa più autunnale.

I colori che aprono e chiudono una sfilata sono sempre quelli che rimangono con noi, e questo è stato certamente vero a Tom Ford, dove due delicati abiti color lavanda dove una fine memorabile per una bella collezione.

Questo colore era tutto sulla passerella di Dries Van Noten, sotto forma di abiti di seta sciolti impreziositi da stampe floreali, così come nei separé. I fiori erano anche la chiave di Rodarte, ma in un modo che ci faceva sentire come se la primavera non fosse mai finita - i vestiti color lavanda erano merlettati, setosi e come una femminuccia.

# 26. Colomba di frutta

Questo divertente, fresco tono rosa sembra un'estensione dalle stagioni più calde alle tendenze dei colori autunno / inverno 2022-2023. È brillante e vivace, aggiunge luminosità se usato come accento e rappresenta la tendenza della moda a infrangere le regole quando viene indossato come colore chiave in un completo.

Uno dei designer a giocare con questa tonalità amante del divertimento è stata la sempre intrepida Molly Goddard, che ci ha regalato grandi sagome con molte texture e tulle. Prabal Gurung è tutto incentrato sui neon, quindi abbiamo visto un bel po 'di prese diverse su Bright Fruit Dove pink, tra cui una forte giacca rosa con accenti di Chili Red.

Mentre la maggior parte della collezione di Chanel di Karl Lagerfeld era composta da pied-de-poule, grigi, marroni e bianchi, alcuni articoli invernali realizzati in PVC rosa e tweed di Fruit Dove rosa attiravano davvero l'attenzione. Ad Anna Sui, il colore era ugualmente luminoso al neon, usato come vestito per un tailleur in tweed e come colore principale in una delle parrucche memorabili.

Questo colore è anche apparso alcune volte sulla passerella di Sies Marjan con abiti scivolosi e pantaloni fluidi, in quella che era in realtà una partenza per il marchio.

# 27. Grigio ghiaccio

Il grigio può certamente essere austero, ma nelle tendenze dei colori dell'autunno 2022-2023 ha effettivamente avuto un effetto di messa a terra che ha contribuito a smorzare i tessuti stravaganti utilizzati in molti abiti. La collezione autunno / inverno di Tom Ford era piena di abiti e altri tipi di abbigliamento professionale in tessuti di lusso, con un look monocromatico con Frost Gray per i pantaloni, la giacca e la sciarpa che sembravano particolarmente eleganti.

L'uso di Frost Grey era decisamente professionale anche a Tibi. A Vaquera, abbiamo visto un gioco sull'abbigliamento grigio e professionale con una giacca Frost Grey oversize che ha fatto una dichiarazione divertente.

Da qualche parte nel mezzo c'era un completo di gonna grigio ghiaccio a Marni. Non possiamo immaginare nessun vestito di alta moda più caldo di un paio di pantaloni e pantaloni da neve Frost Grey abbinati a John Elliott, che era abbinato a stivali neri e sembrava pratico ma alla moda.

# 28. Paloma

Paloma è più leggero di Frost Grey, e di conseguenza è un tocco più vivace, che trasuda eleganza e fascino piuttosto che austerità. È descritto da Pantone come "senza pretese", anche se possiamo assicurarti che i designer hanno fatto del loro meglio per dimostrare il contrario.

Proenza Schouler ha combinato questo grigio chiaro con una stampa a tigre, su un abito lungo che era difficile da catalogare. A Marni, un elegante abito lungo in tessuto grigio Paloma era tempestato di spille, in un design che drappeggiava in un modo che enfatizzava le curve, compensando le maniche lunghe.

La situazione era simile sulla pista 3.1 di Phillip Lim, in quanto il designer aveva efficacemente utilizzato il suo stile per eliminare i colori non necessari e quindi utilizzato neutrali professionisti come Paloma ovunque.

# 29. Caffè alla cicoria

Proprio come il caffè, questo colore ultra-marrone è ricco e robusto, dando un'opzione neutra che funzionerà magnificamente con altri toni della terra in abiti in cui il nero non lo farà. Siamo stati facilmente conquistati dal modo in cui un mantello marrone Chicory Coffee veniva indossato su un vestito blu chiaro di Prada.

E 'stato interessante vedere questo marrone intenso apparire sulla meditativa passerella di Dries Van Noten, dove è stato utilizzato per giacche e abiti che sono stati decorati con una stampa floreale unica fatta di foto scattate nel giardino del designer.

La sfilata di Salvatore Ferragamo si è conclusa con un pezzo in Chicory Coffee Brown: un cappotto lungo e gonfio con una cravatta a nastro in vita abbinata a décolleté color marrone.

# 30. Strada rocciosa

Il marrone cioccolato è un colore vincente per le stagioni più fresche a causa della sua neutralità radicata mescolata con un tocco ricco e dolce. Si è mostrato molto nelle tendenze dei colori dell'inverno 2022-2023, sia da solo che con accenti.

Sulla passerella Mark Fast, abbiamo visto che questa tonalità marrone poteva essere giocosamente lussuosa, dato che era usata per maglieria aderente come un mini abito impreziosito da una larga scollatura con piume e un body senza spalline.

La collezione senza pretese di Margaret Howell ci ha regalato anche delle deliziose interpretazioni su Browny Rocky Road, con una giacca di velluto a coste e pantaloni combinati, oltre a separare i lavori per la stagione. Questo è stato anche il colore scelto per aprire lo show di Emilia Wickstead, dove i modelli hanno sfilato in passerella indossando abiti da sera a testa alta.

# 31. Crème de Pêche

Il più lieve accenno di pesca ammorbidisce questo colore beige, dando una sensazione cremosa a qualsiasi look. Questo colore è solo un tocco troppo femminile per essere neutrale, ma significa che funziona bene con le pesche più morbide che abbiamo visto molto in questa stagione.

A Burberry, questo colore dell'autunno 2022-2023 è stato utilizzato per un tailleur professionale che sicuramente finirà per sfoggiare uffici in tutto il mondo. La collezione autunno / inverno di Huishan Zhang è stata tanto femminile quanto ne ha, con molte belle Crème de Pêche che si uniscono per il look sia professionale che serale. Alla Eckhaus Latta, stavamo ricevendo vibrazioni da coniglio di neve, poiché questa crema peachy veniva usata per creare un cappotto invernale grande e morbido.

# 32. rapa svedese

Non puoi fallire con un beige morbido che è solo un salto e un salto lontano dall'essere un vero bianco. Come parte delle tendenze di colore autunno / inverno 2022-2023, si è presentato come un dettaglio più leggero su abiti neutri più scuri, ma si è distinto quando si trattava di un aspetto monocromatico che sembrava quasi in modo non brillante.

Le offerte Rutabaga di Emilia Wickstead sono state ispirate dagli elementi del matrimonio nel Padrino, ed è stato un modo intelligente di canalizzare abiti da sposa, ma di creare ancora abiti più casual, tra cui un semplice abito bianco con scollo rotondo e un abito in stile con una sciarpa bianca intorno la testa.

Proenza Schouler è un marchio noto per giocare con i neutri, quindi hanno usato Rutabaga un po 'per creare abiti larghi e drappeggiati. Spiccano anche i completi in rutabaga di Alberta Ferretti, anche se con un taglio più sartoriale ispirato alla divisa ufficiale dell'esercito.

# 33. Crema alla vaniglia

Questo splendido bianco sporco è stato l'ombra neutra vincente nelle settimane della moda di Milano e New York, dando un accento leggero e arioso a qualsiasi outfit che fosse leggermente più cremoso di Rutabaga. A Mark Fast, la cremosa maglieria Vanilla Custard sembrava più morbida di qualsiasi altra cosa sotto forma di abiti aderenti impreziositi da bordi o boa piumati.

Il nostro look preferito di Vanilla Custard è stato uno degli outfit di apertura di Dolce & Gabbana che prevedeva un trench drappeggiato sulle spalle, una giacca corta, una cravatta a farfalla e pantaloni corta tutti in un beige cremoso con pochi accenti neri nel scarpe e sul cappello.

Anche il pallido neutro è apparso molto in Valentino come trench, gonne lunghe e tailleur drappeggiati, dando un'edizione del 2022-2023 dell'effetto "stick of butter" che è diventato così popolare lo scorso anno. Ulla Johnson confezionava alcuni abiti delicati e tute morbide nel bianco panna, abbinandoli con accessori marrone maculato.

Foto via Vogue, vivente

Categoria: