Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Gli amanti dell'henné costituiscono una casta separata all'interno dell'industria della bellezza. Apprezzano i doni di Madre Natura invece di cercare soluzioni sintetiche veloci. In realtà, l'henné è stato usato per secoli dalle donne per la crescita dei capelli, il trattamento e la colorazione. Oltre alle profonde sfumature naturali, aiuta a rendere i capelli forti, voluminosi e sani, le radici nutrienti e la costruzione di strati protettivi per fili per tutta la lunghezza. Allora, cosa, sei pronto per un taglio di capelli che tinge la vita? Prendi posto, perché questo articolo è il tuo viaggio guidato passo-passo verso soluzioni henné fai-da-te!

Il trambusto delle preparazioni

Per iniziare la tintura dei capelli all'hennè a domicilio, è necessario decidere la tonalità desiderata che dipende dal colore iniziale e dagli ingredienti aggiuntivi. Ci sono molti prodotti naturali di hennè in scatola con palette chiare (LUSH, khadi e molti altri marchi hanno reso tutto più semplice). Se vuoi comprare l'henné più economico, preparati a colori rosso-arancio intenso (se quello iniziale è leggero) o ad un'ombra delicata (se i tuoi capelli sono piuttosto scuri). Inoltre, puoi miscelare la polvere di henné per ottenere colori più specifici. Ecco alcune idee:

  • La polvere di indaco aiuta a ottenere un colore più scuro. È anche un forte colorante organico che a volte si chiama The Black Henna. Regola le proporzioni in base al tono desiderato (da castagna a blu-nero).
  • Il caffè può anche scurire l'henné, con conseguente più di una tonalità marrone dorato.
  • Il succo di limone aiuta a ottenere un intenso colore all'hennè ramato in un breve lasso di tempo. Anche altri liquidi acidi rilasciano una miscela di henné che rilascia più velocemente la tintura, ma i limoni sono sempre a portata di mano.
  • Il succo di mirtillo rosso dà un tono medio-rosso al colore finale.
  • Il succo di lime fresco promette di renderlo più scuro.
  • La forte camomilla rende il classico accendino color henné.
  • Il succo di barbabietola aggiunge sfumature rosa. Usa il succo caldo di barbabietola nella fase finale quando mescoli l'henné.

Escludendo i famosi poteri coloranti della polvere indaco, l'impatto di questi ingredienti aggiuntivi è piuttosto sottile, ma può davvero aiutare a ottenere il tono che stai cercando. Diventa creativo senza danneggiare i tuoi capelli!

Miscelazione di hennè e tempo di attesa

Quando hai già acquistato l'henné puro e hai scelto ingredienti extra, passiamo al passaggio successivo e inizia a cucinare una miscela magica:

  1. Prendi una ciotola di vetro o di legno dove puoi mettere la polvere di henné e una quantità sufficiente di acqua calda e altri ingredienti. La quantità di henné necessaria per una tinta dipende dalla lunghezza e dallo spessore del pelo. Gli utenti esperti di henné consigliano di preparare più miscele per evitare la carenza del prodotto nel momento cruciale.
  2. Usando un cucchiaio o una frusta, mescolare delicatamente l'henné alla consistenza dello yogurt denso. Aggiungere acqua gradualmente per evitare blocchi e sproporzione.
  3. Coprire la ciotola con l'aiuto di un foglio di plastica o un foglio di alluminio e riporla per una notte a temperatura ambiente. Questo tempo è necessario per liberare la tintura. Puoi abbreviare facilmente questo periodo posizionando la ciotola in un luogo caldo per un paio d'ore.
  4. Dopo che è trascorso il tempo necessario, aggiungere un po 'di liquido alla miscela per ripristinarne la consistenza. E tutto è pronto!

Il processo di applicazione dell'henné

Quando la miscela è pronta, è ora di iniziare! Tintori di hennè esperti di fai-da-te consigliano di applicare l'henné sui capelli 2 ° e anche 3 ° giorno per ottenere l'effetto migliore. E assicurati di indossare la T-shirt più inutile a casa o coprirti le spalle con un asciugamano nero, perché l'henné può lasciare per sempre macchie arancioni. Pronto?

Pettini lentamente e delicatamente i capelli leggermente umidi. Iniziare ad applicare la miscela liquida con l'aiuto di una spazzola da colorare o una piccola spugna. Prenditi il tuo tempo e fallo con attenzione per spalmare ogni singolo filo dalle radici alle estremità. Usa le clip di plastica per separare i capelli in sezioni. Usa i guanti per proteggere le tue dita e le unghie dal tono arancione. Inoltre, puoi applicare la vaselina sulla fronte vicino all'attaccatura dei capelli per evitare la colorazione della pelle.

Dopo aver finito, raccogli tutti i capelli in una crocchia e copri la testa con un involucro di plastica, un foglio o una cuffia per la doccia speciale. Opzionalmente, puoi indossare un asciugamano attorcigliato - alcune persone credono che l'henné funzioni meglio in un ambiente caldo. Attendere 3-6 ore e risciacquare tutto l'henné con acqua tiepida, il normale shampoo e balsamo.

(Colpo) asciugare i capelli per vedere finalmente il risultato. Buona fortuna durante il momento più responsabile dell'intero processo!

Suggerimenti e trucchi per l'hennè

La tintura dei capelli fai da te è sempre un affare difficile. Questi piccoli segreti miglioreranno la tua tecnica di colorazione a casa dell'henné:

  • Se non ti piace rischiare, prova il colore su una piccola sezione di capelli prima di applicare l'intera miscela.
  • Il principale svantaggio del hennè è la secchezza dei capelli temporanea, ma puoi facilmente affrontare questo problema. Applicare un po 'di cocco, argan o olio d'oliva o prodotti idratanti speciali sulle punte o per tutta la lunghezza prima di iniziare il processo di tintura.
  • Aggiungendo 1-3 cucchiai di zucchero alla miscela di henné rende più agevole e facile da applicare.
  • Anche se i colori all'henné sono permanenti, tendono a svanire in 4-6 settimane. È possibile salvare la luminosità e la freschezza del proprio colore risciacquando i capelli con succo di limone o aceto.
  • Se non ti piace il colore, sentiti sicuro di tingere i capelli ancora e ancora, perché è assolutamente naturale e innocuo. Non usare l'henné se pensi di provare diversi colori sintetici nel prossimo futuro, perché dovrai scolorire completamente i capelli per eliminare l'ombra rossa.

L'henné è un approccio assolutamente alternativo nella cultura della colorazione dei capelli. Le sue tonalità intense e intense sembrano naturali, esclusive e seducenti. Inoltre, i vegani, le donne con i capelli bianchi, le donne con i capelli danneggiati dopo l'uso di coloranti sintetici e le persone che sono allergiche a loro sono molto benvenuti nel club. Aggiungi un po 'di creatività per trovare gli ingredienti giusti e creare colori davvero profondi e unici. Escludendo l'effetto tintoriale, le maschere all'hennè sono tra le migliori cose che possano mai capitare ai tuoi capelli. La natura è più saggia della chimica!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!