I capelli naturalmente ricci possono essere una delle trame più belle dei capelli, ma una volta che i capelli del secondo giorno arrivano, è difficile mantenere il volume dei ricci. Trovare gli acconciature ricci giusti per l'abbigliamento del secondo giorno è molto più facile di quanto si possa pensare. I tuoi ricci hanno bisogno di umidità per rimanere crespo-libero e rimbalzante. Lavare troppo i capelli con lo shampoo può effettivamente asciugare i capelli che producono arricciature indesiderate. Per evitare questo, prova questi acconciature ricci che sono perfetti per il tuo secondo giorno in movimento!
1: tutto ammucchiato
Se hai dei riccioli davvero stretti, puoi farla franca con i capelli del secondo giorno in testa in una crocchia disordinata e non ti sembrerà di aver appena tirato giù dal letto. La cosa migliore di questo stile è che puoi rendere il tuo panino stretto e sciolto come vuoi. La scelta è tua! Adoro questo look? Dai un'occhiata a questo tutorial su come ottenere il perfetto top-nodo riccio.

2: Basta aggiungere un cappello
Ti sei arricciato i capelli ieri sera? Non c'è bisogno di rovinare il tuo stile lavando i capelli. Basta indossare un berretto da baseball carino per nascondere i segni di una pettinatura del secondo giorno. Se i tuoi capelli sono troppo grassi per i tuoi gusti, aggiungi un po 'di shampoo secco alle tue radici e sei a posto!

3: trecce intrecciate
Se hai i capelli lunghi e ricci, prova queste treccine intrecciate dall'aspetto feroce. Unisci i capelli al centro e metti le due sezioni in trecce usando le cravatte per capelli che si abbinano al colore dei tuoi capelli. Quindi, treccia ogni codino e ti rimane un'elegante pettinatura del secondo giorno!

4: Mini nodi Bantu
Le acconciature ricci sono estremamente versatili e ti permettono di provare tante tecniche diverse e divertenti con i tuoi capelli. Per questo stile, dividi la parte anteriore dei tuoi capelli in quattro parti e crea un mini nodo di bantu con ciascuna sezione.

5: stile cappello da sole
Con i capelli lunghi e ricci, abbraccia quei riccioli di un giorno lasciandoli giù e sciolti e aggiungi un cappello da sole carino. Non esagerare con l'aspetto imperfetto dei ricci disordinati perché promettiamo che sembrano perfettamente naturali. Per dare alle tue chiusure chiuse un aumento di volume, asciuga rapidamente i capelli con un diffusore per rinnovare il tuo stile.

# 6: Accent Braid
Uno dei migliori acconciature per capelli grassi è questo stile intrecciato. Nasconde qualsiasi prova di capelli sporchi e non lavati. Per ottenere questo aspetto, è sufficiente intrecciare la parte anteriore dei capelli (compresa la frangia se li hai) e fissare con una forcina che corrisponde al colore dei capelli.

# 7: Fun Puffs
Metti i capelli in boccali per aggiungere un po 'più di divertimento e spuma al tuo stile. Se lo desideri, aggiungi clip colorate o altri abbellimenti tra i capelli. Gli accessori per capelli nascondono perfettamente i capelli di un giorno e per ulteriori opzioni di decorazione dei capelli, consulta questa guida.

# 8: coda di cavallo ampedata
Trasforma la tua solita coda di capelli del secondo giorno in uno stile classico che sembra una pettinatura appena lavata. Aggiungere un semplice tocco o una treccia al tuo pony può trasformare completamente l'aspetto. Prova queste accattivanti acconciature a coda di cavallo per la tua giornata di capelli di un giorno.

# 9: Half Updo con treccia Fishtail
Forse una delle acconciature del secondo giorno più interessanti, questa mezza coda di pesce a metà giù è perfetta per i capelli ricci non lavati. La tua texture naturale renderà la coda di pesce piena e spessa e i riccioli che lasci cadere sulla schiena completano perfettamente la treccia aggiunta. Non so come fare una treccia a coda di pesce? Dai un'occhiata a questo tutorial semplice e veloce!

# 10: Half Up, Half Down Top Knot
Se hai i capelli lunghi o corti, prova questo semplice mezzo mezzo nodo in alto. Basta tirare indietro la metà superiore dei capelli e fissarli in una crocchia. Per rendere questo stile più interessante, lascia cadere alcuni ricci volanti nella parte anteriore.

# 11: Bandana fantasia
Hai bisogno di rendere piccante un panino disordinato del secondo giorno? Basta prendere una bandana colorata o fantasia! Impilare i riccioli in una crocchia e legare la bandana attorno alla parte anteriore della testa, fissandola in alto. Per rendere questa una delle tue acconciature ricci corte, salta il panino e lascia i capelli bassi. Ricordati di lasciare che la bandana copra qualsiasi segno di capelli sporchi! Se vuoi un po 'di ispirazione in stile bandana, dai un'occhiata a queste acconciature.

# 12: Coda di cavallo con un nastro
Un altro modo per rendere piccante un pony noioso sarebbe aggiungere un nastro. Se lo desideri, puoi stuzzicare i capelli sulla corona per un volume extra. Per questo stile, trova un nastro che si adatta alle tue esigenze e legalo alla coda di cavallo. Ecco fatto, hai finito e sembri favoloso! Nessuno saprà mai che stai sfoggiando capelli del secondo giorno.

# 13: abbellimenti floreali
Per un'aria isolana, trova alcuni spilli (o usa i fiori veri se lo desideri) e posizionali tra i capelli, come preferisci. Non vuoi un sovraccarico di fiori? Basta aggiungere uno o due al tuo stile per un tocco di colore.

# 14: mezza coda voluminosa
Per una pettinatura del secondo giorno facile e veloce, prova questa mezza coda rimbalzante e sofisticata. Usando un siero anti-crespo, tira indietro le ciocche in una coda alta. Fissare con un elastico trasparente. Se vuoi amplificare ancora di più lo stile, lascia una sezione da 1 pollice di capelli dalla coda di cavallo e avvolgi quella sezione attorno all'elastico e tieni premuto con una forcina.

15: Corona intrecciata
Gli acconciatori mezzi-a-mezzo e mezzo-giù sono molto veloci da fare ma aggiungono qualcosa in più allo stile intrecciando una ciocca di capelli e mettendola sopra la testa per sembrare una corona. Ti piace questo stile? Dai un'occhiata a questo tutorial sulla treccia di corona che funziona alla grande con i capelli sporchi.

16: trecce olandesi
I capelli spessi e ricci sono la trama perfetta per uno stile da pigtail più adulta. Invece di acconciare i capelli con le treccine tradizionali, prova invece una treccia olandese. Non sai come intrecciare in stile olandese? Guarda questo tutorial!

Con queste acconciature, non sarai mai preoccupato di trovare lo stile giusto per quegli inevitabili giorni di capelli sporchi. Queste acconciature del secondo giorno per i capelli ricci sono così versatili e facili da non essere mai piene di ricci indisciplinati!