L'autunno è tutto sul velluto a coste, anche se dobbiamo ammettere che amiamo anche questo tessuto vecchio stile per la primavera, l'inverno ea volte anche l'estate! Quest'autunno, il moderno velluto a coste va di moda, con i designer che diventano super creativi con sagome e colori.

Sospettiamo che questo tessuto caldo e utile rimarrà di moda per tutto l'inverno, e persino verso la primavera del prossimo anno, quindi è ora di salire a bordo! Quest'anno puoi scegliere tra pantaloni di velluto a coste, giacche di velluto a coste, gonne in velluto a coste e persino abiti in velluto a coste e tute.

Abbiamo tirato gli articoli più alla moda fatti di velluto a coste, compresi tutti i tipi di vestiti e persino alcuni accessori. Puoi giocare nei look ispirati agli anni '70 o rockare qualcosa di più moderno.

In questo articolo, parliamo anche della storia del velluto a coste, e di come è diventato questo affidabile tessuto autunnale e invernale che in qualche modo torna sempre alla moda senza mai andare completamente fuori moda. Per risolvere il problema e ottenere una vera connessione, c'è una guida di stile che ti aiuta a capire come far funzionare qualsiasi capo di abbigliamento in velluto a coste!

Corduroy Fashion Trend Guide: Contenuto

• 23 pantaloni, gonne, vestiti e molto altro alla moda in velluto a coste da acquistare
• Corduroy Fashion Trend Storia e Revival
• Come indossare il velluto a coste in autunno e primavera

23 Pantaloni, gonne, vestiti e molto altro alla moda in velluto a coste da acquistare

Dai pantaloni e gonne in velluto a vestiti e accessori carini, abbiamo creato questa fantastica lista della spesa in velluto a coste per ispirare i tuoi prossimi look vintage.

1. Abito autunno in velluto a coste rosa

Ulla Johnson ha realizzato un abito romantico in velluto a coste con un tocco old-old che è caldo e perfetto per l'autunno. L'abito a maniche lunghe è realizzato in un morbido velluto a coste color rosa pesca, ed è abbottonato diagonalmente da una spalla all'altra. La silhouette è lusinghiera e la lunghezza midi lo rende perfetto per l'ufficio. Puoi ordinarlo online da Net-a-Porter .

2. Giacca in velluto a coste ritagliata

Il 2022-2023 è tutto incentrato sulla combinazione di slouchy e sexy per un look pigro. Questa giacca oversize in velluto a coste si adatta sicuramente a questo, dato che la sua lunghezza corta da ombelico è azzardata, mentre le sue dimensioni danno l'effetto "Ho appena gettato il giubbotto del mio ragazzo". Il colletto, i bottoni argentati e le tasche con patta sul petto aggiungono alla mascolinità del design, quindi abbinalo a jeans ultra-skinny o una gonna fluida e un top crop per un tocco di femminilità. È disponibile su Avanti .

3. Gonna di velluto a coste giallo morbido

L'affidabilità della vecchia scuola e il comfort del tessuto in velluto a coste è eccellente per dare equilibrio alla lunghezza mini di questa gonna. Questa affascinante gonna in velluto a coste presenta un dettaglio dei bottoni laterali e ampie tasche su una silhouette a trapezio. Il suo tono giallo pallido è morbido e terroso, quindi potrebbe funzionare per ogni stagione e con molte combinazioni di colori. Puoi trovare questa gonna di velluto a coste su My Theresa .

4. Pantaloni di velluto a coste tagliati

Questi pantaloni di velluto a coste dimostrano che questo tessuto può essere totalmente di classe. I pantaloni sono pieghettati e a vita alta, che danno una sensazione anni '70, ma colorano una ricca melanzana e ritagliata per colpire a metà polpaccio per un tocco moderno. Indossali con un paio di tacchi alti e una camicetta per l'ufficio, oppure con un maglione morbido e mocassini con lacci per un look casual. Compra questi pantaloni con Farfetch !

5. Tuta da lavoro in velluto a coste

Le tute delle gonne sono oggetti eccellenti se vuoi canalizzare il lato della tua scolaretta. Questa opzione di velluto a coste rosso offre un taglio corto e carino con una V profonda e una chiusura a doppio petto. Ci sono anche un paio di grandi tasche frontali, per infilarsi le mani o portare un telefono. È venduto online tramite Revolve .

6. Pantaloni a velluto a vita alta

Con questi pantaloni di velluto a coste Isabel Marant dimostra che il velluto a coste non sempre deve essere attenuato o terroso. Questi pantaloni verde foresta sono abbastanza saturi per il blocco dei colori e altri moderni metodi di stile. Il design in sé è sicuramente retrò-chic, poiché i pantaloni sono a vita alta con una gamba dritta. Fateli spedire tramite Net-a-Porter .

7. Blazer di velluto a coste rosa Bubblegum

Una giacca di velluto a coste non deve essere una cosa grigia. Questo design blazer è tutt'altro che, con la sua tonalità rosa brillante e la silhouette accattivante. Questa giacca di velluto a coste lunga fino alla vita può essere abbinata a dozzine di look diversi, ma solo per le donne che sono pronte a distinguersi! Puoi ottenerlo da Shopbop .

8. Shorts in velluto a coste blu tempesta

Poche cose sono più carine di un paio di pantaloncini maschili. Questi pantaloncini di velluto a coste di Stella McCartney sono colorati di una tonalità blu intenso, con fondi arrotolati che aggiungono un tocco da scolaro. Sono a vita alta e perfette da indossare con una blusa e un blazer per un look sofisticato, o un crop top per un'atmosfera estiva. Sono venduti online tramite Net-a-Porter .

9. Pantaloni di velluto a coste color cioccolato

Questa è un'altra interpretazione ispirata al menswear sulla moda di velluto a coste. Questi pantaloni color cioccolato sono a vita alta, con pieghe e grandi tasche. Una gamba sottile conferisce un elemento moderno a quello che altrimenti sarebbe un paio di pantaloni molto vecchio stile che andrebbero meglio nell'armadio di un fashionista fiducioso. Se sei un fashionista, puoi ottenerli da MatchesFashion .

10. Mini gonna di velluto a coste di senape

Questa comoda minigonna è realizzata con il velluto a coste più morbido, per farti sentire al caldo anche mentre tieni le gambe scoperte. Questa gonna si siede comodamente sui fianchi e ha un design semplice che è facile da stile. È perfetto sia per lo streetwear che per il business casual, quindi è certamente un oggetto che vale la pena avere. Prendilo da Net-a-Porter !

11. Abito di velluto a coste color smeraldo

L'elegante abito verde in velluto a coste di Amanda Uprichard è qualcosa di davvero unico. È fatto per adattarsi strettamente e abbracciare le curve, con una lunghezza che colpisce appena sopra il ginocchio. Ha una scollatura dritta in stile ponticello e cinghie per mostrare una clavicola o per sovrapporsi a un maglione a seconda del tempo. Questo abito in velluto a coste può essere abbinato o abbassato e può essere indossato in tantissime occasioni. È disponibile su Shopbop .

12. Salopette di velluto a coste rosa barbie

Queste tute in velluto a coste prendono vestiti protettivi per l'operaio edile e le rendono alla moda. Sono spudoratamente rosa, con una vestibilità elegante a vita alta, offrendo un tocco davvero da ragazza su un capo molto utilitario. Se ti piace fare questo tipo di affermazione, allora prendili da Revolve .

13. Giacca Boxy in velluto a coste

Molti designer si stanno allontanando dai tradizionali toni della terra, rendendo invece il rosa il "it-color" per il ritorno del corduroy. Questa giacca di velluto a coste è disponibile in una tonalità rosa brillante, con un taglio squadrato che è morbido, comodo e caldo, ma sempre aerodinamico ed elegante. Per aggiungerlo al tuo guardaroba, controlla Net-a-Porter .

14. Tuta di velluto a coste color smeraldo

I ricchi toni gioiello sono eccellenti per rendere il velluto a coste più sofisticato e sottolineare il fatto che in realtà è un tipo di velluto. Questa tuta è sorprendente ma elegante, con un pantalone svasato, vestibilità aderente alla curva e una scollatura alta e dritta. Indossa un blazer sopra in ufficio o abbinalo con un paio di tacchi slick per il club. Puoi acquistarlo online da Forward .

15. Culotte di velluto a coste

Abbraccia il tuo marinaio interiore con queste splendide culottes a metà polpaccio. Questi pantaloni di velluto a coste non appaiono pesanti o eccessivamente caldi - al contrario - sono in realtà ariosi e sciolti, una svolta perfetta sul tessuto a cordoncino per la primavera. Sono disponibili online tramite Shopbop .

16. Gonna mini in velluto a coste rosa

Questa minigonna flirty è realizzata in morbido tessuto di velluto a coste rosa, per un fresco comfort femminile. È difficile sbagliare con una gonna come questa, dal momento che è sempre alla moda ma anche facile da abbinare a tutti i tipi di oggetti e stili diversi. Puoi ordinarlo online da Net-a-Porter .

17. Giacca di velluto a coste di velluto a coste

Helmut Lang dimostra che il velluto a coste può essere sofisticato e sofisticato. Un blazer come questo sta per girare le teste, e può essere indossato dal giorno alla notte - anche per incontri di lavoro! Il colore è sorprendente e memorabile, mentre i comandi leggermente oversize ispirati al menswear rispettano. Può essere acquistato da Forward .

18. Giacca in velluto a coste slouchy

Questa giacca incarna tutto ciò che il velluto a coste è destinato ad essere, ma con un tocco spigoloso. È caldo e confortevole, con uno stile oversize. Un design a spalle scoperte conferisce un tocco creativo e moderno all'aspetto della giacca, altrimenti molto tradizionale con il suo colore blu e il collo sfocato. Compralo da ASOS !

19. Mini abito di velluto a coste rosa

Questa versione romantica degli abiti in velluto a coste è davvero unica. Il colore è rosa tendenza, con maniche a sbuffo che aggiungono un tocco drammatico al look. Il resto della silhouette è aerodinamico, seduto vicino al corpo e mostrando un po 'di pelle. Può essere acquistato tramite Forward .

20. Vestito viola in velluto a coste carter

Questo abito senza maniche in velluto a coste di Altuzarra è perfettamente versatile, sembra fantastico con un paio di sandali con il tacco che si sovrappongono a un maglione e abbinato a stivali. Ha una scollatura a V con due bottoni e arriva in vita per adulare la figura. Puoi trovarlo su Avanti .

21. Stivaletti in velluto a coste

Questi stivaletti sono il modo perfetto per incanalare un caldo tocco autunnale nel tuo look. Gli stivali di velluto a coste sono abbastanza caldi per la stagione fredda, e sono disponibili in un elegante colore marrone che si abbinerà bene con vestiti più leggeri e altri toni della terra. Un tocco di tacco aggiunge eleganza e altezza. Sono disponibili attraverso Net-a-Porter .

22. Berretto di velluto a coste lavato con acido

Quando immagini un berretto, il velluto a coste non è il primo materiale che viene in mente per questo, ma è un mix sorprendentemente bello! Questo cappello mette decisamente in risalto le vibrazioni hippy degli anni '70, sia per il materiale che per il colore grigio acido lavato. Puoi ordinarlo online tramite Farfetch .

23. Tracolla in pelle di velluto a coste

Questa borsa di medie dimensioni è elegante e comoda, con una forma geometrica unica. Dato che è fatto di pelle, non è vero velluto a coste, in quanto il Galles è in realtà solo una scelta di design. Ciò non gli impedisce di essere una borsa chic perfetta per un look boho-chic e più snello. Puoi averlo da MatchesFashion .

Corduroy Fashion Trend Storia e revival

Il velluto a coste è un tipo di tessuto con un motivo a cordoncino o in velluto, un tipo di motivo in rilievo di linee verticali che intrappola il calore e crea un tessuto caldo ma flessibile. Di solito è composto da corde trapuntate, che si riferisce a una tecnica di tessitura che porta a vestiti super caldi. È la stessa tecnica usata per produrre il velluto, e in realtà il velluto a coste è un tipo di velluto scanalato, anche se non ha la stessa eleganza associata ad esso.

Contrariamente alla credenza popolare, il velluto a coste non ha nulla a che fare con il francese e non significa "la corda del re" - " corde du roi ". È più probabile che il nome derivi dal motivo a cordino del tessuto, mentre il duroy è il nome di un panno di lana grezza usato in Inghilterra nel XVIII secolo. Un'altra opzione molto probabile è che il tessuto è stato chiamato dopo il cognome Corderoy.

Le origini del velluto a coste

Il velluto a coste, insieme al velluto, proviene da un tessuto di cotone resistente chiamato fustagno, creato inizialmente nell'antica città di Fustat in Egitto, ma diffuso in tutta Europa. Questo tessuto resistente è diventato un caposaldo della classe operaia dalla metà del 19 ° secolo, grazie alla sua natura cordiale e utilitaria.

Il velluto a coste, il discendente caldo e ondulato del fustagno, venne alla fine del XVIII secolo. È nato in Inghilterra, ma non è chiaro chi fossero le menti dietro di esso o quale fosse la sua traiettoria in abbigliamento normale.

Tutto quello che sappiamo è che un giorno iniziarono le esportazioni di velluto a coste dall'Inghilterra. All'inizio il tessuto era molto favorito dagli agricoltori e dai signori del paese, le due polari non urbane della vita in Europa.

Nel 19 ° secolo, tuttavia, il tessuto migrò verso la città, dove veniva indossato soprattutto da uomini della classe operaia e da studenti e artisti. A questo punto è stato soprannominato "il velluto del povero".

All'inizio del secolo, il velluto a coste divenne famoso come tessuto per bambini, dato che era usato nelle uniformi scolastiche e scout. Sicuramente non avrai torto a prendere parte a quella storia di ragazzini delle scuole come ispirazione stilistica per le tue gonne di velluto a coste, i pantaloncini e gli abiti!

Poco dopo, il velluto a coste cominciò anche ad essere utilizzato per lo sport e l'abbigliamento militare, soprattutto da parte di automobilisti, alpinisti e con l'inizio della prima guerra mondiale, i soldati. Questo tessuto sostanzioso è stato utilizzato anche nella tappezzeria, in particolare nella Ford Model T del 1918.

All'epoca il tessuto era considerato abbigliamento sportivo, ma negli anni '20 e '30 divenne più accettabile come parte dell'abbigliamento diurno, e fu usato per abiti, pantaloni, giacche e berretti.

L'evoluzione del velluto a coste moderno

Quando gli anni Cinquanta girano, il velluto a coste raggiunge lo stato bizzarro in cui si trova ora - un tessuto eccessivamente utilitaristico che è un giorno vecchio stile e di gran moda il giorno dopo.

È negli anni '70 che il velluto a coste ha il suo enorme ritorno, sia per le donne che per l'uomo. I pantaloni di velluto a coste svasati a vita alta sono gli articoli più caldi, anche se giubbotti di velluto a coste, giacche, gonne, cappelli e persino completi completi sono super popolari e accettabili in ogni situazione.

La tavolozza dei colori degli anni '70, ovviamente, è abbastanza naturale, con capi in velluto a coste che arrivano in tonalità come l'abbronzatura, il marrone, il vino rosso intenso, il giallo senape e l'arancione giallo. I pastelli hanno mescolato le cose e aggiunto alcune opzioni di colore. Il tessuto si adattava bene alla cultura hippie, anche se lo trasformava anche nel mainstream più tradizionale e conservatore.

Per la maggior parte degli anni '80 era fuori il velluto a coste, ma negli anni '90 ha avuto una piccola rinascita, e per il resto del decennio e per i primi anni sarebbe tornato di moda periodicamente, specialmente in autunno.

Questo ci porta alla stagione autunno / inverno, quando il velluto a coste è tornato in tutti i tipi di design unici, con tutto, dai pantaloni alle gonne ai vestiti disponibili, oltre a splendidi abiti, tute e persino scarpe e accessori!

Come indossare velluto a coste in autunno e primavera

La moda in velluto a coste è così versatile e senza sforzo, puoi indossarla dal giorno alla notte, con un look chic tutto il tempo. Dai pantaloni alle gonne agli accessori, ecco come usare il velluto a coste nel tuo look quotidiano e per le occasioni speciali!

Consigli e trucchi di velluto a coste

• Il velluto a coste è l'ultimo tessuto strutturato, quindi fai attenzione quando lo abbini ad altre texture come il denim o la vernice. Indossare troppe texture è come indossare troppi modelli, con il problema minore che le texture contrastanti non hanno avuto una rinascita della moda come il modo in cui le stampe si scontrano.

• Accoppiare articoli in velluto a coste con cotone normale è più semplice, ma va anche bene con seta, raso, lino e altri tessuti semplici e lisci. La maglieria è un complemento naturale al velluto a coste, nonostante la sua texture leggera.

• Volete anche stare attenti con le stampe che accoppiate con il velluto a coste. Potresti stare lontano da stampe molto rumorose o sgargianti (stampe animalier, ti sto guardando), e invece optare per stampe più piccole e più sottili che tendono all'organico.

• Questa volta, il velluto a coste è tornato più colorato che mai, con un sacco di opzioni di velluto a coste in rosa, con verdi e viola in pochi secondi. Ciò significa che, a differenza delle corde neutre del passato, dovrai ricordare la tua teoria dei colori quando indossi alcune di queste opzioni colorate.

• Il velluto a coste nei toni del nero o dei gioielli, come melanzana, verde smeraldo e blu zaffiro è perfetto per l'abbigliamento da ufficio o anche per le occasioni più eleganti (anche se questo tessuto è certamente difficile da indossare per eventi di alto livello), mentre i colori più brillanti e le tonalità della terra sono eccellente per il giorno.

Come indossare pantaloni di velluto a coste

La maggior parte dei pantaloni di velluto a coste che vediamo in questi giorni sono progettati per essere a vita alta. A volte sono svasati per un look più anni '70, e altre volte avranno una gamba leggermente affusolata per quel look da "boyfriend pants". Se si preferisce un taglio veramente moderno che sia più lusinghiero, è possibile trovare anche opzioni skinny e dritte per i pantaloni in velluto a coste.

• La scelta più classica è quella di mantenere l'aspetto generale minimalista, abbinando i pantaloni in velluto a coste con un piano solido e chiaro. Tutto, dalle magliette ai maglioni alle camicette, sembra stupendo con i pantaloni di velluto a coste.

• Le magliette e le camicette vanno indossate meglio nei pantaloni di velluto a coste, mentre i maglioni sembrano non tagliati.

• I capi Crop sono perfetti per look da strada, poiché si adattano all'atmosfera anni '70 del velluto a coste pur essendo estremamente moderni. Dato che i pantaloni di velluto a coste tendono ad essere a vita alta, un raccolto non sarà troppo rivelatore.

• I pantaloni svasati in velluto a coste non sono ancora considerati adatti al lavoro o all'ufficio, quindi per lo street style sono i più indicati per enfatizzare la loro atmosfera anni '70. Questo può significare accoppiarli con cime larghe e fluenti e molti gioielli pendenti, con gilet o maglioni a collo alto, che stanno anche tornando in scena.

• Quando si tratta di calzature con pantaloni di velluto a coste, puoi trattare i pantaloni a gamba affusolata come faresti con qualsiasi altro paio di pantaloni e indossarli con qualsiasi tipo di scarpa o stivale. I pantaloni a zampa sono meglio indossati con scarpe leggermente col tacco o sopra gli stivali che siedono vicino al polpaccio.

• Questa è la prima stagione in un periodo in cui il velluto a coste su velluto a coste è perfettamente accettato, quindi se trovi una combinazione di pantaloni di velluto a coste e una combinazione blazer, è assolutamente accettabile da indossare in ufficio!

• Evita di abbinare scarpe scamosciate o stivali con pantaloni di velluto a coste, poiché le due trame sono troppo simili per essere belle l'una accanto all'altra.

Suggerimenti per lo styling Gonne in velluto a coste

La gonna in velluto a coste è uno dei modi più popolari di indossare questo tessuto, in quanto è molto moderna, versatile e rende l'opzione gonna calda per l'autunno e la primavera. Le gonne in velluto a coste solitamente sono disponibili in formato midi o mini e solitamente sono tagliate in una forma a linea che si adatta a tutte le figure.

• Le minigonne in velluto a coste sono perfette per look casual di giorno e sono particolarmente carine abbinate a sneakers in stile Converse o mocassini.

• T-shirt e bluse sono meglio indossate infilate in una gonna di velluto a coste, mentre maglioni e maglioni a collo alto sembrano perfetti sia nascosti che non piegati.

• Le gonne in velluto a coste sembrano particolarmente belle indossate sopra un paio di collant coprenti, con collant colorati che offrono un'eccellente opportunità per il color blocking.

• Le scarpe piatte tendono ad avere un aspetto migliore con le gonne in velluto a coste, poiché hanno un aspetto più casual. I mocassini e le espadrillas sono perfetti per un look più organico o boho, mentre i Converses sono divertenti e sportivi. Gli stivaletti sono perfetti per i giorni più freddi!

Indossa le tue giacche di velluto a coste

Le giacche di velluto a coste sono l'ultimo modo per stare al caldo in autunno. Aggiungono consistenza a qualsiasi outfit e si adattano praticamente a qualsiasi cosa, in modo simile alle giacche jeans, ma nei toni della terra.

• Ad eccezione dei blazer in velluto a coste, di cui parlo nella prossima sezione, la maggior parte delle giacche di velluto a coste sono sul lato più casual delle cose.

• Le giacche di velluto a coste sono quasi destinate a essere sovradimensionate, poiché sono pensate per essere indossate in autunno, sopra maglioni spessi. Non preoccuparti di trovare una vestibilità attillata, invece, stai cercando quel look trasandato!

• Le giacche di velluto a coste sono meglio indossate per abiti più casual e semplici, perché sembrano fuori posto per un abito molto sofisticato o un vestito slinky.

Disegna i tuoi blazer di velluto a coste

Quindi, mentre noi possiamo essere innamorati del look accademico (lo sai: giacca di velluto a coste con gomiti, gilet di maglia sotto, pantaloni marrone chiaro e un paio di scarpe marroni sensate), non significa che vogliamo emularlo . Tuttavia, in questi giorni ci sono alcune variazioni molto eleganti sui blazer di velluto a coste per le donne che puoi modellare alla perfezione!

• I blazer in velluto a coste hanno uno stile da uomo oversize e uno stile aderente e ritagliato che conferisce una forma a clessidra.

• Per un look appropriato per l'ufficio, mantienilo in bianco e nero o abbina solo il tuo blazer a dei neutri. Salva i colori folli per i tuoi look da strada!

• I blazer in velluto a coste ispirati alla moda maschile possono essere molto alla moda fino a quando sono stilizzati perfettamente in modo da non sembrare morbidi. In ufficio questo significa indossarli sopra belle camicie o camicie abbottonate e optare per un paio di pantaloni eleganti o una gonna ben aderente. Inoltre sembrano molto indossati su abiti che abbracciano figure.

• Durante il giorno ci sono meno regole e puoi indossare il tuo blazer di velluto a coste con un semplice jeans attillato e un completo T-shirt, o con qualcosa di più elaborato o eccentrico. In altre parole, modellalo come faresti con qualsiasi altro blazer slouchy!

• La tuta di velluto a coste sta sicuramente tornando, quindi se trovi un blazer abbinato e pantaloni di velluto a coste, provalo in ufficio, con un paio di scarpe neutre.

Come indossare pantaloncini in velluto a coste

• I pantaloncini di velluto a coste solitamente hanno una lunghezza di bermuda o pantaloncini corti. Se non sei sicuro della lunghezza che desideri, prendi in considerazione i bermuda, i pantaloncini poiché puoi facilmente arrotolarli in graziosi pantaloncini corti!

• I pantaloncini di velluto a coste sono perfetti per un look giovane e giovanile, abbinati a una camicia abbottonata o a una camicetta a righe e un paio di mocassini, oxford o scarpe unisex simili.

• I pantaloncini in velluto a coste possono anche essere abbinati a un blazer e un paio di scarpe piatte o tacchi per un look più glamour.

• In autunno, i pantaloncini di velluto a coste possono essere indossati sopra un paio di collant coprenti per un look eccentrico e carino.

Pensa ai vestiti e alle tute di velluto a coste

In questi giorni ci sono tante opzioni carine per abiti in velluto a coste, tute e tuta. Mentre la maggior parte delle opzioni sono più casual, ce ne sono anche alcune davvero di classe che funzionerebbero anche per abiti da sera - basta dare un'occhiata ad alcune di quelle che raccomandiamo di ottenere l'idea!

• Gli abiti in velluto a coste sono disponibili in tutti i tipi di disegni e sagome, quindi dirti come modellarli può essere difficile poiché ci sono così tante opzioni. Prendi appunti di stile da abiti con silhouette simili, piuttosto che azzerare il tipo di tessuto.

• Il velluto a coste è un tessuto molto voluminoso rispetto ad altri tipici tessuti per abiti, quindi assicurati che l'abito in velluto a coste o la tuta da te scelta si adatti perfettamente, poiché qualsiasi sciatta o cedimento ti farà apparire informe.

• Stratificare magliette, maglioni, maglioni e camicette sotto un abito di velluto a coste senza maniche è una scelta comoda e stravagante, soprattutto per l'abbigliamento da ufficio o da ufficio.

• Le tute con gonna sono perfette per canalizzare l'atmosfera di una scolaretta. Sono super carine e flirty, quindi sono perfette per il daywear, specialmente per le date diurne! Indossali sopra una maglietta o un maglione per un look più casual o sopra una camicia abbottonata per qualcosa di un po 'più professionale.

• Abbina una tuta in velluto a coste color oro con un paio di tacchi a spillo e gioielli in stile per un look da sera.

Giocare con gli accessori di velluto a coste

Il velluto a coste non è solo per i vestiti! In questi giorni puoi trovare tutti i tipi di accessori disponibili fatti di velluto a coste, dalle scarpe alle borse, ai cappelli e altro ancora.

• Indossare l'accessorio di velluto a coste come dichiarazione ed evitare di accoppiarlo con altri oggetti di velluto a coste.

• Alcuni designer stanno mettendo a disposizione scarpe coperte in velluto a coste. Indossali con abiti semplici e autunnali e lasciali risaltare come gli oggetti unici che sono.

• Se ti senti particolarmente creativo, i cappelli di velluto a coste possono essere un modo perfetto per tenere la testa calda in autunno e possono farti sfuggire indossando quel tocco di velluto a coste anche se il resto del tuo vestito ha molta consistenza già.

• Infine, se hai bisogno di una borsa veramente resistente, prova una borsa fatta di velluto a coste. È un'ottima borsa per il giorno, è un'ottima alternativa alla pelle e durerà a lungo.

Foto via @janicejoostemaa, @ rianne.meijer, @mikutas, @sonialyson, @marketabartova, @vivaluxuryblog, @songofstyle, @monicasors, @flauntandcenter, @vnvid

Categoria: