È tempo di concentrarsi sull'olio di cocco per capelli, dato che ho già detto tutto sull'olio di cocco per la pelle. I benefici dell'olio di cocco per i capelli sono molti, ma è ancora un ingrediente polarizzante che non funziona per tutti. Proverò a demistificare questo onnipresente ingrediente per capelli, così saprai esattamente di cosa si tratta e come ottenere il massimo da esso.

Se hai provato l'olio di cocco prima e ti ha lasciato i capelli asciutti o sembravano senza vita, allora questo articolo è per te. L'olio di cocco potrebbe essere il segreto dei capelli morbidi come la seta, ma devi sapere come usarlo.

Inizierò con una lista delle migliori maschere e prodotti per capelli con olio di cocco da provare. Spiegherò perché l'olio di cocco è usato per la cura dei capelli, e ho anche approfondito la scienza del perché l'olio di cocco può essere così dannatamente buono.

Poi andrò nei dettagli sugli specifici benefici dell'olio di cocco per i capelli, che renderanno quindi più facile capire a quali tipi di capelli l'olio di cocco è meglio e quando potrebbe danneggiare i capelli. Farò chiarezza su alcuni miti e risponderò una volta per tutte se l'olio di cocco è buono per la crescita dei capelli.

Per finire, parlerò dei vari usi dell'olio di cocco per i capelli, in modo da poter sfruttare al meglio questo fantastico, accessibile e naturale ingrediente per la cura dei capelli!

Guida per la cura dei capelli all'olio di cocco: contenuto

• 25 maschere per capelli all'olio di cocco e altri prodotti da provare
• Perché usare l'olio di cocco nella cura dei capelli?
• Tutti i benefici dell'olio di cocco per i capelli
• Quali tipi di capelli possono trarre beneficio dall'olio di cocco?
• Quando i capelli danneggiano l'olio di cocco?
• Olio di cocco per la crescita dei capelli: funziona davvero?
• Tutti gli usi dell'olio di cocco per i capelli: come usare l'olio di cocco per i capelli?

25 maschere per capelli all'olio di cocco e altri prodotti da provare

Mentre è certamente possibile utilizzare olio di cocco vergine sui tuoi capelli, questi sono i migliori maschere per capelli e prodotti per l'olio di cocco che puoi trovare sul mercato in questo momento.

1. Fusione di cocco Kopari

Il modo più semplice per provare i benefici dell'olio di cocco per i capelli consiste nell'integrare la versione più pura e più raffinata di questa nella routine settimanale. Questo olio di cocco di Kopari è ricco di acidi grassi che possono penetrare nel fusto del capello e rinforzare le ciocche dall'interno, e poiché non raffinato, è ricco di polifenoli per proteggere i capelli dall'inquinamento e dai raggi dannosi del sole. Puoi comprare questo olio da Sephora .

2. Briogeo Scalp Revival Charcoal + Olio di cocco Shampoo micro-esfoliante

Questo esclusivo shampoo all'olio di cocco deterge i capelli ed esfolia completamente il cuoio capelluto, ma ha anche alcuni benefici aggiuntivi che lo fanno risaltare. Contiene olio di cocco per idratare i capelli e il cuoio capelluto, carbone per una pulizia profonda e una miscela di oli essenziali per rinfrescare e lenire un prurito del cuoio capelluto. Questa formula senza SLS funzionerà per la maggior parte dei tipi di capelli, compresi quelli che non tollerano i prodotti per capelli a base di olio di cocco, ed è particolarmente indicata per chi ha un cuoio capelluto. È disponibile presso Sephora .

3. The Body Shop Olio di cocco Lustro

Questo denso balsamo per capelli all'olio di cocco conferisce un tocco finale perfetto ai capelli, facendo risplendere la salute dopo che è stato acconciato. Ha una consistenza densa, con l'olio di cocco che è il suo primo ingrediente, ma contiene anche altri ingredienti protettivi come la lanolina e la cera d'api. Questo balsamo è la scelta migliore per i capelli super ribelli. È disponibile su Amazon .

4. SheaMoisture 100% Virgin Coconut Oil Daily Hydration Leave-In Treatment

Questo condizionatore d'olio di cocco ha una formula veramente idratante che probabilmente funzionerebbe per coloro che trovano l'olio di cocco da solo un po 'asciutto. Oltre all'olio saturo, contiene anche stearato di glicerolo per una struttura meravigliosamente cremosa e glicerina che lega l'acqua per mantenere i capelli idratati. Lavoralo sui tuoi capelli prima di asciugarli, e sarà liscio e forte tutto il giorno. Prendi una bottiglia da Ulta Beauty !

5. Bumble e bumble Olio invisibile per parrucchiere

Come un primer per i capelli, questo olio secco dona ai capelli una sensazione di morbidezza e luminosità salutare, e assicura che lo styling sarà un gioco da ragazzi. Può essere applicato sui capelli umidi per una maggiore idratazione o quando asciutto per domare l'effetto crespo. Migliora i capelli con una miscela di oli, tra cui olio di cocco per una rapida penetrazione e olio di macadamia per sigillare l'albero dei capelli dall'esterno. Un tocco di silicone significa che questa formula protegge anche i capelli dai danni di calore. Trova questo olio per capelli a Sephora !

6. Shampoo nutriente all'olio di cocco Monoi Hask

Amiamo uno shampoo idratante senza solfati e una dose di olio di cocco significa che lo amiamo ancora di più. Questo detergente per capelli meravigliosamente profumato nutre a fondo i capelli e lo carica anche con alcune proteine ​​rinforzanti. Funzionerebbe bene per tutti coloro i cui capelli secchi hanno bisogno di una spinta. Questo shampoo all'olio di cocco può essere acquistato da Ulta Beauty .

7. Gel all'olio di cocco IGK Rich Kid

Questo gel è perfetto per donare ai capelli un aspetto naturalmente arruffato e voluminoso con maggiore consistenza e separazione. Funziona bene con quasi tutti i tipi di capelli e include anche olio di cocco per una maggiore resistenza e levigatezza. Raccogli da Sephora !

8. Kiehl's Jumbo Amino Acid Shampoo dal 1851

Ottenere i capelli puliti è importante, ma non è abbastanza. È quasi sempre meglio optare per shampoo senza solfati che contengono anche alcuni ingredienti per la riparazione dei capelli, come questa meravigliosa opzione di Kiehl's. Questo shampoo all'olio di cocco mantiene i capelli morbidi e forti con una miscela di olio di cocco e proteine ​​del grano, ma purifica perfettamente con alcuni tensioattivi eccezionalmente delicati. Ordinalo online da Nordstrom !

9. Foschia dei capelli dell'ombreggiamento del mare della foschia della foschia di Erbivoro del mare + della foschia del sale marino

Se i tuoi capelli sembrano migliori dopo un tuffo nell'oceano, allora questo spray al sale marino è sicuramente per te. Imita l'acqua del mare per donare capelli lisci a quelle splendide onde da spiaggia, con il tocco in più di idratazione all'aloe vera e de-frizzing e rinforzo dell'olio di cocco. Se ti va di provarlo, prendi una bottiglia da Sephora !

10. Nebbia d'olio idratante senza olio nutriente di olio di cocco OGX

Questo olio per capelli super leggero è perfetto per lo styling a calore, dando ai capelli una consistenza morbida, un tocco di lucentezza e una protezione seria. La protezione termica viene fornita per gentile concessione di una miscela di siliconi, mentre l'olio di cocco lavora per proteggere l'albero dei capelli dall'interno. Applicalo dopo la doccia per un facile styling. È disponibile per la vendita tramite Ulta Beauty .

11. Madam CJ Walker Beauty Culture Scent & Shine Coconut Oil

Questo olio per capelli profumatamente profumato non è fatto di puro olio di cocco. Invece, è preparato con trigliceridi caprilici / capric, emollienti speciali derivati ​​dall'olio di cocco. Danno ai capelli un aspetto setoso e non sono pesanti come l'olio di cocco. Sono ancora in grado di domare l'effetto crespo e proteggere i capelli. Se vuoi dare a questo trucco prodotti per capelli olio di cocco, prova a Sephora !

12. Maui Moisture Curl Quench + Smoothie Curl per olio di cocco

Realizzato appositamente per chi ha i riccioli, questo burro styling dona definizione, lucentezza, forza e morbidezza ai capelli. È dotato di aloe vera per saturare i capelli con l'umidità e olio di cocco per bloccarli completamente. Un po 'troppo lontano, perché questa crema per capelli all'olio di cocco potrebbe essere un po' pesante per alcuni. È disponibile per l'acquisto presso Ulta Beauty .

13. Trattamento idratante all'olio di cocco e burro di karitè Marc Anthony

Questo è il tipo di maschera per capelli all'olio di cocco che renderà i tuoi capelli più morbidi di quanto tu possa credere. Può essere usato prima o dopo lo shampoo e lasciato nei capelli per 3-10 minuti per fortificare i capelli con una raccolta di oli e proteine ​​molto necessari. È perfetto per tutti i tipi di capelli, quindi puoi acquistarlo da Ulta Beauty .

14. Elastico allungato in cocco elasticizzato DevaCurl Super Stretch

Se c'è una marca che conosce i capelli ricci, è DevaCurl. Questa crema per capelli all'olio di cocco aiuta i riccioli di stile in un modo che li allunga e li definisce, lasciandoli comunque morbidi al tatto. Questa formula idrata e idrata i capelli mantenendola bellissima. Puoi ritirare un barattolo a Sephora .

15. Riccioli di noce di cocco del nettare della terra

Questo multiuso crema per capelli all'olio di cocco è oh-così-semplice ma davvero vantaggioso. Combina l'olio di cocco con alcuni oli più leggeri in una formula cremosa che satura anche i capelli con la giusta quantità di acqua. Può essere usato come trattamento pre-doccia o come ausilio per lo styling. Trova una bottiglia di questo a Sephora !

16. Trattamento congedo Rahua

Se sei un fan della cura dei capelli pulita, allora probabilmente hai sentito parlare di Rahua e dei loro prodotti per capelli naturali altamente elogiati. Questa formula leggera è realizzata con una collezione di estratti vegetali e un po 'di rahua e oli di cocco per nutrire e fortificare i capelli. Applicalo dopo la doccia per capelli perfettamente lisci. Funziona bene per coloro che trovano la maggior parte dei prodotti per capelli all'olio di cocco un po 'troppo pesanti per loro. Può essere ordinato online da Dermstore .

17. Maschera per l'umidità miracolosa Sette giorni O & M

Questa maschera per capelli all'olio di cocco può sostituire il balsamo per capelli nei giorni in cui i tuoi capelli hanno bisogno di cure extra. Contiene jojoba, macadamia e oli di cocco per tutti come un cocktail di ingredienti, insieme all'acido ialuronico idratante. Si sciacqua facilmente con l'acqua e lascia i capelli morbidi e sani. È venduto a Sephora .

18. Mascherina per riparazione profonda di olio di cocco per capelli

Questa intensa maschera per capelli all'olio di cocco è un trattamento in doccia formulato come un condizionatore profondo. Include ingredienti tradizionali del balsamo e oli riparativi come cocco, jojoba e argan, oltre alla glicerina per assorbire l'umidità. Dovrebbe funzionare per tutti i tipi di capelli compresi i capelli decolorati. Puoi ordinarlo da Amazon .

19. Pacifica Coconut Pro maschera per olio cremosa forte e lunga

Questa maschera per capelli con proteine ​​e olio di cocco è una delle migliori scelte per riportare la forza sui capelli danneggiati. Usalo un paio di volte alla settimana sotto la doccia come trattamento profondo, e la miscela di oli e proteine ​​in esso bloccerà l'umidità nei capelli e aumenterà la sua forza. Raccogli da Ulta Beauty !

20. Leonor Greyl Huile Secret de Beaute

Se ami l'idea di un olio secco ma i tuoi capelli non possono tollerare tutti quei siliconi, gli alcani derivati ​​da olio di cocco potrebbero essere la soluzione. Questo olio ha un profumo meraviglioso e una texture ad asciugatura rapida grazie a questa alternativa al silicone naturale e contiene anche altri ingredienti nutrienti come l'olio di albicocca e di sesamo. Ordinalo online da Dermstore !

21. Balsamo detergente alla noce di cocco per immersione Immersion Ouidad Curl

Se i tuoi capelli sono asciutti o ricci, allora potrebbe essere il momento di passare da uno shampoo tradizionale a un ammorbidente. Questa formula arricchita con olio blocca l'umidità nei capelli ricci con una miscela di oli di cocco, ricino e avocado. Lascia i capelli puliti ma idratati, e rende i riccioli magnifici. Compra una bottiglia a Sephora !

22. Matrix Biolage RAW Nourish Conditioner

Questo eccezionale balsamo per capelli all'olio di cocco è leggero ma altamente efficace per ammorbidire i capelli e mantenere il cuoio capelluto sano. È arricchito con olio di cocco per quel tocco fortificante, ma contiene anche caolino e acido salicilico per evitare che il cuoio capelluto si ingrassi o prurisca. Matrix ottiene alcuni punti bonus importanti per confezionare questa formula di condizionamento naturale in una bottiglia riciclabile! È disponibile presso Ulta Beauty .

23. Frullato di latte per capelli Formula di olio di cocco Palmer

Questa lozione per capelli all'olio di cocco è leggera e ariosa, ma super idratante! Contiene una miscela di burro di karitè e oli di cocco per proteggere i capelli, mentre un tocco di glicerina miscelato con acqua assicura anche un sano livello di idratazione. Aiuta a domare i capelli crespi e a dare una lucentezza brillante. Fai un tentativo se trovi che la maggior parte dei sieri per capelli è troppo pesante! Puoi ordinarlo da Amazon .

24. TOCCA Beauty Hair Fragrance - Giulietta

Se sei un fan dei profumi per i capelli, questo è quello da provare. Ha un delicato profumo floreale che dura un po ', ed è rinforzato con olio di cocco per evitare di danneggiare i capelli. È garantito che ti metti di buon umore ogni volta che ne senti il ​​soffio. Ordinalo online da Dermstore !

25. Olio di cocco biologico Jason

Per coprire la nostra lista dei migliori prodotti per capelli all'olio di cocco, sembrava che un'altra alternativa non raffinata, l'olio di cocco puro fosse la strada da percorrere. Questo olio di cocco è biologico e può essere usato sui capelli come trattamento pre o post doccia. Può anche essere miscelato con altri ingredienti per favolose preparazioni fai da te. È venduto online attraverso Amazon .

Perché usare l'olio di cocco nella cura dei capelli?

L'olio di cocco è uno dei pochi olii botanici che sono composti principalmente da grassi saturi. Mentre i grassi saturi non sono ottimi per il consumo (motivo per cui noi, così come l'American Heart Association, non consigliamo di mangiare troppo olio di cocco), sono fenomenali sia per la pelle che per i capelli.

I due principali acidi grassi nell'olio di cocco sono l'acido laurico e l'acido miristico. A livello molecolare, questi acidi grassi sono abbastanza dritti e abbastanza corti da penetrare nel fusto del capello, dove si legano alle proteine ​​nei capelli. Nessun altro olio è in grado di penetrare e legarsi ai capelli e all'olio di cocco. Questo può avere molti vantaggi, a seconda di come viene usato l'olio di cocco.

Uno dei più notevoli usi dell'olio di cocco per i capelli è prima o durante la doccia, poiché normalmente quando i capelli si bagnano la parte interna del ciuffo di capelli, la corteccia, si satura di acqua. Questo fa gonfiare la corteccia, che solleva la parte esterna dei capelli, la cuticola. Ciò rende i capelli più soggetti a danni, poiché i fili si strusciano l'uno contro l'altro e diventano più deboli. Può anche causare seri crespi e rendere i capelli molto asciutti.

Tutti i benefici dell'olio di cocco per i capelli

Alcuni dei più apprezzati benefici dell'olio di cocco per i capelli sono discussi di seguito, e mentre leggi questo pezzo, sei sicuro di aggiungere anche questo olio magico alla tua cura dei capelli!

Penetrazione rapida

A causa della struttura molecolare unica dell'olio di cocco, è uno dei pochissimi oli per capelli che possono penetrare molto profondamente nel fusto del capello, dove la sua affinità per le proteine ​​del capello (cioè la sua polarità) lo mantiene in posizione mentre impedisce anche la perdita di proteine. Questo è il più singolare e importante dei benefici dell'olio di cocco per i capelli.

Gli studi dimostrano che l'olio di cocco penetra in maniera molto significativa nei capelli entro un'ora. Mentre la maggior parte degli altri oli si posiziona sopra i capelli o leggermente sotto le cuticole, o potrebbero impiegare molte ore per penetrare completamente, l'olio di cocco arriva fino alla corteccia centrale del fusto del capello e poi si attorciglia realmente.

Previene l'umidità eccessiva

Come quasi tutti gli altri oli, l'olio di cocco per i capelli è idrorepellente, il che significa che respinge l'acqua. Durante la doccia o nei giorni molto umidi, i nostri capelli (soprattutto se hanno un'elevata porosità) si satura di acqua. Quando i capelli sono saturi d'acqua, il suo strato interno di cuticole si gonfia, facendo aderire le cuticole esterne dei capelli, causando l'arricciatura dei capelli, ma rendendoli molto più soggetti a danni come rotture o doppie punte.

Applicare olio di cocco ai capelli prima di una doccia può impedire l'intero processo, dal momento che l'olio di cocco è in grado di saturare i capelli in modo così completo da impedire all'acqua di entrare nei capelli e causare danni.

Previene la perdita di umidità

Allo stesso modo in cui l'olio di cocco può impedire all'acqua di entrare nei capelli, può anche impedire all'acqua di uscire. Anche se non vogliamo che i nostri capelli siano super-saturi d'acqua, non vogliamo che sia totalmente disidratato, specialmente se abbiamo capelli che sono soggetti a secchezza.

Quando una piccola quantità di olio di cocco viene applicata sui capelli dopo o durante la doccia, aiuta a prevenire l'evaporazione dell'acqua che ha saturato i capelli.

Previene la perdita di proteine

Uno studio condotto su olio di girasole, olio minerale e olio di cocco per capelli ha dimostrato che l'olio di cocco era in grado di ridurre la perdita proteica sia nei capelli danneggiati che non danneggiati quando usato come trattamento pre e post doccia, probabilmente a causa della sua alta polarità e capacità di penetrare i capelli. Per questo motivo, l'olio di cocco è una grande spinta per i capelli che è incline alla rottura, ha una elevata porosità o sta per subire una sorta di lavorazione che deproteinizza i capelli come lo sbiancamento o perming.

D'altra parte, questo è anche il motivo per cui l'olio di cocco può far sentire i capelli di alcune persone croccanti o secchi - non tutti i capelli hanno bisogno di un'intensa ritenzione proteica!

Smoothes Frizz e Flyaways

L'olio di cocco ha una consistenza cremosa, con un effetto emolliente. Ciò significa che, oltre a saturare i capelli, aiuterà anche ad attenuare le cuticole, rendendo i capelli più morbidi, levigati e meno soggetti a scottature.

Questo effetto non è unico per l'olio di cocco, poiché tutti gli oli hanno un effetto lubrificante, ma alcune persone ritengono che preferiscano la consistenza più pesante dell'olio di cocco e la sua capacità di penetrare, specialmente se confrontati con oli più leggeri.

Quali tipi di capelli possono trarre beneficio dall'olio di cocco?

Sono dell'opinione che i benefici dell'olio di cocco per i capelli derivino dal modo in cui vengono utilizzati e che la maggior parte dei tipi di capelli può trarne beneficio - è semplicemente imperativo che non tutti la utilizzino allo stesso modo! Ci sono alcuni fattori che si applicano quando si cerca di capire se l'olio di cocco è il migliore per voi.

Porosità di olio di cocco e capelli

L'olio di cocco è di gran lunga il migliore per i capelli ad alta porosità, poiché è il tipo di capelli che è più probabile che vengano danneggiati da troppa umidità che penetra all'interno, il che può portare a frizziness, danni e perdita di proteine. La porosità si riferisce a quanto densamente le proteine ​​nei capelli si siedono l'una accanto all'altra ed è spesso anche correlata con la consistenza dei capelli più grossolana.

Più sono densi le proteine ​​nei capelli, minore è la porosità e più difficile è l'ingresso dell'acqua. È abbastanza facile capire se i capelli sono molto porosi o meno. Prendi una ciocca di capelli e mettila in una ciotola d'acqua. Se i capelli galleggiano, la porosità è bassa, mentre se affonda ha una porosità elevata.

Per coloro i cui capelli hanno un'elevata porosità, l'olio di cocco è meglio applicato come trattamento protettivo pre-doccia.

Quelli con peli a bassa porosità, d'altra parte, potrebbero preferire evitare l'olio di cocco del tutto, o usarlo solo in piccole quantità dopo che i loro capelli sono già stati saturi d'acqua nella doccia. Possono sperimentare prodotti per lo styling che contengono olio di cocco o maschere per capelli all'olio di cocco che contengono anche ingredienti idratanti come la glicerina.

In alcuni casi, solo le estremità dei capelli hanno un'alta porosità, mentre il resto dei capelli è sano e intatto. In tal caso, applicare la maschera per capelli all'olio di cocco alle estremità prima di saltare nella doccia.

Olio di cocco e condizione dei capelli o livelli di proteine

Normalmente, i capelli che sono in buone condizioni naturali non richiedono molta cura oltre al tipico shampoo e condizionamento. D'altra parte, i capelli che sono stati sbiancati, alleggeriti o sovra-elaborati con gli strumenti per lo styling avranno sicuramente bisogno di TLC in più e probabilmente trarranno beneficio dall'olio di cocco.

Dopo molti processi i capelli perdono molte proteine, quindi tende a diventare fragile o a sviluppare doppie punte. Ecco perché l'olio di cocco per capelli può davvero tornare utile, poiché impedisce la perdita di proteine ​​nei capelli.

Condizionatori e maschere per i capelli che contengono sia olio di cocco e proteine ​​come la cheratina o qualsiasi ingrediente che termina con la parola proteine ​​o amminoacidi farà il miglior lavoro per rafforzare i capelli e prevenire ulteriori danni.

Quelli con i capelli che hanno livelli di proteine ​​sufficienti potrebbero scoprire che quantità elevate di olio di cocco rendono i capelli rigidi e asciutti. Questo è dovuto all'affinità dell'olio di cocco per le proteine.

Se questo è il caso dei tuoi capelli, potresti provare a usare piccole quantità di olio di cocco per i capelli o usarlo solo o prodotti che lo contengono dopo la doccia piuttosto che prima. È anche assolutamente giusto se si sceglie di saltare del tutto l'olio di cocco.

Quando i capelli danneggiano l'olio di cocco?

Ci sono molte storie di situazioni in cui le persone usavano i prodotti per capelli all'olio di cocco, di solito prima di una doccia, solo per scoprire che i loro capelli si sentivano estremamente asciutti dopo - forse anche come una cannuccia. Di solito si tratta di situazioni in cui i capelli hanno una bassa porosità e un livello di proteine ​​sufficiente, quindi l'olio di cocco ha bloccato l'umidità e non ha aumentato la sua rigidità. Solitamente questo problema può essere totalmente evitato se l'olio di cocco viene usato dopo una doccia, quando invece di bloccare l'acqua dall'entrare, lo sigillerà effettivamente in posizione.

L'olio di cocco, tuttavia, può causare problemi a coloro che sono inclini alla forfora. La forfora è in realtà una forma di dermatite seborroica, che è molto probabilmente un problema di pelle fungina causato dalla malassezia. Il fungo malassezia si nutre di oli, compreso l'olio di cocco, quindi l'applicazione di olio sul cuoio capelluto può innescare un grave caso di forfora. Cerca di evitare tutti gli oli per capelli, almeno sul cuoio capelluto, se pensi che potresti avere forfora o altri problemi di pelle fungina.

Olio di cocco per la crescita dei capelli: funziona davvero?

Un sacco di fonti come tout ingredienti naturali casuali come la prossima soluzione per la perdita dei capelli o come il prossimo aiuto per la crescita dei capelli, quindi sarò rapido a dire che l'olio di cocco non aiuterà con la crescita dei capelli. Mentre l'olio di cocco potrebbe far sembrare i tuoi capelli davvero fantastici e sicuramente può prevenire la caduta dei capelli dovuta alla rottura, non c'è nulla che stimoli effettivamente il cuoio capelluto oi follicoli piliferi, quindi non ha modo di accelerare direttamente la crescita dei capelli.

Detto questo, se uno ha un cuoio capelluto secco o sensibile, allora l'olio di cocco può aiutare in generale a idratare e lenire il cuoio capelluto, che può migliorare il suo funzionamento generale. Poi di nuovo, l'olio di cocco può fare l'esatto opposto danneggiando il cuoio capelluto e riducendo la crescita dei capelli per quelli già soggetti a infezioni fungine come la forfora, quindi attenzione!

Tutto l'olio di cocco usa per i capelli: come usare l'olio di cocco per i capelli?

Ci sono molti diversi usi dell'olio di cocco per i capelli, e quello migliore per te dipende dal tuo stile di vita e dal tipo di capelli. L'olio di cocco potrebbe funzionare in modo sorprendente per alcune persone in un modo, ma poi distruggere completamente i capelli se utilizzati in un modo diverso, quindi tenere a mente i vostri obiettivi e tipo di capelli prima di scegliere un metodo per l'utilizzo di olio di cocco.

La maschera per capelli Pre-Shower Ultimate all'olio di cocco

Il modo più classico di usare l'olio di cocco per i capelli è come un trattamento prima di una doccia. Ciò potrebbe significare lasciarlo durante la notte e lavare la mattina, o potrebbe significare applicarlo da 15 minuti a un'ora prima della doccia.

Questo sarebbe il trattamento ideale per evitare che i capelli assorbano troppa acqua durante la doccia, che di solito è meglio per quelli con i capelli ad alta porosità che è incline alla rottura o post-doccia crespo.

Per eseguire il trattamento pre-doccia con olio di cocco, è sufficiente una piccola quantità di olio. La quantità esatta dipenderà dalla lunghezza dei tuoi capelli, ma generalmente vuoi che l'olio copra i capelli molto delicatamente. Usare troppo olio di cocco potrebbe rendere i capelli pesanti, floscia e senza vita, quindi è meglio usare troppo poco di troppo.

• Prendere una piccola quantità di olio di cocco e massaggiarlo con le mani per scaldarlo e farlo liquefare. Se l'olio di cocco è molto solido, potresti scegliere di scioglierlo sul piano di cottura o nel microonde.

• Applicare l'olio di cocco sui capelli iniziando dalla metà inferiore e lavorarlo verso le estremità. Una volta che la metà inferiore dei capelli è ben coperta, utilizzare qualsiasi residuo di olio di cocco lasciato sulle mani per coprire il resto dei capelli.

• Se necessario, prendi un po 'di olio di cocco per completare il lavoro. A meno che le tue radici e il cuoio capelluto non siano troppo asciutti e non sei incline alla forfora, in genere è meglio evitare di avvicinarti troppo al cuoio capelluto e alle radici con l'olio di cocco.

• Se si è a corto di tempo, è possibile accelerare la penetrazione dei peli di olio di cocco applicando molto delicatamente il calore sui capelli con l'aiuto di un asciugacapelli posizionato su una temperatura bassa ma ancora calda.

Nota : se non ti è piaciuto il risultato la prima volta che hai fatto questo trattamento, è possibile che tu abbia usato troppo olio di cocco. Prova di nuovo questo trattamento per capelli con olio di cocco con una piccola quantità. È anche possibile che i tuoi capelli abbiano una bassa porosità, e quindi non ha bisogno della protezione pre-doccia di olio di cocco in primo luogo.

Olio di cocco per lo styling dei capelli

Mentre l'olio di cocco penetra soprattutto, un po 'rimane vicino alla superficie del fusto del capello dove può sigillare e lisciare la cuticola. Per questo motivo, può aiutare a ridurre i fastidi e domare l'effetto crespo, ed è anche sicuro da usare prima del trattamento termico.

Per alcuni, tutto ciò che è necessario è eseguire un tocco di olio di cocco riscaldato attraverso i capelli prima dello styling, mentre per gli altri (soprattutto quelli con capelli grassi) l'olio di cocco da solo è troppo pesante, ma può funzionare bene in un trattamento di styling o asciutto formula a base di olio che include anche alcuni siliconi, alcani di cocco o una miscela di oli più leggeri.

Maschera per il condizionamento profondo all'olio di cocco

Una maschera per capelli all'olio di cocco sotto la doccia può fare un ottimo lavoro per fortificare i capelli e bloccare l'umidità. È possibile applicare l'olio di cocco da solo dopo aver lavato i capelli e prima di condizionarli, oppure, se i capelli tendono a disidratarsi, creare una maschera idratante mescolando in mano una cucchiaiata di olio di cocco con poche gocce di glicerina.

La glicerina tirerà l'umidità nei capelli, ma l'olio di cocco garantirà la sua quantità equilibrata di umidità che non farà gonfiare le ciocche e sollevare le cuticole dei capelli. Lascia la maschera seduta tra i capelli per 5-10 minuti e risciacquala.

Se non sei il tipo fai-da-te, dai un'occhiata alle maschere per capelli all'olio di cocco che ti ho consigliato in precedenza nell'articolo! Se i tuoi capelli sono fragili a causa dell'eccesso di lavorazione, vuoi optare per una maschera per capelli all'olio di cocco che contiene anche proteine, per aiutare a fortificare e riempire gli spazi vuoti nel tuo fusto.

Protettivo per capelli all'olio di cocco pre-piscina

L'acqua clorata è una delle cose più dannose a cui i nostri capelli possono essere esposti, ma l'olio di cocco è uno dei modi migliori per prevenire questo danno. Prima di entrare in acqua, applica olio di cocco sui capelli più o meno nello stesso modo in cui farai secondo il trattamento pre-doccia.

L'olio di cocco saturerà i tuoi capelli dalla corteccia alla cuticola (che è solo un modo elegante di dire dall'interno verso l'esterno), e impedirà all'acqua clorata di entrare nei tuoi capelli.

Shampoo e balsamo per capelli all'olio di cocco

Puoi goderti il ​​rafforzamento dei benefici dell'olio di cocco per i capelli usando un set di shampoo e balsamo già infuso con l'olio. Questo tende a funzionare meglio per le persone i cui capelli non possono tollerare oli dritti, anche se può anche essere una bella aggiunta per qualcuno con i capelli molto alta porosità che non possono ottenere abbastanza da olio di cocco.

Non consiglio l'aggiunta di olio di cocco per il vostro shampoo o balsamo per capelli normale, in quanto ciò può interrompere il sistema di conservazione e causare il vostro shampoo o balsamo a crescere alcuni batteri macroscopici.

Foto via @kayluhskolors, @lovingl_y, @chasingaugust, @pdxbeautiful, @ the.skincare.diary, @ale__deangelis, @sharypova_nna

Categoria: