I colori dei capelli luminosi non sono così unicorno come lo erano un paio di anni fa. Le donne sono abbastanza audaci da provare i pastelli, così come i look al neon, metallici e fusi. Le marche hanno scoperto nuovi modi in cui le serrature vivaci e colorate possono apparire meravigliose dal primo giorno al loro ultimo giorno cambiando tonalità mentre si sbiadiscono. Abbiamo condotto questa intervista con Heidi Bolton, artista dei capelli di Phoenix che fa ogni giorno vividi. Ha molto da condividere!
TRH: come trovare il colore vivido perfetto per un cliente?
Heidi: Non so se ho mai detto a nessuno di non ottenere un colore specifico … Se la loro scelta particolare non è del tutto adatta al loro look, potrei raccomandare di aggiungere altre sfumature nel mix. Penso che la corrispondenza tra tonalità e tonalità della pelle non sia quella di una volta. Se vuoi un colore particolare e potrebbe non essere la scelta migliore per il tuo tono, di solito ti consiglio di cambiarlo! Da una base calda a una base fredda, o addirittura aggiungendo altri colori con essa, in modo che non sia così grave.

TRH: Quali sono le più grandi tecniche di pittura per capelli in questo momento?
Heidi: Ogni giorno vengono creati nuovi modi di applicare il colore. "Fondere" è sempre popolare. Mescolando una sfumatura in un'altra senza soluzione di continuità. È un classico look da sirena. Il grigio è stato popolare per un po 'e le versioni di esso, ma grazie al cielo che è in gran parte superato.
TRH: alcune donne vogliono provare vividi ma hanno paura di affrontare appuntamenti sbiaditi e frequenti. Quando ci siamo incontrati per la prima volta, hai citato le linee di colore che svaniscono meravigliosamente!
Heidi: Sì, la mia linea di colori di moda preferita è PulpRiot. Hanno creato appositamente le loro tinture per essere belle dal primo giorno fino all'ultimo giorno in cui la vedi sui capelli. Lo sbiadimento ora fa parte della bellezza. Quindi, se inizi con il viola scuro, alla fine vedrai una bella lavanda che svanisce. Consiglio sempre alle persone di scegliere il loro colore con un'ombra o due più scuri rispetto al loro obiettivo reale. Poi hanno il loro aspetto per una durata più lunga e possono godere di ogni ombra lungo il viaggio in via di sbiadimento.

TRH: come è il tuo normale appuntamento?
Heidi: tutti gli appuntamenti variano. Alcune persone devono essere alleggerite dappertutto prima di applicare i colori. Alcuni hanno bisogno solo di alleggerire le radici. Alcuni vogliono solo il colore sopra i loro punti culminanti. Gli appuntamenti possono variare da un'ora e mezza a 10 ore. Di solito, se si tratta di un appuntamento con la sirena, non prenoterò un altro cliente con loro.
TRH: La cosa più dura dei vivaci è di dover sbiancare i capelli in molti casi. Come non perdere i capelli cercando nuovi look?
Heidi: Se stai per un professionista che lavora regolarmente con i colori della moda, dovrebbe prendersi la migliore cura dei capelli durante l'intero processo. L'assistenza domiciliare include l'uso di acqua fredda, e abbassando leggermente la temperatura sugli strumenti per lo styling sarà sempre utile l'integrità dei capelli. Uno shampoo, un balsamo, una maschera e un congedo professionali sono sempre strumenti importanti per mantenere sani i capelli. I capelli tagliano regolarmente un problema prima ancora che inizi.
TRH: quali prodotti sono i migliori per la cura dei capelli a domicilio?
Heidi: consiglio sempre 4 prodotti:
- uno shampoo e un balsamo professionali, senza solfati;
- una maschera per capelli davvero idratante;
- un condizionatore leave-in;
- un protettore termico ti aiuterà se acconcia i capelli con molto calore.
Nel consigliare i prodotti per la cura dei capelli, ho sempre consigliato di acquistare dai rivenditori partecipanti. Ciò significa posti come Ulta, o il tuo salone locale che sta facendo la raccomandazione. Lo shampoo e il balsamo PulpRiot sono scelte eccellenti per i colori dell'arcobaleno. L'idratazione dei verbi è un'altra grande scelta. È un congedo da 10 Miracle in condizionatore, una scelta perfetta e lo spray per lo styling termico Kenra è un ottimo strumento per proteggere e trattenere gli stili di calore.
TRH: Secondo te, perché le donne scelgono le vivide per la prima volta? È tutto sulla moda?
Heidi: Personalmente credo che le persone vogliano sentirsi speciali e uniche. Ho sentito molte donne dire che vogliono che il loro aspetto esteriore corrisponda a quello che provano all'interno. Avere colori vivaci, anche solo un pezzo nascosto, può farti sentire come se stessi infrangendo delle regole, o essendo ribelle. Ogni persona con cui ho trascorso del tempo ha una ragione diversa per le loro scelte di colore. L'unica cosa che tutti hanno in comune è che dicono che è divertente.

TRH: i tuoi clienti vengono con determinate referenze o decidi il colore durante l'appuntamento? Qual è la tua opzione preferita?
Heidi: di solito chiedo delle foto di ispirazione. Colori a cui sono interessati. Durante la nostra consulenza, abbiamo trovato qualche piano di gioco. Non ogni capo di capelli sarà la tela perfetta. Non tutti saranno in grado di ottenere colori pastello. Quindi avremo opzioni.
TRH: è reale ottenere un bel colore dell'unicorno usando i kit di tintura a casa?
Heidi: Non consiglio mai di fare i capelli a casa. Soprattutto i colori moda. Il solo processo di alleggerimento può distruggere immediatamente i tuoi capelli se non sai cosa stai facendo. La più grande spesa che un cliente può sostenere è la correzione del colore. E questo è se ci sono i capelli lasciati per correggere. Ci sono dei motivi per cui il tuo stilista ha una licenza. Siamo istruiti su cosa fare e usiamo per ogni singola capigliatura davanti a noi …
TRH: come pensi che le tendenze del colore dei capelli domineranno nel 2022-2023?
Heidi: Penso che i pastelli direttamente sui punti culminanti o sui balayage diventeranno grandi. Anche l'ombreggiatura delle radici. Se le radici più scure consentono una minore manutenzione.

TRH: Chi segui per ispirazione su Instagram?
Heidi: Ho così tante persone che seguo per l'ispirazione … @pulpriothair è il numero uno. Pubblicano artisti straordinari. @ bottleblonde76, @hair_princess_steph e @hairbykaseyoh sono tre dei miei artisti preferiti là fuori. Cambiano costantemente il gioco dei colori e pubblicano incredibili immagini. Sono solo alcune delle donne là fuori che accendono il mio fuoco creativo.
Segui Heidi su Instagram per idee colorate sui capelli. Prova a provare qualcosa di nuovo quest'anno!