Sembra che tutti stessero aspettando il Victoria's Secret Fashion Show 2022-2023! Ogni anno la passerella del Victoria's Secret ci dà un'idea di ciò che è caldo in questo momento: in lingerie, nella musica pop e, naturalmente, nei corpi delle donne.

Victoria's Secret Fashion Show 2022-2023: The Venue e The Date

L'attesissimo Victoria's Secret Fashion Show 2022-2023 si è svolto l'8 novembre al Pier 94, a New York dopo lo scorso anno a Shanghai. Come ogni anno, i Victoria's Secret Angels hanno condiviso il palco con musicisti come Halsey, Shawn Mendes, The Chainsmokers, Rita Ora e altri, creando un evento che era molto più di una semplice sfilata di moda.

Oltre 800 milioni di persone si sintonizzano ogni anno per assistere allo spettacolo iconico, e non dubitiamo che lo stesso valga per il VS Fashion Show 2022-2023, che andrà in onda il 2 dicembre 2022-2023. Non è necessario aspettare così a lungo, però! Stiamo coprendo tutto ciò che devi sapere sul Victoria's Secret Fashion Show 2022-2023, compresi i nuovi stili di lingerie che potresti indossare più tardi quest'anno e su chi fossero le modelle che hanno camminato sulla passerella.

Victoria's Secret Fashion Show 2022-2023: The Main Themes e The Collection

Come sempre, il VS Fashion Show 2022-2023 ha presentato una nuova collezione Victoria's Secret composta da seducenti reggiseni push-up e mutandine scivolose. Cinturini, body e corsetti erano alcune delle altre offerte sexy del famoso marchio di lingerie. Ci hanno anche presentato T-shirt, leggings, reggiseni sportivi, giacche e pantaloncini, che hanno un sacco di potenziale da indossare come daywear.

Stilisticamente, lo spettacolo è stato diviso in 7 parti, con la prima sezione pesante sul tartan e piena di alcuni gravi scontri di potere. Aveva un aspetto grezzo, poiché le modelle indossavano reggiseno e panty coordinati in tonalità potenti come il rosso, il verde e il blu. Alcuni modelli indossavano kilt a vita alta stretti e abbottonati, mentre altri portavano cinture con tessuto scozzese attaccato dietro e che scorreva selvaggiamente dietro di loro. L'effetto era crudo e incredibilmente sexy.

A mano a mano che l'illuminazione si attenuava, aumentava anche la collezione, con una gamma di biancheria intima di pizzo nei toni del rosa, del crema e dello champagne. Tuttavia, anche questa sezione del VS Fashion Show 2022-2023 ha avuto un po 'di vantaggio, con modelli che indossavano tacchi alti scuri e, in alcuni casi, accessori o cinturini ricoperti da una delicata stampa floreale nera.

Da qui la collezione virava verso l'oscurità romantica, notturna, con lingerie più scura ma ancora lacy, stivali con le cosce tempestati di stelle e elementi del cielo notturno in accessori e ali. Altrettanto scuri erano i modelli più sportivi nella sezione che seguì, che includevano molti reggiseni e pantaloni sportivi, ma anche opzioni di pizzo meno pratiche decorate con cinghie elastiche dall'aspetto atletico.

Alcuni dei progetti di quest'anno non hanno esitato nemmeno dalla politica, in particolare quando si è trattato della parte ROSA luminosa al neon dello show. PINK in un font arcobaleno sembrava essere una dichiarazione di accettazione per la diversità sessuale, mentre le modelle vestite da pugili e muscoli flessuosi sulla passerella dovevano assolutamente essere interpretate come una dichiarazione femminista.

Successivamente, abbiamo visto la tanto attesa capsule collection Mary Katrantzou per Victoria's Secret. Proprio come nella sua collezione primavera / estate 2022-2023, questa linea di lingerie (che può in realtà raddoppiare come capispalla nella maggior parte dei casi) era colorata e pesante sulle stampe, con i fiori al centro della scena.

Naturalmente, lo spettacolo si è concluso con sguardi angelici scintillanti che sono la firma di Victoria's Secret. Abbiamo visto le opzioni di lingerie in baby blues e rosa tenue, per non parlare di reggiseni e body con cristalli Swarovski davvero strabilianti.

Victoria's Secret Fashion Show 2022-2023: The Models e The Fantasy Bra

Abbiamo visto molti volti noti al VS Fashion Show 2022-2023, tra cui le sorelle Hadid, Kendall Jenner (la cui sorella Kim ha agito sui social media facendo sì che tutte le sorelle Kardashian / Jenner si vestissero come Victoria's Secret Angels per Halloween) e America's Next Top Model alunno Winnie Harlow.

In particolare, lo spettacolo si è concluso con la passeggiata finale del modello brasiliano Adriana Lima per Victoria's Secret. È stato un finale di grande impatto per lo spettacolo che includeva un montaggio video della carriera di 18 anni di Lima che camminava per il marchio.

Oltre alle celebrità e alle top model, ci sono stati anche 18 nuovi volti che hanno sfilato quest'anno in passerella: ci si può aspettare di vedere più di questi nuovi modelli in molte settimane della moda.

Elsa Hosk è stata la splendida Angel a indossare il reggiseno fantasy Dream Angeli 2022-2023 valutato a un enorme milione di dollari. Ci sono volute più di 930 ore per realizzare il set di lusso utilizzando 2100 diamanti creati da Swarovski e un pezzo centrale da 71 carati.

La buona notizia è che per la prima volta in assoluto la replica del Fantasia Bra con cristalli Swarovski sarà venduta per $ 250 giovedì, 29 novembre presso selezionati negozi Victoria's Secret e online sul sito ufficiale del marchio.

Victoria's Secret Fashion Show 2022-2023: Model Diversity?

È importante ricordare che il Victoria's Secretion Fashion Show 2022-2023 non è riuscito a offrire il tipo di diversità che molti appassionati di moda speravano. Mentre lo spettacolo ha presentato modelli di molte etnie diverse, i tipi di corpo erano quasi tutti uguali.

Una volta annunciati i modelli per la sfilata, molti sono stati pronti a sottolineare che Victoria's Secret fallisce completamente nel mostrare la diversità del corpo o la positività, soprattutto se paragonata alla collezione di lingerie Savage x Fenty primavera 2022-2023 di Rihanna, che mostra modelli di tutte le età, forme e dimensioni, tra cui un Slick Woods molto incinta.

Quando sono stati interrogati sulle loro pratiche di casting, i dirigenti di Victoria's Secret erano completamente impenitenti. Sono stati veloci nel citare gli alti numeri degli spettatori che la loro sfilata mostra costantemente grana come ragione per non cambiare la loro secolare pratica di solo casting di un particolare tipo di corpo, specialmente se confrontato con i bassi voti di uno spettacolo più grande che avevano teletrasmesso nel 2000. Inutile dire che non siamo convinti. È il 2022-2023.

Foto via Zimbio

Categoria: