Sì, sembrano delle normali tastiere con più luci e tasti aggiuntivi, ma offrono molto di più. Le tastiere da gioco odierne sono diventate strumenti di ingegneria piuttosto sofisticati, alcuni dei quali dispongono anche di un proprio processore e di un modulo di memoria. La maggior parte dispone di supporto macro, il che significa che è possibile premere un singolo tasto per avviare un comando o una sequenza di tasti in un'unica pressione, piuttosto che dover premere più tasti.
Nota: la maggior parte delle tastiere da gioco sono progettate pensando ai PC Windows. Le tastiere meccaniche variano a seconda dei loro interruttori: il marrone è relativamente silenzioso, mentre il blu è fastidioso e rumoroso.
Pubblicità - Continua a leggere sotto 1Razer BlackWidow Tournament Edition Chroma
$ 140
Questa tastiera di Razer offre ai giocatori effetti di illuminazione personalizzabili, registrazione macro e una struttura compatta ma confortevole. Le sue chiavi sono reattive e sentirsi bene a spingere verso il basso. La tastiera ha una "modalità di gioco" che disattiva i tasti Windows, Alt e Tab, quindi una battuta accidentale non si chiuderà.
Questi mouse da gioco completeranno la tua nuova tastiera
2Corsair Gaming K95 RGB Platinum
da $ 175
Questo computer da gioco meccanico è uno dei migliori in circolazione. È dotato di un elegante design in alluminio, un poggiapolsi staccabile, una tastiera numerica a 10 tasti e controlli multimediali incorporati. È una delle tastiere più veloci e reattive che puoi acquistare. Tuttavia, il K95 ha un ingombro ridotto, quindi assicurati di avere abbastanza spazio sulla scrivania.
3Corsair Gaming K70 RGB
da $ 140
Il Corsair Gaming K70 è un'eccellente tastiera meccanica di fascia media con un telaio in alluminio spazzolato decisamente premium e retroilluminazione personalizzabile. Ha keycaps sagomato e strutturato per alcuni tasti comunemente usati e un pad da polso staccabile.
4Logitech G610 Orion
$ 100
La G610 Orion di Logitech è un'eccellente tastiera da gioco con un design adulto e retroilluminazione bianca. I giocatori possono personalizzare le proprie chiavi meccaniche tramite una suite software per PC. I controlli multimediali dedicati, d'altro canto, aggiungono ulteriore fascino alla tastiera come driver di tutti i giorni.
Altro: le migliori cuffie per giochi che possono aggiungere una dimensione sonora extra al tuo gioco
5SteelSeries Apex M800
SteelSeries Apex M800 è una tastiera da gioco meccanica di fascia alta con prestazioni pro-grade, sei tasti macro personalizzabili e un profilo elegante. Gli utenti possono anche modificare la retroilluminazione della tastiera estensivamente tramite una suite di software. È disponibile anche l'opzione per cambiare il colore della retroilluminazione delle singole chiavi.
6Logitech G910 Orion Spark
$ 130
Il meccanico G910 Orion Spark si trova in cima alla linea di tastiere per giochi di Logitech. Le sue caratteristiche includono tasti personalizzabili e retroilluminazione, un dock per smartphone e un'app mobile che consente agli utenti di registrare i dati di gioco sul proprio dispositivo mobile. Sono disponibili anche controlli multimediali dedicati che rendono il dispositivo una delle offerte più ricche di funzionalità in circolazione.
7Razer Turret
La Razer Turret è una nuova tastiera per giochi wireless progettata per sedersi sulle ginocchia dell'utente seduto sul divano. Viene fornito con un mouse da gioco e un tappetino magnetico rimovibile. La batteria del gadget può fornire fino a 40 ore con una singola carica. Nel complesso, è un'opzione costosa che è compatibile con tutte le principali piattaforme di gioco (PC, Mac, Steam, Android e iOS).
8Cooler Master Quick Fire TK
da $ 100
Il Cooler Master Quick Fire TK è un'eccellente tastiera meccanica retroilluminata che andrà facilmente al tuo budget. Ha scorciatoie multimediali, un cavo intrecciato e una piastra d'acciaio incorporata per una maggiore stabilità. Le tastiere meccaniche non sono più economiche di così, quindi se stai cercando il valore, dovresti dare molta attenzione a Quick Fire TK.
9SteelSeries Apex M500
SteelSeries Apex M500 è un'opzione conveniente con tasti meccanici e illuminazione a LED blu. Ha un layout standard e una struttura solida che lo rendono adatto non solo per i giochi, ma anche per un uso più convenzionale. Come tutte le offerte SteelSeries, l'Apex M500 può avere le sue chiavi programmate tramite una suite software.
10Razer BlackWidow Chroma 2
$ 170
Il meccanico Razer BlackWidow Chroma 2 è considerato da molti la migliore tastiera da gioco disponibile oggi sul mercato. I tasti a scatto sono progettati per funzionare a una distanza ottimale, mentre l'involucro protettivo mantiene sporco e detriti dalle parti sensibili della tastiera. La retroilluminazione regolabile, un cavo in fibra intrecciata e punti di contatto placcati in oro fanno anche parte delle specifiche della tastiera. È incluso un poggiapolsi ergonomico, che ti aiuta a stare comodo durante le sessioni di gioco più lunghe.
11ROCCAT Ryos MK Pro
da $ 133
Un'altra eccellente opzione meccanica high-end, il ROCCAT Ryos MK Pro racchiude i propri processori e memoria. Le opzioni di personalizzazione della retroilluminazione consentono agli utenti di modificare la luminosità delle chiavi separate. A bordo sono presenti anche un materiale a prova di sbavature e un hub multimediale integrato. Puoi scegliere tra quattro opzioni ROCCAT Ryos MK Pro, a seconda di come ti piacciono le tue chiavi.
12Logitech G410 Atlas Spectrum
$ il 70
Logitech G410 Atlas Spectrum ha un design compatto e retroilluminazione personalizzabile. Ha eccellenti interruttori meccanici per una maggiore velocità e una migliore reattività. Un'app gratuita di Logitech può anche collegare la tastiera allo smartphone e utilizzarla come display secondario tramite un supporto in dotazione.
13Azio Levetron L70
$ 20
Le tastiere di gioco difficilmente possono essere più economiche dell'Azio Levetron L70. Dotato di una striscia di luce a LED blu e tasti con lo stesso colore di retroilluminazione, Levetron L70 ha una manopola di regolazione del volume, poggiapolsi removibile e rollover multi-tasto. Non è una tastiera meccanica, ma farà un ottimo lavoro in una sessione di gioco casuale.
14Razer BlackWidow Ultimate
$ 110
L'ultima versione della tastiera da gioco più venduta di Razer è una delle migliori nella sua fascia di prezzo. La tastiera da gioco BlackWidow Ultimate dispone di interruttori meccanici proprietari di Razer, tasti retroilluminati programmabili con il colore verde esclusivo dell'azienda, connettività USB 3.0 passante e finitura resistente alle sbavature. Tasti programmabili e una dolce garanzia di due anni fanno della tastiera un acquisto eccellente.
15IOGEAR Kaliber IKON
$ il 40
IOGEAR Kaliber IKON ha un design resistente all'acqua, quindi può gestire una bevanda versata o due. Anche le funzioni dei tasti intercambiabili sono a bordo, così come 26 tasti anti-ghosting per ingressi accurati. La retroilluminazione a LED è disponibile in tre colori: aqua, verde e blu. I materiali senza sbavature rendono la tastiera un'eccellente opzione economica.