Gli hotel aeroportuali sono tipicamente blasfemi, usati principalmente per farti schiantare per alcune ore e fare una doccia veloce prima di tornare al terminal per prendere il volo. Ma una nuova generazione di hotel aeroportuali sta alzando la posta con facciate accattivanti, interni eleganti e servizi come spa rilassanti, ristorante aperto 24 ore al giorno e camere con vista sulla pista. Ecco i migliori hotel aeroportuali in tutto il mondo: luoghi in cui vorrai davvero soggiornare.

The Westin Denver, inaugurato nel 2005, ha fatto ondate grazie al suo elegante design interamente in vetro (simile a un uccello in volo), al lobby svettante con arredi ultra moderni e camere che si affacciano sulle piste e sulle Montagne Rocciose. Inoltre, la nuova ferrovia per i pendolari dell'aeroporto ti porterà a Union Station in circa 40 minuti.
Stai pensando di ottenere il PreCheck TSA? Ecco cosa devi sapere

da $ 484 a notte, hotels.com
Gli osservatori del jet possono vedere gli aerei che vanno e vengono dalle loro stanze al Fairmont all'aeroporto internazionale di Vancouver (ma non sentiranno gli aerei, dato che tutte le stanze sono completamente insonorizzate). Se il cibo della compagnia aerea non lo fa per te, sistemati in un pasto di ostriche e bistecche a, seguito da un massaggio che riduce il jet-lag nella spa.

da $ 127 a notte, hotels.com
A dieci minuti dall'aeroporto internazionale di Abu Dhabi si trova Yas Viceroy Abu Dhabi, noto per il suo spettacolare design curvo in acciaio e vetro (splendidamente illuminato di notte). Questo over-the-top hotel dispone di 499 camere e 11 ristoranti, tra cui Kazu per il giapponese e Amici per l'italiano. Per cocktail e viste al tramonto, dirigetevi verso il bar panoramico Skylight.

da $ 175 a notte, priceline.com
Collegato al Terminal 3 dell'aeroporto Changi di Singapore, l'elegante Crowne Plaza Changi Airport ha tutto ciò di cui un viaggiatore stanco ha bisogno, dai trattamenti di riflessologia e al centro fitness aperto 24 ore su 24, alla piscina all'aperto e al ristorante Azur, con un buffet gourmet tutto il giorno, quindi puoi mangiare ogni volta che l'umore colpisce (o puoi semplicemente ordinare il servizio in camera).

da $ 141 a notte, expedia.com
All'Hilton Munich Airport, tra i terminal 1 e 2, rilassati con un massaggio hot stone nella Fit & Fly Spa, mangia un boccone nel ristorante Charles Lindbergh e poi riprendi il lavoro nelle camere insonorizzate (o prendi semplicemente alcuni zzz). Hai una lunga sosta e non hai bisogno di passare la notte? Prenota una stanza solo per il giorno.

da $ 230 a notte, travelocity.com
Se ti stai dirigendo verso il centro congressi AsiaWorld-Expo di Hong Kong, non puoi rimanere più vicino, poiché lo SkyCity Marriott è collegato al complesso, ed è a soli cinque minuti dall'aeroporto (disponibili navette gratuite). I servizi includono un centro benessere, piscina, cinque ristoranti, sale riunioni e un salone a due livelli, che canticchia tutto il giorno con i viaggiatori d'affari internazionali.

da $ 119 a notte, hotels.com
A prescindere dall'orario di arrivo o partenza del volo, Langham Place offre il servizio in camera 24 ore su 24, quindi una omelette mattutina o un hamburger a tarda notte sono solo una telefonata. Altri vantaggi in questo hotel ricco di arte vicino al Terminal 3 includono vasche da bagno nelle camere, un centro fitness all'avanguardia e una moderna cucina cantonese al Ming Court.

da $ 70 a notte, expedia.com
Uno dei migliori vantaggi dell'Aloft Bogotá, a cinque minuti dall'aeroporto, è la colazione continentale gratuita - succhi di frutta freschi, pasticcini, frutta, yogurt e altri oggetti. Ti piaceranno anche gli interni moderni e alla moda e i locali alla moda, tra cui una sala interna con comodi divani e un tranquillo cortile.

da $ 280 a notte, hotels.com
Di fronte alla Hall Arrivi, l'InterContinental Johannesburg dispone di camere eleganti e ben arredate con arredi in pelle e bagni in marmo. Il ristorante Quills serve piatti come spinaci e lenticchie di korma e costolette di agnello con pap (polenta sudafricana), e il bar è specializzato in vini e birre sudafricani.

da $ 198 a notte, priceline.com
L'esterno dell'Hilton Schiphol è una futuristica facciata in vetro a forma di cubo, mentre l'interno è dominato da un grande atrio luminoso. Le camere sono decorate in oro, grigio e bianco e presentano dipinti astratti sui canali olandesi alle pareti. C'è anche un ristorante olandese-asiatico, un centro benessere rilassante e, nella hall, schermi di arrivi e partenze.