Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!
Tutti hanno i capelli grassi. I capelli e il cuoio capelluto producono naturalmente olio per mantenere i capelli sani e nutriti. La differenza tra una persona e l'altra è la quantità di olio escreto dal corpo, la capacità di controllarlo in modo naturale, il tipo di capelli e la pelle che hai e il tipo di prodotti che usi. L'uso di prodotti per capelli non adatti ai capelli e alle condizioni del cuoio capelluto può ulteriormente irritare il cuoio capelluto e privare completamente i capelli delle sostanze nutritive.
Come badare ai capelli grassi?
Qui ci sono nove rimedi per capelli grassi e alcune condizioni del cuoio capelluto che gli stilisti professionisti raccomandano di incorporare nella vostra routine di bellezza.
1: determinare i prodotti e i trattamenti giusti
Una consultazione con un parrucchiere professionista sul tipo di capelli e il regime di lavaggio è essenziale. Elenca accuratamente tutti i tuoi prodotti per capelli e informati sugli effetti di uno shampoo chiarificante. Gli shampoo chiarificanti non sono per uso regolare e il parrucchiere può consigliare di miscelare questo prodotto con uno shampoo idratante, a seconda del tipo di capelli e delle condizioni del cuoio capelluto.
Sii onesto con lo stilista quando descrivi qualsiasi problema con il cuoio capelluto, come la presenza di macchie rosse o squamose o forfora. Una consulenza con uno stilista professionista in un salone di parrucchiere con un'ampia selezione di trattamenti per capelli e cuoio capelluto è il modo migliore per determinare i prodotti e le cure che sono giuste per te.
Dopo aver ricevuto gli appropriati trattamenti per il cuoio capelluto o il metodo di disintossicazione, utilizzare rimedi naturali a domicilio per mantenere un cuoio capelluto sano.
I nostri primi tre prodotti preferiti acquistati in negozio per capelli grassi includono:
- Aveda Pure Abundance Hair Potion - Questa è una formula in polvere che aggiungerà un aspetto più opaco ai capelli lucidi e unti, donando alle radici una pienezza non untuosa.
- Bumble e Bumble Sumowax - Questa cera forte (ma non appiccicosa) è un ottimo prodotto per lo styling per le persone che cercano una presa forte senza l'accumulo di cera normale. I capelli si sentiranno e sembreranno naturali e avranno ancora movimento e rimbalzo.
- Trattamento del cuoio capelluto grasso marocchinoil - Questo prodotto contiene un estratto di radice di zenzero che ha dimostrato di ridurre la produzione di sebo del cuoio capelluto e l'olio di lavanda per aiutare a lenire l'area sensibile.
2: Usa lo shampoo a secco - con parsimonia
Per coloro che non vogliono lavarsi i capelli tutti i giorni, usare uno shampoo a secco tra un lavaggio e l'altro può aiutare a controllare l'olio. Gli shampoo secchi assorbono gli oli in eccesso a livello delle radici e del cuoio capelluto. Sperimenta con le marche di shampoo a secco, in quanto alcuni tipi di prodotti possono lasciare i tuoi capelli sporchi e grintosi. Gli shampoo secchi possono ulteriormente irritare il cuoio capelluto e produrre più velocemente l'accumulo. Per alcuni, non ci può essere alcun sostituto per acqua e shampoo.
Nel caso in cui uno shampoo a secco è un must, ecco le nostre prime tre scelte consigliate:
- Klorane Dry Shampoo con latte d'avena - Il latte d'avena naturale aiuta a ripristinare gli equilibri naturali del cuoio capelluto e dei capelli.
- Shampoo secco per i capelli di Tarte - Questo shampoo secco darà un aspetto più denso e pieno mentre contiene gli ingredienti naturali sicuri per cui Tarte è noto.
- Giorno perfetto dei capelli a prova di vita - Ideale per tutti i tipi di capelli, questo shampoo a secco è privo di silicone, sicuro e formulato per capelli colorati e trattati chimicamente.

3: aumentare o diminuire il numero di lavaggi
Quelli con capelli grassi possono aver bisogno di shampoo più frequentemente. A volte i capelli grassi sono causati da residui di prodotto che non vengono completamente rimossi durante il lavaggio, il che provoca l'accumulo. Questo accumulo si accumula sul cuoio capelluto e può rendere i capelli unti e spazzolati attraverso i capelli. Sia che si tratti del prodotto per capelli in sé o di lavaggi troppo rari che causano l'accumulo, sarà necessario sperimentare e determinare il tempo tra i lavaggi che è giusto per te.
Può essere necessario passare a uno shampoo più delicato con lavaggi aumentati. Si consiglia di rimanere coerenti con il nuovo programma di lavaggio per ottenere i migliori risultati.
Tuttavia, alcune persone potrebbero aver bisogno di sperimentare con il lavaggio meno frequentemente. Quelli che si ritrovano con i capelli grassi subito dopo il lavaggio e lo styling o che soffrono di uno scalpo prurito e irritato possono lavarsi troppo spesso. Staccare i capelli e il cuoio capelluto degli oli naturali farà sì che il corpo produca ed espellerà più olio. Ancora una volta, gli stilisti professionisti raccomandano di rimanere coerenti con il nuovo regime.
4: Massaggiare il cuoio capelluto
Uno dei trattamenti del cuoio capelluto più semplici è un cambiamento nella tecnica di lavaggio. Massaggiare delicatamente una piccola quantità di shampoo sul cuoio capelluto e sulle radici dei capelli dove viene prodotto l'olio. Massaggiare delicatamente e accuratamente per non causare ulteriori irritazioni. Le estremità dei tuoi capelli saranno sufficientemente pulite mentre lo shampoo viene sciacquato attraverso i capelli.
Ci sono rimedi naturali per i massaggi del cuoio capelluto prima di lavare i capelli, come l'olio di tè, olio di cocco e un mix di bicarbonato di sodio e acqua.

5: usare meno condizionatore
La tecnica opposta viene utilizzata per condizionare i capelli. Solo le estremità dei capelli devono essere condizionate, poiché l'olio viene prodotto sul cuoio capelluto. Un sovra-condizionamento del cuoio capelluto causa l'accumulo di oli nel condizionatore con gli oli naturali prodotti dall'organismo. Qualsiasi modifica al regime di lavaggio può comportare un cambiamento nel tipo di balsamo per capelli di cui hai bisogno.
6: Applicare Witch Hazel
Witch nocciola può essere il miglior prodotto per il detox del cuoio capelluto a casa. Chiuderà i pori che espellono l'olio e allevia qualsiasi infiammazione e prurito. L'equilibrio del pH naturale del cuoio capelluto verrà ripristinato dopo alcuni trattamenti.
# 7: Purè di banane con olio di oliva o di cocco
Le banane mescolate con olio di oliva o di cocco costituiscono un trattamento eccellente per un cuoio capelluto asciutto e pruriginoso. Mescolare una banana con un cucchiaio o due di un olio naturale e massaggiare nel cuoio capelluto per cinque o dieci minuti porterà sollievo quasi istantaneo ed è facile da risciacquare.
# 8: Bevi più acqua
Un rimedio per i capelli grassi può essere semplice come bere più acqua. Un sintomo di disidratazione è il corpo che aumenta la produzione e l'escrezione dell'olio per mantenerlo nutrito e idratato. Per quanto possa sembrare anti-intuitivo quando ci pensi, ingerire più acqua renderà il corpo meno incline all'idratazione naturale, ovvero la produzione di un olio meno naturale.
9: mangia grassi sani
Una dieta a basso contenuto di grassi e calorie non è un rimedio per i capelli grassi. Come la mancanza di acqua, la carenza di grassi sani aumenterà l'escrezione di oli naturali mentre il corpo idrata naturalmente. L'incorporazione di grassi più salutari nella vostra dieta, come gli acidi grassi omega-3 presenti negli oli di pesce, oliva e cocco, avocado e uova, nutrirà naturalmente il corpo dall'interno. Una dieta ricca di grassi sani ha dimostrato di contrastare gli effetti dei capelli grassi e di uno scalpo irritato più che usare solo prodotti e trattamenti esterni.
Pensieri finali
Dopo essersi consultato con il proprio stilista professionista, se questi rimedi e tecniche non risultano in rilievo per i capelli grassi e il miglioramento delle condizioni del cuoio capelluto dopo due settimane, potrebbe essere necessario consultare il medico per assicurarsi che non vi siano motivi medici di base per queste condizioni.
Poiché i capelli sono la nostra caratteristica più importante, i capelli sani sono un modo toccante per esprimere la nostra personalità e il senso di sé. Le persone si sono trattate e si stanno preparando i capelli per oltre un millennio per mostrare rango in classe e società. Oggi, tutti noi possiamo avere pari rango in classe e società nutrendo i nostri capelli dall'interno e dall'esterno.