- 9 migliori pennelli per la pulizia del viso e tamponi detergenti per il viso da provare
- Come funzionano i pennelli detergenti per il viso?
- Vantaggi del pennello detergente viso
- Quali sono gli svantaggi dell'uso di un pennello esfoliante viso?
- Spazzole per la pulizia del viso e tamponi per la pulizia del viso
- Come utilizzare correttamente un pennello per il viso o un tampone detergente per il viso?
- Come pulire un pennello viso
- Come spesso sostituire le testine del viso
Migliora il tuo gioco di purificazione con l'aiuto di pennelli per la pulizia del viso o di detersivi per la pulizia! Sia che ti piaccia una pulizia approfondita ogni giorno o che tu abbia bisogno di prendermi per una volta ogni tanto, i pennelli per il viso possono davvero fare il trucco. Rendono la routine di pulizia più coinvolgente e lussuosa e possono anche rendere la pelle morbida come la seta.
Leggi questo articolo per sapere tutto su quali sono i pennelli per il viso e come funzionano. Scoprirò tutti i vantaggi e gli svantaggi dell'uso di pennelli per la pulizia, e ti darò tutti i consigli e le astuzie per come usare un pennello per il viso e come prenderti cura di loro.
Spieghiamo anche i diversi tipi di pennelli per la pulizia, quindi puoi scegliere quello giusto per te, e alla fine abbiamo una lista di tutti i migliori pennelli per il viso, così puoi scegliere quello che ti piace di più.
I migliori pennelli e cuscinetti per la pulizia del viso per un'esfoliazione intensa: contenuti
• 9 migliori pennelli per la pulizia del viso e tamponi detergenti per il viso da provare
• Come funzionano i pennelli detergenti per il viso?
• Vantaggi del pennello detergente viso
• Quali sono gli svantaggi dell'uso di un pennello esfoliante per il viso?
• Pennelli per la pulizia del viso e tamponi per la pulizia del viso
• Come usare correttamente un pennello per il viso o un tampone per la pulizia del viso?
• Come pulire un pennello viso
• Quanto spesso sostituire le testine del viso
9 migliori pennelli per la pulizia del viso e tamponi detergenti per il viso da provare
Prima di scorrere verso il basso per sapere esattamente come utilizzare correttamente i pennelli per la pulizia del viso, scegli quello che preferisci. Queste sono le opzioni che pensiamo siano le migliori sul mercato:
1. Clarisonic Mia 1 Skin Cleansing System
Questa visione portatile della Clarisonic regnerà per sempre come uno dei migliori pennelli sul mercato. Questo pennello è facilmente caricabile tramite USB, per mantenere la testa in rotazione e le setole vibranti.
Ha solo una velocità, ma ci sono molte opzioni per teste di ricambio in modo da poter ancora ottenere una varietà di livelli di pulizia ed esfoliazione in base al tipo di pelle e alle esigenze. Non puoi sbagliare con l'originale, quindi compralo da Sephora .
2. Foreo LUNA Mini 2
Se trovi il Clarisonic troppo duro, allora la Luna è l'alternativa perfetta. Si tratta di un pad per la pulizia del viso estremamente delicato in silicone, quindi impermeabile ed estremamente facile da pulire. Funziona con tutti i detergenti per dare alla pelle una pulizia profonda e una delicata esfoliazione.
Una carica è sufficiente per durare un mese intero e per farlo pulsare delicatamente e massaggiare la pelle. Lascia la tua pelle morbida, elastica e sana. Puoi ritirarlo a Sephora .
3. Michael Todd Beauty Soniclear Petite antimicrobico Sonic Skin Brush di pulizia - Giardino inglese
Questo delizioso pennello portatile per la pulizia del viso è un'ottima alternativa a Clarisonic. Le setole sul pennello pulsano delicatamente per dare alla pelle una pulizia perfetta e puoi usarla a tre velocità diverse.
Il top stesso è antimicrobico, quindi non è necessario preoccuparsi di accumulo o muffa che si raccolgono tra le setole. Hai anche alcune teste di ricambio diverse tra cui scegliere. Prendilo da Ulta .
4. Clinique Cleansing by Clinique Sonic System Purifying Brush Detergente
Naturalmente, Clinique è entrata nel gioco per realizzare uno dei migliori spazzolini per la pulizia del viso per pelli sensibili. Questo pennello impermeabile ha un design elegante, è ricaricabile e viene fornito con una velocità che funzionerà per la maggior parte. Si spegne automaticamente dopo 30 secondi, per garantire che non esagerare eccessivamente la pelle. È disponibile per la vendita attraverso Sephora .
5. Spazzola per la pulizia del viso avanzata Pursonic FC180
Il pennello per viso Pursonic è un'ottima opzione per la pulizia in movimento. Questa spazzola per il viso rotante alimentata a batteria deterge ed esfolia la pelle e può funzionare con qualsiasi detergente per gel. Questo pennello per il viso impermeabile ha due impostazioni di velocità e viene fornito con quattro accessori per diversi livelli di pulizia ed esfoliazione. Puoi acquistarlo online da Overstock .
6. Ulta Dual Action Brush System
Se vuoi sperimentare con un pennello detergente per il viso senza rompere la banca, Ulta è andato a fare uno dei migliori pennelli per viso esfoliante a prezzi accessibili da provare. Viene fornito con una testina detergente e una schiuma morbida e massaggiante. La testina della spazzola rotante dà una forte esfoliazione, quindi è meglio per una pelle resistente. Questo pennello per il viso alimentato a batteria è disponibile presso Ulta .
7. Centrifuga per un viso perfetto e una spazzola per la pulizia del corpo
Questa opzione resistente all'acqua e alimentata a batteria è uno dei migliori spazzolini per il viso per chi ama i prodotti multiuso. Viene fornito con 4 testine: una per il viso per uso quotidiano, una esfoliante per il viso per l'uso bisettimanale, una grande testina per il corpo e un accessorio pomice per un'esfoliazione profonda dei talloni e delle zone ruvide. Tenerlo sotto la doccia per una pelle perfettamente luminosa. Può essere acquistato online tramite Overstock .
8. Spazzola per la pulizia del viso Remington Reveal con Dual Power Motion e 3 teste anti-microbiche
Design elegante, tre testine e una stupenda stazione di ricarica rendono questo uno dei migliori pennelli per il viso. Le setole di ciascuna testina sono antimicrobiche e ogni testina fornisce un diverso tipo di pulizia sia per l'uso quotidiano sia per un'esfoliazione settimanale più profonda. Questa scelta impermeabile è eccellente per tutti. Acquista online da Amazon .
9. Spazzola detergente viso in silicone HoMedics
Questa è un'altra opzione delicata per coloro che preferiscono i cuscinetti per la pulizia del viso in silicone. Questo pennello di pulizia è dotato di 8 impostazioni di velocità e ha una superficie con alcune trame diverse per le diverse parti del viso. È impermeabile, ricaricabile e facile da pulire. Questo piccolo pennello è una scelta eccellente per pelli sensibili e viaggiatori frequenti. Prendilo a Urban Outfitters .
Come funzionano i pennelli detergenti per il viso?
I pennelli per la pulizia del viso sono strumenti per migliorare la routine di pulizia del viso. Questi pennelli sono generalmente composti da due parti: il manico e il pennello. La parte della maniglia non è sostituibile, mentre la spazzola a setole può essere cambiata sia in quanto consumata o da utilizzare per l'utilizzo in base alle esigenze dell'utente.
Ci sono anche pastiglie per la pulizia del viso in silicone realizzate in un unico pezzo, con setole morbide e più spesse fatte con gli stessi materiali siliconici.
Entrambi gli strumenti richiedono batterie o carica, poiché parte della loro magia deriva dalla loro capacità di ruotare o vibrare per dare alla pelle una pulizia migliore. La combinazione di una superficie strutturata e di un movimento meccanico agisce il detergente nella pelle, esfolia il viso e offre un meraviglioso massaggio al viso.
Vantaggi del pennello detergente viso
Ci sono molte ragioni per le quali dovresti prendere in considerazione un pennello per il viso o un tampone detergente, di cui parleremo qui!
• I pennelli per la pulizia del viso forniscono una profonda pulizia della pelle, grazie alle vibrazioni e alla capacità delle setole di ottenere davvero profondità e fornire più attrito rispetto alla semplice pulizia con le mani.
Le aziende pubblicizzano spesso che il loro pennello detergente è fino a 6 volte più efficace dell'uso delle sole mani per pulire. Questo è eccellente per chiunque trovi che lottano per rimuovere completamente il loro trucco alla fine della notte se usano solo detergenti per il viso.
• Poiché i pennelli per il viso possono dare una pulizia più profonda, aiutano a sbloccare i pori e minimizzare il loro aspetto.
• Le setole delicate di un pennello detergente per il viso sono in grado di rimuovere le cellule morte della pelle, esfoliando così la pelle. Ciò consente ai sieri e agli idratanti che vengono applicati in seguito per penetrare meglio nella pelle. Nel complesso, lascia la pelle più morbida e più sana.
• Le vibrazioni e l'azione rotante dei pennelli detergenti conferiscono alla pelle un massaggio che migliora la circolazione, che a sua volta rende la pelle più efficace a tutti i livelli, con aspetto più sodo, più luminoso e più giovane.
• Altri benefici dei pennelli esfolianti per il viso sono semplicemente i benefici dell'esfoliazione regolare: pelle più chiara e luminosa, meno frequenti episodi di acne, un aspetto più giovane della pelle e la totale scomparsa di secchezza e sfaldamento!
Quali sono gli svantaggi dell'uso di un pennello esfoliante viso?
Anche se i pennelli per la pulizia del viso non hanno gravi effetti collaterali, ci sono alcuni aspetti negativi che dovresti prendere in considerazione.
Over-esfoliazione
Molti pennelli per il viso, in particolare quelli con spazzole tonde, danno un'esfoliazione del viso molto accurata. Dal momento che si consiglia alle persone di usare un pennello per il viso ogni giorno, molte persone finiscono per esagerare eccessivamente la pelle, soprattutto se la loro testa è un po 'più ruvida.
La chiave per evitare questo è iniziare solo usando il pennello viso alcune volte alla settimana e prestando attenzione a come la pelle risponde. Se la tua pelle inizia a sentirsi stretta o irritata, allora smetti di usare il tuo pennello per il viso per un paio di settimane, o fino a quando la pelle si riprende.
Difficile da mantenere pulito
Alcuni pennelli per il viso possono essere difficili da mantenere veramente puliti. Mentre le setole sono solitamente fatte per essere anti-microbiche, i detriti possono comunque nascondersi facilmente tra di loro.
Nel peggiore dei casi, muffa e batteri possono crescere tra le fessure del pennello detergente per il viso e quindi essere trasferiti sulla pelle. Finché pulisci a fondo i tuoi pennelli, questo non dovrebbe essere un problema.
Acne Breakout
I pennelli per il viso a volte possono causare un breakout dell'acne noto come spurgo, soprattutto per coloro che non hanno esfoliato la pelle regolarmente prima. Quando vengono rimossi strati di pelle morta, la pelle risponde esplodendo.
Questo è comune con tutti i tipi di trattamenti di resurfacing della pelle tra cui retinolo e acido glicolico. Di solito, il breakout scompare dopo una settimana, per non tornare mai più.
Non consigliato per la pelle con sblocchi
I pennelli per il viso, insieme a qualsiasi altro tipo di esfoliazione fisica, non sono appropriati per quelli con breakout attivi e infiammati. Le setole del pennello detergente possono rompere la pelle infiammata e diffondere i batteri in giro. Chi soffre di acne infiammata dovrebbe aspettare che si schiarisca un po 'prima di usare i pennelli per il viso.
Non ideale per la pelle sensibile
Quelli con pelle sensibile dovrebbero fare molta attenzione quando si provano i pennelli per la pulizia del viso, in particolare i pennelli per il viso esfolianti.
Spazzole per la pulizia del viso e tamponi per la pulizia del viso
Ci sono due prodotti principali sul mercato tra cui scegliere. Più frequentemente vedrete pennelli per la pulizia del viso come il Clarisonic Mia. Questi pennelli hanno una testa rotonda e le loro setole sono fatte di un materiale morbido, che può essere o non essere anti-microbico.
Questi spazzolini per il viso vibrano e talvolta ruotano anche contro il viso, muovendo il detergente, stimolando la pelle e rimuovendo le cellule morte della pelle. Essi tendono a dare alla pelle un'esfoliazione più forte oltre ad una pulizia approfondita.
Le testine possono essere sostituite per effetti diversi, con alcune testine create per essere più delicate, mentre altre sono più ruvide. Questi pennelli detergenti richiedono una pulizia più accurata, poiché è facile che i detriti restino intrappolati tra le setole.
Poi ci sono i cuscinetti per la pulizia del viso, come il Foreo Luna. Questi strumenti in silicone hanno anche setole e vibrazioni, ma le loro setole sono molto più opache. A differenza dei pennelli detergenti, i tamponi detergenti forniscono una pulizia molto più delicata che è ancora estremamente accurata.
I detergenti per il viso non esfoliano la pelle tanto, quindi sono più adatti per l'uso quotidiano. Sono anche molto più facili da pulire perché non tengono i detriti. Infine, i cuscinetti in silicone durano a lungo e, dato che sono disponibili in un unico pezzo, non è necessario acquistare teste di ricambio per loro.
Se si dispone di un tipo di pelle sensibile, quindi sicuramente prendere in considerazione un cuscinetto di pulizia a base di silicone. D'altra parte se la tua pelle fa bene con la pulizia ad alta pressione, allora considera i pennelli per la pulizia del viso la scelta migliore per te.
Come utilizzare correttamente un pennello per il viso o un tampone detergente per il viso?
Ci sono diversi modi per sbagliare quando si usano spazzolini per la pulizia del viso o pastiglie per la pulizia del viso. All'inizio facilita l'uso del pennello viso lentamente. Non iniziare immediatamente a usarlo tutti i giorni sia di mattina che di notte. Invece, iniziare utilizzando il pennello detergente viso alcune volte a settimana.
Guarda come la tua pelle risponde al pennello specifico che hai e considera se vuoi lavorare fino a usarlo ogni giorno. Poiché alcune testine sono più esfolianti di altre, non è necessario utilizzarle più di alcune volte alla settimana.
• Se indossi un trucco pesante, è meglio rimuoverlo prima con una salvietta per il viso o uno struccante su un dischetto di cotone. Per la luce o nessun trucco, una singola pulizia dovrebbe essere sufficiente.
• Inumidisci il viso con una spruzzata di acqua tiepida o tiepida, quindi massaggia la quantità di nichel di un gel a schiuma o detergente delicato a basso pH.
• Massaggiare il detergente sulla pelle con movimenti circolari delicati. Assicurati che l'intera faccia sia coperta da una leggera schiuma.
• Fai scorrere la testina sotto l'acqua per bagnarla. Maggiore è l'acqua utilizzata in questo processo, migliore sarà la pulizia. Se ritieni di aver bisogno di più detersivi, puoi anche metterne una piccola al centro del pennello detergente.
• Ora puoi iniziare a massaggiare! Usando la minor pressione possibile, fai scorrere il pennello facciale contro la pelle con movimenti circolari delicati.
• Inizia coprendo tutte le aree più grandi del tuo viso come il mento, le guance e la fronte. Dirigiti verso l'interno verso il naso, assicurandoti di entrare in tutte le fessure.
• Evitare di usare il pennello detergente sulla pelle delicata che circonda gli occhi.
• Si desidera che l'intero processo richieda non meno di 15 secondi ma non più di un minuto.
• Una volta che hai finito di massaggiare l'intero viso con il pennello, spruzza il viso con acqua per rimuovere il detergente.
• Completa la routine con il resto della cura della tua pelle: toner, sieri, trattamenti speciali e una crema idratante. Se hai usato il tuo pennello detergente per il viso al mattino, assicurati di applicare anche un SPF, poiché l'esfoliazione rende la pelle più sensibile all'esposizione al sole.
Come pulire un pennello viso
È estremamente importante mantenere pulito il tuo pennello per il viso, altrimenti puoi trasferire tutti i tipi di batteri cattivi sulla tua pelle. Vuoi dare al tuo pennello detergente per il viso una pulizia delicata dopo ogni uso, e una volta alla settimana dovresti pulirlo in profondità.
Immediatamente dopo aver usato il pennello detergente, sciacqualo sotto il rubinetto per rimuovere qualsiasi detergente, trucco e residui di pelle morta che potrebbero esserci sulla pulizia. Se la testina del tuo viso non ha setole antimicrobiche, assicurati di lavarla anche con acqua e sapone.
Una volta fatto, agitare per rimuovere l'acqua in eccesso e metterlo da qualche parte dove può rimanere pulito e asciugare rapidamente. Evitare di tenerlo in ambienti umidi, come quando la muffa prospera.
Una volta alla settimana dare al viso un trattamento antibatterico più completo. Rimuovere la testina e metterla in una ciotola riempita con una soluzione alcolica al 70%. Lascia che si sieda lì per circa 5 minuti - questo è tutto il tempo necessario perché l'alcol distrugga tutti i batteri che potrebbero essersi intrappolati nel pennello.
Toglilo dalla ciotola e lavalo rapidamente con acqua e sapone. Lasciala in un posto pulito all'aria asciutta.
Come spesso sostituire le testine del viso
Proprio come con gli spazzolini elettrici, le setole sulle spazzole per il viso si consumano dopo l'uso regolare. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle aziende venderà teste di ricambio per spazzole.
Se usi il pennello detergente più volte alla settimana, è probabile che noterai la differenza dopo alcuni mesi. La maggior parte delle persone ritiene che debbano sostituire le testine ogni tre o quattro mesi.
Se usi i tuoi pennelli per la pulizia del viso solo una o due volte alla settimana, potresti aspettare fino a sei mesi. Se invece hai optato per un tampone per la pulizia del viso in silicone, non dovrai preoccuparti delle sostituzioni!
Foto via @ amandah1225, @ carine.life, @johannaherrstedt, @linixf, @the_green_ananas_, @annchovieblog, @beawuty