Ci sono oltre 15.000 giardini botanici in tutto il mondo. Lavorano per mantenere raccolte documentate di piante per la ricerca, l'istruzione e i visitatori. Anche se sarebbe difficile decidere quali sono i più belli, questi otto sono must-see che dovrai aggiungere alla tua lista dei bucket.

Giardino botanico nazionale di Kirstenbosch - Città del Capo, Sudafrica

Ciò che rende il Giardino botanico nazionale di Kirstenbosch ancora più mozzafiato è lo sfondo della Table Mountain di Città del Capo. Il grande giardino fa parte di una proprietà di 13.000 acri che si fonde direttamente con gli splendidi dintorni. Tra la vegetazione vivono 7.000 specie coltivate.

12 luoghi da vedere splendidi alberi di ciliegio

Giardino botanico di Singapore - Singapore

Considerata una delle maggiori attrazioni in Asia - accanto alla Grande Muraglia Cinese, obvi - il Giardino Botanico di Singapore è anche una fonte principale per l'estrazione della gomma. Gli orti fornivano metà della produzione di lattice per il mondo negli anni '20. Il più popolare è il National Orchid Garden, dove vivono 1.200 specie di orchidee.

Giardino botanico di Berlino-Dahlem - Berlino, Germania

Il Berlin-Dahlem Botantical Garden fa parte della Libera Università di Berlino. Composto sia da un edificio che da case in vetro, il giardino ospita oltre 22.000 specie di piante. La vetreria più importante è il maestoso Padiglione Grande. È mantenuto a un certo livello di temperatura e umidità per ospitare piante bellissime come il bambù gigante.

Adelaide Botanic Garden - Adelaide, Australia

L'Adelaide Botanic Garden è diviso in tre giardini pubblici; Il Giardino Botanico di Adelaide nella città, il Giardino Botanico del Monte Lofty nelle Adelaide Hills e il Giardino Botanico di Wittunga nella periferia di Blackwood. Il Conservatorio del Bicentenario è una tappa obbligata. La struttura stessa è di forma curvilinea e ospita piante di foresta pluviale in via di estinzione.

Castel Trauttmansdorff - Merano, Italia

Le vedute circostanti del castello di Trauttmansdorff sono altrettanto belle, se non più graziose dei fiori. Assicurati di controllare i giardini del sole. Questi giardini a tema mediterraneo si trovano sotto l'uliveto del castello e in estate fioriscono migliaia di girasoli.

Kew Royal Botanic Gardens - Richmond, Inghilterra

I giardini reali di Kew hanno oltre 30.000 tipi di piante tra i 300 acri di terra. In tutto il giardino, ci sono molte attrazioni da visitare, come la Grande Pagoda, una struttura ottagonale di 10 piani che è uno dei principali punti di riferimento, così come la Temperate House, la più grande serra vittoriana sopravvissuta al mondo.

Giardino botanico tropicale di Nong Nooch - provincia di Chonburi, Tailandia

Il giardino botanico tropicale di Nong Nooch ha oltre 5.000 visitatori al giorno. Uno sguardo al giardino e non c'è da meravigliarsi se è visto come uno dei giardini botanici più belli del mondo. Colori vivaci e intricati motivi di piantagione coprono il terreno, e uno dei giardini più popolari, il Giardino Francese, ha numerose strutture collocate ovunque, per aggiungere alla stravaganza.

Giardino botanico di Rio de Janeiro - Rio de Janeiro, Brasile

Il Giardino Botanico di Rio de Janeiro non è solo un luogo in cui i visitatori possono venire a guardare le 6.500 specie di piante, ma è anche un importante centro di ricerca per il paese. Avenue of the Royal Palms - più comunemente conosciuta come solo Palm Tree Avenue - è la passerella che conduce ai giardini che sono fiancheggiati da 134 palme, tutte derivate dallo stesso albero.