Considera shampoo e balsamo prodotti sorella; estetica simile, sempre abbinata, ma ognuno ha un set di abilità completamente diverso. Come lo shampoo, è importante trovare la formula che si adatta al tipo di capelli (normale, asciutto, grassa, combinato), allo stile (dritto, riccio, ondulato) e ai suoi problemi più comuni (disidratati, diradanti, ecc.). Di seguito sono elencate le nove in-e-out delle creme doccia per pulire ogni tipo di ciocca, in modo da poter trovare la tua misura!

Le Q ricche lo rendono ruvido con un groviglio costante, ma ecco una formula correttiva per sciogliere le spire prima di uscire dalla doccia. Il Super Rich Conditioner di Bumble and bumble è implacabile contro i capelli con 99 problemi. Con l'aggiunta di alcool cetearilico, glicerina e dimeticone per una maggiore lucentezza, utilizzare con parsimonia fili asciutti per districare, ammorbidire e ripristinare i capelli allo stato splendidamente sano.
The Woman World for Natural, Bouncy Curls
Condizionatore dell'olio del tè di CHI
Quando pensiamo a "CHI", pensiamo a ferri da stiro e asciugacapelli, ma a differenza di altri marchi hairstyling che si concentrano sul risultato finale, CHI considera l'intero processo e, soprattutto, il benessere dei capelli di una persona. Privo di parabeni per proteggere dalle reazioni allergiche e contenente tea tree, olio di menta piperita, seta e camomilla, il liner ipercalorico riequilibra gli oli in eccesso che poggiano sul cuoio capelluto e allevia le macchie secche.
I migliori shampoo per capelli sani
Capelli sexy Sano capelli Sexy Tri-grano lasciare in condizionatore
Solo nel caso in cui ti sei dimenticato di condizionarti nella doccia, o se hai un limite di tempo limitato, ecco una soluzione rapida che richiede solo uno spritz su capelli tamponati. Progettato in modo unico con soia e cacao per ricostruire e idratare i capelli, le proteine tri-grano sono anche ausiliarie nel processo districante, garantendo un pettine liscio.
Kerastase Nutritive Masquintense Thick
Il preferito dal nostro fashion editor, questo cult di Kerastase è il condizionatore profondo dei tuoi sogni. Ecco come funziona: una volta alla settimana, applica una quantità da un quarto di centimetro ai capelli bagnati (nota: le dimensioni contano qui. Applica troppo o troppo spesso, e puoi aspettarti filamenti grassi), e lascia agire per cinque o dieci minuti prima di un risciacquo approfondito. L'estratto di rizoma dell'iride fornisce una barriera contro l'ossidazione, con conseguente fili spessi e idratati che si sentono sani.
Condizionatore ammorbidente di risciacquo Kevin Murphy
Il condizionatore plumping di Kevin Murphy è un faro di speranza per fili più lisci di un involucro di tortilla. Lavorando su photoshoot per lucidi e sfilate in tutto il mondo, lo stilista australiano ha concluso che i risultati che si aspettava dai prodotti per la cura dei capelli non venivano mostrati. Ha deciso di creare la sua linea che avrebbe consegnato, e ragazzo, ha lui. Ci vuole solo una pompa per ripristinare il pep nei tuoi fili, oltre a proteggere e rafforzare la crescita dei capelli. Arricchito con radice di hemsleya, ogni singolo capello diventa più spesso, amplificando il volume del tuo "do".
Condizionatore giorno perfetto per la prova dei capelli
Abbiamo tutti vissuto una brutta giornata di capelli, o due o mille, e anche se ci piacerebbe incolpare Madre Natura e il DNA cattivo, spesso si ricollega ai prodotti che stiamo usando. Living Proof non era solo essere arrogante per il loro condizionatore quando lo chiamava "Perfect Hair Day"; i risultati sono all'altezza del titolo. Potremmo essere di parte, dato che questa etichetta è stata per anni un editore preferito, ma non abbiamo ancora trovato un altro condizionatore che risuoni con ogni tipo di situazione dei capelli, prodotto da un'esclusiva molecola brevettata, OFPMA, per mantenere i capelli più a lungo.
Redken All Soft Conditioner
Soprattutto durante l'autunno e l'inverno, i capelli diventano l'equivalente di un pagliaio: ruvido e rigido. Per quanto sia fondamentale per garantire che la nostra pelle rimanga idratata, i nostri capelli richiedono la stessa quantità di TLC, a cominciare dal condizionatore ammorbidente di Redken. Progettato con l'esclusivo sistema di condizionamento Interbond del marchio, incrociato con un illuminante Silk-Luxe Complex, i due soffocano i capelli secchi con una morbidezza riparatrice che rinforza anche ogni cellula, creando maneggevolezza e lucentezza luminosa.
Condizionatore idro-nutriente di umidità urbana
La nuova collezione Urban Moisture di Shu Uemura è magistrale, ma non ci aspetteremmo di meno per quel prezzo. Formulato con estratto di Moringa che è sia idratante che purificante, insieme all'estratto di microalghe rosse che agisce come un guaritore naturale, il condizionatore idro-nutriente non solo aiuta i capelli già danneggiati, ma protegge anche i fili sani da potenziali rotture e periodi secchi .
WEN di Chaz Dean Sweet Almond Mint Cleansing Conditioner
Se sei a caccia di un condizionatore che fa più che bene, condizione, il detergente all-in-one di Chaz Dean combina i cinque componenti essenziali della cura della pelle: shampoo, balsamo, balsamo profondo, detangler e balsamo leave-in. Arricchito con olio di mandorle dolci, estratto di foglie di rosmarino, corteccia di ciliegio selvatica e aloe, addolcisce, rafforza e semplifica la routine dei capelli. Il nostro unico consiglio sarebbe non applicare eccessivamente il balsamo in filamenti poiché troppo può causare fili dall'aspetto oleoso.