Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Quando passi ad una certa età, ti chiedi quali aggiornamenti apportare alla tua immagine in modo che tu possa sembrare decente, rispettabile, abbastanza giovane e non obsoleto. Le donne che invecchiano con grazia e cercano di sembrare moderne ammirano sempre tutti intorno. La tua pettinatura è un concetto chiave della tua immagine, quindi dovresti rivedere attentamente le tue opzioni per scegliere quegli stili che ti offriranno la luce migliore. Le celebrità più anziane, come Kim Besinger, Lisa Rinna, Madonna, Kris Jenner, Sharon Osbourne e molti altri mostrano con i loro esempi quanto si possa sembrare strabilianti quando si hanno più di 50 anni.

Tendenze nelle acconciature per le donne oltre i 50 anni

Molte donne si riferiscono all'età di 50 anni come la loro seconda giovinezza e il momento in cui possono finalmente godersi la vita al massimo. Quando hai più di 50 anni, ciò non significa che devi scegliere alcuni stili specifici e smettere di fare qualcosa che ti è piaciuto prima. Una donna rimane una donna, non importa quanti anni ha. Quindi, il tuo preferito pixie, bob o un taglio graduale sono ancora con te, perché sono senza tempo. L'altra cosa è il più vecchio, gli stili più semplici a cui dovresti attenersi. Dai la tua preferenza a tagli puliti e linee morbide che mantengono le tue chiusure dal viso. Con la frangia le donne spesso sembrano più giovani. Quindi, se sei abituato a indossare la frangia, non ha senso rinunciare a questa idea. Optate per le ciocche sottili che raggiungono le sopracciglia, come gli stili di Kris Jenner o Lisa Rinna, o le morbide onde laterali come la frangia di Kathy Hilton, per esempio.

Se i tuoi capelli vanno bene, è meglio provare una versione da corta a media di un taglio di capelli bob o acconciature da folletto sfacciato con un po 'di presa in giro alle radici per il volume aggiunto. I capelli spessi sono fantastici negli stili medio / lunghi a strati e puoi provare qualsiasi cosa, da un folletto extra corto a lunghi, se preferisci riccioli, onde o trecce dritte.

I capelli grigi sono un problema comune a tutte le donne sopra i 50 anni. I toni più chiari sono più facili da mantenere, per questo molte donne anziane optano per tonalità bionde o caramellate. D'altra parte, anche le tonalità più scure e intelligenti, come il bordeaux, il ramato e il cioccolato fondente sono popolari. I punti salienti per le donne over 50 sono solitamente molto sottili, solo 1-2 toni più chiari rispetto al colore base. Quindi, è meglio evitare transizioni troppo drastiche di tonalità. L'idea è di apparire elegante e moderna.

Acconciature per le donne oltre i 50 anni

Ecco 80 acconciature degne di ispirazione per te e seleziona alcuni look che puoi adottare per te stesso nel 2022-2023.

# 1: taglio di capelli medio stratificato

Questo splendido taglio con strati discreti e sottili sfumature di miele sembra incredibile su carnagioni chiare. Per ottenere lo stile senza cuciture, le ciocche più lunghe devono sfiorare le spalle, mentre gli strati superiori vengono tagliati gradualmente più corti. Oltre al fatto che sembra bello, la pettinatura è anche abbastanza facile da mantenere - completa il look con frangia laterale sul davanti e modella le punte con una spazzola rotonda.

# 2: Breve Auburn Bob con strati

Se vai per un bob a strati, assicurati che sia in stile per mostrare il tuo taglio dinamico. Il modo in cui questi strati più corti sono stati spazzolati indietro e impostati crea una versione cool di capelli piumati.

# 3: Acconciatura a strati medi con scoppi

Oggi la maggior parte degli stilisti concorda sul fatto che l'età non implica restrizioni sulle scelte di acconciatura. Puoi scegliere qualsiasi acconciatura che lusinga il tuo viso, tipo di capelli e personalità. Tuttavia, di regola, le acconciature corte e medie moderatamente voluminose sulle donne nei loro anni 50 sembrano migliori di quelle eleganti. Questo stile a strati con luci soffuse è un bellissimo esempio.

@ niquestudio11

# 4: Bob con piume bionde e altezza sulla corona

Gli strati piumati sono divertenti e flirty, specialmente quando presi in giro nella parte posteriore per dare alla corona un sollevamento maggiore. Chiedete al vostro parrucchiere per gli strati sul mento nella parte anteriore che diventano più corti e più corti verso la parte posteriore, oltre a aggiungere alcuni colpi lunghi. Asciugare con un pennello rotondo per modellare, prendere in giro la schiena, e sei a posto.

# 5: 50+ Salmone corto e peperoncino

La chiave per padroneggiare le acconciature per le donne con i capelli folti è quella di trovare un aspetto che funzioni con la trama dei capelli, non contro di essa. Quando i capelli sono strettamente arricciati, è in grado di mantenere la sua forma con facilità, motivo per cui un bob può essere un'ottima scelta. Assicurati di spazzolare i capelli corti e ricci quando sono bagnati, perché la spazzolatura a secco può creare una finitura eccessivamente soffice.

# 6: acconciatura con piume bianche medie

Acconciature medio-corte per le donne over 50 possono essere trasformate con strati tagliati strategicamente. Se hai i capelli fini e sottili, gli strati piumati sono un modo eccellente per dare alla tua criniera un volume extra e un sollevamento. Questo stile, molto popolare tra le donne con più di 50 anni, ti aiuta a mantenere il tuo splendore giovanile e la manutenzione è piuttosto bassa.

# 7: Acconciatura con strati di piume e sottosquadro della nuca

Mantenere i capelli corti e in ordine può essere una scelta estremamente vantaggiosa per quelle donne anziane che sono stanche della manutenzione di serrature più lunghe. Al fine di mantenere un certo volume desiderato, tagliare strati sovrapposti e piumati e accoppiarli con una frangia laterale dolce.

# 8: Acconciatura a strati bionda bionda

Guarda come cadono questi strati. Sembra che possa essere un complicato "fare stile a casa", ma non lo è. Chiedi al tuo parrucchiere di tagliare alcuni strati piumati nei capelli. Quando si asciuga il colpo con la criniera, usa una spazzola rotonda per colpire le estremità verso la parte posteriore. Finisci con la lacca per capelli.

# 9: Soft Blonde ricci Bob

Optare per uno stile che abbraccia la trama naturale delle tue trecce. Le donne ricci o dai capelli mossi trarrebbero beneficio da qualcosa di simile a questo. È uno stile wash-and-go che permette ai tuoi capelli di mentire come vogliono senza diventare disordinato.

# 10: Acconciatura rossa e bionda con piume più corte

Una combinazione di colori rosso e biondo non è la più facile da togliere, ma quando la inchiodi davvero, il risultato è incredibile. Le acconciature medie con strati più lunghi che sfumano in un movimento ampio si adattano meglio a questo tipo di colore bicolore, poiché aggiunge dimensioni e ti consente davvero di mostrare i dettagli della forma.

# 11: Acconciatura bionda media Balayage con strati dinamici

Solo perché sei di mezza età non significa che la tua pettinatura non possa essere divertente e giocosa! Ci sono molte cose che puoi fare con le pettinature medie quando hai più di 50 anni, quindi dai una prova alle nuove luci e ai livelli più sfacciati. Non sei mai troppo vecchio per aggiungere luminosità al tuo stile!

# 12: taglio di capelli biondo

Il taglio giusto sembra buono da tutti gli angoli. Non vedi il tuo stile da dietro tutto il tempo, ma altri lo fanno. Uno stile che si assottiglia con grazia verso il collo attraverso strati piumati crea una testa più spessa di capelli.

# 13: Long Choppy Bob con Bangs Over 50

I cinquantenni si tagliano i capelli abbastanza spesso. Un sacco di donne anziane non sentono il bisogno di prendersi cura di serrature lussuosamente lunghe, quindi è meglio optare per uno stile più corto. Se non sei uno a perdere la lunghezza, però, un pallonetto a-line può essere la soluzione perfetta: i tuoi strati di inquadratura facciano ancora sfiorare le spalle in avanti.

# 14: Platinum Balayage Bob con estremità a punta

Le acconciature di oggi per le donne over 50 mescolano facilmente i tuoi grigi naturali a lavori di colore alla moda. Usa la tecnica balayage per fondere il grigio con bionde o marroni più scure. Tagliare a strati lunghi che creano un movimento morbido in tutta la pettinatura.

# 15: Capelli medi con strati ampi

Non c'è niente di sbagliato in un do asciugato all'aria, ma uno che è in stile con un pennello ha sempre uno smalto sofisticato. Questi strati vengono delicatamente spazzati via dal viso per aggiungere un bel movimento.

16: Lob con Swoopy Bangs per capelli spessi

Quando si considerano le acconciature per le donne sopra i 50 anni, è importante scegliere qualcosa che non apparirà datato. Un bob super elegante e dritto si sente sempre moderno e fresco, soprattutto quando è ben tenuto. Usando grandi bigodini per creare un fondo lucido e arrotondato, rifinisci i fili diritti con uno spray lucentezza per un ulteriore lucidatura.

17: taglio sfumato medio spesso

Il taglio sfumato color miele è un bel modo per mostrare la tua chioma sana e folta. L'acconciatura è piena e densa ma non a blocchi grazie agli strati che portano il movimento desiderato.

# 18: Choppy Bronde Pixie

Uno dei migliori stili di taglio di capelli per le donne che preferiscono mantenere un taglio corto è il classico stile da folletto. Le donne con i capelli folti possono davvero riempire un taglio pixie e, per evitare che i capelli sembrino troppo pazzi e incontrollabili, optare per gli strati mossi.

# 19: Pixie grigi pennuti ordinata

Un buon taglio pixie è una scelta classica per le donne di mezza età che cercano un cambiamento. Richiede la minima manutenzione ed è l'ultimo stile "svegliati e vai" - cosa potrebbe essere più semplice? Vai per i fili leggermente più lunghi verso l'alto e intorno al viso, ma tieni i capelli ben tagliati verso la nuca in modo che la forma sia pulita e ordinata.

20: Short Piece-y Crop

Un raccolto elegante è elegante, ma quelli pezzo-y possono essere altrettanto chic. Definisci i diversi strati nei tuoi capelli con un po 'di gel o mousse per lo styling. Questi prodotti migliorano la trama, definiscono le estremità dei tuoi strati e creano un look elegante e raffinato.

# 21: Reverse-Ombre per capelli grigi corti

Gli stili di ombre tradizionali iniziano a scurirsi alle radici e si attenuano più lentamente verso le estremità, ma il vantaggio del contrario è che lo sbiadirsi dalla luce all'oscurità non solo fornisce un aspetto complessivamente più luminoso, ma aggiunge una grande profondità. Questa particolare combinazione di colori è una fantastica opzione per i capelli per coloro che non sono pronti a diventare grigi dappertutto, poiché il contrasto scuro aiuta a mantenere un aspetto giovane.

# 22: Bob dorato di media lunghezza

Quando la maggior parte delle persone pensa alle pettinature per le donne sopra i 50 anni, presuppone che si debba sacrificare lunghezza e colore. Per fortuna si sbagliano e questo biondo dorato è la prova. Il balayage biondo acceso accoppiato con un bob elegante e voluminoso trasmette un'atmosfera elegante e sofisticata, adatta per le donne di ogni età.

# 23: taglio di capelli corto-medio con strati

Considera un taglio nella fase intermedia. Se desideri uno stile ritagliato ma non sei pronto a impegnarti per il taglio del folletto, dai un taglio alla clavicola. Getta alcuni strati in picchiata e non ti sembrerà mai di indossare una lunghezza maldestra.

# 24: Acconciatura bionda sfumata media lunghezza

Acconciature giovanili per più di 50 anni rischiano di "cercare troppo duramente di sembrare giovani". Non così con questo taglio ispido di media lunghezza. Incornicia il viso e il collo in modo lusinghiero, e il morbido balayage biondo lo porta al livello successivo di raffinatezza.

# 25: Oltre 50 Pixie d'argento piumato con frangia

Quando cerchi di scegliere il giusto taglio pixie per te, guarda attraverso le foto con tagli moderni e considerando quanto tempo vorresti spendere per lo styling è un must. Se sei disposto a fare solo pochi minuti di priming al mattino, prova un taglio strutturato con strati medi e schiena corta.

# 26: oltre 50 acconciatura bionda piumata più corta

Prova un grazioso bob a forma di mento per dare un passaggio al tuo viso e scollo. Le ciocche arruffate aiutano a mantenere l'acconciatura giovane e divertente, ma se vuoi avere un aspetto "addomesticato", puoi asciugarlo in un caschetto tradizionale e piegare i lati dietro le orecchie.

# 27: Feathered Blonde Balayage Pixie

Per le donne che sono costantemente in movimento, agitarsi sullo styling dei capelli è solo lo stress aggiunto. Con questo taglio pixie impilato ideale per i capelli sottili, avrai uno stile pronto ad andare in qualsiasi momento. Gli strati piumati conferiscono al taglio una forma lusinghiera e una spinta di volume, il che significa meno lavoro per te.

# 28: Wavy Shaggy Copper Blonde Bob

Se sei una donna over 50 che ha i capelli molto spessi, sei molto fortunato! Mostra la tua gioia lasciando che i tuoi capelli brucino le spalle. Usa le onde della spiaggia dall'aspetto naturale per incorniciare il viso ed enfatizzare le tue caratteristiche preferite. Toni di capelli caramellati con riflessi al miele più dolci sulla pelle.

# 29: Cute Bruna Razored Metallic Cut per capelli medi

Le lob sono bob con un po 'di bonus, e le donne che non sono pronte ad andare troppo corte li amano come un passo di transizione. Se hai già i capelli di media lunghezza, tutto quello che devi fare è tagliare qualche centimetro e chiedere una finitura razorata in modo che le estremità non sembrino troppo grosse. La frangia spessa sul davanti può aggiungere un tocco giocoso e giovanile.

# 30: Acconciatura al collo con strati Razored

Acconciature piumate per capelli sottili per le donne over 50 sono il modo perfetto per appesantire le serrature grigie e stanche. Tagliandola brevemente, si aggiunge volume e si solleva nelle zone in cui i capelli si diradano. Le serrature dritte e le tonalità brune contribuiscono a incorniciare il viso ed enfatizzare le tue risorse.

# 31: Tapered Tapered Cut Voluminoso

Prova un tocco moderno sul vecchio stile da bob, l'acconciatura preferita di molte generazioni. Aggiungi un po 'di sollevamento nella corona con strati pezzo-y. I toni biondo miele con lievi riflessi biondi aiutano il taglio affusolato per ottenere un aspetto lucido e professionale senza sembrare "troppo vecchio".

# 32: Blonde Pixie

Le donne di mezza età spesso optano per i tagli a pixie, e per una buona ragione! La silhouette affusolata mantiene la sensazione di lunghezza davanti e in alto, ma elimina la manutenzione quotidiana richiesta dai capelli più lunghi. Con uno stile del genere, ricorda che è importante mantenere i capelli sulla nuca tagliati puliti per mantenere un aspetto lucido.

# 33: Oltre 50 acconciatura di Pixie Bob

Non tutti gli stili brevi sono pensati per apparire ordinati e levigati. Abbraccia il popolare look slacciato con questo lungo pixie disordinato. Gli strati sfalsati conferiscono allo stile una sensazione di movimento e la parte irregolare esalta il senso di imperfezione perfetta, inerente al "do". Per le donne con i visi lunghi, questo taglio è eccezionale perché le onde e gli strati si bilanciano per tutta la lunghezza del viso.

# 34: Cute Feathered Brown Pixie Over 50

Un sacco di pettinature per le donne anziane non richiedono alcun calore, soprattutto quando hai una favolosa texture naturale! I capelli più spessi, ondulati o ricci possono essere tagliati corti senza sembrare troppo simili a un elmetto grazie agli strati piumati. Getta un po 'di pasta texturizzante e stile secondo i tuoi gusti.

# 35: Taglio voluminoso sfumato corto-medio

Le donne più anziane che vogliono apparire giovani e attive hanno bisogno di scegliere le pettinature che funzionano meglio per loro. In generale, si preferiscono le acconciature corte e medie, perché deumidificano la linea della mascella problematica e le aree del mento. Mantenere la sezione della corona piumata aggiunge anche l'altezza e la grinta tanto necessarie.

# 36: Over 50 Pixie Bob con piume

Mentre un folletto è sicuramente un taglio più corto, gli stessi strati possono essere lunghi quanto vuoi. Il raddrizzamento dei capelli aiuta a dare l'illusione di serrature più lunghe, e tenere le cose in ordine fa distinguere ogni ciocca. Finire con uno spray a secco per aggiungere lucentezza, presa e definizione all'interno della forma.

# 37: Fun Pixie d'argento con lunghi Razored Layers

Un modo particolarmente divertente per personalizzare un taglio pixie è quello di rendere gli strati anteriori e la frangia diventati uno. Molti tagli di capelli per le donne separano la frangia dal resto dello stile, ma quando l'intero look è un pezzo di raso, alcuni fili rivolti in avanti possono creare scoppi tutti da soli. Le serrature color argento sono una soluzione alla moda per i capelli che diventano grigi.

# 38: taglio di capelli medio dritto

I capelli lunghi e sottili hanno un aspetto migliore alla lunghezza del palloncino, con la maggior parte dei filamenti che sfiorano le spalle. Per dare l'illusione di un sollevamento, chiedi al tuo stilista per lunghi strati che colpiscono un pollice o due sopra il bordo del taglio. Dal momento che non c'è niente di corto per creare una trama in alto, mantenere il tutto lucido ed elegante andando dritto.

# 39: Capelli biondi diritti voluminosi medi

Chi dice che le acconciature per oltre 50 anni debbano essere noiose e noiose? Strofinacci leggeri e ariosi conferiscono uno spirito giovanile che farà apparire il tuo viso dieci anni più giovane. Ciuffi di ciuffi strategicamente posizionati possono camuffare le aree che preferiresti non enfatizzare.

# 40: taglio medio pezzo per capelli spessi

Le donne di età superiore a 50 anni con capelli spessi dovrebbero considerare acconciature di media lunghezza con strati a strati. La lunga bora "peek-a-boo" aiuta a nascondere quelle fastidiose rughe intorno agli occhi e alla fronte, mentre i riflessi bianco-argento su una base marrone chiaro aggiungono un tocco moderno e alla moda.

# 41: Wispy Light Blonde Bob croccante

I capelli fini assumono una dimensione completamente nuova quando sono tagliati in un bob esile. Alternare la parte da un lato all'altro per mantenere il senso di pienezza. Tousling the top aggiunge un tocco stravagante.

# 42: Luci e luci basse nel taglio di media lunghezza

I capelli lunghi non sono per tutti. Ma questo non significa che devi andare anche molto breve. Questo taglio è la lunghezza media perfetta per la pienezza e la dimensione. Strati morbidi con fili chiari e scuri misti tra loro equivale a un perfetto 10 tagli di capelli per le donne anziane.

# 43: taglio biondo beige sfumato medio

Le frangie piumate laterali e un lieve rialzo nella sezione della corona possono rendere i tagli alle donne più di 50 anni più giovani e spensierati. Il colore beige chiaro fa un ottimo lavoro nel nascondere quei fastidiosi grigi. La lunghezza dei capelli mostrati in questa immagine è giusta, colpendo leggermente sotto le spalle.

# 44: Bold e Spiky Pixie

Puoi evidenziare la tua bellezza naturale usando un colore audace per completare un taglio minimalista. Ad esempio, lo spiky pixie sembra sofisticato ma in realtà è facile da stile. Le punte spigolose possono essere abbellite con la cera e spazzate verso la parte anteriore. Diverse sfumature del colore dei capelli possono aggiungere un'altra dimensione al taglio.

# 45: Short Bright Razored Pixie Over 50

Hai la sicurezza di indossare i tuoi capelli fini in un grazioso taglio pixie super-corto? Se sei una donna di oltre 50 anni, dovresti! Le acconciature corte sono uno dei modi migliori per una donna di sembrare più giovane. La sezione a corona appuntita attira l'attenzione verso l'alto, sollevando così il viso e leggermente allungandolo, se necessario.

# 46: Stile medio con punti culminanti biondi

Un sacco di pettinature per le donne sopra i 50 anni sono ritagliate, ma ci sono un sacco di incredibili opzioni medie e lunghe. Qualcosa che colpisce intorno alle spalle è il migliore se si desidera una certa lunghezza senza entrare in fili tipo Rapunzel.

# 47: Straight Blonde Bob con Bangs

Un bob è un classico che funziona per qualsiasi età. Si tratta di trovare la giusta forma, lunghezza e colore che migliorano le tue caratteristiche. Aggiungere una frangia e alcune luci morbide intorno al tuo viso è una buona opzione da provare.

# 48: pettinatura media lunghezza con frangetta

A volte i capelli più lunghi non sono il più lusinghiero in oltre 50 acconciature, soprattutto se le serrature sono sul lato più sottile. Nonostante ciò, continui ad amare i lunghi tagli di capelli e vuoi scegliere qualcosa di attraente per i tuoi capelli fini? Lo stile in questa immagine presenta la giusta stratificazione e mostra che le acconciature da donna a media lunghezza (quelle che colpiscono solo pochi centimetri dopo le spalle) possono essere grandiose.

# 49: Acconciatura a spalla con estremità sfregiate

Non è necessario avere un taglio di capelli eccessivamente complicato. Alla tua età, è meglio puntare su capelli sani con un bel finale. Il modo in cui le estremità sono state stratificate e trasformate in questa pettinatura è adorabile. Funziona per occasioni di giorno o più formali.

# 50: taglio sfumato corto-medio

Se sei una donna over 50 con una faccia tonda, hai una serie di sfide uniche: come sembrare più giovane, più sana e più snella. È possibile raggiungere l'obiettivo con un taglio piumato corto-medio. La frangia laterale e gli strati che cadono davanti alle orecchie aiutano a restringere una faccia troppo larga.

# 51: Short Crop con Side Bangs

I tagli di capelli corti per le donne over 50 sono popolari per una ragione. Ci sono molti stili di taglio di capelli che puoi scegliere. Quando selezioni il tuo taglio di capelli corto preferito, prova a provare qualcosa di corto corto nella parte posteriore con frangia più lunga, come questo splendido folletto.

# 52: Delicato Ondulato Golden Blonde Bob

I Bob sono tra le nostre pettinature preferite per le donne sopra i 50 anni. Sfrutta al massimo le tue onde bionde dorate lasciandole cadere in un modello naturale. Fai schioccare la frangia nel mezzo o spostali da un lato per un aspetto ultra-femminile che incornicia il tuo viso in tutti i modi giusti.

# 53: Pixie Bob con strati sovrapposti sul retro

Acconciature per oltre 50 donne spesso incorporano il grigio naturale nel lavoro a colori, quindi sembra bello e utile. Con questo taglio, puoi mostrare il tuo colore naturale con i grigi sfumati con sottili riflessi. Taglia gli strati più corti nella parte posteriore per un sollevamento naturale.

# 54: taglio brune dorato sfumato medio

Se sei finalmente pronto a dire addio a lunghe acconciature che non mostrano le tue migliori caratteristiche facciali, allora saluta questo bronde shag di media lunghezza che farà emergere tutte le chicche che hai nascosto. Il taglio di capelli sofisticato è diviso in mezzo e ha un sacco di strati piumati, rendendolo uno stile giovanile che è super facile da gestire.

# 55: Oltre 50 acconciature ricci medie con scoppi

Con i capelli di media lunghezza, hai la libertà di lasciare ricci naturali sciolti sulle spalle. Per rendere i ricci più dimensionali, aggiungi strati lunghi con riflessi biondi chiari per unire lo stile. Accoppia i tuoi boccoli con una frangia tagliata a punta per la classica atmosfera shag degli anni '70.

# 56: Pixie marrone noce a piume lunghe

Se preferisci i capelli più corti, prova un bob corto o un taglio a pixie lungo e piumato. Gli strati piumati sulla parte superiore e una nuca affusolata sono una bella combinazione, rendendo questa acconciatura classica per una donna matura e sicura.

# 57: Bob bicolore a strati

Per alcuni, prim e lucido è la strada da percorrere quando si sceglie un taglio di capelli per i 50 anni. Tieni il tuo bob ritagliato senza problemi con strati eleganti, piuttosto che quelli mossi o razorati. Dal momento che questo stile è così pulito, aggiungere un po 'di personalità ad esso optando per un sofisticato balayage.

# 58: Acconciatura bionda cenere a strati corti

I livelli possono sembrare altrettanto grandi con acconciature femminili più corte come con stili più lunghi, ma è importante sapere come far funzionare gli strati per la particolare struttura dei capelli. Gli strati lisci in un lungo folletto per capelli lisci creano la giusta forma del taglio e conferiscono perfetta levigatezza e uniformità al look finale.

# 59: taglio di capelli di media lunghezza con strati sovrapposti

Quando si tratta di stili di media lunghezza, è importante fare il possibile per aggiungere movimento e flusso al taglio. I livelli sovrapposti formano un bell'effetto ondulatorio. Per non parlare, questo taglio di capelli è facile da modellare, quindi non trascorrerai gran parte del tuo tempo prezioso davanti allo specchio del bagno.

# 60: taglio sfacciato spalla-grazing

Se hai a che fare con i capelli fini, assicurati di scegliere uno stile che funzioni con la tua texture invece che contro di essa. Optando per un ciuffo, taglio a strati metterà alcuni movimenti necessari in fili altrimenti dritti e senza vita.

# 61: Lob caldo e ondulato

Se sei alla ricerca di tagli di capelli moderni per le donne over 50, considera questo. Il popolare lob ha un aspetto vissuto grazie ai suoi riccioli alternati disposti in modo casuale, ma mantiene comunque la sua lucentezza grazie ad un botto elegante, a scatti laterali. Anche la calda tonalità bruna trasuda energia giovanile.

# 62: taglio medio con strati sfumati

Le migliori acconciature per le donne over 50 sono quelle che fanno un ottimo lavoro per accentuare le caratteristiche facciali che ami e nascondere quelle che non ti piacciono tanto. Aggiungi una frangia sdolcinata a un classico taglio di capelli medio con strati e rimarrai alla moda e alla moda, qualcosa che non guasta mai!

# 63: Pixie a piume lunghe con basette

Pensi che le basette non siano per le donne? Pensaci ancora, perché questa versione sfacciata del classico taglio pixie può essere la tua nuova pettinatura. Le acconciature da donna spesso prendono in prestito alcuni tratti dagli stili maschili, e il bilanciamento con tocchi femminili, come ad esempio voluminosi strati di piume, per esempio, rende il look finale ancora più chic.

# 64: Capelli biondi media lunghezza burrosa

La bionda è una scelta di colori popolare per le pettinature delle donne anziane, in quanto le radici grigie rispondono meglio alla candeggina piuttosto che essere ricoperte di colore, inoltre la ricrescita è meno evidente contro una tonalità più chiara. Questa splendida e burrosa chioma bionda sembrerebbe incredibile all'età, ma non importa quale sia la tua età, è meglio riservarla per capelli super sani.

# 65: Light Copper Bob con punti culminanti biondi

Un ottimo modo per mantenere il tuo stile giovane e fresco è quello di aggiornare il colore e magari dare una nuova sfumatura. Tonalità di rame condite con sottili riflessi biondi sparsi per i capelli offrono uno stile che potresti avere facilmente cullato nei tuoi 20 anni.

# 66: Long Bombshell Red Locks

Lungo e vivace, questo look dimostra che oltre 50 tagli di capelli e stili non devono essere noiosi - tutto quello che prendono è un atteggiamento spunky da tirare fuori! Bonus: una base rossa accentata con riflessi biondi riscalda sicuramente la tua carnagione!

# 67: Breve taglio di capelli grigio sfumato

È sempre divertente incanalare i decenni passati in un modo moderno nelle acconciature popolari di oggi. Con questo taglio a bob, riporterai gli anni '80 attraverso strati corti e piumati e radici affascinanti. Non aver paura di mostrare i tuoi capelli grigi con questo stile drammatico!

# 68: Cute Pixie Layered Grey

Sei un appassionato di occhiali dedicato? Uno stile pixie a strati è il modo perfetto per completare i tuoi fotogrammi preferiti. Il crop con strati V-cut crea la giusta struttura per la tua forma del viso, e l'aggiunta di frangia laterali carini completerà la combinazione dello stile e dei tuoi occhiali.

# 69: Bob inzuppato di biondo con strati

Puoi facilmente aumentare i tagli di capelli per le donne over 50 con l'aiuto del dinamico duo: livelli e luci. Il bob inclinato è una forma lusinghiera che si adatta alle trame dei capelli sia dritti che ricci.

# 70: taglio di capelli di media lunghezza con strati di body building

Se i tuoi capelli non sono naturalmente voluminosi, opta per un taglio che costruisca il volume necessario con gli strati intelligenti. Accoppialo con la frangia, e poi tutto quello che dovrai fare in termini di styling è stuzzicare le radici, trangugiare le lunghezze e aggiungere qualche spritz di lacca per capelli. Le acconciature per le donne sopra i 50 anni dovrebbero essere semplici e senza sforzo.

# 71: Sassy e Sexy Pixie

Questo pixie corvo con un finale piumato è irresistibile. Sembra contemporaneo e un po 'impertinente - esattamente quello che è richiesto per le donne di bell'aspetto over 50 con classe e stile nel sangue.

# 72: lancetta bionda lanciata

L'apertura e le linee pulite di questa elegante pettinatura classica comunicano una sensazione assolutamente dignitosa. E l'approfondita stratificazione del punto medio dell'orecchio lo rende più vivace e più recente.

# 73: Lisa-Rinna-Like

Se vuoi questa acconciatura esclusiva, chiedi al tuo stilista un taglio con la punta a metà dell'orecchio che è una buona idea per capelli di media densità. I riflessi marrone medio nei capelli castano scuro aggiungeranno dimensione e enfatizzeranno la trama.

# 74: Classic Blonde Bob

Acconciatura Bob è senza tempo e senza età. Questo con una separazione laterale e una valutazione precisa per le trecce, che incornicia il viso, adatta perfettamente le donne over 50 con capelli lisci fini.

# 75: Acconciatura bionda alla fragola media con gli strati swoopy

Con gli strati lunghi e angolati, puoi avere i capelli da spiaggia ogni giorno. Le frangie laterali fluiranno sempre perfettamente in questo taglio. Se hai bisogno di un aggiornamento del colore, prova una delicata tonalità bionda alla fragola!

# 76: Sassy Silver Over Pixie

È incredibile quanto sia lusinghiera una delle più grandi paure di tutte le donne: i capelli grigi possono apparire nelle moderne acconciature impertinenti. Un folletto chic con contorni frantumati in una scelta eccellente!

# 77: Roundbrush Bob

Se si dispone di una faccia angolare, ci sono acconciature da donna corte che possono aiutare ad ammorbidirlo. Questo bob è pieno di strati che dopo una rapida sessione di spazzole rotonde si tradurranno in linee morbide e curate pronte ad ammorbidire le tue caratteristiche.

# 78: Smart Ultra-Short Bob

Le bobine molto corte con il volume sui bordi superiori e graduati sono una combinazione eccellente per i volti ovali. Le deboli penne di cioccolato nei capelli neri sono giuste al punto in cui è necessario far risaltare gli occhi marrone scuro.

# 79: Layered Bronde Bob Over 50

Combina strati choppy e un colore multi-tono con un raccolto bob. La texture degli strati conferisce al bob l'atmosfera da folletto, ma puoi comunque goderti i capelli lunghi come una clavicola.

# 80: Bob Blunt Nape-Length

Anche se i capelli arruffati sono molto in, ci sono sempre donne là fuori che preferiscono tagli di capelli precisi per le donne. Questo bob chic è un'ottima idea se vuoi un taglio accurato e accurato per capelli grossi e lisci.

Bene, queste erano alcune immagini per l'ispirazione. Cerca di scegliere una pettinatura che rifletta il tuo personaggio e porti alla luce i tratti dominanti della tua personalità. Fai sapere al mondo che sei ancora giovane, gioviale e irresistibilmente affascinante.

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: