La Napa Valley, a nord di San Francisco, ospita oltre 200 aziende vinicole, che vanno dai vigneti boutique alle proprietà tentacolare. Inoltre, questo tratto follemente scenico di 30 miglia del California Wine Country (principalmente lungo la Route 29), è punteggiato da ristoranti da fattoria a tavola e locande romantiche - quindi se stai pianificando una visita alle cantine della Napa Valley, aggiungi questi otto alla tua lista.

Domaine Carneros - Napa

Alla prima vista del castello in stile francese in cima alla collina e dei giardini formali della tenuta Carneros di proprietà di Taittinger, ti sembrerà di essere stato trasportato a Versailles. Aggiungi alla decadenza ordinando caviale e salmone affumicato, mentre assaggi un volo di spumanti sull'elegante terrazza con vista sul vigneto.

50+ regali che apprezzeranno solo gli amanti del vino

Long Meadow Ranch - St. Helena

Questa tentacolare cantina della Napa Valley, ai piedi delle montagne Mayacama, non ha solo vigneti, ma anche frutteti, uliveti e una fattoria. Dopo un tour e una degustazione di merlots e Sangiove, dirigetevi al ristorante Farmstead per un pranzo a base di cursori di agnello nutriti con erba, burrata tiepida con olio d'oliva di proprietà e biscotti cheddar resistenti alle resistenze con burro di miele.

Sterling Vineyards - Calistoga

Il divertimento inizia prima ancora di entrare in Sterling Vineyards, perché per arrivare qui, devi fare un giro su una funivia, che ti porta in cantina, a 300 piedi sopra il fondovalle. Con ampie vedute dei vigneti e delle colline circostanti (da tutti e quattro i lati), è difficile immaginare un ambiente più grazioso mentre sorseggi un chardonnay del 2013.

Mumm Napa - Rutherford

Situato lungo il Silverado Trail - una strada meno percorsa che corre parallela alla Route 29, ed è nota per i suoi paesaggi montuosi - Mumm Napa è incentrata sullo spumante. Sorseggia il tuo volo di spumante (la Brut Reserve Rose è sempre una delle preferite), e nosh su formaggi artigianali sulla Oak Terrace, con vista sui vasti vigneti della tenuta.

Robert Mondavi Winery - Oakville

Robert Mondavi, scomparso a 94 nel 2008, è considerato il padre del vino californiano. La sua omonima azienda vinicola è stata aperta nel 1966 a Oakville e dovrebbe essere inclusa in tutti i tour delle aziende vinicole della Napa Valley. C'è un tour della firma, che include una passeggiata tra i vigneti e le cantine, e una degustazione guidata di posti a sedere, oppure puoi provare il tour di crepuscolo di 90 minuti, completo di vini di riserva e salumi.

Cade Estate Winery - Angwin

Situata sulle colline del Monte Howell, Cade Estate Winery è una delle aziende vinicole più ecologiche della Napa Valley, come attesta la certificazione LEED Gold. Le uve - che includono cabernet sauvignon e merlot - sono tutte coltivate biologicamente, e la tenuta utilizza pannelli solari e acciaio riciclato. Scopri di più sulle sue iniziative ecologiche durante un tour / degustazione.

Napa Cellars - Napa

Visitare le cantine della Napa Valley può essere costoso, con degustazioni in media che vanno da $ 25 a $ 55, ma Napa Cellars a conduzione familiare offre diversi voli per soli $ 15. Assaggiate gli altri vini più venduti nella sala degustazione di chardonnay, sauvignon blanc e Napa Cellars, quindi fermatevi per un pranzo al sacco nei tranquilli terreni. (La panetteria Bouchon nella vicina Yountville ha ottimi panini e insalate.)

La collezione Hess - Napa

La collezione Hess è sia una cantina che una galleria d'arte, quindi, mentre fai il tour delle strutture vinicole e assapora un gusto (prova il cabernet sauvignon e il pinot grigio), puoi anche ammirare l'arte di classe mondiale del proprietario svizzero di Donald Hess collezione. Troverai opere di artisti come Francis Bacon, Robert Motherwell e Magdalena Abakanowicz.

Fissalo!

Non dimenticare di appuntare queste cantine della valle di Napa per una degustazione di vini incredibilmente scenica!