Tagliare il cavo e passare dalla televisione tradizionale a un'opzione basata su Internet è diventato più facile che mai. Ci sono un sacco di app TV in diretta e innumerevoli dispositivi di streaming compatibili attualmente sul mercato.
I lettori multimediali in streaming come Roku e Apple TV dispongono di una più ampia selezione di app, un'interfaccia migliore e più frequenti aggiornamenti software rispetto alle Smart TV.
Se vuoi riprodurre facilmente in streaming i tuoi programmi e i tuoi programmi preferiti in HD senza un abbonamento via cavo, ma sei diviso tra Apple TV e Roku, possiamo aiutarti a trovare quello migliore per te confrontando i due.
Apple TV

Apple TV è uno dei dispositivi di streaming più costosi che puoi acquistare. Comincia a $ 149, ed è disponibile in configurazioni da 32 GB e 64 GB. La variante di dimensioni più piccole funzionerà perfettamente per la maggior parte, ma se hai intenzione di archiviare molti video, giochi e app sul disco rigido, dovresti spendere i $ 50 extra per la versione da 64 GB.
Apple TV è l'ideale per le persone che utilizzano iTunes e ne acquistano molto, perché nessun altro dispositivo di streaming supporta iTunes. Apprezziamo molto l'app TV del dispositivo, che offre agli utenti un unico accesso che consente di accedere automaticamente a tutte le app di streaming fornite con l'abbonamento via cavo. Apple TV offre giochi scaricabili e diverse app di TV in diretta, tra cui Sling TV, PlayStation Vue, DIRECTV Now e YouTube TV. Tuttavia, il suo App Store non è tanto costoso quanto quello di Roku.
Di fatto, Apple TV attualmente non supporta Google Play Movies & TV e app di streaming musicale come Spotify e Google Play Music. Apple ha annunciato che supporterà Amazon Video e VUDU entro la fine dell'anno, ma queste app sono disponibili da anni su altri dispositivi.
Uno dei principali vantaggi di Apple TV è AirPlay. Se possiedi una Apple TV, puoi utilizzare AirPlay per trasmettere video, musica e alcune app sul tuo HDTV. Inoltre è anche un modo per rispecchiare il display del tuo Mac. Caratteristiche come questa e la sua facile integrazione con HomeKit la rendono un'ottima scelta per gli utenti che amano essere legati all'ecosistema Apple.
Storia correlata
L'interfaccia utente di Apple TV è meravigliosa, ma non è così intuitiva come quella di Roku. Inoltre, Apple attribuisce maggiore priorità alla vendita dei propri contenuti, piuttosto che offrire prezzi per altri spettacoli e film da diverse app. Nemmeno noi eravamo grandi fan della tastiera su schermo di Apple. Fortunatamente, puoi inserire testo con la voce o utilizzare una tastiera Bluetooth. Anche la ricerca vocale con Siri funziona bene, ma non è così impressionante come Amazon Fire TV e Roku, che cercano più app.
Roku

Roku è un dispositivo di streaming che ti consente di riprodurre video e musica, oltre a giocare. Roku offre un'interfaccia personalizzabile e facile da usare, la possibilità di guardare con le cuffie e l'opzione per il mirroring dello schermo del tuo smartphone o tablet. Sono disponibili diversi dispositivi di streaming Roku, che variano in termini di prezzo e set di funzionalità. Tuttavia, anche il più costoso Roku, il Roku Ultra, costa ancora $ 40 in meno rispetto alla Apple TV da 32 GB.
Rispetto ad altri dispositivi di streaming, Roku ha la più ampia selezione di contenuti. Gli streamer Roku ti consentono di accedere a oltre 4.500 canali e app, tra cui Amazon Video, Google Play Movies & TV, HBO Go e Now, Pandora, Showtime, Spotify, WatchESPN, YouTube e Vudu. Saresti difficile trovare un'app che Roku non abbia. I tre principali servizi a cui non puoi accedere su Roku sono Google Play Music, Apple Music e iTunes.
Storia correlata
Ciò che rende Roku risplendente è la sua ricerca universale. Altre caselle di streaming cercano solo alcune app. Roku, d'altra parte, ti permette di cercare per titolo, attore o regista in più app. Racchiude più di 100 canali di streaming (anche se non li hai installati) per trovare lo spettacolo o il film che vuoi trasmettere. Ancora meglio, i risultati sono ordinati in base al prezzo più basso.
Puoi seguire un film o un programma TV per ricevere notifiche per quando è disponibile per lo streaming o se il prezzo scende. Inoltre, se hai un attore o regista preferito, puoi ricevere una notifica quando uno dei loro nuovi film o programmi è in streaming.
Quindi, quale dovresti ottenere?
Mentre Apple TV e Roku ti offrono semplici modi per trasmettere in streaming i tuoi programmi o i tuoi film preferiti direttamente alla TV, devi valutare i pro ei contro di entrambi per vedere qual è il migliore per te. Se una selezione di app di grandi dimensioni è la più importante per te, vai con un Roku. Se scarichi molto da iTunes, usi Apple Music e vuoi usare AirPlay e HomeKit, Apple TV è la scelta migliore. Non intendiamo rendere le cose ancora più complicate, ma potresti passare entrambe e ottenere invece Amazon Fire TV o NVIDIA SHIELD come altre opzioni. Entrambi funzionano egregiamente con Kodi e sono ottime alternative. Buona fortuna e felice cordone!
Altro da Woman World:
Scopri come installare Kodi su Amazon Fire TV
Scopri la nostra guida definitiva per il taglio del filo
Leggi la nostra carrellata completa sui dispositivi Roku