Probabilmente conosci molte persone che hanno un Apple Watch e giurano su questo. Ma oltre ad essere un cronometrista affidabile e uno strumento calendario, la seconda iterazione dello smartwatch del colosso tecnologico è anche uno dei migliori tracker di fitness sul mercato. Se ti piace correre su un tapis roulant, andare in bicicletta all'aperto, nuotare in acque libere o un po 'di tutto, l'Apple Watch Series 2 ti aiuterà a tenere sotto controllo i tuoi progressi e a migliorare i risultati grazie a una combinazione di hardware di alto livello e software intuitivo.

Apple Watch Series 2 offre una suite di funzionalità per il tracciamento del fitness integrata e altamente integrata, tipicamente riservata agli orologi fitness dedicati. Soprattutto, come previsto da un prodotto Apple, la funzionalità di tracciamento del fitness è racchiusa in un'interfaccia user-friendly che piacerà a tutti. Ecco sette ragioni per cui dovresti sceglierne una per te o qualcuno nella tua lista di regali:

Pubblicità - Continua a leggere sotto 1 È seriamente impermeabile

La maggior parte dei fitness tracker e degli smartwatch in genere dispongono di un grado di protezione IP67 o IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere, che consente loro di trascorrere una quantità limitata di tempo inferiore a 5 piedi o meno di acqua. Apple Watch Series 2 è valutato come resistente all'acqua a 50 metri, il che significa che può essere utilizzato anche per il nuoto, anche in acque libere. La resistenza all'acqua da orologio rende il nuovo Apple Watch una proposta attraente per i nuotatori, così come i surfisti e altre personalità attive che amano l'acqua. Apple ha anche lavorato sodo per fare in modo che lo smartwatch seguisse con precisione gli esercizi in acqua.

2 Ha il miglior display nella sua classe

Con 1.000 nits di luminosità, il display di Apple Watch Series 2 è il più brillante della sua classe. Avere un display così luminoso garantisce che gli utenti saranno in grado di leggerlo anche sotto la luce diretta del sole - una funzione essenziale non solo per monitorare gli allenamenti ma per indossare l'orologio quando è all'aperto.

3 Ha un GPS integrato

A differenza del suo predecessore, l'Apple Watch Series 2 ha un GPS integrato. Una funzionalità indispensabile per corridori e ciclisti, il GPS consente agli utenti di monitorare con precisione la distanza, la velocità e il ritmo dei loro allenamenti all'aperto, compreso il nuoto in acque libere. Il GPS può anche essere utile nel tracciare le escursioni o semplicemente lunghe passeggiate informali. Per offrire risultati accurati in tutte le occasioni, Apple Watch Series 2 utilizza connessioni GPS e Wi-Fi, oltre a dati memorizzati localmente. Non sorprende che i risultati vengano consegnati agli utenti tramite il loro iPhone, in una mappa con codice a colori di facile lettura.

4 Ha un eccellente sensore della frequenza cardiaca

Non tutti i sensori di frequenza cardiaca indossabili sono uguali. Apple Watch Series 2 ha uno dei più accurati sensori di frequenza cardiaca che puoi trovare in un dispositivo indossabile, questo lato di un monitor dedicato che si fissa sul petto. Avere un sensore della frequenza cardiaca di qualità si traduce in un monitoraggio più accurato dei tuoi allenamenti, che alla fine porta a risultati finali migliori. Un sensore accurato può anche essere letteralmente un salvagente per le persone con problemi cardiaci.

5 Supporta più app di monitoraggio della salute e del fitness

Apple Watch Series 2 supporta la maggior parte delle app e piattaforme di monitoraggio di salute e fitness di terze parti, pertanto non perderai i tuoi dati nel caso in cui tu stia passando da un altro tracker di fitness. Ancora più importante, il wearable memorizza in modo sicuro e organizza ordinatamente tutti i dati di fitness che raccoglie nell'app di salute di Apple. Quest'ultimo offre una panoramica completa di tutte le tue statistiche di salute e fitness.

6 Ha le migliori selezioni di banda

Dalle opzioni in silicone ultra-confortevoli sviluppate in collaborazione con Nike, attraverso migliaia di opzioni di terze parti, fino alle offerte decisamente di alta moda realizzate da Hermès, l'Apple Watch Series 2 offre una selezione migliore di braccialetti di qualsiasi altro fitness tracker. Ciò ti consente di passare agevolmente da uno strumento di monitoraggio sanitario utilitaristico a un accessorio di alta moda senza perdere traccia della tua attività. Oltre a numerosi braccialetti tra cui scegliere, Apple Watch Series 2 include una serie di altri accessori interessanti. Includono custodie protettive, dock di ricarica e proteggi schermo, tra gli altri.

7 È anche principalmente uno straordinario Smartwatch

La maggior parte dei tracker di fitness mirano ad attrarre un pubblico più ampio offrendo alcune funzionalità di smartwatch in varie forme e forme. Apple Watch Series 2 ha un approccio opposto: è uno smartwatch di qualità con un eccellente set di funzioni di monitoraggio della salute e dell'attività. Apple Watch Series 2 mantiene lo stesso design del suo predecessore, ma presenta un processore molto più veloce, il miglior display della sua categoria, nonché una selezione di app che non ha secondi con watchOS 3. Può effettuare pagamenti contactless, sbloccare il tuo Macbook e ricevi le notifiche di iPhone che desideri. Inoltre, poiché è disponibile in numerosi punti di prezzo e finiture, Apple Watch Series 2 ha un appeal più ampio rispetto a qualsiasi altro concorrente.

Categoria: