Restringere questa lista non è stata un'impresa facile, considerando che ci sono milioni di donne stupide artisti in tutto il mondo che creano incredibili opere ogni giorno.

Questa lista contiene i nostri pezzi preferiti (che puoi effettivamente acquistare) da 22 artisti diversi, e un po 'sul modo in cui ognuno si avvicina al proprio lavoro. Speriamo che questa lista ti ispiri a saperne di più sugli artisti di cui ti connetti di più.

Pubblicità - Continua a leggere sotto il sensore di superficie 3, Catrin Andersson

Il metodo di Catrin Andersson per creare questi pezzi è poetico quanto affascinante. Inizia a lavorare uno strato di carbone sulla carta prima di arrotolarla e posizionarla in un tubo. Quindi porta il tubo in un corpo d'acqua leggermente ghiacciato, e mette dentro frammenti di ghiaccio e un'esplosione di acqua gelata. Lo scuote nel tubo, lo riporta nel suo studio e lo posiziona piatto sotto uno strato d'acqua. Estrae il pezzo dall'acqua solo dopo che il ghiaccio nel lago si è sciolto.

22 prodotti i cui proventi vengono donati a una paternità pianificata

SENDERO Pod Cuff, Tatiana Andrea

Prendendo spunti dalla vegetazione che la circonda, Tatiana Andrea crea gioielli che utilizzano le trame e le forme del mondo naturale, dando nuova vita a loro in metallo. Questo particolare pezzo è stato lanciato da un baccello caduto da un albero a Los Guachimontones, un sito archeologico preistorico a Jalisco, in Messico.

Cosa stai facendo questo weekend ?, Heather Day

Il lavoro di Heather Day tenta di rappresentare momenti esperienziali che una fotocamera semplicemente non può. Lei dà l'esempio di provare a catturare le trame, i sentimenti e le emozioni di stare sul bordo di una scogliera che si affaccia sull'acqua. La nausea, il brivido, le trame, i movimenti - in ogni scenario che esplora, le sensazioni e le loro relazioni con l'ambiente sono ciò che lei cerca.

Sciogliere, kyttenjanae

$ 230

L'artista di Los Angeles e l'avatar online kyttenjanae creano animazioni digitali psichedeliche strabilianti che hanno lo scopo di esplorare i regni della tecnologia e dell'interattività mentre si intersecano l'una con l'altra. Ma le sue stampe sature di colore esplorano temi di "connessione e crescita", rimuovendo le complessità nell'interpretazione per permettere agli spettatori di sentire e vedere emozioni primordiali che sono sia familiari che familiari.

Disco Nap di Cheryl Humphries

Cheryl Humphries utilizza sia disegni a incasso che a rilievo in carta cieca in rilievo per esplorare l'interazione tra ombre e dimensionalità. Il suo lavoro è giocoso in materia, ma piuttosto serio nella tecnica.

Stagisti2, Hanna Schwarz

L'opera dell'artista Hanna Schwarz esplora i temi della politica del corpo, nonché la decostruzione e la contorsione dell'architettura e dello spazio in relazione ai soggetti umani. Gioca molto con il genere e le sue presunzioni, e capovolge la nostra comprensione delle relazioni spaziali.

Paesaggio sovrapposto, Alice Quaresma

Gli "oggetti-foto" descritti da Alice Quaresma introducono elementi materici per oscurare la percezione tradizionale delle fotografie come necessariamente bidimensionale. Il suo lavoro esplora l'idea di dislocamento e disconnessione, in particolare nel contesto della sua lotta personale per individuare la sua identità dopo essersi trasferito in un paese straniero.

Collana ARC Objects Sunrise, Daniela Jacobs

L'artista Daniela Jacobs è la fondatrice di ARC Objects, che è sia una collezione che un concetto che offusca la linea tra forma e funzione. La collezione comprende gioielli e delicati oggetti per la casa, ciascuno con un elemento scultoreo che incoraggia la consapevolezza, l'intenzionalità e l'espressione creativa. Questa linea è l'evoluzione della sua tesi di laurea a Parsons.

Audre Lorde, Elise R. Peterson

L'artista Elise R. Peterson crea collages radicali incentrati sulle vite, storie e storie di artisti neri, attivisti, scrittori, insegnanti e celebrità. Crea un luogo culturale per ogni soggetto collocandolo in ambienti che aiutano a contestualizzare da dove provengono (o immaginare dove potrebbero essere). Assata Shakur è orgogliosa tra ananas e foglie di monstera, richiamando la sua vita a Cuba, e Audre Lorde siede casualmente in un salotto coperto di poster che riflettono i temi del suo attivismo e della sua scrittura.

Soise Belle 3, Annelie Vandendael

Annelie Vandendael spara scene sorprendenti, spesso concettualmente contraddittorie, di persone nella natura. Usa le fotocamere analogiche nel tentativo di mostrare le imperfezioni del corpo umano senza le distorsioni di Photoshop, visualizzando l'imperfezione come una parte importante della sua arte.

(Venere è stanca perché …) Essere adorata è più difficile di quanto sembri, Lola Rose Thompson

$ 500

Venere è stanca, ragazzi, e lei è tutta di noi. * hair flip * Il lavoro di Lola Rose Thompson ottiene la sua scintilla magica e comica dal contesto del titolo sfacciato di ogni pezzo. Un semplice dipinto ad acquerelli di una forma femminile senza la testa o le braccia diventa uno snarky preferito quando è accoppiato con il titolo "Una Femme Fatale che non è riuscita ad apparire completamente".

Pussy Pipe, Nico Mazza

Nico Mazza è un artista poliedrico e poliedrico che lavora con una grande varietà di materiali, padroneggiando ognuno di essi. La sua arte è allo stesso tempo evocativa e provocatoria, esplorando i temi dell'erotismo, della figura femminile e della cultura delle celebrità. Il suo lavoro di ricamo è straordinariamente intricato e particolarmente bello.

Collana in porcellana e Stone Harbour, Kimberly Huestis

Attingendo ai temi della sua educazione costiera, Kimberly Huestis crea gioielli in porcellana delicati, per lo più minimalisti con bagliori nautici. Sebbene la maggior parte dei suoi pezzi siano semplici e puliti, sono ancora sorprendentemente di grande impatto e sempre fedeli alle trame e ai colori dell'oceano e della sua cultura.

Chorus Girl si piega a metà, Frances Stark

L'artista multimediale (e poliedrica) Frances Stark lavora con una grande varietà di mezzi, non ultimo dei quali è la parola scritta. Stark è anche uno scrittore, spesso tracciando e usando il linguaggio come ispirazione.

Studio di Candyland n. 2, Kelsey Shultis

Kelsey Shultis crea scene vivide all'aria aperta e dipinti ad olio di nature morte che mostrano sia la vitalità della vita naturale sia la leggera minacciosità della sua imminente transizione verso "disordine e cessazione". Dai petali che cadono, alla leggera opacità che riesce a raggiungere nei suoi dipinti, nulla sembra così semplice come può sembrare il soggetto.

Blvd, Jenny McGee Dougherty

Jenny McGee Il lavoro di Dougherty esplora le relazioni che abbiamo con e con lo spazio pubblico. Illustrando con intelligenza lo sviluppo in continua evoluzione di isolati, parchi pubblici e persino parcheggi, la sua opera evoca sempre un senso di vibrante modernità industriale unita a una nostalgia e un senso di familiarità spaziale.

Collana di perline multicolori di Guerline, Kel Cadet-Lyons

Kel Cadet-Lyons crea audaci gioielli geometrici usando perline di legno che dipinge a mano e personalizza. I suoi disegni sono influenzati dalle estati che ha trascorso con i suoi nonni ad Haiti, con i colori e le fantasie delle sue radici caraibiche. Vede il colore come mezzo per la guarigione e cerca di combinare e mostrare combinazioni di colori in un modo che sia allo stesso tempo contrastante e armonioso.

Donna prima di dipingere, Marleigh Culver

Il lavoro di Marleigh Culver esplora temi di vita, fertilità e femminilità usando il colore per trasmettere emozioni. I sentimenti di morbidezza, forza e vulnerabilità si flettono attraverso i suoi dipinti, ognuno dei quali è caratterizzato da un caldo bagliore femminile. Della sua arte, dice, "cresciuta da donne e in una casa circondata da storia dell'arte e insegnamenti di storia, i dolori e la forza delle donne mi hanno sempre interessato, per mostrarli in un modo che non è un nudo fatto da un uomo ".

Chirograph 8, Alison Cooley

L'artista Alison Cooley vede il suo lavoro come una sorta di linguaggio in codice, che rimane aperto all'interpretazione da parte dello spettatore. Ciascuno dei suoi pezzi ha un diverso livello di intensità, espresso con diversi livelli di saturazione del colore e di energia visiva.

The Drifting Starfish 3, Maria Bajt

Nelle parole dello stesso artista: "Vedo un mondo e poi ne vedo un altro e un altro". Maria Bajt si ispira ai materiali che raccoglie dal suo ambiente, permettendo loro di guidare le sue creazioni, molte delle quali sono cariche di immagini psichedeliche.

Piatto ovale in ceramica, Lior Shachar

Lior Shachar è un ceramista israeliano e artigiano che crea pezzi visivi incredibilmente forti con un valore sia pratico che estetico. Ha lavorato con l'argilla per oltre 20 anni, sperimentando molti stili e metodi. Il suo approccio un po 'minimalista significa che tutti i suoi pezzi si accoppiano bene insieme, dalle tazze e set di placcatura ai piatti più elaborati di servizio e cottura.

Attraverso le onde, Malin Gabriella Nordin

Malin Gabriella Nordin crea composizioni usando il collage che esplora le relazioni tra equilibrio e tensione, oltre al colore e alla forma. Il suo lavoro incoraggia i momenti di pausa e di riflessione, che consentono allo spettatore di prendere in più dalla semplice visione prima di loro.