- 1: scegli uno stile adatto al tuo tipo di capelli personali
- # 2: Tieni presente il tempo per la posizione della tua cerimonia e ricezione
- # 3: La scollatura e lo stile del tuo vestito
- # 4: Il tema del matrimonio o estetico
- 5: cerca le foto di ispirazione che si abbinino al tuo colore di capelli
- # 6: starai indossando un weil?
- # 7: Le attività e il programma per il giorno
Come scegli lo stile da sposa perfetto per il giorno del tuo matrimonio? Probabilmente hai un album o una board dedicata alle idee e alle immagini che hai trovato su internet, ma come scegli quella giusta per te? Mentre alla fine si riduce alle preferenze personali, ci sono alcune cose da considerare che possono aiutarti a fare la tua scelta finale.
1: scegli uno stile adatto al tuo tipo di capelli personali
Quali sono le cose che dovresti considerare che rendono la chioma di ogni persona unica e propria? La lunghezza, la consistenza, la densità e il taglio dovrebbero essere tutti tenuti in considerazione quando si sceglie l'ispirazione per la pettinatura.
Parliamo di lunghezza! I capelli corti sono in genere sopra la spalla, mentre i capelli medi cadono oltre la spalla. Se i tuoi capelli raggiungono il fondo delle scapole o sotto, hai i capelli lunghi.
Texture è il prossimo pezzo del puzzle. Descriveresti i tuoi capelli come dritti, ondulati o ricci? E quanto hai in testa? Questo è ciò a cui ci riferiamo nell'industria dei capelli come densità dei capelli!
L'ultima cosa da analizzare nella comprensione di ciò con cui devi lavorare è il tuo taglio di capelli. Quando tieni a mente il tuo taglio di capelli, ti stai assicurando di impostare aspettative realistiche per te e il tuo stilista. Un taglio più stratificato può essere più adatto per uno stile più strutturato. Uno stile di una lunghezza può richiedere una piccola messa a punto o una cornice per il viso al prossimo appuntamento se si è attirati verso altri stili sfocati.

# 2: Tieni presente il tempo per la posizione della tua cerimonia e ricezione
Se stai organizzando una cerimonia o un ricevimento al di fuori di questa è particolarmente importante. Ogni periodo dell'anno ha i suoi vantaggi e svantaggi meteorologici a seconda dell'area specifica. Ad esempio, mentre le estati nell'East Tennessee offrono panorami incredibili sulle montagne, l'umidità è una forza da non sottovalutare in quel periodo dell'anno.
Se sai in anticipo che potresti dover combattere pioggia, vento, caldo, umidità o persino neve; scegli uno stile che possa resistere a quegli elementi. Un updo è sempre una scommessa sicura se potresti incontrare condizioni meteorologiche avverse. Indossare i capelli completamente in basso o in mezzo può lasciare una possibilità per il tuo stile di cadere piatta o diventare crespi nel tempo. Volete assicurarvi di apparire altrettanto belli camminando lungo il corridoio mentre uscite dal ricevimento con il vostro nuovo coniuge!

# 3: La scollatura e lo stile del tuo vestito
Certo, l'abito è una parte molto importante del tuo matrimonio, ma è anche una parte molto importante della scelta della tua acconciatura da sposa perfetta! L'acconciatura che scegli dovrebbe essere lusinghiera per il taglio del tuo vestito, pur tenendo a mente eventuali abbellimenti o dettagli che vuoi mostrare.
Presta attenzione alla scollatura e alla schiena del tuo vestito. Se sono entrambi più bassi, è qualcosa che vuoi enfatizzare o ti sentiresti più a tuo agio se ti lasciasti i capelli per coprirli? Un abito senza spalline lascia spazio a una maggiore versatilità nelle scelte di acconciatura. Updo, metà giù, giù, intrecciato o di lato sarebbe tutto lusinghiero.
Riferendosi al contrario, le spose che hanno un vestito con una scollatura più alta o maniche più lunghe tendono ad indossare i capelli più spesso. Se il tuo vestito ha una schiena bassa o aperta, a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, una treccia potrebbe essere molto gratuita.

# 4: Il tema del matrimonio o estetico
Il tema del matrimonio e l'estetica possono giocare un ruolo importante nella scelta dei capelli. Le parole che usi per descrivere l'aspetto del giorno del tuo matrimonio dovrebbero anche descrivere il tuo stile personale per il giorno. Se il giorno del tuo matrimonio fosse bohémien e senza sforzo non sarebbe stato coeso avere un'acconciatura vintage molto elaborata.
I matrimoni glamour sono un'ottima occasione per indossare uno stile voluminoso e arricciato. Sono anche una grande opportunità per indossare un accessorio che è impreziosito e scintilla per giorni. Un matrimonio bohémien o eclettico è un momento meraviglioso per creare una treccia grande o uno stile disfatto. Vestilo con accessori vintage o fiori freschi per fare una dichiarazione.
Se un matrimonio senza tempo è più la tua estetica, fare un approccio moderno a un look classico può davvero avere un impatto. Che si tratti di una versione più ariosa delle onde del dito o di un tocco francese più elaborato, questi non sono gli stili di tua nonna. Quando si tratta di scegliere un look classico, i dettagli e le finiture sono fondamentali. Questi stili possono anche stare da soli magnificamente senza abbellimenti se si sceglie.

5: cerca le foto di ispirazione che si abbinino al tuo colore di capelli
Quando guardi le foto come fonte di ispirazione, cerca le immagini che corrispondono al tuo colore di capelli. Ti darà un'idea più realistica di come quel particolare stile apparirà nei tuoi stessi capelli. I capelli biondi e evidenziati mostreranno sempre più dettagli, dove trecce o torsioni più piccole possono perdersi nei colori dei capelli scuri.
Ciò non significa che quelli con tonalità di capelli più scuri sono limitati nelle scelte però. Un ottimo modo provvisorio per rompere i capelli scuri è quello di utilizzare piccoli fiori come Baby's Breath o piccole spille accento. Una soluzione più permanente consiste nell'aggiungere luci soffuse o babylights. La dimensione aggiunta da questi servizi colore mostrerà la trama e creerà profondità che potrebbero non esserci state prima.

# 6: starai indossando un weil?
Alcune torte hanno bisogno di un cappello a cilindro e alcune spose hanno bisogno di un velo! Un velo può essere una dichiarazione stupenda e senza tempo il giorno del tuo matrimonio. Vengono in diverse lunghezze con la cattedrale come la più lunga e la più pesante. Quando stai provando il tuo abbigliamento, assicurati di provare anche il velo che hai scelto e di camminare per la stanza. Prendi nota del peso e se si allontana mentre ti muovi. Se è pesante o si allontana dalla tua testa, potrebbe essere necessario pianificare uno stile più sicuro.
Se scegli di indossare un velo, per prima cosa decidi dove vorresti che fosse posizionato sulla tua testa. Quindi, decidi se vuoi che qualsiasi parte dello stile sia visibile mentre il tuo velo è a posto. Se il tuo velo è piuttosto pesante, assicurati di posizionarlo in modo tale da non far collassare l'acconciatura finita. Un malinteso comune è che devi scegliere un updo per ancorare il velo. Uno stile half up o down è ancora realizzabile fino a quando ci sono i rinforzi dei pin corretti.

# 7: Le attività e il programma per il giorno
Infine, ogni timeline di matrimonio è leggermente diversa. Alcuni scelgono di fuggire in un ambiente intimo, e altri scelgono di avere una giornata piena di persone care e ballare. L'acconciatura scelta dovrebbe adattarsi alle attività e al programma del giorno. Se ti stai preparando al mattino con tutte le tue damigelle, ma la cerimonia non è fino a sera, scegli uno stile che sai durerà.
Quelli con capelli fini o dritti potrebbero voler evitare gli stili completamente in basso che perderanno il loro ricciolo. Se hai intenzione di ballare tutta la notte con la tua festa nuziale, uno stile più sicuro potrebbe essere una scelta migliore rispetto a qualcosa di sciolto che potrebbe essere annullato. Una ritrattistica o un ritratti da sposa lasciano spazio a più opzioni di stile. Il periodo di tempo in cui lo stile deve rimanere intatto tende ad essere più piccolo e normalmente non c'è ricezione.

Se questa lista è stata travolgente, lo specialista dei capelli da sposa giusto può alleviare questi problemi. Rimangono aggiornati sulle tendenze attuali del settore, conoscono i migliori prodotti sul mercato e hanno esperienza nel lavorare con la tempistica del matrimonio. Un buon specialista di capelli sposa sa che una consulenza, sia via email o di persona, è la chiave. Una volta che hai trovato qualcuno di cui ti fidi, guarda il loro portfolio per l'ispirazione. Trovare gli stili che conosci che il tuo stilista può ricreare è un altro ottimo modo per impostare aspettative realistiche. Instagram è un ottimo modo per trovare un parrucchiere da sposa nella tua zona e ti dà accesso al loro portafoglio online a portata di mano!

La pianificazione delle nozze può essere stressante, quindi assumi un professionista di cui ti fidi e assicurati di seguire @knoxvillebridalhair per ulteriori consigli sulla pettinatura e consigli per l'acconciatura.