Sapevi che ci sono attualmente 117 monumenti nazionali negli Stati Uniti ?! Con 50 stati in America, probabilmente vivrai vicino ad almeno uno di loro. Qui ci sono 15 monumenti nazionali (che potresti conoscere o meno) che vorresti pianificare un viaggio al più presto.

The Stonewall Inn

Data di fondazione: 2016

Spesso noto come solo Stonewall, il famoso bar gay nel West Village di New York è il sito storico delle rivolte di Stonewall nel 1969. Le rivolte sono state l'evento più importante che ha portato ai movimenti per i diritti LGBT negli Stati Uniti.

Altro: Parchi nazionali che sono veramente bellezze americane

Mount St. Helens - Washington

1982

Questo monumento è gestito dal Servizio Forestale degli Stati Uniti. Mount St. Helens è scoppiato nel 1980 ed è stata l'unica eruzione vulcanica negli Stati Uniti dal 1915. Oggi i visitatori possono salire la montagna su sentieri tracciati.

Devil's Tower - Wyoming

1906

La Devil's Tower è costituita da rocce ignee che si ergono oltre 1.200 piedi sopra il fiume Belle Fourche. È stato nominato il primo monumento nazionale da Theodore Roosevelt.

Fort Frederica - Georgia

1936

Costruito tra il 1730 e il 1740, Fort Frederica è ciò che rimane dai forti che proteggevano la colonia britannica della Georgia contro le incursioni spagnole.

Fort McHenry - Maryland

1925

Fort McHenry, un santuario storico, giocò un ruolo importante nella guerra del 1812: il forte difese il porto di Baltimora quando fu attaccato dalla marina britannica. Questo forte è stato l'ispirazione dietro "The Star-Spangled Banner" di Francis Scott Key.

La seconda guerra mondiale nel Pacifico - Hawaii, Alaska, California

2008

Questo monumento nazionale è composto da nove diversi siti in tre stati: l'attacco a Pearl Harbor nelle Hawaii, la campagna delle Isole Aleutine in Alaska e l'internamento giapponese americano in California. Il principale monumento nazionale è a Honolulu, nelle Hawaii.

Statua della libertà - New York

1924

La famosa statua che è conosciuta in tutto il mondo. Se non sei mai stato a Ellis Island, dove 12 milioni di immigrati sono passati per entrare in America, devi pianificare un viaggio. Uno dei monumenti nazionali più popolari, la Statua della Libertà ha commemorato la firma della Dichiarazione di Indipendenza ed è stata donata agli Stati Uniti dalla Francia.

Luogo di nascita di George Washington - Virginia

1930

Questa è la casa in cui George Washington è cresciuto. All'ingresso c'è un piccolo albero commemorativo che è una replica diretta del monumento a Washington. Quando visiti, assicurati di vedere il cimitero dove riposano 32 membri della famiglia di Washington.

White Sands - New Mexico

1933

Il monumento White Sands è composto da 275 miglia quadrate di sabbie bianche composte da cristalli di gesso. I cristalli di gesso sono usati come fertilizzante e come ingrediente in gesso e lavagna. Il monumento si trova nel White Sands Missile Range, un'area di test dell'esercito americano. I visitatori sono aperti ad esplorare l'area a meno che non ci siano test in corso.

Muir Woods - California

1908

All'interno di Muir Woods si trova l'ultima sequoia costiera ( sequoia sempervirens ) in una foresta di vecchia crescita. I boschi sono vicini alla Bay Area di San Francisco, quindi è un luogo perfetto per esplorare la prossima volta che ti trovi nella zona.

Castle Clinton - New York

1946

Costruito nel 1811, Castle Clinton fu costruito per proteggere Manhattan dagli inglesi. Con 28 cannoni puntati sul porto, il castello è stato progettato per resistere a qualsiasi attacco. Tuttavia, non fu mai usato durante la Guerra del 1812 perché nessuno degli attacchi arrivò a New York Harbor.

Chiricahua - Arizona

1924

Ciò che rimane di un'eruzione vulcanica 27 milioni di anni fa sono centinaia di pilastri di roccia chiamati "Wonderland of Rocks". Il sito è di quasi 12.000 acri e offre numerosi sentieri escursionistici che danno ai visitatori la possibilità di vedere da vicino i pilastri.

El Malpais - Nuovo Messico

1987

El Malpais è un vasto paesaggio vulcanico (terra che è stata erosa dall'acqua in molti diversi tipi di terreno: grotte di lava, arenaria rialzata, foresta e praterie). Ci sono grotte di lava tube che sono lunghe fino a 17 miglia.

Sequoia gigante - California

2000

Trentotto alberi giganteschi di sequoie si trovano nella Sequoia National Forest, tra cui una delle più grandi sequoie giganti, il Boole Tree. La sua base ha una circonferenza di 112 piedi e raggiunge i 269 piedi nell'aria. Gli alberi sono divisi in due sezioni: il General Grant Grove e il Kings Canyon National Park.

Hovenweep - Utah, Colorado

1923

Il monumento di Hovenweep, nello Utah e in Colorado, è composto da sei rovine native americane. I quattro che si trovano in Colorado sono Goodman Point, Cutthroat Castle, Hackberry Canyon e Holly Canyon. The Square Tower e Cajon sono nello Utah. Erano occupati da 2.500 persone dal 1100 al 1300.

Rainbow Bridge - Utah

1910

Il Rainbow Bridge è alto quasi 300 piedi - l'altezza della Statua della Libertà - e si estende per 275 piedi attraverso un fiume. I nativi americani sapevano del ponte (che consideravano sacro) per secoli. Fu solo nei primi anni del 1900 che la sua esistenza divenne nota al resto del mondo. Oggi, il Rainbow Bridge è uno dei più grandi ponti naturali conosciuti al mondo.