
Specifiche chiave
• Display OLED da 6.1 pollici con 3.120 x 1.440 pixel
• Chipset Qualcomm Snapdragon 855
• 6 GB di RAM; 128 GB di memoria espandibile (tramite scheda microSD)
• Doppia fotocamera con sensore principale da 12 MP e sensore ultra-largo da 16 MP; Fotocamera da 8 MP selfie
• Altoparlante stereo OLED Crystal Sound; jack audio standard integrato con DAC Hi-Fi
• Classificazione IP68 per resistenza all'acqua
• Ricarica via cavo e wireless
- Elegante e superbamente realizzato
- Esperienza audio eccellente
- Prestazioni impressionanti e durata della batteria
- Anno aggiuntivo di copertura della garanzia
- Manca una fotocamera con un obiettivo zoom
- I controlli del gesto non sono così eccitanti
L'LG G8 ThinQ è lo smartphone più audace del produttore da anni.
Il dispositivo Android ha catturato la mia attenzione durante il Mobile World Congress di quest'anno con diverse funzionalità che mancano ai suoi concorrenti: dai controlli gestuali alla possibilità di accedere al dispositivo utilizzando più metodi biometrici per un'esperienza audio di prim'ordine con o senza cuffie.
Dopo una settimana di test approfonditi, ho trovato l'LG G8 ThinQ una buona offerta, ma non eccezionale. Definito dalle caratteristiche uniche che ho citato sopra, il gadget è pieno di carattere, ma un'aggiunta leggermente imperfetta al mercato dei telefoni Android di fascia alta.
Questo è quello che ho trovato dopo aver usato il telefono per un'intera settimana.
LG G8 ThinQ offre un'esperienza audio eccezionale
Sviluppato in collaborazione con i guru audio britannici di Meridian Audio, l'audio tech è ciò che distingue veramente LG G8 ThinQ dai suoi concorrenti.
È caratterizzato da una disposizione unica degli altoparlanti, che trasforma l'intero display dello smartphone in una superficie acustica, una caratteristica che LG ha soprannominato Crystal Sound OLED.

Durante i miei test, ho trovato l'impostazione audio innovativa del telefono molto carina - rende il contenuto dello schermo sorprendentemente più coinvolgente e divertente. Mi piace il fatto che LG abbia optato per includere con successo un driver audio dedicato per una consegna dei bassi più potente. Nel complesso, ho trovato Crystal Sound OLED perfetto per guardare video e giochi senza cuffie o auricolari.
Come molti altri telefoni LG, G8 ThinQ ha hardware e prestazioni audio che gli audiofili esigenti apprezzeranno sicuramente, grazie a un quad-DAC Hi-Fi integrato. Il componente consente al telefono di alimentare facilmente le cuffie di fascia alta, oltre a riprodurre suoni ad alta fedeltà senza compromessi. Può persino migliorare il contenuto audio regolare. Puoi controllare l'esperienza tramite una scorciatoia personalizzabile e di facile accesso.
LG G8 ThinQ è incredibilmente elegante
L'utilizzo dell'intera superficie del display come diaframma dell'altoparlante ha dato a LG il lusso di saltare l'aggiunta di un auricolare nel LG G8 ThinQ. La tecnologia Crystal Sound OLED viene utilizzata con successo anche per questa funzione.
In combinazione con la mancanza di una gobba della fotocamera sul retro del telefono, l'auricolare mancante rende l'LG G8 ThinQ uno smartphone con un design ineguagliabile, splendidamente sobrio, che sembra eccellente nel metallo.
È disponibile in nero, blu o rosso.
LG G8 ThinQ offre una moltitudine di metodi di accesso biometrici
Oltre a un buon vecchio sensore di impronte digitali che è più veloce e più affidabile rispetto alle più recenti soluzioni sotto-display trovate nei suoi concorrenti Android, LG G8 ThinQ offre anche agli utenti la possibilità di accedere al dispositivo tramite riconoscimento facciale 3D.
La funzione utilizza il sofisticato hardware della fotocamera frontale del dispositivo, quindi è intuitivo e senza compromessi, sicuro e protetto.

L'ID della mano, d'altra parte, è un metodo di autenticazione completamente nuovo, che analizza i modelli di venature uniche del palmo. Funziona, ma quando uso il telefono, mi sono ritrovato a usare il sensore di impronte digitali e il volto a sbloccarlo più spesso.
Alcune parole sui comandi del gesto
Ho trovato i controlli del gesto che LG ha propagandato per essere affascinante, ma anche ingannevole. Mi piace il fatto che tu possa rispondere alle chiamate e silenziare l'allarme con un gesto che scorre a mano, ma sicuramente non penso che ne hai bisogno per aprire app o svolgere altre attività.
LG ti ha anche dato la possibilità di controllare la riproduzione audio del telefono con i controlli gestuali. C'è anche un'opzione per catturare uno screenshot.
Altri bit importanti da considerare
Con il chipset di serie Qualcomm Snapdragon 855 a bordo, LG G8 ThinQ è molto potente e capace di offrire un'esperienza utente fluida. Anche la durata della batteria è eccellente - ho facilmente avuto un giorno intero di uso intenso tra le cariche.
Come il suo predecessore, il telefono ha un corpo impermeabile, supporto per la ricarica wireless e un pulsante dedicato per convocare l'Assistente Google. In termini di pura speculazione, spicca tutte le scatole essenziali.
La doppia fotocamera del telefono è buona, anche in condizioni di scarsa illuminazione. È strano, tuttavia, che LG abbia deciso di saltare la disposizione della tripla telecamera introdotta con la V40 ThinQ lo scorso anno. Il G8 ThinQ non ha un sensore della fotocamera con un obiettivo zoom, quindi sembra non solo un fratello LG, ma anche i diretti concorrenti di Samsung e Apple.

La fotocamera selfie del dispositivo, d'altra parte, è in grado di catturare foto di buoni ritratti con uno sfondo sfocato. Come tutti i recenti telefoni LG, il G8 ThinQ è in grado di acquisire video di qualità eccellente.
Incartare
LG G8 ThinQ è disponibile su ordinazione con un prezzo inferiore a $ 700 per un dispositivo sbloccato e senza contratto. È anche bello che LG rilascerà un anno in più di garanzia se ti iscrivi per il suo programma di copertura dedicato entro 3 mesi dall'acquisto del telefono. Date le sue specifiche hardware e le funzionalità offerte dal telefono, trovo che i suoi prezzi siano vicini al territorio di affare diretto.
Gli operatori wireless caricano un po 'di più per il telefono, ma, grazie a generosi programmi di permuta, è possibile impadronirsene uno al di sotto del prezzo dell'adesivo.
Leggi di più:
Caricabatterie per telefoni wireless che meritano cinque stelle
Gli auricolari wireless che non cadono nelle orecchie
I migliori altoparlanti intelligenti di Amazon, Google e altro
Segui Woman-Mir.COM su Facebook e Pinterest per tutti gli ultimi prodotti, in modo da poter trovare l'oggetto che è perfetto per te (al giusto prezzo)!