Specifiche chiave
• Display OLED da 5, 6 pollici con 2, 220 x 1, 080 pixel (Pixel 3a)
• Display OLED da 6 pollici con 2.160 x 1.080 pixel (Pixel 3a XL)
• Chipset Qualcomm Snapdragon 670
• 4 GB di RAM; 64 GB di spazio di archiviazione non espandibile
• Fotocamera da 12 MP con apertura massima f / 1, 8; Fotocamera da 8 MP selfie
• Altoparlanti stereo doppi; jack audio standard integrato
• Ricarica via cavo
L'anticipazione sta crescendo da quando Google ha annunciato che pubblicherebbe una versione più economica di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Bene, sono qui e c'è solo una cosa da dire: Pixel 3a e Pixel 3a XL offrono un'esperienza utente Android leader del settore.
Potresti già aspettarti questo da Google, ma ad un prezzo di soli $ 399 e $ 479 rispettivamente, è certamente un'impresa offrire questo tipo di spettacolo nello stesso design immediatamente riconoscibile dei loro parenti più costosi.
Ho trascorso una settimana a testare Google Pixel 3a XL e ho scoperto che era lo smartphone Android economico e perfetto. Tanto che se stai acquistando un nuovo dispositivo Android a prezzi accessibili, direi che non devi guardare oltre gli ultimi Pixel 3a e Pixel 3a XL di Google.
Ecco perché!
Offre la migliore esperienza Android nel settore
Non stiamo per seppellire il lede su di te; sappiamo che questo è il motivo principale per cui considereresti Pixel 3a e Pixel 3a XL come il tuo prossimo smartphone Android. Proprio come i loro parenti più costosi, questi smartphone eseguiranno sempre l'ultima iterazione di Android out of the box. Il sistema operativo sarà libero da inutili bloatware, dall'aspetto e dall'esecuzione come il suo creatore ha inteso.
I telefoni avranno anche nuove iterazioni di Android, oltre a importanti aggiornamenti di sicurezza prima di tutti gli altri dispositivi nella loro fascia di prezzo e oltre. Google li supporterà con aggiornamenti del firmware e della sicurezza per almeno 3 anni.
Ha una macchina fotografica fenomenale
Pixel 3a e Pixel 3a XL hanno la stessa fotocamera da 12 MP leader del settore come i loro predecessori. Possono catturare foto e video di qualità superiore rispetto a qualsiasi concorrente con prezzi simili.
La fotocamera da sola è un altro motivo per cui dovresti avere il duo di smartphone sul tuo radar.
Piuttosto impressionante, Pixel 3a può anche catturare incredibili foto in condizioni di scarsa illuminazione. Vengono per gentile concessione della funzione di videocamera Night Sight, che ha debuttato su Google Pixel 3 per il successo a livello di settore.
Ha un display eccellente
Pixel 3a ha un display OLED da 5, 6 pollici, mentre il modello XL più grande racchiude un pannello display da 6 pollici dello stesso tipo. Il pannello del display è nitido, vibrante e nel complesso eccellente, soprattutto considerando il prezzo. Esistono diverse modalità di colore tra cui scegliere: naturale, potenziato e adattivo. Ho trovato l'ultimo ad essere il più utile.
Il Pixel 3a XL è particolarmente degno di nota perché, a differenza dello schermo del Google Pixel 3 XL, manca di una tacca. Di conseguenza, il nuovo arrivato sembra molto meglio del fratello considerevolmente più costoso.
È fantastico che Google abbia dotato entrambe le varianti di Pixel 3a con altoparlanti stereo. Completano perfettamente i display di alta qualità dei dispositivi, rendendoli ideali per giocare e guardare video in movimento.
È molto veloce
Durante i miei test, ho trovato Pixel 3a per offrire un'esperienza veloce e fluida indipendentemente dal compito da svolgere. Il chipset di fascia media prodotto da Qualcomm è persino pronto per giochi di grafica intensiva, se lo desideri.
Il Pixel 3a XL che ho provato aveva una durata della batteria eccezionale. Il telefono è riuscito a passare facilmente un'intera giornata di utilizzo intensivo, che comprendeva la navigazione sul Web, l'invio di più e-mail, il costante controllo di Twitter e Instagram e dei giochi.
Incartare
Rispetto a Pixel 3 e Pixel 3 XL, realizzati in vetro e metallo, i Pixel 3a e 3a XL hanno un corpo in policarbonato non classificato per resistenza all'acqua e alla polvere. Ma i telefoni Pixel economici hanno un jack audio standard integrato, una funzionalità che è mancata per anni ai telefoni Pixel che fanno da copertura.
Come i telefoni Pixel più costosi, anche i 3a e 3a XL ti permettono di convocare l'Assistente Google schiacciando la loro cornice.
Pixel 3a e Pixel 3a XL sono disponibili per ordinare dal negozio online di Google, così come T-Mobile, Sprint e Verizon Wireless. Ci sono tre colori tra cui scegliere: Just Black, Clearly White e Purple-ish.
Complessivamente, Google merita una punta di cappello per rendere disponibili i suoi smartphone a prezzi accessibili da tanti rivenditori.
Leggi di più:
Telefoni convenienti per le persone con un budget
I gadget più ambiziosi dell'anno
Acquista i nostri smartphone preferiti del 2022-2023