Cosa c'è dietro l'età di oltre 40 anni? Hai bisogno di aggiornare il tuo stile mentre passi una nuova pietra miliare nella tua vita? Proviamo a sistemare pensieri ragionevoli su questo argomento. Mentre sei giovane, normalmente stai cercando il tuo stile personale. Ti sbagli, vai spesso agli estremi o rimani per un solo sguardo da anni. Verso i quaranta, una donna sa già chi è, e non fa meno impressione, ma più di essere chi è, perché sa che ne vale la pena. Questa conoscenza si riflette nelle sue acconciature: elegante, di classe, a volte giocosa e sfacciata, sempre contemporanea e sessualmente attraente.

Come dovrebbero essere le acconciature per le donne over 40?

  • elegante
  • Dall'aspetto naturale
  • Professionale e alla moda
  • Bassa manutenzione
  • Audace e irsuto
  • Irritato, con un tocco di sportività
  • Sofisticato e sexy.

Bene, questa lista avrebbe potuto essere infinita, davvero. Avendo 40 anni puoi fare tutto ciò che è lusinghiero per la tua forma del viso e accentua i punti più forti delle tue caratteristiche facciali. Un taglio di capelli corto, ad esempio, mette in risalto gli zigomi alti. Un bravo stilista realizzerà uno strato all'altezza dei tuoi zigomi ben fatti o della graziosa mascella, in modo che i capelli siano puntati su qualcosa che vuoi accentuare, e sembrerai ancora più bello.

Acconciature per le donne nei loro 40 anni

C'è qualcosa da evitare? Questo è un problema discutibile. Colori pazzi per i capelli, di sicuro … Questa è la prima cosa che mi viene in mente. Oltre a questo, c'è la convinzione che i capelli lunghi trascinino la tua faccia verso il basso e, quindi, non sembri molto attraente per le donne sopra i 40 anni.

Vediamo gli esempi.

1: pieno e flirty

I tagli di capelli di Bob sono ottimi per le donne con i volti a forma di cuore e ovali perché attirano l'attenzione su una sottile mascella. Poiché lo stile non è né corto né lungo, chiedi al tuo parrucchiere di creare degli strati per creare dei movimenti. Quando lo styling a casa, prova a arricciare le estremità in direzioni opposte per creare una trama piena e disordinata.

# 2: Bob bionda con estremità a strati svasati

I quarantenni spesso gravitano verso acconciature più corte piuttosto che lasciare che i loro capelli si sviluppino in lunghi stili. Detto questo, quando si sceglie un raccolto corto, è meglio divertirsi anche un po '. Prova a tagliare strati corti e sottili che si allargano alle estremità. Il risultato è un bob funky che durerà per tutti gli anni '40.

# 3: Dissolvenza delle radici con tonalità calde per Ash Blonde Bob

Può essere divertente mescolare i toni caldi con i toni più freddi del tuo stile e le acconciature di media lunghezza per le donne oltre i 40 ti offrono la tela perfetta su cui giocare con i colori. Trova una calda tonalità marrone che ami per il colore della radice e fai sfumare in una bionda cenere fresca per una pettinatura giovanile.

# 4: taglio medio arruffato per capelli fini

Disegnare i capelli sottili può essere difficile, soprattutto quando hai molti strati sottili nei capelli, ma sono necessari per mantenere dinamica la tua acconciatura. Optare per un taglio medio con lunghi strati faccia-incorniciare e scoppi leggeri. Puoi indossare il taglio dritto o puoi scegliere di dondolare il look spettinato e disordinato. Dipende solo da te!

# 5: Bob ricci con punti culminanti biondi

Pensi di essere troppo vecchio per divertirti con i capelli colorati? Pensa di nuovo! Un bob sottolineato con sfumature di biondo è il modo perfetto per incorporare un sottile colore pastello nei capelli. Disegna le tue ciocche in ricci morbidi per una pettinatura romantica e da sera.

# 6: Voluminoso biondo scuro Bob con scoppi

Chiunque abbia detto di meno non ha mai visto questo taglio audace e audace. I tagli di capelli per le donne over 40 possono essere altrettanto divertenti e divertenti di quelli degli anni '20. Scuoti i capelli lunghi fino alle spalle e ricami con la frangia.

# 7: Bob arrotondato con Blonde Balayage

A volte è meglio mantenere il taglio pulito e in ordine. Se questo suona come uno stile che vuoi provare, una grande opzione è il bob senza punta. Gli strati leggermente tagliati conferiscono al taglio la sua forma arrotondata, rendendo più facile per te ottenere il look che cerchi. Per alcune variazioni di colore, prova un balayage biondo lucido e invitante.

# 8: Stile da medio a lungo con livelli curvy

Per quelle donne che hanno bisogno di un taglio semplice ma intrigante, tenere i capelli sul lato più lungo è una grande opzione. Lo stile a strati lunghi crea una bella forma a S che è facile da modellare con un asciugacapelli. Mantenere il taglio non ti toglierà troppo del tuo tempo e continuerai a goderti quelle serrature belle e giovanili.

# 9: Acconciatura a strati di clavicola per capelli fini

Con acconciature fini per oltre 40 donne, devi stare attento agli strati. È meglio decidere su un taglio di capelli leggero e arioso. Avere i capelli cadenti sulla clavicola con frangia laterale corta è un ottimo modo per mantenere il taglio semplice e carino.

# 10: Bellezza della lunghezza della spalla

Mentre le donne stanno maturando, tendono a guardare meglio con i capelli che non vanno oltre le spalle. Le donne sulla quarantina giocano ancora tagli di capelli più corti con strati, riccioli e riflessi.

# 11: Pixie Razored lunghe per capelli fini

I tagli di Pixie sono un'altra grande scelta per le donne nei loro anni '40. Puoi personalizzare una pettinatura pixie come più ti piace, così puoi divertirti un po '! Per un effetto frastagliato e truccato, lascia le ciocche di capelli più lunghe rispetto a quelle di un classico folletto e opta per un ciuffo di frangia laterale che legherà gli strati.

# 12: Caramel Blonde Bob con strati dimensionali

Gli strati con taglio a V sono un modo ottimale per mettere in risalto la bella variazione di colore tra i capelli, ma prima devi trovare i punti salienti giusti per te. Una tonalità bionda caramellata mescolata con tonalità più chiare di bionda è una scelta di colore accattivante e deliziosa che renderà il tuo stile ballonzolato pop.

# 13: Disordinato Chocolate Bob con highlights Blonde

Acconciature di styling per le donne over 40 è molto più facile di quanto si possa pensare. Disegna alcune onde disordinate e disfatte con una piastra per una pettinatura spensierata, ma acconciata.

# 14: Bob con texture e volume splendidi

Una delle cose migliori che le donne tra i 40 anni possono fare per i loro capelli è quella di ottenere un taglio con strati rimbalzanti che rendano facile lo styling voluminoso. Tagli di capelli a blocchi faranno scomparire tutto il tuo aspetto, ma i ricci fluttuanti e sfuggenti alla gravità come questi sollevano il viso e ti fanno sembrare più giovane.

# 15: Bob brunetta dal taglio elegante

Prendi spunto dai flappers degli anni '20 e dai un colpo d'occhio super elegante e levigato. Questo stile con la frangetta ricorda il caschetto del casco che puoi ravvivare con le alte luci e le estremità tagliate. Lo stile è semplice, ma sarai elegante come non mai!

# 16: The Best Bob for Ladies Over 40

Questo bob è classico: arrotondato e morbido con strati piecey e scoppi laterali fluidi. Per dare uno stile a questo look, usa un pennello rotondo a barile di grandi dimensioni. Inizia con un termoprotettivo che ammorbidisce e idrata i capelli. Quindi soffia gli strati inferiori sotto e gli strati superiori indietro, sollevando ogni ciocca alle radici.

# 17: taglio dritto più lungo con strati di inquadratura frontale

Non c'è niente di sbagliato nel mantenere le cose dritte e semplici! Se non sei pronto per fare il salto in capelli più corti, mantieni la tua lunghezza sul lato più lungo e scegli una delle moderne acconciature lunghe per le donne sopra i 40 anni. Assicurati di aggiungere alcune sfumature di balayage e strati angolati rimetti una piccola dimensione nei tuoi capelli. Le donne con i capelli sottili dovrebbero assolutamente provare questo look.

# 18: White Blonde Side-Parted Bob

Acconciature corte per le donne over 40 possono anche fare bene con colori forti e audaci. Siate drammatici e scegliete una tonalità di biondo quasi bianco da abbinare a un taglio di capelli lucido. Un altro vantaggio è che la tonalità bionda della neve è un buon modo per nascondere i capelli grigi.

# 19: Elegant Textured Pixie in Silver

I capelli delle donne che hanno già trasformato l'argento o il grigio dovrebbero sicuramente non essere noiosi. Taglia i capelli in un folletto più lungo con strati choppy che danno al tuo stile un aspetto super accattivante. Se si sceglie, è anche possibile mettere una lucentezza metallica sul proprio colore per un ulteriore tocco di drammaticità.

# 20: Short Blonde Biondo Razored Honey

A volte lo stile più a bassa manutenzione è il modo migliore per andare. Un pantaloncino super rasoio ti tiene le spalle lontane dalle spalle, ma non sacrificerai lo stile per la funzione. I punti culminanti del miele renderanno più piccante il taglio e ti permetteranno di apparire elegante mentre sei in movimento.

# 21: acconciatura al cioccolato con evidenziatori di caramello sottile

Se hai bisogno di cambiamenti nel tuo aspetto, puoi anche optare per un taglio bob più lungo con strati sovrapposti per un volume extra. Se hai bisogno anche di un rifacimento del colore, abbinare il cioccolato al marrone con i riflessi al caramello più leggeri è una buona idea per le brune.

# 22: Caramelle a strati corti e capelli biondi

Vuoi uno stile che sia primitivo? Non puoi sbagliare con un taglio corto e arrotondato caratterizzato da una combinazione di strati corti e lunghi. Invece di optare per un colore solido, prova una variazione di riflessi biondi e marrone chiaro.

# 23: Capelli color miele con strati lisci

Anche se questo taglio di capelli è decisamente azzeccato, è impossibile non notare il colore subito. Colori insoliti che non possono essere bloccati (come questo caramello alla cannella marrone) possono darti uno stile unico. Questa tonalità è ottima per un tono della pelle mediamente caldo.

# 24: Trendy Long Bob per 40 anni

Di tutte le pettinature per le donne over 40, il bob lungo è un chiaro vincitore. Il bob lungo è totalmente in stile, senza sembrare che tu stia provando troppo. Chiedi al tuo stilista un taglio lungo tutto il corpo che cade appena sotto la clavicola e una frangia laterale lunga e rotondeggiante.

# 25: Acconciatura Bob disordinata per capelli ricci

Brevi raccolti e capelli ricci hanno una relazione difficile, quindi se hai ricci naturali o onde, devi essere sicuro di avere la pettinatura tagliata giusta. Con i capelli corti e ricci, è meglio tagliare strati texturizzati che ti permettano di modellare facilmente i tuoi lucchetti in modo disordinato quando li accarezzi con un prodotto.

# 26: Short White Bob impilato

I tagli di capelli corti per le donne over 40 funzionano molto bene con gli strati sovrapposti nella parte posteriore, perché è un modo semplice per ottenere un sollevamento della radice extra per un volume di lunga durata. Se hai i capelli biondi che si trovano sul lato più scuro, schiariscilo un po 'con sottili riflessi.

# 27: Acconciatura corta con frangia per le donne oltre i 40 anni

I capelli corti per le donne sopra i 40 anni non dovrebbero avere un volume ridotto. Con onde grandi e morbide, questo stile offre un sacco di classe e personalità. Per evitare che appaia troppo esagerato, assicurati di modellare i capelli in modo da renderli morbidi e toccabili, non rigidi e croccanti.

# 28: taglio di lunghezza media voluminoso

I tagli di capelli medi e lunghi sono il modo migliore per sperimentare la stratificazione. Per far risaltare il taglio, prova le radici e le estremità arricciate come queste. Per ottenere questo aspetto, prima fai scoppiare i capelli con un pennello rotondo per creare volume e sollevamento delle radici. Quindi utilizzare un ferro arricciacapelli per arricciare ogni strato lontano dalla faccia.

# 29: Carino disordinato Lob

Questo è uno dei tagli più carini per le donne over 40 che abbiamo visto - uno stile unico e creativo che è totalmente alla moda. I bagliori e gli scoppi del cucù del peekaboo rendono questa pettinatura divertente e giovanile.

# 30: Perfect Short Blonde Haircut

La forma di questo bob è divina. Le raffinate frangie per sbavature fanno una grande aggiunta alla stratificazione liscia. Mescolare sfumature di bionda morbida e marrone chiaro è molto lusinghiero per una vasta gamma di tonalità della pelle. Sicuramente un ottimo esempio di un bob biondo chic!

# 31: Side Bang impilati

A volte lo stress delle carriere, della famiglia e del matrimonio può causare capelli sottili o rotture. Un pixie bob non può solo creare volume, ma anche miscelare magnificamente pezzi più corti nella parte posteriore con frangia lunga e riccioli corti.

# 32: Striato e impilati

Se si dispone di un programma pieno zeppo che bilancia carriera e famiglia, un bob a strati è perfetto per 40 anni, perché mantiene la sua forma quando si sviluppa. Ciò contribuirà a mantenere la freschezza dello stile tra gli appuntamenti del salone.

# 33: Ombre Bang

I tagli di capelli per le donne sopra i 40 anni dovrebbero lusingare la carnagione e la carnagione di ogni donna, motivo per cui è importante vedere uno stilista che ti fornirà uno sguardo su misura per te. Un mix di rame e oro aggiungerà calore alla pelle abbronzata.

# 34: Cutie tagliate

Uno dei migliori look quando si tratta di tagli di capelli corti per le donne si trova in uno stile ritagliato che è tanto carino quanto semplice. Combinando strati con una tonalità di miele, questo breve stile è stupendo su tutte le forme del volto e le etnie. Funzionerà meglio con i capelli lisci, ma può anche essere abbastanza divertente con le ragazze ricci.

# 35: Long Blonde Bob

Questo è un look ideale per le donne tra i 40, gli anni '50 e gli anni '60 che sono al vertice del loro gioco professionale. Lo stile semplice funziona bene in contesti conservativi, ma è ancora abbastanza di moda da passare alla cena e alle bevande del dopo cena.

# 36: Oltre la testata

La trama pazzesca in questo taglio può sembrare scoraggiante, ma una volta che le signore lasciano i loro anni Trenta diventano impavidi e fiduciosi - che è il momento migliore per provare qualcosa fuori dagli schemi. Non è uno degli short hair più comuni per le donne over 40 e questo lo rende perfetto per chi non ha mai voluto fondersi.

# 37: Wavy Bob con Bangs

Le donne con facce rotonde possono tirare fuori stili di capelli corti con alcune modifiche minori. Se indossi la frangia, lascia che siano esili. I tagli smussati forniscono inoltre nitidezza ai visi morbidi e curvi.

# 38: Sassy Side Bang

L'unicità di questo stile di media lunghezza risiede nel contrasto delle tonalità. Mentre la maggior parte degli stili tende a sfumare uniformemente, questo look fa il contrario e rende i capelli più spessi nella parte anteriore.

# 39: Bellezza "Bronde"

Aggiorna il tuo taglio di capelli di base con un mix delle due tendenze più popolari del momento: balayage e ombre. Il primo utilizza una tecnica dipinta a mano per creare riflessi naturali, mentre il secondo sfuma i capelli dalla luce alle radici al buio alle estremità. Entrambi sono perfetti per una donna che vuole sperimentare il colore senza essere legata alla sedia dello stilista ogni due settimane per ritocchi.

# 40: arricciato e colorato

Se vuoi alleggerire il tuo look e tornare indietro all'orologio, scegli un colore professionale nel tuo salotto preferito. Lavorare delle strisce colorate di caramello in capelli scuri può davvero illuminare il tuo viso e farti sentire veramente bella.

N. 41: Bob ad angolo

Se tendi ad avere capelli più sottili, uno stile di media lunghezza che include un taglio ad angolo ti sembrerà bello. Aggiungi alcuni punti salienti e livelli per dare un aspetto più pieno ai tuoi capelli sottili.

# 42: Long and Lean

Solo perché hai più di 40 anni non significa che devi tagliarti i capelli. A volte semplicemente il diradamento e la stratificazione dei capelli in un lungo taglio a cascata completano il lavoro. Se recentemente hai guadagnato peso, questa acconciatura con i suoi strati piumati può davvero alleggerire le cose. Se hai già i capelli sottili, allora una transizione in questo stile a strati sarà un gioco da ragazzi, ma con i capelli fini, avrai bisogno di una lunghezza più breve.

# 43: Blonde e Caramel Easy Waves

Acconciature per le donne oltre i 40 sono in genere di breve o media lunghezza. Invecchiando, i nostri capelli possono diventare un po 'più sottili e le serrature più corte aiutano a mantenere lo spessore attraverso le estremità. Al giorno d'oggi, i capelli corti sono super alla moda. Questo look adorabile è moderno e senza età.

# 44: Un pop di colore

Chi ha detto che un colore audace dei capelli doveva essere riservato alle donne più giovani? Quelli sulla quarantina e oltre possono apprezzare le tendenze dei colori alla moda come una vivace tonalità bordeaux. Accoppialo con occhiali (su prescrizione o finto) per un'atmosfera sexy da hipster, o mettilo a strati in una deliziosa cascata di filamenti giovanili che farà davvero girare la testa.

# 45: Capelli castano chiaro con riflessi luminosi

Le acconciature lunghe per le donne over 40 sembrano migliori quando scorrono le spalle o cadono appena sotto. Questa lunghezza consente serrature lunghe e sexy ma non è ancora il caso quando è difficile mantenere fini sani. Questa brillante combinazione di colori biondo e sabbia è inaspettatamente stupenda.

# 46: Sexy Side Bangs per oltre 40

Ama il suo look! I capelli morbidi e sexy e le onde imperfette sono sempre una buona idea, indipendentemente dalla tua età. Per oltre 40 botti che vanno oltre il perfetto, copia il suo stile: una parte profonda con strati misteriosi e sfacciati. La chiave di questo look, ovviamente, è il volume e la consistenza arruffata. Prova a spray volumizzante e shampoo.

# 47: Classy Cream-Blonde Bob

Questo collare a forma di colletto simula i contorni ideali del volto di chi lo indossa e presenta morbidezza in ogni linea e dettaglio: la frangia arcuata, i frontali rovesciati che si incontrano sotto il mento, i bordi levigati e, naturalmente, la fantastica tonalità crema della bionda, scatenando il blu degli occhi.

# 48: Strati dorati e rossi

Acconciature di media lunghezza per le donne over 40 sono il perfetto equilibrio tra capelli lunghi e corti. Le acconciature medie sono conosciute per allungare il collo, che è esattamente ciò che le rende così lusinghiere per una varietà di forme del viso. La bella stratificazione dà vita e corpo al taglio.

# 49: Hot Mama

Un modo rapido per raggiungere il volume in tagli di capelli corti per le donne over 40 è con una piastra. Lavora su ogni pezzo sollevandolo alle radici e leggermente indietro in seguito per un volume aggiunto. Usa spray per capelli forte tenere per mantenere quei pezzi sollevati durante il giorno.

# 50: capelli scuri con riflessi rosso cannella

Per i tagli di capelli medi unici per le donne, optare per un sacco di strati. Con tutti i pezzi choppy, questo look è quasi come un bob adulto, che è uno stile molto carino e moderno. Le tonalità calde e toniche sono un ottimo modo per ravvivare i capelli scuri.

# 51: Minimalistic Bob

La bella acconciatura in questa foto promuove la semplicità e la naturalezza del look. Non ci sono strati, frangia asimmetrica o soluzioni coloristiche strabilianti. Solo sottili riflessi, troncatura laterale e trecce laterali nascoste dietro un orecchio. Le forme più semplici spesso impressionano di più.

# 52: stile arricciato ultra lucido

È difficile trovare qualcosa di più bello dei capelli sani e lucenti. Un effetto ultra brillante migliora l'effetto, mentre i riflessi scuri del caramello si abbinano al colore degli occhi di Gina Gershon. Per accentuare i bordi a strati di questo elegante taglio medio-lungo, le sue estremità sono arricciate.

# 53: Riccioli giocosi

Le estremità arricciate delle trecce a strati possono dare quel divertente effetto di viticci impilati. I riflessi biondi sulla base marrone medio fanno risaltare la ricca trama e fanno risaltare il viso in modo molto lusinghiero.

# 54: Bob dimensionale

Le strisce di miele mescolate con la bionda platino rinfrescano la tonalità della pelle e aggiungono dimensione al semplice movimento allungato. E i colpi di luce alle estremità fanno un colpo finale perfetto per questo stile davvero di classe.

# 55: taglio di capelli in frantumi

Con questa pettinatura alla moda per le signore over quarantenne, ogni lucchetto è al suo posto ma guarda alla propria direzione. Di conseguenza, stai ricevendo uno stile chic, completato da riflessi caramello e crema biondo.

# 56: Shaggy A-Line Bob

Gli strati ritagliati e la shagginess per i bordi sono super carini su una lunghezza media, mentre la semplice silhouette A-line è universalmente lusinghiera per tutte le forme del viso. Durante lo styling di questo taglio di capelli ultra-moderno, assicurati di definire le estremità sfilacciate, dal momento che appaiono una delle maggiori attrazioni di questo favoloso stile.

# 57: Altre colture Shaggy per donne indipendenti

Una variante di un taglio di capelli corto - un taglio di capelli texturizzato ritagliata arruffato sarà per il gusto di donne attive che evitano la noia e la monotonia nella vita. Optare per una tonalità di capelli energici come questa bionda d'oro irresistibile e fare un accento sulla consistenza ruvida.

# 58: acconciatura disordinata

Ecco un fantastico aspetto perlaceo per facce rotonde di Cameron Diaz. La sua corta acconciatura a caschetto con alcune trecce top definite ritratte ha una sensazione spontanea e naturale al 100%, così accattivante sul red carpet e assolutamente adatta per l'uso quotidiano in qualsiasi ambiente.

# 59: Edgy Brown Blonde Pixie

Il pixie corto e soffice con ombre ha una trama favolosa fantastica, ideale per look estivi brillanti. Se stai cercando acconciature corte a bassa manutenzione per le calde giornate di sole, osserva il look e discuti questa opzione con il tuo stilista.

# 60: Cherry Red Shag

Un finale divertente arruffato e una sfumatura di capelli strabiliante oltre 40 anni? Perchè no? Ma questo è accettabile solo per le donne con una colorazione generale ricca e naturale (pelle, occhi, capelli) o un aspetto molto contrastante, altrimenti, questo sarà troppo.

Spero che tu abbia tratto qualcosa di utile per te da queste immagini ispiratrici. Una delle cose più importanti è il fatto di apprezzare la tua pettinatura e sentirsi sicura di sé. Vi auguro di trovare l'uno e lasciarlo, in realtà, non essere l'unico. A proposito, leggi su tagli di capelli per le donne oltre i 50 anni.

Categoria: